Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Stephen Hawking

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755

    Stephen Hawking

    E' morto ieri il grande astrofisico Stephen Hawking, che ha studiato tutta la vita le origini dell'universo e che, nonostante questo, a differenza di Rubbia e di Cono, ha tratto conclusioni che lo hanno portato all'ateismo. E adesso chi glielo dice al prevosto di Empoli?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Almeno non sa di coccodrillo.
    Saputo. Mi spiace, era una grande persona.

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    "Ho vissuto, aspettando una morte prematura, per gli ultimi 49 anni. Non ho paura della morte, ma non ho nemmeno fretta di andarmene. Ho così tanto da ultimare prima della fine... Io considero il cervello come un computer, che smetterà di funzionare quando i suoi componenti si romperanno. Non esiste un paradiso o un aldilà per i computer rotti: è solo una favola per persone spaventate dall'oscurità".
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Pensando alla difficoltà di dare diagnosi, gli fu diagnosticata la SLA. Poi tutti gli anni che visse fecero modificarla in un'altro morbo.
    Ma ha sempre tirato avanti senza scoraggiarsi, per questo ha il mio rispetto.


  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    @ Pazza , tutto ciò è in contraddizione perché ha sempre sostenuto che dell'Universo conosciamo solamente il 5%

  6. #6
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    @ Pazza , tutto ciò è in contraddizione perché ha sempre sostenuto che dell'Universo conosciamo solamente il 5%
    Sempre più dei teologi, che non lo conoscono affatto.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #7
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Qualcuno, nei commenti sui media, fa notare che, al di là del suo valore come scienziato e divulgatore, Hawking sia diventato così famoso soprattutto per la sua malattia e per la curiosità morbosa che ha suscitato. Addirittura viene definito un martire della scienza. Magari è vero, ma trovo che sia un bene che personaggi come lui si mostrino per quello che sono, perchè sono un esempio di forza e di voglia di vivere che fa bene a tutti, non solo a chi è malato.

  8. #8
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Qualcuno, nei commenti sui media, fa notare che, al di là del suo valore come scienziato e divulgatore, Hawking sia diventato così famoso soprattutto per la sua malattia e per la curiosità morbosa che ha suscitato. Addirittura viene definito un martire della scienza. Magari è vero, ma trovo che sia un bene che personaggi come lui si mostrino per quello che sono, perchè sono un esempio di forza e di voglia di vivere che fa bene a tutti, non solo a chi è malato.
    Quel "qualcuno" è un imbecille. E' un po' come dire che Leopardi è diventato famoso perché era gobbo. Hawking è diventato famoso per essere stato lo scopritore dei buchi neri.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #9
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    O magari un rosicone.

  10. #10
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    O magari non sa cosa sia una malattia degenerativa.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #11
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Senza togliere nulla alla grandezza di quest’uomo, vorrei ricordare anche il bel film sulla sua vita, La teoria del tutto, che qualche canale in questa triste occasione farebbe bene a mandare in onda.

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Quel "qualcuno" è un imbecille. E' un po' come dire che Leopardi è diventato famoso perché era gobbo.
    *

  13. #13
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Oggi, per commemorare Hawking, si potrebbe osservare un minuto di intelligenza (da FB).
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Qualcuno, nei commenti sui media, fa notare che, al di là del suo valore come scienziato e divulgatore, Hawking sia diventato così famoso soprattutto per la sua malattia e per la curiosità morbosa che ha suscitato. Addirittura viene definito un martire della scienza. Magari è vero, ma trovo che sia un bene che personaggi come lui si mostrino per quello che sono, perchè sono un esempio di forza e di voglia di vivere che fa bene a tutti, non solo a chi è malato.
    Sposo il pensiero! Lo stimavo molto. Aldilà dell'essere credenti o non credenti, i suoi studi e la sua stessa vita segnata dal dolore meritano profondo rispetto.
    amate i vostri nemici

  15. #15
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Era coetaneo di un mio familiare (che ancora vive) e quindi, quando penso che gli è stata diagnosticata la sua malattia nel 1963, quando aveva 21 anni, mi fa una certa impressione. Intendo che credo sia stato un grande a continuare a vivere in pienezza, nonostante a quei tempi, la medicina non dava le opportunità di oggi.
    Inoltre mi ha sempre divertito la sua capacità di divertirsi, come partecipando a The Big Bang Theory.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato