Risultati da 1 a 15 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    perché non ringraziare anche la coppia di cinesi che ci ha portato il virus risparmiandoci la fatica di andarcelo a cercare altrove, senza la quale questo risultato non sarebbe mai stato possibile?
    Che proponevi, allora?... Allungare la Grande Muraglia per rinchiudere il miliardo e mezzo di cinesi ( quasi un quarto dell'Umanità ) per impedire che questo virus si diffondesse altrove?...
    Questo coronavirus è un virus respiratorio, come quello dell'influenza: non esiste la possibilità di impedire che un virus respiratorio si diffonda, anche rapidamente, in modo quasi ubiquitario.
    Comunque, a bocce ferme, vedrai, quando si tireranno le somme, si vedrà che questa epidemia avrà fatto molti meno morti della comune influenza stagionale ( in media mezzo milione ogni anno ).

  2. #2
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Che proponevi, allora?...[...]
    Esattamente ciò che ho scritto. A te invece potrei proporre di leggere con attenzione ciò che quoti prima di rispondere, in modo da comprenderne il significato.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Esattamente ciò che ho scritto. A te invece potrei proporre di leggere con attenzione ciò che quoti prima di rispondere, in modo da comprenderne il significato.
    Ciò che hai scritto non mi pareva potesse dare adito a molte interpretazioni: mi sembrava una Presa per i fondelli del governo italiano... Che, per carità, si merita questo ed altro, ma nello specifico mi chiedo cosa dovesse fare nei confronti della Cina per ostacolare il contagio.
    Qualora tu, invece, volessi DAVVERO ringraziare i due cinesi... mah... ritratto tutto.

  4. #4
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Ciò che hai scritto non mi pareva potesse dare adito a molte interpretazioni: mi sembrava una Presa per i fondelli del governo italiano...
    Già, con la P maiuscola.

    Che, per carità, si merita questo ed altro, ma nello specifico mi chiedo cosa dovesse fare nei confronti della Cina per ostacolare il contagio.
    Te lo chiederai tu, perché io non ero nemmeno entrato nel merito.

    Qualora tu, invece, volessi DAVVERO ringraziare i due cinesi... mah... ritratto tutto.
    Se un ministro della salute trova serio e doveroso pavoneggiarsi davanti alle telecamere sulla credibilità dell'Italia perché qualche suo compatriota, senz'altro più competente e capace di lui, ha isolato il virus, allora da parte sua mi parrebbe altrettanto serio e doveroso ringraziare i due cinesi che ce l'hanno portato. Non mi sembrava così difficile da capire, forse il tuo inconscio si rifiuta di riconoscere il livello di avanspettacolo a cui siamo giunti.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    forse il tuo inconscio si rifiuta di riconoscere il livello di avanspettacolo a cui siamo giunti.
    Il mio inconscio, di solito, è impegnato in faccende un po' più serie, e spesso anche piacevoli, di queste.
    Forse il tuo, invece, si dovrebbe un pochino impegnare maggiormente nell'usare un tono meno supponente con chi, semplicemente, stava tentando di stabilire un pacifico scambio di idee con te.
    E, comunque, il senso del tuo primo post era chiarissimo e correttamente lo avevo interpretato, è stata la tua replica inutilmente aggressiva ad essere fuori posto e fuori contesto.

  6. #6
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    E, comunque, il senso del tuo primo post era chiarissimo e correttamente lo avevo interpretato, è stata la tua replica inutilmente aggressiva ad essere fuori posto e fuori contesto.
    La questione potrebbe essere tranquillamente ribaltata, dal momento che:
    1. Se avevi capito il senso del mio primo post, come ora affermi, il tuo intervento in merito era fuori luogo;
    2. Se non l'avevi capito, come il tuo intervento lasciava intendere, aveva perfettamente senso il mio successivo.
    Fatta questa per me doverosa precisazione, non credo ci sia altro da aggiungere e lascio senz'altro quest'argomento al destino che merita.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato