Pagina 86 di 113 PrimaPrima ... 36 76 82 83 84 85 86 87 88 89 90 96 ... UltimaUltima
Risultati da 1,276 a 1,290 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #1276
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sul fatto che la "manifestazione di pensiero" sia sempre tutelata avrei le mie riserve. Metti caso che io dichiari pubblicamente che per me i morti dell'olocausto siano stati non sei milioni ma seicentomila, che fine farei per aver espresso il mio pensiero?
    premetto che lei è meglio di "socrate". detto ciò e per restare alla manifestazione del pensiero, mi permetterei di dire che se c'è una legge che va a precisare il contenuto di una disposizione costituzionale, come quella enunciata nell'art.18, e definisce una fattispecie di "reato", per l'appunto la "apologia di reato", e considerando tale il "fascismo", quindi anche quello "italiano", allora non è che puoi negare l'olocausto, ma diciamo che la legge non sarebbe neanche "necessaria", perché già parlare di "defunti", anche relativamente a una singola "morte", è qualcosa che a mio modo di vedere la "morale" sociale dovrebbe indurre a non "fare". poi, cadendo ovviamente in contraddizione con questa semplice "massima" morale, mi permetterei di dire che i morti ci furono, ma se non ci fossero stati, probabilmente oggi non avremmo, e parlo di "noi" italiani, le libertà che l'attuale ordinamento ci riconosce in quanto cittadini. ovviamente anche la libertà "d'opinione" ha un limite, che corrisponde al limite che la morale "sociale" consente, a parte i reati "codificati". ecco, quello che vorrei da parte delle autorità, sarebbe di avere una tolleranza se possibile "maggiore" nei riguardi di coloro che la morale sociale, prima che la legge, la "conoscono" poco. e mi pare di capire che non siano pochi, soprattutto i giovani. poi mi permetterei di dire che comunque sia il fascismo, non solo italiano, ha introdotto in italia leggi che, in qualche modo, mi paiono "ancora" in vigore, almeno per quanto mi riguarda. e ovviamente occorre che con tali leggi, in qualche modo, si ritorni a "fare i conti". mi permetterei di dire che ignorare il fascismo, degradandolo a fenomeno "deteriore" non sia qualcosa di proficuo ma anzi di "dannoso", ed essenzialmente per coloro che non lo conoscono e che quindi non conoscono le "leggi" che durante quel periodo furono dettate, leggi che oggi sono ancora in vigore. e parlo del codice penale e del codice civile.

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Se invece dichiarassi che Mao Tse Tung è stato un benefattore dell'umanità non penso che sarei perseguito. Così va il mondo.
    si. anche il mio psichiatra parlava, se posso dirlo, di mao e di dittatori. ma il pazzo ero io. certo, meglio parlare di mao con lo psichiatra di provincia che soffrire di insonnia a stammheim. questo è sicuro. poi anche la cina un tempo era "sentita", quanto meno, "vicina". parlo ovviamente di altri tempi. non oso chiedermi "perché" oggi non sia più tanto "vicina". almeno non in quel "senso" là. mah. grazie a dio la legge, anche quella non scritta, è uguale per tutti. anche in italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    L'ingiuria e la calunnia penso siano perseguibili solo su querela dell'interessato, non capisco cosa c'entrino le telecamere, parlavo di cose scritte.
    quali cose "scritte", se posso? poi i reati, questo glielo potrei mettere per iscritto, sono sempre in qualche modo, "conosciuti" da chi di dovere. il discrimine è il senso di "equità". cioè a dire che non mi pare di essere per l'appunto, in uno stato di polizia. ecco, la tolleranza è una garanzia che va coltivata, ovviamente nei limiti che sono consentiti dalle disposizioni costituzionali e soprattutto penali in vigore. e ovviamente dalla sensibilità del giudice. le telecamere diceva qualcuno, "fanno parte dell'arredamento". abbiate pazienza.

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Se io do dello stronzo ad uno e non c'è alcun testimone ad aver sentito, non penso che l'ingiuriato possa fare qualcosa.
    stando a quanto le dicevo sopra, l'ingiuriato può querelare. poi se la persona in questione è solita dare dello stronzo, in generale a più persone, allora questo si "sa" da parte di chi di dovere e ovviamente non ci scappa la condanna per calunnia, ma si va nel civile, settore dell'ordinamento dove è contemplato un illecito che viene definito "lesione di un diritto personalissimo", quale è appunto ad esempio il "diritto all'onore". ovviamente non si parla di reato, ma di un interesse "leso" da un comportamento messo in atto da un soggetto, altro rispetto a chi ha subito quel tipo di lesione. tutto qua. e ovviamente si può chiedere di essere "risarciti". ma grazie a dio questo tipo di situazioni e al giorno d'oggi, mi paiono abbastanza "proverbiali" e anche se posso "ridicole". mi permetterei di dire che l'educazione fa onore a chi la coltiva e non a chi ne beneficia. e questa mi pare essere una "convinzione" abbastanza diffusa. almeno tra persone civili.
    Ultima modifica di sandor; 24-08-2020 alle 05:28

  2. #1277
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Scusami, hai scritto che "la legge è uguale per tutti anche in Italia"? Devo aver letto male...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #1278
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    si. allora se vuoi dire che non c'era bisogno di dirlo, allora sono con te. se vuoi dire che non è così, allora ti seguo comunque...

  4. #1279
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Milano, studentessa 15enne picchiata e violentata in treno

    Ha provato a gridare, a chiedere aiuto. Ma nella carrozza vuota, sul treno della linea Milano-Mortara, non c'era nessuno a raccogliere le sue invocazioni. Sola, in balìa di due aggressori, in pieno pomeriggio, pestata a calci e pugni e palpeggiata nelle parti intime. E' il pomeriggio di terrore di una 15enne, studentessa in un liceo di Milano, pendolare come tante altre sue compagne, picchiata e violentata poco dopo le 15 di giovedì poco prima di scendere alla fermata di Vigevano. La ragazza ha descritto due giovani in jeans e felpa col cappuccio, con accento maghrebino.
    Prognosi di 30 giorni.
    carissimo ics. mi sento come dire "chiamato in causa". allora sento il dovere di "dire" la mia. allora sulle "violenze" alle "donne", notizia delle quali viene periodicamente "ripetuta" da "donne", direi che, se tu giovane donna reporter (), ovviamente "in carriera" e idealista quanto basta per "fare" carriera, ovviamente fregandotene di cose come "il sacrificio", la "modestia", il "pudore", "l'educazione", ecc., sulla base di un "distorto" senso di "indipendenza intellettuale" dài questo tipo di notizie, ovviamente "falsando la realtà", allora tu produci due "cose", in sostanza. primo: legittimi altre donne, che magari hanno i loro problemi, come d'altra parte ce li hanno tutti, ma non con altri che con sé stesse, a gridare "al lupo al lupo". secondo, nella falsa convinzione di poter nascondere a tutti gli altri i tuoi reali problemi, crei l'occasione buona per porti, tentando di dettare la "morale" ad altri, di fatto contro non solo la "morale sociale", ma soprattutto contro la legge, perché se dici cose che non sono di fatto "vere", cioè realmente accadute, ma invece dici "la tua", il che andrebbe anche bene, purché non avesse "conseguenze" su cose come l'"ordine pubblico", allora tu diffondi, come peraltro è più che noto, purtroppo, quel tipo di notizie che qualcuno "definisce" false e tendenziose, ovviamente citando le relative disposizioni del c.p. le quali, abrogate o no, stanno comunque là a dire che certe cose "andrebbero" evitate. allora ovviamente io non sono nessuno per "vietare" questo tipo di cose, anche perché me ne mancherebbe il "fegato". però in tutta onestà mi pare che i "magrebini" vengano a fare i "criminali" in italia, sia una semplice "scusa" che cadrebbe se l'autore della "violenza" fosse italiano. ecco, posso chiedere perché al giorno d'oggi costruire "notizie" su "molestatori" italiani è diventato "qualcosa" di meno "frequente"? (se vuoi ti dico "la mia").

  5. #1280
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Quando l'arte diventa immondizia venduta al dio denaro

    https://www.nicolaporro.it/banksy-co...polo-italiano/
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #1281
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    carissimo ics. mi sento come dire "chiamato in causa". allora sento il dovere di "dire" la mia. allora sulle "violenze" alle "donne", notizia delle quali viene periodicamente "ripetuta" da "donne", direi che, se tu giovane donna reporter (), ovviamente "in carriera" e idealista quanto basta per "fare" carriera, ovviamente fregandotene di cose come "il sacrificio", la "modestia", il "pudore", "l'educazione", ecc., sulla base di un "distorto" senso di "indipendenza intellettuale" dài questo tipo di notizie, ovviamente "falsando la realtà", allora tu produci due "cose", in sostanza. primo: legittimi altre donne, che magari hanno i loro problemi, come d'altra parte ce li hanno tutti, ma non con altri che con sé stesse, a gridare "al lupo al lupo". secondo, nella falsa convinzione di poter nascondere a tutti gli altri i tuoi reali problemi, crei l'occasione buona per porti, tentando di dettare la "morale" ad altri, di fatto contro non solo la "morale sociale", ma soprattutto contro la legge, perché se dici cose che non sono di fatto "vere", cioè realmente accadute, ma invece dici "la tua", il che andrebbe anche bene, purché non avesse "conseguenze" su cose come l'"ordine pubblico", allora tu diffondi, come peraltro è più che noto, purtroppo, quel tipo di notizie che qualcuno "definisce" false e tendenziose, ovviamente citando le relative disposizioni del c.p. le quali, abrogate o no, stanno comunque là a dire che certe cose "andrebbero" evitate. allora ovviamente io non sono nessuno per "vietare" questo tipo di cose, anche perché me ne mancherebbe il "fegato". però in tutta onestà mi pare che i "magrebini" vengano a fare i "criminali" in italia, sia una semplice "scusa" che cadrebbe se l'autore della "violenza" fosse italiano. ecco, posso chiedere perché al giorno d'oggi costruire "notizie" su "molestatori" italiani è diventato "qualcosa" di meno "frequente"? (se vuoi ti dico "la mia").
    ragionamento articolato e zeppo di virgolettati
    ma complessivamente non fa una piega..
    ti sei superato
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #1282
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ma questo "sandor" perché si esprime sempre con "virgolette", la sua sarà una "vita" fra virgolette? Chissà come è una "vita fra virgolette", mi incuriosisce la cosa. Anch'io sul fatto che costruire "notizie" su molestatori "italiani" sia oggi meno "frequente" avrei le mie idee. Comunque esistono "culture" presso le quali la donna è vista come essere "inferiore" da trattare con modi "violenti" e sopraffattori, questo è risaputo e poco si fa per queste "vittime sacrificali".
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #1283
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ma questo "sandor" perché si esprime sempre con "virgolette", la sua sarà una "vita" fra virgolette? Chissà come è una "vita fra virgolette", mi incuriosisce la cosa.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #1284
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    grazie a entrambi per la "umana comprensione". quello che avete detto lo condivido al 100%. a presto.

  10. #1285
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Francia

    Si converte all'islam per potersi sposare,ma dopo il matrimonio non vuole indossare il velo.
    Il marito muslim le cambia i connotati.


    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  11. #1286
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    scusate, ma le mogli antirazziste per "professione" le vogliamo informare "prima" o no?

  12. #1287
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Governo senza vergogna! FCA, la nuova Punto sarà prodotta in Polonia su piattaforma francese.
    #Governopatacca SEMPRE CONTRO L’ITALIA!!!

    Giorgio Airaudo, della segreteria Fiom Piemonte, afferma: “La piattaforma francese avrebbe potuto essere installata anche in stabilimenti come Mirafiori o Pomigliano, assicurando un futuro agli addetti di questi due siti produttivi. Invece un’altra produzione viene portata fuori dall’Italia.”

    Questi sono gli antifassssssiti che poi, però, votano PD e cespugli vari. Il PD che insieme al M5S sta smantellando in modo scientifico l'industria italiana.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  13. #1288
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Governo senza vergogna! FCA, la nuova Punto sarà prodotta in Polonia su piattaforma francese.
    #Governopatacca SEMPRE CONTRO L’ITALIA!!!
    Sarà forse perché in Polonia i lavoratori accettano di essere sfruttati? Dovrebbe nascere un nuovo Marx, adeguato ai nostri tempi...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #1289
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Ong tedesca sbarcherà 353 clandestini a Palermo: Conte schiavo della Merkel
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  15. #1290
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Salvini processato dai magistrati del PD per "sequestro di persona".
    Ma non abbiamo dimenticato la strage impunita del governo PD.

    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato