Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #451
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,692
    Non vedo tanta interpretazione in secoli nei quali è sempre stato lampante che dio è deresponsabilizzato di.ogni cosa ed è stata data ogni colpa a noi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #452
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    da una combinazione di fattori già potenzialmente esistente, ma non è un'invenzione è una combinazione di eventi, una ricomposizione anche a livello di idee.
    Prova a leggere qualcosa di cibernetica riguardo le prime sensazioni del neonato. poche cose sono innate, ma sempre ereditate, più che altro è apprendimento e sviluppo.
    Comunque tu definisca un'invenzione, è sempre il pensiero che opera per raggiungere quella novità.

    La cibernetica è la scienza che si occupa della creazione e dello sviluppo dei computer. Quindi si occupa di intelligenza artificiale, di cervelli artificiali. Non vedo relazioni con i neonati.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #453
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti, se così la intendi allora siamo noi umani ad operare malignamente e non Satana, ma ciò sembrerebbe in contrasto con il divino se non pensassimo che Satana è solo la nostra più grande illusione che vorremmo si materializzasse, poiché, chi vive nell'ombra, non può vedere la luce se non di riflesso.
    Stai confondendo. Per il credente Satana esiste ed è un principio di male. Gli uomini, a loro volta, sono stati e sono iniziatori di male. Le due cose sono compatibili. L'una non esclude l'altra. Sei stato a lezione da Axe? Per lui, a un certo punto, iniziano incompatibilità, che in realtà sono inesistenti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #454
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non è fuori luogo perché rappresenta una proporzione del tipo: se tanto mi da tanto allora......
    Sia noi che gli animali siamo capaci di indirizzare i sentimenti verso qualcuno. I sentimenti già esistono in noi. Certo, se incontro una persona che mi piace, posso indirizzarle un sentimento di amore, che prima non c'era e quindi l'ho creato ex novo. Allo stesso modo, se incontro una persona detestabile, posso indirizzarle un sentimento di odio, che prima non c'era e quindi l'ho creato ex novo.

    Io intendevo che la capacità di provare sentimenti e i sentimenti stessi sono stati creati da Dio. La loro applicazione pratica dipende da noi e dagli animali. In questo senso sia noi che loro possiamo creare sentimenti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #455
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,692
    Allora spiega il motivo per cui un dio che non vuole qualcosa di negativo, avrebbe creato pure paura, odio, invidia ecc...e ce li avrebbe dati.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #456
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,393
    I sentimenti negativi sono subentrati dopo. Mi sono espresso male, evidentemente, guardando all'oggi, non al principio. Dio ha creato i sentimenti positivi; dopo la disubbidienza sono subentrati pure i sentimenti negativi, che però possono trovare una giusta applicazione. Tant'è che pure Dio odia il male o è geloso quando le sue creature rivolgono ad altri il loro culto.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #457
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,692
    Sai che stai improvvisando? Trollare o non trollare, questo è il problema!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #458
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Sia noi che gli animali siamo capaci di indirizzare i sentimenti verso qualcuno. I sentimenti già esistono in noi. Certo, se incontro una persona che mi piace, posso indirizzarle un sentimento di amore, che prima non c'era e quindi l'ho creato ex novo. Allo stesso modo, se incontro una persona detestabile, posso indirizzarle un sentimento di odio, che prima non c'era e quindi l'ho creato ex novo.

    Io intendevo che la capacità di provare sentimenti e i sentimenti stessi sono stati creati da Dio. La loro applicazione pratica dipende da noi e dagli animali. In questo senso sia noi che loro possiamo creare sentimenti.
    Si, sono d'accordo; anche se Dio è così grande che è sempre il punto di vista dell'uomo, un uomo che vuole apprendere i Suoi misteri attraverso il superamento si se stesso.
    Prima di compartecipare alla creazione, comunque, io penso sia più istruttivo, come creatura, ubbidire ai suoi consigli, che diventano ordini quando oltrepassiamo i nostri limiti in modo sbagliato.
    In fondo Dio è nel nostro bene, non nel cattivo pensiero, ma nel buon pensiero.
    Ultima modifica di crepuscolo; 29-05-2018 alle 16:00

  9. #459
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sai che stai improvvisando? Trollare o non trollare, questo è il problema!
    Hai detto bene, è proprio un'interpretazione improvvisata che stiamo facendo.

  10. #460
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sai che stai improvvisando? Trollare o non trollare, questo è il problema!
    Non sempre abbiamo le risposte pronte. Certi argomenti sono complessi e, a volte, si improvvisa. Mi pare un problema relativo e connaturato a un forum, dove i tempi di risposta non dovrebbero essere troppo lunghi.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #461
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A meno che non decidi di andare nel deserto, ma di questi tempi consiglio un bel boschetto...se ancora esistono.

  12. #462
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Non sempre abbiamo le risposte pronte. Certi argomenti sono complessi e, a volte, si improvvisa. Mi pare un problema relativo e connaturato a un forum, dove i tempi di risposta non dovrebbero essere troppo lunghi.
    Io improvviso in buona fede poiché Gesù ha consigliato di non prepararmi (cioè non compromettere il futuro imminente con quello che io penso sia, poiché può insinuarsi la paura, e allora potrei tradirlo) poiché sarà lo spirito che parlerà per me, nel grande e nel piccolo; il pensare invece è un fatto riservato che non ha bisogno di testimonianza se non quella di Dio quando si pensa bene, Satana quando si pensa male, e se parli quello che pensi ritorna la buona fede insieme alla sapienza, ma se non parli quello che pensi è logico che ci si perde e più ci si perde più ci si allontana dal centro di tutto ed il ritorno è sempre più difficoltoso.
    Ultima modifica di crepuscolo; 29-05-2018 alle 20:52

  13. #463
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Per l'ennesima volta non hai capito un elemento idraulico.

    Le religioni sono sicuramente parte di ciò che può essere negativo nel mondo. E questo è sotto gli occhi di tutti.
    Poi dal racconto biblico nello specifico, visto che tu ne sei promotore della bontà, si può estrapolare come questo racconto non torni, non spieghi correttamente l'origine del male a fronte di un dio creatore e che ha già in sé la conoscenza del bene e del male. Quindi è il punto di partenza, l'origine di tutto e di ciò che lui vuole ci sia nella sua creazione.
    Non torna a te. Per il credente Cristo ricapitola ogni cosa. Alla luce della Sua Passione, Morte e Resurrezione tutto acquista senso....

    In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità, predestinandoci a essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo, secondo il beneplacito della sua volontà.

    E questo a lode e gloria della sua grazia, che ci ha dato nel suo Figlio diletto; nel quale abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, la remissione dei peccati secondo la ricchezza della sua grazia.

    Egli l’ha abbondantemente riversata su di noi con ogni sapienza e intelligenza, poiché egli ci ha fatto conoscere il mistero della sua volontà, secondo quanto nella sua benevolenza aveva in lui prestabilito per realizzarlo nella pienezza dei tempi:

    il disegno cioè di ricapitolare in Cristo tutte le cose, quelle del cielo come quelle della terra.

    EFESINI 1
    amate i vostri nemici

  14. #464
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ma la natura senza Dio è indifferente.
    Infatti!

    «Parlare di origine del mondo porta inevitabilmente a pensare alla creazione e, guardando la natura, si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un “caso”, di scontri tra “forze” come noi fisici continuiamo a sostenere. Ma credo che sia più evidente in noi che in altri l’esistenza di un ordine prestabilito nelle cose. Noi arriviamo a Dio percorrendo la strada della ragione, altri seguono la strada dell’irrazionale» (CARLO RUBBIA citato in C. Fiore, “Scienza e fede”, elledici, Leumann (TO) 1986, p. 23).
    «Con alta precisione, oggi vediamo che il cosmo è straordinariamente unico, caratterizzato dal valore ½° =1. La natura dell’universo non è dunque casuale, essa è il risultato di un evento unico e straordinario, possibile solamente per questo valore […]. Grazie a potentissimi anelli di collisione tra fasci di altissima energia, è possibile ripetere le fasi iniziali dell’evoluzione della materia cosmica, con la creazione nel laboratorio di tutta una serie di straordinari fenomeni che ci permettono di esplorare le condizioni dell’Universo fino a qualche miliardesimo di secondo dopo il big-bang. Anche a questi incredibili istanti, la creazione iniziale era già un fatto compiuto. L’uomo di scienza non può non sentirsi umile, commosso ed affascinato di fronte a questo immenso atto creativo, così perfetto e così immenso e generato nella sua integralità a tempi così brevi dall’inizio dello spazio e del tempo. Vanno ricordate le fasi successive di questa immensa trasformazione a partire dalla creazione fino al giorno d’oggi. L’universo si è evoluto in maniera unitaria e coerente, come se fosse un unico tutto. Ricordiamo a questo proposito le parole della Genesi, dove si dice: “Dio pose le costellazioni nel firmamento del cielo per illuminare la terra e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona”». https://www.uccronline.it/2012/01/04...atto-creativo/
    amate i vostri nemici

  15. #465
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,393
    Affermare che il credente sia sempre ispirato dallo Spirito Santo, quando interviene in questioni religiose, mi sembra azzardato e non vero. Renderesti il credente infallibile come… i Papi. E sappiamo che né l'uno né gli altri lo sono mai stati. Se tutti i credenti fossero infallibili, sarebbero concordi in una sola fede, almeno quelli di una stessa confessione religiosa, mentre sappiamo che non è così.
    Adagiarsi nel "tanto mi ispirerà lo Spirito Santo" non mi sembra cosa costruttiva.

    Anche se questo non è un tribunale, a qualcuno può sembrare che sia così, essendo un luogo di dibattito pubblico. Il consiglio di non prepararsi in anticipo era riservato alle accuse nei tribunali.
    Comunque, più si è preparati meglio è. Nei tribunali dove non arriva la preparazione può intervenire lo Spirito.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato