Pagina 7 di 35 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 578

Discussione: Oltre la vita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma se fai leva spesso su sensi di colpa e come fai qui, con le tiritere e le ramanzine sull'egoismo e le cose materiali, chi ti ascolta cosa può recepire?
    Se dici altrove esattamente ciò che dici qui, io starei un po' attenta. Anche perché batti spesso sui tasti della rinuncia, abnegazione, sopportazione, oltre a egoismo, edonismo ecc...
    Poi magari ti esprimerai meglio e diversamente che non qui.
    Ma non sono io a dirlo, Laurina. Chi sono io? Nessuno.

    "chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima? Poiché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le sue azioni".

    MATTEO 16

    Cristo ci invita dunque a rinnegare quella parte di noi incline all'egoismo e a coltivare parimenti la parte migliore: Il dono di sè. Mettere il Bene degli Altri prima del nostro.
    amate i vostri nemici

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    ps. Nel caso ti impaurisca la parola occulto e lo colleghi a stregoneria , sappi che significa nascosta , perche nel medioevo e in certe religioni non è ammesso ragionare , se ancora sei impaurito e credi a Satana inferno paradiso e purgatorio come ti hanno insegnatofatto al catechismogruppo infantile sorvola ciò che ho scritto e segui la tua religione perche stai già commettendo un peccato volerne discutere

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Cono con le persone ci parli tu, cerchi di convincere su quella strada, il che è l'antitesi di un percorso calibrato su chi hai davanti.
    Se il vangelo fosse un perfetto manuale lo studierebbero a psichiatria e psicologia. Tolti un po' di consigli ed esempi di vizi e virtù, che possono essere attuali anche oggi, non è certo esaustivo di tutti i problemi e meccanismi che scattano in testa, malattie fisiche comprese. Non è che puoi o potete cantarla all'infinito sull'ego, l'egoismo e la guarigione per tutti i mali.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono con le persone ci parli tu, cerchi di convincere su quella strada, il che è l'antitesi di un percorso calibrato su chi hai davanti.
    Se il vangelo fosse un perfetto manuale lo studierebbero a psichiatria e psicologia. Tolti un po' di consigli ed esempi di vizi e virtù, che possono essere attuali anche oggi, non è certo esaustivo di tutti i problemi e meccanismi che scattano in testa, malattie fisiche comprese. Non è che puoi o potete cantarla all'infinito sull'ego, l'egoismo e la guarigione per tutti i mali.
    Non è un manuale, il Vangelo. Un vademecum, un insieme di regole....
    Il Vangelo è una BUONA NOTIZIA! I nostri egoismi, i nostri orgogli, le lacune, le pecche, le cose storte che ci portiamo appresso da una vita....le ha prese Cristo su di sè! Ha bevuto Lui, il nostro veleno.
    Possiamo dunque rinascere: Nuovi! Capaci finalmente di dare. Capaci finalmente di amare.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non è un manuale, il Vangelo. Un vademecum, un insieme di regole....
    Il Vangelo è una BUONA NOTIZIA! I nostri egoismi, i nostri orgogli, le lacune, le pecche, le cose storte che ci portiamo appresso da una vita....le ha prese Cristo su di sè! Ha bevuto Lui, il nostro veleno.
    Possiamo dunque rinascere: Nuovi! Capaci finalmente di dare. Capaci finalmente di amare.
    Ma con le persone ci parli tu per cui rivendi certe idee un po' estreme di castrazione/rinuncia dell'Io in cui di sicuro ci metti del tuo o veicolando un messaggio probabilmente distorto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma con le persone ci parli tu per cui rivendi certe idee un po' estreme di castrazione/rinuncia dell'Io in cui di sicuro ci metti del tuo o veicolando un messaggio probabilmente distorto.
    Non c'è nessuna rinuncia all'Io, nel Vangelo: C'è un invito, semmai. A saperlo incanalare, disciplinare, indirizzare....
    Gesù Cristo Laura, ci conosce come nessun altro: Sà che la nostra Felicità è direttamente proporzionale alla capacità che abbiamo di donarci agli Altri. Se viviamo solo per noi stessi moriamo. Dentro. Poco a poco.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna rinuncia all'Io, nel Vangelo: C'è un invito, semmai. A saperlo incanalare, disciplinare, indirizzare....
    Gesù Cristo Laura, ci conosce come nessun altro: Sà che la nostra Felicità è direttamente proporzionale alla capacità che abbiamo di donarci agli Altri. Se viviamo solo per noi stessi moriamo. Dentro. Poco a poco.
    Ma se il messaggio spesso è rivolto all'ego come qualcosa di esagerato, da bacchettare, rivolto a rinunce ed abnegazione, sacrifico, che ti devo dire? Sembra che il messaggio sia, fra le righe che non, che uno per sé stesso non debba fare nulla o quasi, che altrimenti appaiono l'egoismo, l'edonismo & c. che ti piacciono tanto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #8
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Attento Arcobaleno , non siamo tutti pronti per queste informazioni , qui ancora si discute dell 'esistenza dell'anima e siamo ancora ad un livello infantile per parlarne , ti lascio andare avanti con la lettura , ma se trovi un testo scritto della prima edizione uguale al pdf meglio

    Il testo è reso appositamente difficile per fare da filtro , se sei pronto per queste informazioni lo capisci altrimenti ti fa desistere ...e senza dimenticare che il nostro ruolo in questo momento è la vita materiale e i doveri che ne comporta come unico mezzo per la nostra evoluzione .

    testo difficile. Comunque parla sia del corpo materiale che di anima e spirito, differenziandoli ciascuno in modo più approfondito, come fanno le religioni orientali - induismo e buddhismo
    tutte le religioni hanno una base verità , una religione diversa per ogni popolo per una differente grado di conoscenza , comunque nel libro si supera il concetto di appartenenza e si studia in modo differente
    Ultima modifica di dietrologo; 27-03-2018 alle 08:17

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,400
    Al momento sto solo leggendo il testo, non sto cercando di diffonderlo nel forum.
    Questo è un forum di religioni e spiritualità, per cui tutti dovrebbero essere pronti a sentir parlare di anima e di spirito. Chi non è pronto, può cambiare forum.
    Se stai ad aspettare Vega o i "vegani" (seguaci di Vega) per parlare di anima e spirito, non ne parlerai mai.
    E' come se un film fosse vietato ai minori e un minore volesse vederlo di nascosto: si prende egli stesso la responsabilità di violare una norma posta a sua protezione.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Se stai ad aspettare Vega o i "vegani" (seguaci di Vega) per parlare di anima e spirito, non ne parlerai mai.
    E' come se un film fosse vietato ai minori e un minore volesse vederlo di nascosto: si prende egli stesso la responsabilità di violare una norma posta a sua protezione.
    cioè, chi sarebbe l'autorità che decide la norma che si violerebbe, tu ?

    io potrei benissimo spiegare religioni e spiritualismo in termini psicanalitici, di rapporto tra desiderio, angoscia, rimozione e nevrosi, ma non mi sognerei mai di attribuirmi un'autorità incontestabile;

    è curioso il fatto che tutti i teoreti che si esprimono qui abbiano questo tic di frignare e pestare i piedini come bambini isterici quando si trovano di fronte a qualsiasi forma di scetticismo sulle loro "verità", evidentemente poco vere e sostenibili.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,400
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cioè, chi sarebbe l'autorità che decide la norma che si violerebbe, tu ?

    io potrei benissimo spiegare religioni e spiritualismo in termini psicanalitici, di rapporto tra desiderio, angoscia, rimozione e nevrosi, ma non mi sognerei mai di attribuirmi un'autorità incontestabile;

    è curioso il fatto che tutti i teoreti che si esprimono qui abbiano questo tic di frignare e pestare i piedini come bambini isterici quando si trovano di fronte a qualsiasi forma di scetticismo sulle loro "verità", evidentemente poco vere e sostenibili.
    E' l'intestazione del forum ad essere violata, se il forumista non volesse sentir parlare di anima e spirito.
    Io non andrei mai in un forum di omosessuali a parlare di eterosessualità. Sarebbe un controsenso.
    Non andrei mai in un forum di motoristi a parlare di eliminazione dei veicoli a motore per evitare inquinamento.
    Non andrei mai in un forum di cacciatori a parlare di abolizione della caccia.
    Non mi sembra difficile da capire.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    E' l'intestazione del forum ad essere violata, se il forumista non volesse sentir parlare di anima e spirito.
    Io non andrei mai in un forum di omosessuali a parlare di eterosessualità. Sarebbe un controsenso.
    Non andrei mai in un forum di motoristi a parlare di eliminazione dei veicoli a motore per evitare inquinamento.
    Non andrei mai in un forum di cacciatori a parlare di abolizione della caccia.
    Non mi sembra difficile da capire.
    l'intestazione del forum è "discutere";

    la discussione contempla il contraddittorio, cioè opinioni diverse sull'argomento;
    altrimenti, sarebbe "predicare";

    peraltro, a me le questioni spirituali interessano e mi piace discuterne; non ho alcun pregiudizio sfavorevole nei confronti dell'argomento e delle religioni; non per questo posso ammettere la prepotenza di chi cerchi di inibire opinioni diverse alle proprie;

    se in una sezione specializzata come questa si esprime il dileggio per chi non condivide alcuni contenuti, se ne postula l'inferiorità, l'immoralità, ecc... in modo esplicito o implicito, persino chi non sia direttamente interessato è chiamato in causa; soprattutto se poi le questioni hanno n riflesso nell'ordinamento e nella vita civile;
    detto questo, chi vuole predicare senza contraddittorio, si faccia il suo blog e chi è interessato legge; c'è uno spazio anche qui.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    E' l'intestazione del forum ad essere violata, se il forumista non volesse sentir parlare di anima e spirito.
    Io non andrei mai in un forum di omosessuali a parlare di eterosessualità. Sarebbe un controsenso.
    Non andrei mai in un forum di motoristi a parlare di eliminazione dei veicoli a motore per evitare inquinamento.
    Non andrei mai in un forum di cacciatori a parlare di abolizione della caccia.
    Non mi sembra difficile da capire.
    È battaglia persa Arcobaleno , qui se parli di anima ti chiedono misure speso specifico e collocazione.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    È battaglia persa Arcobaleno , qui se parli di anima ti chiedono misure speso specifico e collocazione.
    ti pare strano, dato che non si è mai osservato nulla di spirituale disgiunto da un corpo vivo ?
    per "osservare", si intende un fenomeno ripetibile, a fronte di scettici;
    sembra di leggere uno juventino contrario alla VAR... ci credo
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    bene mi fa piacere , in tal senso mi sento meno isolato condividere queste informazioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato