Pagina 4 di 39 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #46
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Se non lo sai non so che dirti, è vero che è un metodo ma tutti i metodi vanno applicati altrimenti discuterne non serve.
    Spesso i metodi non hanno come scopo un fine ma l'applicarlo fa star bene lo stesso, almeno per me.

  2. #47
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se non lo sai non so che dirti, è vero che è un metodo ma tutti i metodi vanno applicati altrimenti discuterne non serve.
    Spesso i metodi non hanno come scopo un fine ma l'applicarlo fa star bene lo stesso, almeno per me.
    Non ho capito a cosa serve , me lo puoi gentilmente spiegare ?

  3. #48
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Lui ha promesso che se saremo con lui, non con noi, potremmo avere cose nuove.
    Sarà tutto, RADICALMENTE, diverso

    "Fratelli, se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra". (Colossesi 1)
    "Le cose di prima sono passate: Ecco, ne sono nate di nuove" (Apocalisse 21)
    amate i vostri nemici

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma fallo! Basta Vov, tagliolini al tartufo, partite di calcio, vacanze ecc...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #50
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Non ho capito a cosa serve , me lo puoi gentilmente spiegare ?
    Scusa mi era sfuggito
    Stavo dicendo che il cammino verso Dio è un bel cammino indipendente da come finisca ( lo scopo del cammino all'inizio).

  6. #51
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Scusa mi era sfuggito
    Stavo dicendo che il cammino verso Dio è un bel cammino indipendente da come finisca ( lo scopo del cammino all'inizio).
    il problema mio Crepuscolo è che non ho ben chiaro cosa o chi è Dio e perciò non posso capire il senso , cioè capisco nel senso religioso ma non in termini pratici , cammino verso la sottomissione e adorazione non fa per me , significa che andrò alimentare le fiamme dell'inferno

  7. #52
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sarà tutto, RADICALMENTE, diverso

    "Fratelli, se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra". (Colossesi 1)
    "Le cose di prima sono passate: Ecco, ne sono nate di nuove" (Apocalisse 21)
    Non parlavo della fine di tutto ma della fine di se stesso che si ottiene dalla rinuncia ad essere, senza la quale credo sia difficile identificarsi con Gesù.

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma perché non dobbiamo "essere", far finire il " noi stessi " ed identificarci con Gesù?
    Se "siamo" è un errore? Vedo spesso questo messaggio di demolizione, annullamento o rinuncia dell'Io di cui andrebbe argomentato il perché.
    Non ci vedo un messaggio sano dietro ma molte deformazioni e pure la breccia per qualche nevrosi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #54
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    il problema mio Crepuscolo è che non ho ben chiaro cosa o chi è Dio e perciò non posso capire il senso , cioè capisco nel senso religioso ma non in termini pratici , cammino verso la sottomissione e adorazione non fa per me , significa che andrò alimentare le fiamme dell'inferno
    Non c'entra Dio in particolare ma c'entra mettersi in cammino per una cosa che vale la pena, quindi quando ti muovi prendi una direzione ben precisa, ma durante il viaggio di ricerca, ripeto non è detto che sia Dio, cominci a gustare dove metti i piedi che per me equivale a comprendere ed agire, a tal punto che ti dimentichi momentaneamente il motivo per cui cammini.

  10. #55
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non c'entra Dio in particolare ma c'entra mettersi in cammino per una cosa che vale la pena, quindi quando ti muovi prendi una direzione ben precisa, ma durante il viaggio di ricerca, ripeto non è detto che sia Dio, cominci a gustare dove metti i piedi che per me equivale a comprendere ed agire, a tal punto che ti dimentichi momentaneamente il motivo per cui cammini.
    intendi dire incominci ad avere una coscienza e sentire che sei nel giusto ? si sono d'accordo ma questo indipendentemente se credo in Gesù o ateo

  11. #56
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma perché non dobbiamo "essere", far finire il " noi stessi " ed identificarci con Gesù?
    capisco a questo punto che quello che valga per me non vale per te.
    Se sei giovane ed hai l'amante, insomma se vuoi bene ad una persona rinunciare a se stessi vuol dire immedesimarsi nell'altro o nell'altra se è viceversa. Io parlo di Gesù poiché ritengo che lui comprenda tutte queste situazioni, ed anche perché c'è un ritorno nel sentire in se la divinità proprio per aver levato l'impedimento.
    Nessuno di noi è Dio ed allora mi sembra più che ottimo sentire la divinità in se al posto di noi stessi. Non dico mica che si è sempre l'altro ma posso ritenere, eventualmente, che sia un buon assaggio.

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma una volta che ti sei immedesimato ed hai compreso, diventi lui? Tu prima hai parlato di fine di sé stessi, un po' forte come concetto.
    Al di là della voglia di comprensione e del sentire dio, c'è sempre questo annullamento di sé che aleggia come un avvoltoio. Il modello da raggiungere è un po' elevato. Quanto fa bene una visione di questo tipo a sé stessi ed alle persone?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    L'annullamento di sé sicuramente fa bene al prossimo, su questo non dovresti avere alcun dubbio.
    Sicuramente fa bene alla salvezza dell'anima: questo è una certezza per i credenti.
    Sul piano materiale, se sono in molti a rinunciare al proprio io, alla fine anche coloro che lo hanno fatto incontrano altre persone che lo hanno fatto e dalle quali possono ricevere benefici. Questo mi pare un ragionamento logico.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma che vuol dire un in concreto annullare sé stessi?
    Crep puntualizzava sull'immedesimazione, qualcun altro potrebbe intendere un'altra cosa.
    Alla fine chi di voi non è sé stesso, sa rinunciare davvero a sé e come si fa?
    Voglio dire, son parole grosse, annullamento, rinuncia, fine dell'Io.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #60
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    L'annullamento di sé sicuramente fa bene al prossimo, su questo non dovresti avere alcun dubbio.
    Sicuramente fa bene alla salvezza dell'anima: questo è una certezza per i credenti.
    Sul piano materiale, se sono in molti a rinunciare al proprio io, alla fine anche coloro che lo hanno fatto incontrano altre persone che lo hanno fatto e dalle quali possono ricevere benefici. Questo mi pare un ragionamento logico.
    Nella mia religione tutti si salveranno , ci saranno ritardatari e evoluti ma la fine di questo ciclo evolutivo per l'umanità si concluderà con nessuno perduto . Si possono notare anche negli animali un inizio di coscienza propria non istintiva e che sarà l'umanità al termine del nostro ciclo evolutivo e
    che attualmente è a metà del 5° ciclo nella scala di sette classi evolutive secondo la Cosmogonia dei Rosacroce

    e comunque ne io e ne te e nessun'altro può cambiare la verità in atto , seguo la mia dottrina ma senza interferire sulla vita altrui
    Ultima modifica di dietrologo; 20-03-2018 alle 11:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato