Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Stephen Hawking

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    (1) hawking era un fisico "di facciata" come ce ne sono tanti: un "infinito". e (2) non ha detto niente di nuovo su quanto molti "fisici veri" avevano detto prima di lui senza essere malati di distrofia o quello che era. (3) insomma un commediante e un abile gestore della propria immagine e della propria malattia. (4) purtroppo la mentalità del popolo tende a creare "casi umani al contrario" se in qualche modo si riconosce in (5) certi personaggi che di buono non sembrano avere nulla a parte, paradossalmente, delle deficienze purchessia. penso anche ad einstein che, per essere stato in qualche modo "penalizzato" da prof. insipienti si è poi "rifatto" con la formulazione delle sue teorie. vai a capire il pueblo.
    Una sequela di banalità come questa, frutto evidente di pura disinformazione, non l'avevo ancora letta. E' palese che di Hawking non solo non hai mai letto nulla, ma non sai neppure di cosa si occupasse, né da quale terribile malattia fosse affetto, come dimostrano queste tue povere affermazioni... a cominciare da quella al punto (1) . Concetti fondamentali come "entropia", "orizzonte degli eventi" o "equilibrio disordinato di un sistema" (ovvero, 'ABC degli studi di Hawking), per te sono, evidentemente, aria fritta...
    2. Sentiamo per quale ragione "non ha detto niente di nuovo su ciò che molti 'fisici veri' avevano detto prima di lui". Per fare un'affermazione simile, devi aver studiato a lungo e in profondità Hawking... vai, dunque, illustraci in che modo Hawking avrebbe scopiazzato le teorie scientifiche di altri: sono tutta orecchie!
    3. Un commediante, dici? Di nuovo, temo tu non sappia di cosa parli: è evidente che non conosci quali terribili devastazioni possa provocare la sclerosi laterale amiotrofica, a livello fisico e neuro-muscolare. Certo, Hawking ha avuto un'abilità particolare nel gestire la propria immagine pubblica, riuscendo a farsi accettare in un mondo dove conta soprattutto l'apparire. E ciò grazie ai suoi studi, ai quali ha dedicato la vita, che gli sono valsi riconoscimenti internazionali. Vale a dire che si è affermato come studioso NON per via del suo handicap, ma NONOSTANTE il suo handicap.
    4. Di quale "popolo" parli: di quello del quale TU fai parte? In tal caso, parla per te!
    5. Che ne sai che cosa avesse o non avesse di buono Stephen Hawking: l'hai conosciuto personalmente, ascoltato le sue conferenze, hai letto i suoi libri, studiato o approfondito le sue teorie?


  2. #32
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    hawking era un fisico "di facciata" come ce ne sono tanti.
    scusa, quante lauree in Fisica hai ?

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    scusa, quante lauree in Fisica hai ?
    nessuna...cerco solo di essere un cittadino consapevole.

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Una sequela di banalità come questa, frutto evidente di pura disinformazione, non l'avevo ancora letta. E' palese che di Hawking non solo non hai mai letto nulla, ma non sai neppure di cosa si occupasse, né da quale terribile malattia fosse affetto, come dimostrano queste tue povere affermazioni... a cominciare da quella al punto (1) . Concetti fondamentali come "entropia", "orizzonte degli eventi" o "equilibrio disordinato di un sistema" (ovvero, 'ABC degli studi di Hawking), per te sono, evidentemente, aria fritta...
    si esatto:aria fritta.


    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    2. Sentiamo per quale ragione "non ha detto niente di nuovo su ciò che molti 'fisici veri' avevano detto prima di lui". Per fare un'affermazione simile, devi aver studiato a lungo e in profondità Hawking... vai, dunque, illustraci in che modo Hawking avrebbe scopiazzato le teorie scientifiche di altri: sono tutta orecchie!

    non ha scopiazzato. oggi con la tecnologia si può fare praticamente di tutto e non ci voleva certo hawking per dirlo. ci sono fisici che ci arrivano prima e fisici che ci arrivano dopo. ogni teoria di fisica generale ha i suoi difetti, per questo la fisica generale non se la fila nessuno. la fisica serve se può essere applicata alla realtà naturale per modificarla. cioè deve essere suscettibile di valutazione economica. se no è davvero aria fritta. anche la matematica può diventare una opinione...

    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    3. Un commediante, dici? Di nuovo, temo tu non sappia di cosa parli: è evidente che non conosci quali terribili devastazioni possa provocare la sclerosi laterale amiotrofica, a livello fisico e neuro-muscolare. Certo, Hawking ha avuto un'abilità particolare nel gestire la propria immagine pubblica, riuscendo a farsi accettare in un mondo dove conta soprattutto l'apparire. E ciò grazie ai suoi studi, ai quali ha dedicato la vita, che gli sono valsi riconoscimenti internazionali. Vale a dire che si è affermato come studioso NON per via del suo handicap, ma NONOSTANTE il suo handicap.
    ma che me ne fotte a me...stiamo parlando di capacità e la persona di cui parli aveva a mio parere scarse capacità per quanto detto.

    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    4. Di quale "popolo" parli: di quello del quale TU fai parte? In tal caso, parla per te!
    5. Che ne sai che cosa avesse o non avesse di buono Stephen Hawking: l'hai conosciuto personalmente, ascoltato le sue conferenze, hai letto i suoi libri, studiato o approfondito le sue teorie?

    ma perché, sapeva anche parlare?

    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio

  5. #35
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio

    ma perché, sapeva anche parlare?
    Sandor, sei un imbecille.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #36
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    grazie cara...e a buon rendere...

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Sandor, sei un imbecille.
    Credo che sia persino al di là dell'imbecillità... un povero essere che si lascia vivere.
    Non vale la pena cagarlo: è tempo perso.

  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Credo che sia persino al di là dell'imbecillità... un povero essere che si lascia vivere.
    Non vale la pena cagarlo: è tempo perso.
    hai ragione. Se mi caghi mi sporco...

  9. #39
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    nessuna...cerco solo di essere un cittadino consapevole.
    Be' almeno io una ce l'ho e posso dire che le tue sono sciocchezze

  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Be' almeno io una ce l'ho e posso dire che le tue sono sciocchezze
    che percentuale di invalidità hai?

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio

    ma perché, sapeva anche parlare?
    Cattivo gusto.

    Comunque non era solo un divulgatore e un uomo-immagine per i disabili, aveva all'attivo diverse teorie originali specie quelle con Penrose sui buchi neri e le singolarità.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato