Pagina 71 di 113 PrimaPrima ... 21 61 67 68 69 70 71 72 73 74 75 81 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,065 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #1051
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per favore, mi citeresti dove avrei attribuito a qualcuno alcunché ? ma fallo, però… perché altrimenti la slealtà che mi attribuisci sarebbe la tua;

    era solo un esempio di linguaggio politicamente scorretto; ne ho fatti altri, come l'appellativo di mongoloide nei confronti di una persona down; dove vedi il confondere il discorso ?


    intanto, tieni per te lo dici a tu' sorella; io scrivo quello che voglio; inteso ? è chiaro ?

    secondo di poi, mi citi Gandhi, non so perché, e mi attribuisci buonismo, finto poi;
    io proprio non sono un buonista, né pretendo di atteggiarmici; sono un attrezzo da caserma e da legge; se una cosa è vietata non si può fare; e chi la fa vede il bastone e il fucile, posto che siamo nel sistema più libero che c'è e non in un contesto autoritario;

    quello che è vietato dalla legge è esattamente l'eversione dei principi di convivenza, non un mia preferenza, e quelli difendo; ma, ripeto, è la legge.
    Anch'io scrivo quello che voglio. Tieni per te la tua vomitevole presupponenza.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #1052
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ???
    allora. le royalties sono quantitativi di azioni di una s.p.a con cui si pagano le prestazioni dei manager della stessa società, ovviamente se riescono a raggiungere "determinati" obiettivi "economici". sulle canzoni esistono "diritti" sull'utilizzo da parte degli autori e nei confronti di coloro che ascoltano quel "tipo" di musica. volevo solo dire che "royalty" non è il termine esatto.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    fruire gratuitamente su un canale con pubblicità è cosa diversa da scaricare su un supporto e poter riprodurre quanto si vuole - che è il contenuto di un contratto di acquisto - senza pupparsi quella pubblicità;
    no. ti puoi collegare a youtube, volendo, anche da smartphone o android ecc. non cambia niente. poi quando compri un cd "masterizzato" dall'ambulante marocchino e ti beccano i carabinieri, mi pare che a discolpa valga sempre la "affermazione" che il cd è per uso "personale".


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    rischia che se lo inculino, e non valgono lagne;
    no. non si arriva a questi punti. non è che quando scarichi musica illegalmente la denuncia parte "in automatico". sarebbe troppo. ecco, questo tipo di cose è "abbastanza" tollerata. ovviamente perché non danneggia "nessuno". non più che tanto...


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma ti sbagli proprio; sono depositate in SIAE o omologhi istituti, con tanto di disciplina che tutela otto battute successive, che non puoi copiare;
    ma qui si parlava della riproduzione dell'opera finita, non del plagio;
    no. la siae è un sindacato. serve a difendere gli interessi dei cantautori. sulle battute, esistono canzoni molto simili le une alle altre, perché ad esempio le prime battute non vengono copiate, se non alzando e abbassando la tonalità. voglio dire che riproduci quello che ti pare alzando o abbassando mettiamo di un'ottava le note della canzone, o magari "ritoccando" il tutto con effetti "sonori" di vario tipo, solo per "marcare" la differenza...

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cioè, se un ordinamento non protegge il diritto a vedersi remunerata l'opera intellettuale, con tanto di sentenza, per analogia un legale esperto può svellere il principio e tenere in scacco un detentore di brevetto per anni e anni;
    non ho capito quello che hai scritto...

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la canzone registrata E' una formula, se ti piace, una successione di codici digitali, quelli corrispondenti alla voce di Mina, Battisti, ecc... se vuoi quella roba, paghi a chi ne è detentore del diritto a venderla, esattamente come paghi alla Bayer o alla Squibb il tale farmaco;
    ma scusa, se compri il cd in negozio devi poi "pagare" il diritto d'autore? non è così, quello che paghi è ad esempio l'utilizzo della musica in questione in occasione di "pubbliche cerimonie", tipo ricevimenti o concerti di paese ecc.


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, i gusti so' gusti...
    si. a me piace l'uno ma l'altra no. e grazie a dio...

  3. #1053
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Eh?
    dicevo che per compensare l'atteggiamento "benevolo" verso la destra, pur essendo "di sinistra", allora quanto meno, per pareggiare i conti, devi scrivere con la mano "mancina"...

  4. #1054
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio

    Lo diceva anche il tuo duce che l'unione fa la forza
    diceva che "più siamo meglio è". è diverso...

  5. #1055
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora. le royalties sono quantitativi di azioni di una s.p.a con cui si pagano le prestazioni dei manager della stessa società
    ovviamente se riescono a raggiungere "determinati" obiettivi "economici". sulle canzoni esistono "diritti" sull'utilizzo da parte degli autori e nei confronti di coloro che ascoltano quel "tipo" di musica. volevo solo dire che "royalty" non è il termine esatto.
    no, quelle sono le stock options; le royalties sono i diritti d'autore su un'opera dell'ingegno;

    no. ti puoi collegare a youtube, volendo, anche da smartphone o android ecc. non cambia niente. poi quando compri un cd "masterizzato" dall'ambulante marocchino e ti beccano i carabinieri, mi pare che a discolpa valga sempre la "affermazione" che il cd è per uso "personale".
    cambia che hai il supporto; su YouTube paghi puppandoti la pubblicità, che a sua volta remunera l'autore; quando scarichi ti appropri senza pagare nulla;

    no. non si arriva a questi punti. non è che quando scarichi musica illegalmente la denuncia parte "in automatico". sarebbe troppo. ecco, questo tipo di cose è "abbastanza" tollerata. ovviamente perché non danneggia "nessuno". non più che tanto…
    ha'voglia se danneggia; danneggia tutti, ma i piccoli soffrono molto di più; ai Rolling Stones non rovina la vita; a chi ha solo quella risorsa o quasi, sì;

    no. la siae è un sindacato. serve a difendere gli interessi dei cantautori.
    non è un sindacato; fino a poco tempo fa era un ente pubblico obbligatorio per la raccolta dei diritti;
    sulle battute, esistono canzoni molto simili le une alle altre, perché ad esempio le prime battute non vengono copiate, se non alzando e abbassando la tonalità. voglio dire che riproduci quello che ti pare alzando o abbassando mettiamo di un'ottava le note della canzone, o magari "ritoccando" il tutto con effetti "sonori" di vario tipo, solo per "marcare" la differenza…
    non funziona così, ma per intervalli; se tu hai otto battute in cui la melodia è la stessa, anche se la trasponi di tonalità potrebbero darti il plagio; poi, effettivamente, si tratta di una questione abbastanza complessa da valutare, perché può concorrere anche l'armonia in modo decisivo e con la musica pop il cd "plagio inconscio" è relativamente facile, visti i moduli armonici limitati;

    non ho capito quello che hai scritto…
    ho scritto che se l'ordinamento manca di tutelare l'opera dell'ingegno in musica e una sentenza su questo argomento resta ambigua, un legale la può usare per analogia, risalendo alla ratio di quella sentenza, per svellere la stessa tutela a proposito di altro, dal momento che determinati principi sono concettualmente correlati; pertanto, nessuna corte può permettersi una tolleranza che rischi di minare tutto il sistema;

    ma scusa, se compri il cd in negozio devi poi "pagare" il diritto d'autore? non è così, quello che paghi è ad esempio l'utilizzo della musica in questione in occasione di "pubbliche cerimonie", tipo ricevimenti o concerti di paese ecc.
    quello è il cd diritto secondario, se si tratta di materiale registrato di fruizione accessoria, es. in un bar o su una nave; lo riscuote non la SIAE, ma l'IMAIE; mentre la SIAE riscuote il diritto per l'esecuzione live, oltre che quello dei supporti;

    quando compri il cd, già paghi il diritto d'autore che ti garantisce l'uso privato e la duplicazione per tua esclusiva fruizione;
    se scarichi, non paghi nulla; tant'è che, come misura provvisoria e pure discutibile, si adottò una leva sui cd "vergini", un sovrapprezzo da versare agli autori; ovviamente, ci fu una polemica perché il cd può essere usato anche per altri documenti;

    ma il punto che ho sollevato è solo che una prassi omissiva o tollerante non rimuove la legge, a meno di una desuetudine radicata, cioè una vera mancanza di interessi; chi indulge in comportamenti illeciti deve sapere che prima o poi - verosimilmente - intervengono circostanze che rimettono le cose in riga.
    Ultima modifica di axeUgene; 15-06-2020 alle 01:08
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #1056
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, quelle sono le stock options; le royalties sono i diritti d'autore su un'opera dell'ingegno;

    allora, mi pare di capire che, quanto meno, il termine possa essere utilizzato sia per l'una situazione che per l'altra. poi i diritti d'autore hanno un limite temporale, e questo spiega perché, ai tempi, mettiamo "pavarotti" poteva cantare coi suoi "friends" anche "'o sole mio" senza obblighi nei riguardi dei napoletani. cioè senza dover pagare "royalties". e questo vale per tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cambia che hai il supporto; su YouTube paghi puppandoti la pubblicità, che a sua volta remunera l'autore; quando scarichi ti appropri senza pagare nulla;

    allora. dopo 5 secondi puoi saltare la pubblicità, che è solo un modo per rendere "legale" youtube, che per parte sua ha anche avuto qualche contenzioso coi produttori di musica, i quali ovviamente si trovavano "corti da un piede". ripeto: non c'è differenza tra youtube e supporti di altro tipo. a meno che chi sceglie il "supporto" non abbia la tendenza a "crogiolarsi" nella consapevolezza di "attentare" al "potere" delle cc.dd. "multinazionali", ovviamente "cattive" e "sfruttatrici". abbi pazienza...

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ha'voglia se danneggia; danneggia tutti, ma i piccoli soffrono molto di più; ai Rolling Stones non rovina la vita; a chi ha solo quella risorsa o quasi, sì;

    si. infatti i rolling stones cantano le "canzoni" dei "piccoli" e ci guadagnano. non penserai davvero che sempre i rolling stones abbiano "mai avuto" un repertorio?

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è un sindacato; fino a poco tempo fa era un ente pubblico obbligatorio per la raccolta dei diritti;

    si. perché così non paga neanche le tasse, anzi in quanto ente pubblico, le tasse le pagano quelli che riproducono le "loro" canzoni. ah, santa madre...

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non funziona così, ma per intervalli; se tu hai otto battute in cui la melodia è la stessa, anche se la trasponi di tonalità potrebbero darti il plagio; poi, effettivamente, si tratta di una questione abbastanza complessa da valutare, perché può concorrere anche l'armonia in modo decisivo e con la musica pop il cd "plagio inconscio" è relativamente facile, visti i moduli armonici limitati;

    se hai un accordo, non ho detto "melodia", tipo DO-MI, ci puoi mettere a livello di melodia quello che ti pare. sempre "originale" è, per il semplice fatto che "nulla" mi vieta di passare da DO a MI, perché tutto il resto ce lo metto "io".


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ho scritto che se l'ordinamento manca di tutelare l'opera dell'ingegno in musica e una sentenza su questo argomento resta ambigua, un legale la può usare per analogia, risalendo alla ratio di quella sentenza, per svellere la stessa tutela a proposito di altro, dal momento che determinati principi sono concettualmente correlati; pertanto, nessuna corte può permettersi una tolleranza che rischi di minare tutto il sistema;

    no. allora ti puoi anche richiamare a una sentenza ecc. però mi pare che tutto l'ambaradam sia ormai risolto. cioè quelli che fanno questo tipo di lavoro, cioè i "cantautori", possono ormai "scegliere" le canzoni di quelli che mettiamo le "condividono" in "privato", senza però essere "assistiti" dai sindacati, e farle proprie. cioè se ti metti a cantare per "strada" un tuo componimento, c'è qualcuno che ascolta e allora la tua "melodia", non incisa né registrata, magari te la ritrovi in bocca sempre ai "rolling stones" che cmq ci mettono del loro per renderla conforme in qualche modo al loro "stile". non c'è problema...

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quello è il cd diritto secondario, se si tratta di materiale registrato di fruizione accessoria, es. in un bar o su una nave; lo riscuote non la SIAE, ma l'IMAIE; mentre la SIAE riscuote il diritto per l'esecuzione live, oltre che quello dei supporti;

    si. mi pare riscuota piuttosto le canzoni di quelli che magari, volenti o nolenti, sono strafatti tipo il buon vecchio "axl", e gli partono pezzi che neanche il buon vecchio "axl". se parli con saviano ti dice che i visitors non servono. invece no: servono a tante cose, ovviamente al confine "sempre", tra legalità e illegalità. abbi pazienza...

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quando compri il cd, già paghi il diritto d'autore che ti garantisce l'uso privato e la duplicazione per tua esclusiva fruizione;
    se scarichi, non paghi nulla; tant'è che, come misura provvisoria e pure discutibile, si adottò una leva sui cd "vergini", un sovrapprezzo da versare agli autori; ovviamente, ci fu una polemica perché il cd può essere usato anche per altri documenti;

    si. il cd dovrebbe in qualche modo fare fronte al potere economico delle "case". ma il tutto si può aggirare nel modo suddetto, e magari rendendo non "replicabili" certi suoni, cioè non riproducibili se non dalla "procedura di incisione". ma ti ripeto che cmq mi pare che quelli che sono capaci di "masterizzare" un cd musicale sono abbastanza "pochi". poi quando ascolti i pezzi in radio magari a via "toledo" a napoli, dato che ti ritrovi come un caimano, allora magari ti parte la "melodia originale" e tu la modifichi da "caimano", e allora le tue variazioni vengono "registrate" da chi di dovere, perché ovviamente tu le canti ad alta voce, e allora non cambia niente in sostanza. e neanche quelli che continuano "sempre" a lucrare su queste cose.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma il punto che ho sollevato è solo che una prassi omissiva o tollerante non rimuove la legge, a meno di una desuetudine radicata, cioè una vera mancanza di interessi; chi indulge in comportamenti illeciti deve sapere che prima o poi - verosimilmente - intervengono circostanze che rimettono le cose in riga.
    si. però mi pare valga sempre il detto "fatta la legge, trovato l'inganno"...
    Ultima modifica di sandor; 15-06-2020 alle 02:22

  7. #1057
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    #5stelle finanziati da narco-regime #Venezuela

    Secondo #ABC #Maduro invio' valigia con 3,5 milioni al Consolato a #Milano tramite Hugo #Carvajal, oggi indagato da #USA per narcotraffico e per aver fornito armi a #FARC #Colombia. Cosa dice il M5S?
    Risposta M5S: per evitare di avere indagini basta allearsi col PD e...magicamente...nessun PM indaga più su nulla.


    Ultima modifica di xmanx; 15-06-2020 alle 12:11
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  8. #1058
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    ULTIM'ORA: CLAMOROSO! Gli Stati Generali della "bodenza di fuogo" sono immuni dal Covid-19


    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  9. #1059
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Narco? Sono accuse della DIA quindi da prendere con le molle.

    Tenendo presente che la coca fa parte del Sudamerica
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #1060
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora. dopo 5 secondi puoi saltare la pubblicità, che è solo un modo per rendere "legale" youtube, che per parte sua ha anche avuto qualche contenzioso coi produttori di musica, i quali ovviamente si trovavano "corti da un piede". ripeto: non c'è differenza tra youtube e supporti di altro tipo. a meno che chi sceglie il "supporto" non abbia la tendenza a "crogiolarsi" nella consapevolezza di "attentare" al "potere" delle cc.dd. "multinazionali", ovviamente "cattive" e "sfruttatrici". abbi pazienza...
    questa considerazione non è degna di un cultore della materia giuridica; è ovvio che l'acquisto di un supporto e la fruizione su YouTube non siano la stessa cosa, e che anche quei 5 secondi di pubblicità rappresentino un corrispettivo, per cui nelle casse degli autori entrano soldi, per quanto le ripartizioni possano essere discutibili o inique; si tratta comunque di un contratto tra editori e proprietari della piattaforma, contratto diverso e con oggetto diverso da quello che si stipula all'acquisto di un supporto.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #1061
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    s'ciavo
    ma guccini non era "comunista"? mah...

  12. #1062
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questa considerazione non è degna di un cultore della materia giuridica;
    non sono un "cultore" ma un "laureando", se permetti.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è ovvio che l'acquisto di un supporto e la fruizione su YouTube non siano la stessa cosa, e che anche quei 5 secondi di pubblicità rappresentino un corrispettivo, per cui nelle casse degli autori entrano soldi, per quanto le ripartizioni possano essere discutibili o inique; si tratta comunque di un contratto tra editori e proprietari della piattaforma, contratto diverso e con oggetto diverso da quello che si stipula all'acquisto di un supporto.
    si. è tutto esatto. è per questo che ti dicevo che, se vuoi ascoltare musica gratis, non c'è bisogno di violare in qualche modo la "legge". e questo perché c'è you tube...poi è contratto anche un accordo "illecito", cioè sei libero a livello civile di "stipulare" tutti i contratti che ti pare, ma se il contratto ha un contenuto illecito, come ad esempio quello eventuale con il sudanese che vende cd falsi, allora si va nel penale, perché comprare qualcosa che si sa non essere "vendibile" a termini di legge, e con profitto per entrambi i contraenti, è "reato".

  13. #1063
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    ma guccini non era "comunista"? mah...
    Lui dice di no
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #1064
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Lui dice di no
    Ma vota PD... https://corrieredibologna.corriere.i...650e6ccb.shtml

    E poi... https://music.fanpage.it/francesco-g...o-portali-via/
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #1065
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Lui dice di no
    e come si definisce a livello politico? e perché usa la parola "s'ciavo" per definire la slovenia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato