Pagina 3 di 39 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #31
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio

    Cono e Crepuscolo smettere di rompere le balle con la religione , non avrete nessun canale preferenziale anche imbonandovi con papa Francesco o Gesù direttamente ripetendo storie all'infinito
    se ancora non hai capito te lo dico io: non credo a nessuna religione, credo solo a quello che sento.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La penso come Dietrologo, e mi sembra anche una credenza più razionale di tante altre sul senso della vita e sulla sopravvivenza alla morte. Con un correttivo psicocazzola: quando facciamo qualcosa che avvertiamo come sbagliato in genere ci puniamo da soli, in fantasiosi, infiniti ed inconsci modi.
    Invece di migliorarci.

  3. #33
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bumble, te ti rapporti alle cose dell'Eternità con le cose che conosci: Bere, mangiare, divertirsi, riposarsi eccetera. Ti domandi "cosa faremo? ci annoieremo nell'Aldilà?"
    Sono domande che fanno sorridere, se me lo concedi. Le uniche coordinate che conosciamo (Spazio/Tempo) non esisteranno più. Quand'è che ci sentiamo bene, felici, realizzati? Quando amiamo e siamo amati. Ecco: Vivremo questo in pienezza! Ce l'ha promesso Lui. Ne dubiti?
    Ossia tempo 0

  4. #34
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Vega;1589111]Dietrologo, non mischiare il sacro col profano, il naturale con il trascendente. Se inquini e ti ammali nulla di strano,/QUOTE]
    Scusa se io mi preoccupo.

  5. #35
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Più scientifico dell'arsenico o delle bacche di belladonna e tasso cosa vuoi?
    Idem anche per le altre sostanze di sintesi tossiche, con l'aggravante che spesso si accumulano e poco biodegradabili. Ma non è la natura che ti dà una lezione.
    Muoiono anche gli animali per quello che trovano in natura. Sostanze benefiche e nocive ne trovi sempre anche fra quelle naturali se non vuoi scomodare ciò che produciamo noi.
    In effetti credere è parlare del dopo morte.

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,690
    Ma se parli di natura, naturale e leggi di causa-effetto non solo biologiche, chimiche ma come se esistesse in un certo senso madre natura o principi regolatori oltrecla materia la cosa cambia.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #37
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bumble, te ti rapporti alle cose dell'Eternità con le cose che conosci: Bere, mangiare, divertirsi, riposarsi eccetera. Ti domandi "cosa faremo? ci annoieremo nell'Aldilà?"
    Sono domande che fanno sorridere, se me lo concedi. Le uniche coordinate che conosciamo (Spazio/Tempo) non esisteranno più. Quand'è che ci sentiamo bene, felici, realizzati? Quando amiamo e siamo amati. Ecco: Vivremo questo in pienezza! Ce l'ha promesso Lui. Ne dubiti?
    Lui ha promesso che se saremo con lui, non con noi, potremmo avere cose nuove.

  8. #38
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Lui Gessù ? bene dai anche questa discussione conclusa , non cè altro da aggiungere

  9. #39
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    se ancora non hai capito te lo dico io: non credo a nessuna religione, credo solo a quello che sento.
    Oh, anche io
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #40
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Invece di migliorarci.
    L'errore è un'occasione. Se non miglioriamo torniamo a commetterlo, la vita assume un andamento circolare, il serpente che si morde la coda. L'evoluzione e l'ascesi hanno carattere lineare. Quando ero piccola avevo molti ricordi, arrivavano ad ondate, ancora ho foglietti pieni di disegni, qualche concordanza di luoghi e cose l'ho trovata. Un'altra spiegazione possibile a questi fenomeni è la memoria genetica: è possibile che i geni trasmettano frammenti di memoria degli antenati ? Per aumentare le chance di sopravvivenza, poi magari qualche anomalia crea ricordi inutili. Pensiamo ai ratti o agli insetti, al modo in cui con una o due generazioni imparano a sfuggire alle trappole o alle esche: forse un meccanismo nato per questo ci trasmette immagini antichissime.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,690
    Mah...memoria di ricordi, tipo "foto" o "film" del vissuto non mi risulta, ma i meccanismi epigenetici possono mettere "etichette" in punti del DNA che diventano trasmissibili alla prole e dare poi comportamenti nell'ambiente relativi a quei geni segnati nei genitori, come evitare un luogo con un particolare odore che rappresenta qualcosa di negativo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #42
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    detta anche Epigenesi o Evoluzione
    Ultima modifica di dietrologo; 17-03-2018 alle 08:22

  13. #43
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Lui Gessù ? bene dai anche questa discussione conclusa , non cè altro da aggiungere
    No, lui dentro noi, nella parte più intima.
    Lassù è una semplice metafora, usata per chi non concepiva che esiste un dentro.

  14. #44
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Oh, anche io
    Quindi dopo il sentire c'è il giudicare, tutto interiore, ciò che a noi sembra bene o male, confrontandoci con l'esterno, le leggi i comportamenti, poi c'è da ordinare con cura i vari sentimenti ed infine si va avanti verificando che ciò che pensiamo corrisponda alla realtà dei fatti percepiti.
    Io faccio così..

  15. #45
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Quindi dopo il sentire c'è il giudicare, tutto interiore, ciò che a noi sembra bene o male, confrontandoci con l'esterno, le leggi i comportamenti, poi c'è da ordinare con cura i vari sentimenti ed infine si va avanti verificando che ciò che pensiamo corrisponda alla realtà dei fatti percepiti.
    Io faccio così..
    Tutto questo per arrivare a fare che ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato