Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 25 31 32 33 34 35 36 37 38 39 UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #511
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    [QUOTE

    Comunque, qui assistiamo ogni giorno a una colpevolizzazione di Dio e non c'è alcun pentimento.[/QUOTE]

    Non è che colpevolizzo realmente qualcuno, ma se dalla figura di dio e dal racconto religioso esce fuori qualcosa che non torna, lo dico.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #512
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Gratuitamente dona...mah...non ci fosse in ballo qualcosa di grosso potrei d'arti un poco più di ragione. Metti in conto anche una % di leccamento lato B divino in tutto questo gran daffare.
    Sono stato amato gratis. Senza averne alcun merito. Dio m'ha preso dal fango nel quale mi dibattevo e m'ha tirato fuori. Come non lodarLo, Laura? Come non benedirLo? Come non annunciarLo agli altri?
    amate i vostri nemici

  3. #513
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Dio è il responsabile della "caduta di Adamo ed Eva", perché il suo piano divino "l'esigeva", poiché aveva bisogno di "futuri" creatori, per sostituire le Gerarchie Arcangeliche, che a fine evoluzione, sarebbero state chiamate a compiti più alti.
    Sorella White ne "La verità sugli angeli" dà un'altra spiegazione alla creazione dell'umanità:

    Dio creò l’uomo alla Sua gloria, affinché dopo essere passato per la prova e l’afflizione, la famiglia umana potesse diventare una con la famiglia celeste. Il proposito di Dio era ripopolare il cielo con la famiglia umana. 1BC 1082. {VA 38.4}
    Il vuoto prodottosi nel cielo per la caduta di Satana e i suoi angeli sarà riempito dai redenti del Signore. RH 29 maggio 1900. {VA 38.5}

    Io, però, do un'interpretazione simbolica a questi scritti: gli uomini redenti, dando grande valore alla vita spirituale, si potranno definire celesti, pur continuando a vivere sulla terra.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #514
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La definizine di Arcobaleno è nettamente migliore di quella di Dietrologo.
    amate i vostri nemici

  5. #515
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Ti ringrazio, il testo però è della White, io non avevo pensato a un simile collegamento.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #516
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La definizine di Arcobaleno è nettamente migliore di quella di Dietrologo.
    quando esprimi i tuoi pensieri e ideali devi sempre scrivere prima " secondo me " altrimenti è un giudizio " fascista " che va scontrarsi con la tua fede proclamata " cattocomunista "

  7. #517
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Sono cattolico. Non sono comunista. Mai votato PCI in vita mia. Ma per molti, quelli che seguono il Vangelo altro non sono che "buonisti cattocomunisti"
    amate i vostri nemici

  8. #518
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A mio avviso è il comunismo che ha copiato male dal vangelo che, parla si di oppressi ed oppressori, ma non cerca una soluzione terrena poiché evidentemente Gesù sapeva benissimo che gli oppressi una volta liberati potrebbero diventare oppressori come è successo in tutti i paesi comunisti; si invertono solo i ruoli ed il gioco oppresso/oppressore continua sempre, credo sia nella natura umana credersi chissà chi quando si diventa qualcuno. Nel vangelo contrariamente al comunismo sarà Dio che si prenderà la briga di risolvere le cose, come? C'è scritto nel Vangelo, non certo su questo mondo.

  9. #519
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Certo in un ipotetico universo trascendentale, privo dei vili problemi terreni, derivanti dal semplice esistere materialmente, mica e' cosi' complesso risolvere.
    Non devi mangiare, non devi abitare, non consumi risorse, ti bei delle beatitudini, suoni il piffero o l'arpa sulla nuvoletta, perche' dovresti lamentarti per esigenze tutte derivate dalla sopravvivenza fisica?

  10. #520
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma se dio ha tanto voluto questo mondo materiale, com'è che se ne sbatte così i coglioni?
    Non vedi che è tutto un rimandare ad un poi indefinito e rimandato ad oltranza perché nemmeno voi credenti, mentendo pure a voi stessi, avete un riscontro di qualcosa, vedete l'assenza, vedete il gap fra quanto creduto e quanto realmente si manifesterebbe in questo mondo di tutto questo sbraitato amore ed intervento divino?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #521
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Certo in un ipotetico universo trascendentale, privo dei vili problemi terreni, derivanti dal semplice esistere materialmente, mica e' cosi' complesso risolvere.
    Non devi mangiare, non devi abitare, non consumi risorse, ti bei delle beatitudini, suoni il piffero o l'arpa sulla nuvoletta, perche' dovresti lamentarti per esigenze tutte derivate dalla sopravvivenza fisica?
    Invece per me credere al trascendente è molto più complesso e impegnativo. Prima di intraprendere qualsiasi azione c'è una domanda interiore che mi fa partecipare molto più intensamente alla vita ed è: faccio bene o faccio male?

  12. #522
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma se dio ha tanto voluto questo mondo materiale, com'è che se ne sbatte così i coglioni?
    Non vedi che è tutto un rimandare ad un poi indefinito e rimandato ad oltranza perché nemmeno voi credenti, mentendo pure a voi stessi, avete un riscontro di qualcosa, vedete l'assenza, vedete il gap fra quanto creduto e quanto realmente si manifesterebbe in questo mondo di tutto questo sbraitato amore ed intervento divino?
    Uno mente a se stesso quando è convinto dl contrario. Io posso solo dire come più volte ho detto che sento il desiderio di Dio, un desiderio che si sviluppa nella mia intimità e trova motivazione nel rapporto con ciò che è fuori di me. Per me la conoscenza di Dio è un moto interiore e non ha importanza se Dio verrà oggi o domani o non verrà affatto durante la mia vita terrena. Per me l'importante è vivere come se Dio ci fosse.

  13. #523
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A mio avviso è il comunismo che ha copiato male dal vangelo che, parla si di oppressi ed oppressori, ma non cerca una soluzione terrena poiché evidentemente Gesù sapeva benissimo che gli oppressi una volta liberati potrebbero diventare oppressori come è successo in tutti i paesi comunisti; si invertono solo i ruoli ed il gioco oppresso/oppressore continua sempre, credo sia nella natura umana credersi chissà chi quando si diventa qualcuno. Nel vangelo contrariamente al comunismo sarà Dio che si prenderà la briga di risolvere le cose, come? C'è scritto nel Vangelo, non certo su questo mondo.
    Perfetto!

    "Il mio Regno non è di questo mondo"

    A Dio interessa "rivoluzionare" l'Uomo. Nella sua intierezza. Non i regni. Non gli imperi. Non i sistemi economici.
    amate i vostri nemici

  14. #524
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Uno mente a se stesso quando è convinto dl contrario. Io posso solo dire come più volte ho detto che sento il desiderio di Dio, un desiderio che si sviluppa nella mia intimità e trova motivazione nel rapporto con ciò che è fuori di me. Per me la conoscenza di Dio è un moto interiore e non ha importanza se Dio verrà oggi o domani o non verrà affatto durante la mia vita terrena. Per me l'importante è vivere come se Dio ci fosse.
    stai dando il meglio di te ultimamente, Crep.
    amate i vostri nemici

  15. #525
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Uno mente a sé stesso quando non vuol vedere l'evidenza e distorce la realtà o omette l'elemento disturbante.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato