Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Stephen Hawking

  1. #16
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Stamattina ho messo la bandiera dell'appartamento a mezz'asta.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #17
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Pensando alla difficoltà di dare diagnosi, gli fu diagnosticata la SLA. Poi tutti gli anni che visse fecero modificarla in un'altro morbo.
    Ma ha sempre tirato avanti senza scoraggiarsi, per questo ha il mio rispetto.
    E siccome i medici non potevano credere che a distanza di mesi dalla diagnosi fosse ancora vivo, hanno dovuto rassegnarsi a chiamare la sua malattia in un altro modo. Del resto esistono anche per quello.
    Oscar Wilde fece dire a uno dei suoi personaggi, che non aveva più motivo per tenere in vita un amico immaginario al cui capezzale si recava spesso, onde evitare giornate noiose in compagnia della vecchia zia: "È morto perché i medici hanno scoperto che non poteva vivere",

    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Quel "qualcuno" è un imbecille. E' un po' come dire che Leopardi è diventato famoso perché era gobbo. Hawking è diventato famoso per essere stato lo scopritore dei buchi neri.
    Poco ma sicuro, ma si potrebbe anche azzardare l'ipotesi che Stephen Hawking non sarebbe mai diventato Stephen Hawking senza la sua malattia. Lui stesso confessava che a Cambridge, finché stava bene, era molto più interessato alla canoa, alla birra e alle ragazze che allo studio.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #18
    grand'uomo e scienziato!!
    Bambol utente of the decade

  4. #19
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Senza togliere nulla alla grandezza di quest’uomo, vorrei ricordare anche il bel film sulla sua vita, La teoria del tutto, che qualche canale in questa triste occasione farebbe bene a mandare in onda.
    Ci sarà, stasera su Rete4, meno male.

  5. #20
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    E siccome i medici non potevano credere che a distanza di mesi dalla diagnosi fosse ancora vivo, hanno dovuto rassegnarsi a chiamare la sua malattia in un altro modo. Del resto esistono anche per quello.
    Oscar Wilde fece dire a uno dei suoi personaggi, che non aveva più motivo per tenere in vita un amico immaginario al cui capezzale si recava spesso, onde evitare giornate noiose in compagnia della vecchia zia: "È morto perché i medici hanno scoperto che non poteva vivere",


    Poco ma sicuro, ma si potrebbe anche azzardare l'ipotesi che Stephen Hawking non sarebbe mai diventato Stephen Hawking senza la sua malattia. Lui stesso confessava che a Cambridge, finché stava bene, era molto più interessato alla canoa, alla birra e alle ragazze che allo studio.

    È una forma di grande intelligenza anche questa.
    Oltre che un modo per combattere una malattia come la sua.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #21
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    È una forma di grande intelligenza anche questa.
    Oltre che un modo per combattere una malattia come la sua.
    Volevo scrivere una cosa simile, mi hai anticeduto (o precipato).
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #22
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Volevo scrivere una cosa simile, mi hai anticeduto (o precipato).
    Ti ho precipitato, con rispetto parlando.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    "Ho vissuto, aspettando una morte prematura, per gli ultimi 49 anni. Non ho paura della morte, ma non ho nemmeno fretta di andarmene. Ho così tanto da ultimare prima della fine... Io considero il cervello come un computer, che smetterà di funzionare quando i suoi componenti si romperanno. Non esiste un paradiso o un aldilà per i computer rotti: è solo una favola per persone spaventate dall'oscurità".
    Trovo questa sua frase particolarmente illuminante... amavo molto quest'uomo e mi ha davvero addolorato sapere della sua morte... al punto che, anche se non è il mio campo, ho alcuni dei libri che ha scritto.

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Senza togliere nulla alla grandezza di quest’uomo, vorrei ricordare anche il bel film sulla sua vita, La teoria del tutto, che qualche canale in questa triste occasione farebbe bene a mandare in onda.
    Ho visto "La teoria del tutto", naturalmente: un film davvero bello e fatto bene, che consiglio.

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Stephen Hawking e la sua storia, da 1 a 75 anni...



  10. #25
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Alcune frasi illuminanti di Stephen Hawking...

    Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza.

    Einstein sbagliò quando disse: "Dio non gioca a dadi". La considerazione dei buchi neri suggerisce infatti non solo che Dio gioca a dadi, ma che a volte ci confonda gettandoli dove non li si può vedere.

    [Sulla critica alla meccanica quantistica]

    E' quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.

    Per milioni di anni il genere umano ha vissuto come gli animali. Poi è accaduto qualcosa che ha liberato la forza della nostra immaginazione. Abbiamo imparato a parlare.

    C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.

    Considero il cervello come un computer che smetterà di funzionare quando i suoi componenti si guastano. Non c'è paradiso né aldilà per i computer rotti. È una fiaba per persone che hanno paura del buio.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Anche questa mi piace molto.


    Per quanto difficile possa essere la vita, c'è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi.

  12. #27
    accounteliminato1
    Guest
    Nessuno se l'era mai filato fino a quando è uscito il film sulla sua vita.
    Prima nessuno sapeva chi fosse.
    Ipocrisia adesso osannarlo quando prima nemmeno conoscevano il suo nome.

  13. #28
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da Fyordlys Visualizza Messaggio
    Nessuno se l'era mai filato fino a quando è uscito il film sulla sua vita.
    Prima nessuno sapeva chi fosse.
    Ipocrisia adesso osannarlo quando prima nemmeno conoscevano il suo nome.
    Parla per te.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    hawking era un fisico "di facciata" come ce ne sono tanti: un "infinito". e non ha detto niente di nuovo su quanto molti "fisici veri" avevano detto prima di lui senza essere malati di distrofia o quello che era. insomma un commediante e un abile gestore della propria immagine e della propria malattia. purtroppo la mentalità del popolo tende a creare "casi umani al contrario" se in qualche modo si riconosce in certi personaggi che di buono non sembrano avere nulla a parte, paradossalmente, delle deficienze purchessia. penso anche ad einstein che, per essere stato in qualche modo "penalizzato" da prof. insipienti si è poi "rifatto" con la formulazione delle sue teorie. vai a capire il pueblo.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Fyordlys Visualizza Messaggio
    Nessuno se l'era mai filato fino a quando è uscito il film sulla sua vita.
    Prima nessuno sapeva chi fosse.
    Ipocrisia adesso osannarlo quando prima nemmeno conoscevano il suo nome.
    Parla per te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato