Pagina 32 di 113 PrimaPrima ... 22 28 29 30 31 32 33 34 35 36 42 82 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #466
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ecco l'unico articolo sulla vicenda NON di sinistra che ho trovato, che mette la faccenda di Monfalcone in una luce ben diversa da quella della solita carta igienica. http://www.ilgiornale.it/news/cronac...e-1736265.html
    letto; veramente, non dice nulla di rilevante o conclusivo; so' tutte chiacchiere;

    resta la legge, che vieta la schedatura, persino alla Polizia, se non in circostanze straordinarie e tassative, per ordine del magistrato e limitata a gruppi provatamente in contatto col terrorismo, secondo la legge Rognoni;
    schedare le persone per opinioni politiche è un reato; un reato, lo vòi capi' o no ? nun se po', nun lo poi fa', finisci ar gabbio
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #467
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Concordo, è un’idea illegale e densa di risvolti malsani: un alunno bocciato o che ha ricevuto dei voti negativi, magari insieme ai suoi genitori, andrà a denunciare l’insegnante di turno nel punto d’ascolto? Neanche fosse della Stasi… Che clima si vuole creare a scuola?

    E dire che l'istituzione scolastica ha i suoi uffici per i casi inammissibili, che c'entra il comune?

  3. #468
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Visto che seguo la serie tv in questione, segnalo questa incredibile rapina in Messico

    https://www.lastampa.it/esteri/2019/...ico-1.37308858
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #469
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    scusate ma non posso fare a meno di dire la mia sull'articolo del giornale. allora, purtroppo per come è strutturata, la scuola pubblica non favorisce la selezione e per più motivi. innanzitutto perché si "somministra" a tutti la stessa educazione "cattocomunista". cioè i cattolici tendono a "limare" forzatamente le differenze tra allievi "perché siamo tutti figli a dio". i comunisti o gli ex comunisti fanno esattamente la stessa cosa "perché siamo tutti uguali". inoltre i cattolici c'hanno come dire "un debole" per i soggetti "apparentemente" più "penalizzati" non dalla società ma da madre natura, e magari fanno in modo da togliere qualcosa, in termini di istruzione, a quelli più dotati. i comunisti, specialmente nelle materie scientifiche, cercano di allontanare i giovani dalla "morale" e dalla visione "cattolica" o cmq "religiosa" delle cose, perché "sono superstizioni". ovviamente non è che un prof. comunista o cattolico si metta a "fare propaganda" in classe. però in sostanza si rende colpevole "di plagio" che travisa per "educazione". pensare che il liceo "m.t. cicerone" della città in cui vivo sia paragonabile, sotto tutti gli aspetti, a mettiamo il san leone magno di roma, è pensare male. molto male.

  5. #470
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    quello che, se permettete, auspicherei, sarebbe non "una" scuola pubblica, ma tante, una per ogni credo, per ogni ideologia, cioè a dire che se io sono cresciuto in un "ambito" comunista, allora la mia classe è fatta di gente che condivide le stesse idee. se io sono cattolico stessa cosa e via di seguito. credo che in questo modo si gioverebbe alla mobilità "sociale" e in definitiva al "progresso". ovviamente questo tipo di soluzione è già stata adottata ad esempio a roma, ma per beneficiare di questa soluzione devi ovviamente "pagare" e "profumatamente". il che ovviamente non favorisce tutti coloro, che sono peraltro la maggioranza, che non hanno, pur essendo capaci e volenterosi, abbastanza denaro da impiegare nella propria formazione. o per indigenza o per scarsa informazione...

  6. #471
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Questa è la bufera che ha colpito ieri nel tardo pomeriggio, la mia zona e quelle circostanti, in particolare il Bresciano.
    https://www.giornaledibrescia.it/bre...-day-1.3390007

    Il cambiamento climatico è ormai una realtà. Quando arrivano temporali qui tremiamo, perché finisce sempre a trombe d'aria. Da noi alberi divelti, tetti scoperchiati, vetrate distrutte, addirittura un campanile spezzato. Un disastro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #472
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    si. mi dispiace. guarda, se permetti io alla tromba d'aria gli sparerei un s3 a esplosione controllata. così forse svanirebbe...

  8. #473
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Bene. Dato che Conte mi darà una mano farò una rapina dichiarandomi poi minorenne per avere tutto l'aiuto del caso...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #474
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    a mano armata? e poi ti avviso: l'imputabilità nel diritto penale c'è a partire dai 12 anni di età...

  10. #475
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Finirai in riformatorio Turbo!
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  11. #476

  12. #477
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Insomma, sarebbero tutti profughi, malati e minorenni? E qualcuno si ricorderà mai che nel mondo muoiono di fame settemila bambini al giorno? Ah, ma quelli non vengono da famiglie in grado di pagare qualche migliaio di euro ai negrieri...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #478
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ci sono anche spacciatori, che sono spacciatori perché quello hanno imparato a fare, che nel loro paese non sapevano come fare e vengono in italia non considerando regole che non hanno appreso come prioritarie. Quello che faremmo noi pari pari. Non colpevolizziamoli se hanno 7000 euro per pagare un barcaiolo, se noi con la metà di quei soldi ci sentiamo già poveri.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  14. #479
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Ci sono anche spacciatori, che sono spacciatori perché quello hanno imparato a fare, che nel loro paese non sapevano come fare e vengono in italia non considerando regole che non hanno appreso come prioritarie. Quello che faremmo noi pari pari. Non colpevolizziamoli se hanno 7000 euro per pagare un barcaiolo, se noi con la metà di quei soldi ci sentiamo già poveri.
    Infatti io non colpevolizzo loro, ma chi li fa venire, pare che solo nel 2017 ne siano arrivati più di centomila. Però hanno la faccia tosta di affermare che questo non costituisca un problema. Spacciatori ci diventano qui, se non hanno mezzi per vivere oppure non vogliono fare gli schiavi nelle campagne del sud spaccandosi le ossa per tre euro l'ora. Ma questo andazzo che rovina noi e non provoca assolutamente alcun beneficio per loro alcuni vogliono che continui all'infinito. Ci guadagnano le ONG e i centri di accoglienza. Ci specula la sinistra che ha bisogno di masse di disperati che la votino. Ci fa la sua sporca propaganda la Chiesa. E tutti a proclamare che si tratta di un fenomeno che nessuno può fermare, inarrestabile. Solo perché LORO non vogliono arrestarlo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #480
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Infatti io non colpevolizzo loro, ma chi li fa venire, pare che solo nel 2017 ne siano arrivati più di centomila. Però hanno la faccia tosta di affermare che questo non costituisca un problema. Spacciatori ci diventano qui, se non hanno mezzi per vivere oppure non vogliono fare gli schiavi nelle campagne del sud spaccandosi le ossa per tre euro l'ora. Ma questo andazzo che rovina noi e non provoca assolutamente alcun beneficio per loro alcuni vogliono che continui all'infinito. Ci guadagnano le ONG e i centri di accoglienza. Ci specula la sinistra che ha bisogno di masse di disperati che la votino.
    ho imparato una cosa nuova: i clandestini e quelli sbarcati dai gommoni votano; non lo sapevo
    Ci fa la sua sporca propaganda la Chiesa. E tutti a proclamare che si tratta di un fenomeno che nessuno può fermare, inarrestabile. Solo perché LORO non vogliono arrestarlo...
    guarda, io farei davvero l'esperimento: manderei te e quelli che la pensano come te col fucile in mano a fare per sei mesi la guardia ad un campo libico, osservando tutto; poi, altri sei mesi su una nave militare a respingere con la forza quelli sui barconi;
    ma sulla nave ci arriverebbero i pochissimi che hanno resistito all'orrore delle violenze e torture, o alla semplice puzza dei cadaveri;

    una persona istruita, che vive decorosamente, che avrà visto i filmati dei buoni tedeschi portati dagli americani a mettere i cadaveri scheletriti nelle fosse comuni del campo a un km dalle loro ridenti casette; che spreco di consapevolezza...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato