Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #76
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Sul fatto che anche gli animali abbiano un'anima sono d'accordo, tant'è che si chiamano così.
    E' sul periodo in neretto che non sono d'accordo, che non fa certo parte della Bibbia.
    Quella è una convinzione o teoria tua e dei Rosacroce.
    Comunque ci sono insetti molto bene organizzati, come api e formiche.


    ps. l'uomo non si reincarna in animale sia chiaro ,perchè sono veicoli che ha già vissuto e dominato prima col mondo vegetale e il minerale o gassoso , l'animale non ha vissuto il periodo umano infatti basta inoculare una goccia di sangue umano nelle vene di un animale perché questo muoia in un attimo , il sangue animale e anche organi animali inseriti nel corpo umano vengono tollerati

    si riferisco alle varie epoche ,Adamo aveva un figlio di nome Abele che faceva il pastore , periodo umanità vegetale , Caino che era un cacciatore uccise Abele , dal mondo vegetale siamo passati a quello animale

    tuttavia mi rendo conto che queste informazioni che sono rimaste occulte per vari motivi fino ad ora non vengano riconosciute non sia per niente facile concepire , con questo non intendo convincere nessuno , ne parlo perché tu lo hai chiesto
    Ultima modifica di dietrologo; 20-03-2018 alle 17:45

  2. #77
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma guarda, o guardate, che non è la stessa cosa eliminare o limare un difetto e rinunciare all'ego o io che dir si voglia.
    Son cose diverse. Parlate di egocentrismo, egoismo, egotismo al limite o di aggressività, avarizia ecc...non di fine dell'Io, di sé stessi, che è solo un modo pomposo ed estremo, oltre che deformante ma sicuramente più d'impatto, per dire di essere un po' meno stronzi.
    Tu mettila come vuoi ma se l'innocenza dell'infanzia viene violata, ed i modi sono innumerevoli, ne rimane per sempre un trauma a meno che venga, non rimosso che per quello ci ha già pensato nel tempo la nostra testa, ma ripescato ( terapeuta o psicologo, fattore esterno al paziente) e capito, ed i modi sono diversi, non si estirpa, ed influenzerà sempre più la devianza dalla mnorma e si potrà sviluppare nelle malattie che tu hai citato.
    Probabilmente rinunciare a noi stessi va inteso in un atto di uscita da se per potersi scrutare dall'esterno.
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-03-2018 alle 17:37

  3. #78
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ps. l'uomo non si reincarna in animale sia chiaro ,perchè sono veicoli che ha già vissuto e dominato come il mondo vegetale e il minerale o gassoso , l'animale non ha vissuto il periodo umano infatti basta inoculare una goccia di sangue umano nelle vene di un animale perché questo muoia in un attimo , il sangue animale e anche organi animali inseriti nel corpo umano vengono tollerati

    si riferisco alle varie epoche ,Adamo aveva un figlio di nome Abele che faceva il pastore , periodo umanità vegetale , Caino che era un cacciatore uccise Abele , dal mondo vegetale siamo passati a quello animale

    tuttavia mi rendo conto che queste informazioni che sono rimaste occulte per vari motivi fino ad ora non vengano riconosciute non sia per niente facile concepire , con questo non intendo convincere nessuno , ne parlo perché tu lo hai chiesto
    Scritturalmente, invece, è ben possibile per un uomo reincarnarsi in animale. Ripeterò una citazione già fatta in questo forum, mi pare. Nella Srimad Bhagavatam, testo induista:

    Poi, un giorno, una cerbiatta venne a bere vicino al luogo dove il saggio regale stava meditando. Nello stesso momento, a poca distanza, ruggì un leone. La cerbiatta fu così terrorizzata che non si fermò per placare la sua sete, ma fece un salto improvviso per attraversare il fiume. Poiché era pregna, quell’estremo sforzo e l’improvviso spavento le fecero dare alla luce un cerbiatto, e subito dopo essa cadde morta. Il cerbiatto scivolò nell’acqua e stava per essere trascinato via dalla corrente impetuosa, quando colpì lo sguardo di Bharata. Immediatamente il re si alzò e salvò il neonato dall’acqua. Lo portò nella capanna e con gran cura ed attenzione ricondusse il piccolo alla vita. Poi il gentile saggio prese il cerbiatto sotto la sua protezione, allevandolo con erba fresca e frutta. Esso crebbe sotto la cura paterna del monarca a riposo e divenne un bellissimo cervo. Da allora colui la cui mente era stata così forte da spezzare l’attaccamento di un’intera vita al potere, alla posizione e alla famiglia, divenne attaccato al cervo che aveva salvato dal fiume. E via via che si affezionava sempre più al cervo, sempre meno riusciva a concentrarsi sul Signore. Quando il cervo usciva a pascolare nella foresta e tardava a tornare, il re saggio diventava ansioso e preoccupato. E pensava: “Forse il mio piccolo è stato aggredito da qualche tigre o forse è incorso in qualche altro pericolo? Altrimenti perché tarda tanto?”
    In questo modo passarono alcuni anni. Poi, un giorno, sapendo che la morte s’avvicinava, il saggio re si sdraiò per morire. Ma la sua mente, invece di essere intenta al Sé, pensava al cervo; e mentre i suoi occhi erano fissi sul triste muso del suo amato cervo, l’anima abbandonò il corpo. Come risultato di ciò, nella vita successiva egli rinacque come cervo1. Ma nessun karma va perduto e tutte le buone e grandi azioni da lui compiute come re e come saggio portarono frutti. (V:3)

    Io, poi, ti ho già detto che Dio ha condannato le società segrete, con tanto di citazioni. Tu vorresti far credere che siano portatrici di verità superiori, ma quelle falsità non hanno certamente Dio come fonte.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #79
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Scritturalmente, invece, è ben possibile per un uomo reincarnarsi in animale. Ripeterò una citazione già fatta in questo forum, mi pare. Nella Srimad Bhagavatam, testo induista:

    Poi, un giorno, una cerbiatta venne a bere vicino al luogo dove il saggio regale stava meditando. Nello stesso momento, a poca distanza, ruggì un leone. La cerbiatta fu così terrorizzata che non si fermò per placare la sua sete, ma fece un salto improvviso per attraversare il fiume. Poiché era pregna, quell’estremo sforzo e l’improvviso spavento le fecero dare alla luce un cerbiatto, e subito dopo essa cadde morta. Il cerbiatto scivolò nell’acqua e stava per essere trascinato via dalla corrente impetuosa, quando colpì lo sguardo di Bharata. Immediatamente il re si alzò e salvò il neonato dall’acqua. Lo portò nella capanna e con gran cura ed attenzione ricondusse il piccolo alla vita. Poi il gentile saggio prese il cerbiatto sotto la sua protezione, allevandolo con erba fresca e frutta. Esso crebbe sotto la cura paterna del monarca a riposo e divenne un bellissimo cervo. Da allora colui la cui mente era stata così forte da spezzare l’attaccamento di un’intera vita al potere, alla posizione e alla famiglia, divenne attaccato al cervo che aveva salvato dal fiume. E via via che si affezionava sempre più al cervo, sempre meno riusciva a concentrarsi sul Signore. Quando il cervo usciva a pascolare nella foresta e tardava a tornare, il re saggio diventava ansioso e preoccupato. E pensava: “Forse il mio piccolo è stato aggredito da qualche tigre o forse è incorso in qualche altro pericolo? Altrimenti perché tarda tanto?”
    In questo modo passarono alcuni anni. Poi, un giorno, sapendo che la morte s’avvicinava, il saggio re si sdraiò per morire. Ma la sua mente, invece di essere intenta al Sé, pensava al cervo; e mentre i suoi occhi erano fissi sul triste muso del suo amato cervo, l’anima abbandonò il corpo. Come risultato di ciò, nella vita successiva egli rinacque come cervo1. Ma nessun karma va perduto e tutte le buone e grandi azioni da lui compiute come re e come saggio portarono frutti. (V:3)

    Io, poi, ti ho già detto che Dio ha condannato le società segrete, con tanto di citazioni. Tu vorresti far credere che siano portatrici di verità superiori, ma quelle falsità non hanno certamente Dio come fonte.
    sarebbe un caso di regressione ma non è la religione che mi soddisfa quella indiana seppur contenete molti insegnamenti , da quel che mi risulta dalle mie letture i ritardatari dell'umanità non subiranno regressione ma semplicemente non potranno avanzare allo stadio successivo dell'uomo , ma ripeteranno ancora la lunga ruota delle incarnazioni come ora in un secondo stadio evolutivo di questo pianeta


    o, poi, ti ho già detto che Dio ha condannato le società segrete, con tanto di citazioni. Tu vorresti far credere che siano portatrici di verità superiori, ma quelle falsità non hanno certamente Dio come fonte.
    Gli Esseni ebbero cura dell'educazione di Gesù e nascondevano queste informazioni per un momento migliore così come i Rosacroce che attualmente e considerati i tempi sono accessibili a chiunque li voglia conoscere .
    Nei tempi passati erano considerati eresie e destabilizzanti perché l'umanità non era pronta e furono perseguitati di stregoneria ...quello che succede ora con la religione islamica e non so nella tua credenza che non ho chiaro , ma poco me ne importa
    Ultima modifica di dietrologo; 20-03-2018 alle 18:15

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Dalle tue letture risulta questo.
    Dalle letture di Crep risulta che i Vangeli canonici sono poco attendibili.
    Nel Vangelo contenuto nel Libro di Mormon, che è stato salvaguardato per millenni mediante sepoltura, non risultano discrepanze dai Vangeli canonici.
    O hanno ragione i testi sacri o hanno ragione gli autori delle vostre letture.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #81
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    io la ragione te la lascio volentieri ed evito anche di discutere se vuoi , non sono qui per convincere nessuno ma sono solamente interessato agli argomenti quando sono propositivi , ora il tono non mi sembra troppo liberale e finisco anche di parlarne

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tu mettila come vuoi ma se l'innocenza dell'infanzia viene violata, ed i modi sono innumerevoli, ne rimane per sempre un trauma a meno che venga, non rimosso che per quello ci ha già pensato nel tempo la nostra testa, ma ripescato ( terapeuta o psicologo, fattore esterno al paziente) e capito, ed i modi sono diversi, non si estirpa, ed influenzerà sempre più la devianza dalla mnorma e si potrà sviluppare nelle malattie che tu hai citato.
    Probabilmente rinunciare a noi stessi va inteso in un atto di uscita da se per potersi scrutare dall'esterno.
    Ma se intendi ed intendete concetti diversi da ciò che è il messaggio iniziale, usa e usate altre parole e dite subito di che si tratta. Perché può venire in mente di tutto leggendo fine dell'Io, come rinunciare del tutto a quello che si è, che è il proprio carattere, inclinazioni, desideri.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #83
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Allora arriviamo, per chiarire, ad un'idea comune dell'Io, come lo definisci tu? E' comprensivo dell'ego e quanto l'ego influisce sull'Io?
    Io intanto vado a cercare una buona definizione. vediamo se combaciano.

  9. #84
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sarebbe un caso di regressione ma non è la religione che mi soddisfa quella indiana seppur contenete molti insegnamenti , da quel che mi risulta dalle mie letture i ritardatari dell'umanità non subiranno regressione ma semplicemente non potranno avanzare allo stadio successivo dell'uomo , ma ripeteranno ancora la lunga ruota delle incarnazioni come ora in un secondo stadio evolutivo di questo pianeta




    Gli Esseni ebbero cura dell'educazione di Gesù e nascondevano queste informazioni per un momento migliore così come i Rosacroce che attualmente e considerati i tempi sono accessibili a chiunque li voglia conoscere .
    Nei tempi passati erano considerati eresie e destabilizzanti perché l'umanità non era pronta e furono perseguitati di stregoneria ...quello che succede ora con la religione islamica e non so nella tua credenza che non ho chiaro , ma poco me ne importa
    Ho letto testi degli Esseni e, magari, un giorno ne farò citazioni, ma non risulta una dottrina sugli animali come quella che proponi tu.
    Se hai qualche citazione dagli Esseni a questo proposito, falla. Se hai solo testi dei Rosacroce, non li accetto, non per mio capriccio, ma perché le società segrete sono state condannate da Dio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #85
    Sul "prima" e sul "dopo" della vita si è espresso, in forma a mio avviso definitiva, Dio stesso rivolgendosi all'intera umanità:
    "in sudore vultus tui vesceris pane donec revertaris in terram de qua sumptus es quia pulvis es et in pulverem reverteris!" ("Con il sudore della fronte mangerai il pane; finché tornerai alla terra, perché da essa sei stato tratto: polvere tu sei e in polvere tornerai!) Genesi 3:19".
    Che poi resta ancor più vera se uno a Dio non ci crede.

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Prendiamo atto che tu sei fermo al libro della Genesi. Per te quattromila anni, o quanti siano, sono passati invano.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #87
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ps. l'uomo non si reincarna in animale sia chiaro ,perchè sono veicoli che ha già vissuto e dominato prima col mondo vegetale e il minerale o gassoso , l'animale non ha vissuto il periodo umano infatti basta inoculare una goccia di sangue umano nelle vene di un animale perché questo muoia in un attimo , il sangue animale e anche organi animali inseriti nel corpo umano vengono tollerati

    si riferisco alle varie epoche ,Adamo aveva un figlio di nome Abele che faceva il pastore , periodo umanità vegetale , Caino che era un cacciatore uccise Abele , dal mondo vegetale siamo passati a quello animale

    tuttavia mi rendo conto che queste informazioni che sono rimaste occulte per vari motivi fino ad ora non vengano riconosciute non sia per niente facile concepire , con questo non intendo convincere nessuno , ne parlo perché tu lo hai chiesto
    Dietrologo, mi preoccupi più di cono, crep e arcobaleno!!

    Io non so che fonte usi ma ci sono delle castronerie colossali, vedi trapianto di organi animali ed il sangue. Guarda che se non ingegnerizzi geneticamente qualche maiale (e non siamo andati molto lontamo per ora con questi teapianti) o tratti in maniera particolare le valvole cardiache bovine o suine, decellularizzandole per evitare il rigetto, non fai nulla.
    Quanto al sangue, ormai è storia che fra sangue di specie diverse si abbiano reazioni negative, immunologiche.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #88
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    È l'Alzheimer Laurina , non badare troppo a queste cose

  14. #89
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    perché le società segrete sono state condannate da Dio.
    ecco qua i nostri punti di veduta non convergono

    1° gli interessi delle religioni è guidare la gente senza opposizioni , che la parola sia legge perché è di Dio lo ha scritto qualcuno che non è Dio

    2° Dio ovvero il creatore o la mente universale che costruisce Universi non si esprime in modo comprensibile umano , sarebbe come dire mettersi ad insegnare un trattato di Ingegneria civile ( leggi che regolano l'Universo ) a una gallina o un pollo del cortile ( noi siamo i polli e Laurina la gallina )

    3°. Antroposofia e le società segrete come dici tu sono gli unici mezzi che aprono la mente a chi ha una spiritualità sentita e cerca una risposta che coincida con la ragione , i dogmi sono esclusi

    4° - e molto importante : perché Dio non si manifesta più sulla terra ma solamente con fatti avvenuti oltre 2000 anni fa ?


    se ti va bene credere a tutto questo io non ho nulla in contrario , basta che non vieni a pretendere che ci possa credere anch'io
    Ultima modifica di dietrologo; 21-03-2018 alle 09:46

  15. #90
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Tu il gallo?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato