Risultati da 1 a 15 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    @Axe
    Un altro come Cono....un altro che nega persino l'evidenza per rimanere arroccato al dogma della sua "fede ideologica".
    Li hai letti gli articoli di giornale che ti ho linkato?
    Mi viene il sospetto che tu non sappia leggere.

    E' chiaro che le frontiere sono aperte per te e per me.
    Ma se un clandestino che sbarca sulle nostre coste viene registrato (come dobbiamo fare obbligatoriamente per il trattato di Dublino) e gli vengono prese le impronte digitali e viene registrato sul sito europeo dei clandestini...e poi lo beccano in Francia o in Germania o Austria, ce lo rimandano indietro.
    Quindi le frontiere, per loro, sono chiuse.

    Se non ti è chiaro ti faccio disegnino.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    @Axe
    Un altro come Cono....un altro che nega persino l'evidenza per rimanere arroccato al dogma della sua "fede ideologica".
    Li hai letti gli articoli di giornale che ti ho linkato?
    Mi viene il sospetto che tu non sappia leggere.

    E' chiaro che le frontiere sono aperte per te e per me.
    Ma se un clandestino che sbarca sulle nostre coste viene registrato (come dobbiamo fare obbligatoriamente per il trattato di Dublino) e gli vengono prese le impronte digitali e viene registrato sul sito europeo dei clandestini...e poi lo beccano in Francia o in Germania o Austria, ce lo rimandano indietro.
    Quindi le frontiere, per loro, sono chiuse.

    Se non ti è chiaro ti faccio disegnino.
    tu hai una conoscenza della realtà di un ragazzino di 12 anni...
    non hai idea di come funzionano le cose di cui parli, tanto ti ha rintronato l'uso della parola "clandestino" degli amichetti-stampa del ganassa;
    se di un immigrato sono state prese le impronte, non è più un clandestino, ma è identificato; allora può essere profugo o in attesa di rimpatrio, e tornare ad essere clandestino se fugge;

    se alla frontiera non verificano chi sono o chi trasporto, perché non c'è nessuno a farlo e se c'è nemmeno mi guarda i documenti e tantomeno le impronte digitali da confrontare ad un database, come fanno a sapere se sono "clandestino" ? perché ho la faccia da pura razza italiana ?
    le volte che mi hanno fermato in Germania, mi hanno chiesto che avevo e io ho risposto in tedesco e me ne sono andato;
    una volta, anni 90, con quattro amici, erano convinti avessimo il fumo; hanno perquisito tutti fin nelle mutande tranne me - mi hanno infamato per anni come fossi uno sbirro ma io so il perché...

    se tu vieni dall'Italia e passi per le strade principali o ai gate aeroportuali Schengen nessuno ti dice nulla, esattamente come tra gli stati USA;
    uno dei miei amici storici, che è mancato 14 anni fa, faceva lo chef, prima a Chicago, poi a S. Francisco; ha vissuto 20 anni negli USA da clandestino, entrato col visto turistico; aveva la patente, la card assicurativa, pagava le tasse, si è sposato tre volte e ha avuto una figlia, ma è rimasto completamente clandestino, viaggiava tra gli stati, ma non poteva uscire dal territorio federale, perché lì avrebbe avuto problemi;
    nelle unioni funziona così;
    certo, la polizia francese o slovena pattugliano i valichi di montagna dove possono transitare clandestini a piedi e, se li trova, li rispedisce indietro;
    ma se stai a Roma o Milano e fai l'aiutante di un ambulante, il pizzaiolo o la badante, chi cazzo ti controlla ? a meno che non rimanga coinvolto in qualche situazione di reato, puoi passare tutta la vita senza avere grane, da perfetto "clandestino".
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ................
    le volte che mi hanno fermato in Germania, mi hanno chiesto che avevo e io ho risposto in tedesco e me ne sono andato;
    .
    " Ich habe eine halbe Tonne LPs ! "
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    " Ich habe eine halbe Tonne LPs ! "
    madre santa!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato