Pagina 77 di 113 PrimaPrima ... 27 67 73 74 75 76 77 78 79 80 81 87 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,155 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #1141
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,841
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    [B]

    Queste bambine si stanno preparando per la Prima comunione?
    No...si stanno sposando.



    Vecchia come il cucù
    Si tretta di un matrimonio e le bambine sono le damigelle della sposa
    Aut hic aut nullubi

  2. #1142
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    @kingkong

    Cos'è? Ti vergogni a chiamare le cose col loro nome?
    A cominciare dal profeta-pedofilo che, all'età di 50 anni, sposò Aisha che aveva solo 9 anni?
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  3. #1143
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    se mi è concesso chiedere: che differenza corre tra "adottare" un minore e "sposarlo"?

  4. #1144
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    I dati di "Repubblica" risalgono a qualche anno fa ma il fenomeno non è affatto in diminuzione:

    "I dati di Onu, Save the Children e Terre des Hommes in occasione della Giornata mondiale in difesa delle ragazze: "Nel mondo 700 milioni costrette a sposarsi in età minorile". Sui diritti, i paesi peggiori sono Niger e Ciad. L'Italia al decimo posto tra le nazioni virtuose, Scandinavia al top. Guerre, conflitti locali e catastrofi naturali incentivano i matrimonio forzati. E sono 44milioni le ragazzine al di sotto dei 14 anni che hanno subito mutilazioni genitali".

    https://www.repubblica.it/solidariet...ine-149532340/
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #1145
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    se mi è concesso chiedere: che differenza corre tra "adottare" un minore e "sposarlo"?
    A casa mia quando "adotti" un minore non è compreso il fatto che te lo puoi anche scopare. Tra i muslim, invece, i confini non sono così netti.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  6. #1146
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    L’avvocato Carlo Taormina

    “È ufficiale. Conte, ministri e consulenti sotto processo al Tribunale dei Ministri di Roma. Ce li ha mandati la Procura di Roma sulle mie denunzie. Bisogna vigilare se vogliamo giustizia per le migliaia di morti ammazzati perché ora il potere tenterà di insabbiare.”
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  7. #1147
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    A casa mia quando "adotti" un minore non è compreso il fatto che te lo puoi anche scopare.

    ecco. questo denota una certa "ignoranza" da parte tua, se permetti. allora, se fai "due più due" ti rendi conto un attimo che il concetto di "donna", intesa come figlia o moglie, da parte di un "musulmano" non è esattamente quello "occidentale", e ti dirò anche che personalmente mi trova più favorevole relativamente ad alcuni "aspetti". quello che non torna, in alcuni ragionamenti abbastanza superficiali da parte di noi occidentali, è come "conciliare" la "nostra" percezione del ruolo femminile, e la stessa percezione nei paesi di civiltà e costumi musulmani, tenendo conto che sia le donne che le bambine (a maggior ragione) godono, contrariamente a quanto pensiamo sempre "noi occidentali", di uno "status" di assoluto "privilegio". perché? perché nel mondo "islamico" esistono regole talmente radicate a livello "sociale" e talmente "condivise", che sono regole dello "stato", per quello che vuol dire. cioè ad esempio, il "velo" è un qualcosa che non è "diretto" a in qualche modo "limitare" la "libertà" femminile, ma a preservarla. allo stesso modo, specularmente, la bambina che viene "adottata" per poi divenire "moglie e madre", non fa la fine delle "bambine" occidentali, per le quali esistono ancora residui di diritto "internazionale" che fanno della schiavitù femminile "oggetto di un reato" (nella fattispecie "tratta delle bianche"). cioè se io musulmano sono così "protettivo" con mia "moglie" o "figlia" ecc. è perché innanzitutto "io" ne rispetto la "dignità" e l'innocenza. se l'adozione/matrimonio con "bambine" fosse o potesse essere "contrario" ai dettami dell'islam, che come ti dicevo sono norme "statali", anche se di uno stato "privo di territorio", allora stai sicuro che non sarebbe "consentito".

    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Tra i muslim, invece, i confini non sono così netti.
    i confini "territoriali" no. i confini religiosi, mi sa "neanche". per tornare al discorso, in islam anche le cosiddette "prostitute" sono bene accette, purché si "sappia" che lo sono. esistono segni di riconoscimento abbastanza "diffusi", e non c'è problema. il problema sorge quando una prostituta vuol dettare agli uomini "norme morali", oppure quando una figlia "di famiglia" ovviamente musulmana, pur conoscendo le regole della propria religione in materia di morale sociale, non le rispetta. è un pò quello che succedeva in italia negli anni della contestazione sociale. ecco, la contestazione sociale in italia ha prodotto alcuni "cambiamenti" che in islam non ci sono chiaramente perché "i ruoli", anzitutto in "famiglia" sono ancora "ben chiari", a differenza che da noi in italia, ad esempio. è meglio l'italia o meglio l'"islam", a livello di morale "sociale"? non so, ma negare anche i lati positivi della civiltà mettiamo "araba" o "pakistana" non mi pare un atteggiamento "mentale" costruttivo.

  8. #1148
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    @sandor

    Mi sembri la boldrini.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  9. #1149
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    @sandor

    Mi sembri la boldrini.
    se posso: che vuol dire?

  10. #1150
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Non so. Vedi tu.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  11. #1151
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Non so. Vedi tu.
    scusa se mi permetto, ma non ho conoscenza delle ultimissime "vicende". e neanche di ciò che dice solitamente la Presidente. chiederti di essere più "esplicito" no?

  12. #1152
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Vai a pag. 76 post #1134
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  13. #1153
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Vai a pag. 76 post #1134
    ok. tentavo solo di dire come la "penso". noto comunque alcune analogie...grazie mille.

  14. #1154
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Prego. Non c'è di che.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  15. #1155
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato