Pagina 29 di 113 PrimaPrima ... 19 25 26 27 28 29 30 31 32 33 39 79 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #421
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Qualcuno può dirmi se è vero oppure è una fake? I sinistri, per criticare la diffusione di una foto segnaletica la avrebbero pubblicata a loro volta? https://www.liberoquotidiano.it/news...PeZ9hC7g_JJd70
    Anche se Libero come tanti giornali di fake ne pubblica, leggendo qui pare proprio vero...anche se va oltre le barzellette sui carabinieri...
    L'hanno detto stasera al tg3.
    La diffusione e' stata considerata rilevante perche' era la foto segnaletica della signorina che comandava la sea watch e cio' e' stato ritenuto lesivo della dignita' umana, ovvero non allimentava l'immagine di intrepida eroina che si gradiva dare di lei, funzionale ai propri punti di vista in materia.
    Sembra che pure minniti sia al centro di una nuova ennesima faida interna in occasione del rinnovo degli accordi di supporto anti immigrazione con la lbia a suo tempo presi e firmati appunto da minniti.

  2. #422
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    dunque, oggi il GIP di Agrigento ha invalidato l'arresto della Rakete, accogliendone in toto le tesi, ivi incluse quelle sulla resistenza a nave da guerra, ecc...

    nel caso qualche "immunologo" col diploma di perito industriale o qualche "ct della nazionale" che ha preso il patentino da allenatore al bar dello sport pensasse di scrivere che si tratta di una decisione "politicizzata", rammento che il GIP non ha questi margini di discrezionalità nel valutare le circostanze, stabilite in via generale ed astratta, tassonomica;
    stavolta il giochino preferito degli itagliani indignati espertoni è durato poco
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #423
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    La conclusione era del tutto prevedibile, siamo in Italia. E siamo pronti ad una prossima puntata dell'imperdibile battaglia navale Capitano-Capitana. Stupidamente ho firmato per richiedere il giudizio per tentata strage. Ma che vuoi fare, ormai questo Paese è perduto.Ah, dimenticavo. Il bar dello sport in Italia è assai frequentato. E porta in dotazione un botto di voti alle elezioni...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #424
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    La conclusione era del tutto prevedibile, siamo in Italia.
    mica vero che fosse prevedibile; io, che un po' di legge mastico, non avrei affatto potuto prevedere un dispositivo così radicale;
    che, a scanso di equivoci, è dovuto per legge; non perché siamo in Italia; i magistrati non sono satrapi dotati del potere di argomentare come credono, ma devono pronunciarsi sulla base di risultanze e principi strutturati in modo ferreo;

    E siamo pronti ad una prossima puntata dell'imperdibile battaglia navale Capitano-Capitana. Stupidamente ho firmato per richiedere il giudizio per tentata strage. Ma che vuoi fare, ormai questo Paese è perduto.Ah, dimenticavo. Il bar dello sport in Italia è assai frequentato. E porta in dotazione un botto di voti alle elezioni...
    si è visto; metà è gente che si evira per fare un dispetto alla moglie; a Roma hanno votato "monnezza", dopo aver incitato all'Odio per Marino; adesso, non contenti, si prenderanno un grosso cetriolo nel posteriore con le storie autonomistiche e la flat-tax;
    finche si strilla sui migranti, tutte chiacchiere;
    quando si arriva al portafogli, gli italiano sono parecchio più prudenti e accorti; e feroci con chi mette le mani in tasca e attenta alla "roba"; tra un po' si ride...
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #425
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #426
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Cosa altro aspetta Salvini per mandare a casa i 5 stelle? E' veramente ora di finirla! Torniamo alle urne! Un grazie incondizionato al sempre bravissimo Matteo Brandi!

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #427
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Tradotto: il governo americano mette in difficoltà i giganti del tech (che ha sempre foraggiato e privilegiato fiscalmente) per spingerli a garantirgli un definitivo e costante controllo dei loro dati e che non li passino a chi non devono.

    https://www.corriere.it/economia/azi...?refresh_ce-cp
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  8. #428
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Tradotto: il governo americano mette in difficoltà i giganti del tech (che ha sempre foraggiato e privilegiato fiscalmente) per spingerli a garantirgli un definitivo e costante controllo dei loro dati e che non li passino a chi non devono.

    https://www.corriere.it/economia/azi...?refresh_ce-cp
    Esatto. Si rendono conto dello strapotere cui sono pervenuti questi giganti e sono spaventati dalla loro libertà di azione, dalla vastità del loro campo di azione. Ed è proprio questa decantata libertà del web che sarà sempre, alla prova dei fatti, più limitata. E tutti noi sempre più controllati in ogni movimento.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #429
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    LA GRECIA VUOLE VENDERE ANCHE L'ACROPOLI

    http://www.stopeuro.news/il-piu-gran...y39VBe1ZFpbUCg
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #430
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Allora, diciamo che tu mi minacci di piantarmi un proiettile in testa. Io ti rispondo che sei un ragazzaccio. Per parte dell'opinione pubblica sarei io dalla parte del torto, avendo dato una risposta esagerata e fuori luogo. Io dico che in questo sciagurato paese in molti avrebbero bisogno di uno bravo in grado di fare miracoli...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #431
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Allora, diciamo che tu mi minacci di piantarmi un proiettile in testa. Io ti rispondo che sei un ragazzaccio. Per parte dell'opinione pubblica sarei io dalla parte del torto, avendo dato una risposta esagerata e fuori luogo. Io dico che in questo sciagurato paese in molti avrebbero bisogno di uno bravo in grado di fare miracoli...
    t'è sfuggito un dettaglio:
    non ha detto "ragazzaccio", che è generale;
    ma "terronaccio", "negraccio", "ebreaccio", "zingaraccia", appunto;

    questo, dopo aver detto: "purtroppo, i rom italiani ce li dobbiamo tenere";
    cioè, un ministro della Repubblica si esprime così su cittadini italiani;
    laddove la legge dice che la delinquenza va punita e l'ordine pubblico tutelato; ma se una mafia ha una collocazione regionale, potrebbe dire un ministro che "purtroppo i siciliani ce li dobbiamo tenere" perché Riina, Bagarella e Provenzano sono siciliani ?
    se quello, invece di fare il grosso con i quattro gatti dei rom, avesse detto una cosa del genere, immagini le reazioni ?

    in linguistica, il tenore di queste comunicazioni, si chiama perlocutorio; cioè forza ideologicamente sul contenuto, nel caso all'eversione di una legge;

    lo fa metodicamente anche Trump, che dice a quattro deputate di origine straniera di "tornare a casa loro", quando, evidentemente, l'elezione implica che si tratti di cittadine, quindi quella è casa loro;

    non è che il ganassa o ciuffettino non sappiano; vogliono proprio istigare i loro seguaci all'idea di ignorare e fottersene dei principi contenuti nella legge, fanno eversione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #432
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    No. "Zingaraccia" vuol dire "cattiva zingara", come ci sono cattivi marocchini e cattivi finlandesi. Ma vedi, a dover parlare di queste cose mi viene quasi un senso di umiliazione. A questo siamo costretti qui in Italia. Per cui hai ragione quando sembri affermare che questo sciagurato paese è destinato alla rovina. E' anche del tutto normale lamentare il fatto che i rom ce li dobbiamo tenere, vista l'incidenza dei reati che causano. Questo ovviamente non indica razzismo verso la categoria dei rom, ma la semplice constatazione che molti di essi addestrano i loro bambini al furto fin da piccoli. Se questa cosa fosse costume di una gran parte di finlandesi direi a buona ragione "purtroppo i finlandesi ce li dobbiamo tenere". Non mi pare difficile da capire. E poi io agli zingari ho insegnato a scuola serale: quei pochissimi che frequentavano erano assai più educati e tranquilli dei loro coetanei italiani. E infatti potrei in questo caso sentirmi razzista verso i miei compatrioti. Ovviamente in quel caso ho potuto accorgermi de visu dell'inutilità dei dispendiosi interventi statali per spingere i nomadi ad ottenere un titolo di studio...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #433
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    No. "Zingaraccia" vuol dire "cattiva zingara", come ci sono cattivi marocchini e cattivi finlandesi.
    manco p'u cazz... l'etnia di una persona la lasci da parte e basta; se la citi vuol dire che poni l'accento su quella, come connotato essenziale del discorso;

    Ma vedi, a dover parlare di queste cose mi viene quasi un senso di umiliazione. A questo siamo costretti qui in Italia.
    l'umiliazione la dovresti provare per il tentativo - maldestro - di giustificare ciò che non si può; e, bada, non per moralismo, ma per logica di significato di una certa frase;

    Per cui hai ragione quando sembri affermare che questo sciagurato paese è destinato alla rovina. E' anche del tutto normale lamentare il fatto che i rom ce li dobbiamo tenere, vista l'incidenza dei reati che causano. Questo ovviamente non indica razzismo verso la categoria dei rom, ma la semplice constatazione che molti di essi addestrano i loro bambini al furto fin da piccoli. Se questa cosa fosse costume di una gran parte di finlandesi direi a buona ragione "purtroppo i finlandesi ce li dobbiamo tenere". Non mi pare difficile da capire.
    ecco, no, proprio non si può, in senso strettamente logico: dal sud si originano le cosche della varie mafie, e incontrovertibilmente sono ubiquitari comportamenti illeciti diffusi, dall'abusivismo all'evasione dei tributi, ma tu difficilmente tollereresti un'affermazione analoga - purtroppo i terroni dobbiamo tenerceli - che sarebbe pienamente congruente alla logica che difendi;
    no, non si può, vietato, interdit, forbidden, verboten !

    se poi lo fa un ministro...
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #434
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Certamente ogni popolazione ha la sua storia, ogni etnia vive momenti diversi nel suo percorso. Ce l'avrei avuta coi tedeschi nel momento in cui hanno inneggiato a Hitler, ce l'ho coi francesi quando depredano l'Africa e fanno la morale a noi, non sopporto l'imperialismo americano che si intrufola sanguinario in mezzo mondo per i suoi fini di dominio. Tu lo chiameresti razzismo? Come vuoi, ma non foderiamoci gli occhi con le bende dell'ipocrisia. I rom ce li dobbiamo tenere perché "italiani brava gente", ma poi nessuno venga in casa nostra a romperci le palle quando in casa propria compie atti nefandi che noi non ci siamo mai sognati. E non violentiamoli questi rom pretendendo di integrarli forzatamente al nostro modo di essere che è lontanissimo dal loro. Una volta chiesi a un ragazzo rom se, una volta ottenuta la licenza media con noi, pensava a un lavoro e magari ad un'abitazione decente. Mi rispose che la sua vita era nel campo e non riusciva ad immaginare una situazione diversa. Ecco, miglioriamo la situazione penosa dei campi nomadi, stabiliamo punizioni severissime per chi sgarra (lì l'affido ha un senso, altro che Bibbiano) e cerchiamo di risolvere un poco per volta quello che è un problema. Anche se certo a volte si esagera, ce ne sono molti più gravi. Però devo notare che sono tutti bravi a parlare, in genere quelli che un campo nomadi non lo hanno vicino casa.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #435
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Certamente ogni popolazione ha la sua storia, ogni etnia vive momenti diversi nel suo percorso. Ce l'avrei avuta coi tedeschi nel momento in cui hanno inneggiato a Hitler, ce l'ho coi francesi quando depredano l'Africa e fanno la morale a noi, non sopporto l'imperialismo americano che si intrufola sanguinario in mezzo mondo per i suoi fini di dominio. Tu lo chiameresti razzismo? Come vuoi, ma non foderiamoci gli occhi con le bende dell'ipocrisia.
    eh, figlio bello, sì è razzismo; anche perché la legge - non la Boldrini - recita che la responsabilità penale è personale - non etnica; se non ti sta bene, sei tu quello fuori posto che dovrebbe emigrare dove vigono altri principi;
    se poi non vuoi essere ipocrita, poi, come mai non fai gli stessi discorsi sui "terroni", visto che di pretesti ne avresti a bizzeffe ?

    per decenni ho constatato il fenomeno odioso, nella "rossa" Toscana, di giornali e TG che quando raccontavano di episodi criminali non mancavano mai di sottolineare l'eventuale origine meridionale dei coinvolti; ora lo fanno con gli immigrati;

    I rom ce li dobbiamo tenere perché "italiani brava gente"
    no, perché sono cittadini, e la Cost non prevede discriminazioni etniche;

    ma poi nessuno venga in casa nostra a romperci le palle quando in casa propria compie atti nefandi che noi non ci siamo mai sognati. E non violentiamoli questi rom pretendendo di integrarli forzatamente al nostro modo di essere che è lontanissimo dal loro.
    quindi, non bisognerebbe nemmeno "violentare" le popolazioni in cui si pratica l'abusivismo edilizio, il pizzo, l'evasione dei tributi, no ? che fai, la secessione ? il confine a Anzio, Nettuno o Terracina ? Gaeta ?

    Però devo notare che sono tutti bravi a parlare, in genere quelli che un campo nomadi non lo hanno vicino casa.
    per me, vanno chiusi; io sono un fautore rigorosissimo dell'ordine pubblico e della legge; però poi a quelli che fanno le barricate per una famiglia rom in mezzo a 500 che metti in una casa popolare, mando bava Beccaris coi cannoni
    ovvio, case popolari per tutti gli aventi diritto e secondo graduatoria.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato