Pagina 44 di 113 PrimaPrima ... 34 40 41 42 43 44 45 46 47 48 54 94 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #646
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    35mila sardine oggi a Roma.



    Ed inoltre, se qualcuno non capisse ancora perché sono di sinistra e profondamente antifascista, si legga anche questo, accaduto oggi:

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...ati-243473219/

    Il regime fascista voleva distruggere il mio popolo sloveno ed infatti, tra l’altro, fece condannare a morte dal Tribunale speciale Tomažič e compagni, nostri eroi.

    C’è chi, nella destra odierna, vorrebbe sobillare ancora gli animi nel già martoriato confine orientale, cacciandoci di nuovo nelle epoche buie del passato.

  2. #647
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Sardine, i conti non tornano. E non tornano secondo i dati forniti dalla Questura, non dal "Giornale". Trentacinquemila invece dei centomila dichiarati e voluti. Giovani che comunque presto avranno la soddisfazione di manifestare contro il governo anziché contro l'opposizione... http://www.ilgiornale.it/news/politi...a-1799242.html
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #648
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    35mila sardine oggi a Roma.



    Ed inoltre, se qualcuno non capisse ancora perché sono di sinistra e profondamente antifascista, si legga anche questo, accaduto oggi:

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...ati-243473219/

    Il regime fascista voleva distruggere il mio popolo sloveno ed infatti, tra l’altro, fece condannare a morte dal Tribunale speciale Tomažič e compagni, nostri eroi.

    C’è chi, nella destra odierna, vorrebbe sobillare ancora gli animi nel già martoriato confine orientale, cacciandoci di nuovo nelle epoche buie del passato.
    Quelli di Casapound sono un fenomeno folkloristico...pericoloso e da controllare....ma solo follkloristico. Un po' come quelli che vanno a Predappio...i nostalgici del Duce. Casapound è un gruppo ideologico fuori dalla storia perchè il fascismo, quello storico, non esiste più e non esisterà più in quella forma.
    E anche le sardine sono un fenomeno folkloristico, esattamente come Casapound.
    Definire, poi, le sardine di sinistra mi sembra una cosa un tantino esagerata.
    Anche perchè un vero movimento di sinistra, oggi, scenderebbe in piazza contro il MES e contro il PD, partito neofascista, che appoggia il MES.
    Sai...il MES è un fondo privato che, in cambio di soldi, SACCHEGGIA lo stato in difficoltà imponendo ricette neoliberiste: privatizzazioni selvagge, taglio della spesa pubblica, taglio di salari e pensioni, massacro del popolo....esattamente quello che è accaduto in Grecia dove il MES fu applicato qualche anno fa.
    Ecco....avrei voluto vedere le sardine in piazza contro il PD e contro il MES. Perchè questo farebbe oggi un vero movimento di sinistra.
    Perchè il MES è la forma moderna e nuova di fascismo. Non quello di Mussolini e di Casapound, che fanno solo ridere.
    Oggi il fascismo si presenta nella forma del MES e dei partiti che lo vogliono e lo appoggiano.

    Questo accadde in Grecia quando fu applicato il MES:
    Nel pomeriggio di mercoledì 15 giugno, il comitato centrale di Syriza aveva bocciato a maggioranza l’accordo trovato dal governo e i creditori internazionali: 109 membri su 201 si erano dichiarati contrari dicendo che «il 12 luglio a Bruxelles è stato compiuto un colpo di stato che prova che l’intento dei vertici dell’Europa era quello di annichilire in modo esemplare un popolo, colpevole di aver immaginato un altro percorso alternativo a quello neoliberista dell’austerità estrema. Un colpo di stato che va contro ogni concetto di democrazia e sovranità popolare». Prima del voto si erano dimessi dal loro incarico Nadia Valavani, la viceministra delle Finanze greca, e il suo segretario generale Manos Manousakis. In serata, mentre era in corso la discussione al parlamento, ci sono state manifestazioni di protesta contro l’accordo e scontri con la polizia che hanno portato all’arresto di 40 persone.

    E il MES è proprio ciò che il PD appoggia. Il PD....un partito NEOFASCISTA che appoggia istituiti privati neoliberisti che fanno colpi di stato e saccheggiano nazioni e popoli.
    Ecco...mi aspettavo di vedere le sardine, che dicono di essere di sinistra e cantano "bella ciao", in piazza contro il MES e contro i partiti NEOFASCISTI che appoggiano il MES.


    Ma temo che anche la sinistra sia diventata oggi un fenomeno folkloristico. Perchè canta "bella ciao", ma poi appoggia le èlite neoliberiste e fasciste che impongono istituiti tipo il MES.

    Ah...anche io sono di sinistra.
    Ma le sardine, francamente, mi fanno solo ridere.
    Ultima modifica di xmanx; 15-12-2019 alle 10:33
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  4. #649
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Quelli di Casapound sono un fenomeno folkloristico...pericoloso e da controllare....ma solo follkloristico. Un po' come quelli che vanno a Predappio...i nostalgici del Duce. Casapound è un gruppo ideologico fuori dalla storia perchè il fascismo, quello storico, non esiste più e non esisterà più in quella forma.
    E anche le sardine sono un fenomeno folkloristico, esattamente come Casapound.
    Definire, poi, le sardine di sinistra mi sembra una cosa un tantino esagerata.
    Anche perchè un vero movimento di sinistra, oggi, scenderebbe in piazza contro il MES e contro il PD, partito neofascista, che appoggia il MES.
    Sai...il MES è un fondo privato che, in cambio di soldi, SACCHEGGIA lo stato in difficoltà imponendo ricette neoliberiste: privatizzazioni selvagge, taglio della spesa pubblica, taglio di salari e pensioni, massacro del popolo....esattamente quello che è accaduto in Grecia dove il MES fu applicato qualche anno fa.
    Ecco....avrei voluto vedere le sardine in piazza contro il PD e contro il MES. Perchè questo farebbe oggi un vero movimento di sinistra.
    Perchè il MES è la forma moderna e nuova di fascismo. Non quello di Mussolini e di Casapound, che fanno solo ridere.
    Oggi il fascismo si presenta nella forma del MES e dei partiti che lo vogliono e lo appoggiano.

    Questo accadde in Grecia quando fu applicato il MES:
    Nel pomeriggio di mercoledì 15 giugno, il comitato centrale di Syriza aveva bocciato a maggioranza l’accordo trovato dal governo e i creditori internazionali: 109 membri su 201 si erano dichiarati contrari dicendo che «il 12 luglio a Bruxelles è stato compiuto un colpo di stato che prova che l’intento dei vertici dell’Europa era quello di annichilire in modo esemplare un popolo, colpevole di aver immaginato un altro percorso alternativo a quello neoliberista dell’austerità estrema. Un colpo di stato che va contro ogni concetto di democrazia e sovranità popolare». Prima del voto si erano dimessi dal loro incarico Nadia Valavani, la viceministra delle Finanze greca, e il suo segretario generale Manos Manousakis. In serata, mentre era in corso la discussione al parlamento, ci sono state manifestazioni di protesta contro l’accordo e scontri con la polizia che hanno portato all’arresto di 40 persone.

    E il MES è proprio ciò che il PD appoggia. Il PD....un partito NEOFASCISTA che appoggia istituiti privati neoliberisti che fanno colpi di stato e saccheggiano nazioni e popoli.
    Ecco...mi aspettavo di vedere le sardine, che dicono di essere di sinistra e cantano "bella ciao", in piazza contro il MES e contro i partiti NEOFASCISTI che appoggiano il MES.


    Ma temo che anche la sinistra sia diventata oggi un fenomeno folkloristico. Perchè canta "bella ciao", ma poi appoggia le èlite neoliberiste e fasciste che impongono istituiti tipo il MES.

    Ah...anche io sono di sinistra.
    Ma le sardine, francamente, mi fanno solo ridere.
    Casapaund e le sardine fenomeno folcloristico? Pd neofascista? Tu che vorresti veder scendere in piazza le sardine o altri contro il Pd per il MES? Tu sei fuori di testa e non mi metto nemmeno a discutere.

    Comunque io non ho mai scritto che le sardine sono di sinistra, forse qualcun altro. Però sono chiaramente antifasciste. Che siano antileghiste, contrarie al clima d’odio inaugurato da Salvini, alla politica che si riduce alla battuta facile, aggressiva e semplicistica sui social o in tv, al populismo, al sovranismo, questo credo sia chiaro a tutti.

  5. #650
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Casapaund e le sardine fenomeno folcloristico? Pd neofascista? Tu che vorresti veder scendere in piazza le sardine o altri contro il Pd per il MES? Tu sei fuori di testa e non mi metto nemmeno a discutere.

    Comunque io non ho mai scritto che le sardine sono di sinistra, forse qualcun altro. Però sono chiaramente antifasciste. Che siano antileghiste, contrarie al clima d’odio inaugurato da Salvini, alla politica che si riduce alla battuta facile, aggressiva e semplicistica sui social o in tv, al populismo, al sovranismo, questo credo sia chiaro a tutti.
    Di "chiaramente antifascista" non c'è niente e nessuno per definizione.
    Contano solo gli atti che si fanno.
    E quando le sardine dicono "accogliamoli tutti" riferendosi agli immigrati clandestini, forse non conoscono la lezione di un certo Marx, che scrisse ampiamente sull'immigrazione incontrollata. E disse chiaramante che l'immigrazione incontrollata è uno strumento usato dai capitalisti per abbattere i diritti dei lavoratori.
    Ora...le sardine saranno pure di sinistra come dici tu. Ma, nei fatti, seguono e invocano politiche capitaliste e neofasciste (che sono le stesse del PD) che la sinistra storica ha già ampiamente condannato.

    Certo...tutto dipende da cosa si intende per sinistra.
    Il MES è un istituto voluto dalla UE e votato dal PD (goveno Monti...altro neofascista appoggiato dal PD) che ha saccheggiato la Grecia applicando politiche neoliberiste, tagliando spesa pubblica, servizi sociali, privatizzando selvaggiamente e massacrando il popolo greco. Durante l'applicazione del MES in Grecia è anche aumentata la mortalità infantile.
    Forse...credo...tu debba chiarire con te stessa cosa significa essere di "sinistra"....perchè ho come l'impressione che non ti sia così chiaro come concetto.
    Ultima modifica di xmanx; 15-12-2019 alle 18:51
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  6. #651
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Di "chiaramente antifascista" non c'è niente e nessuno per definizione.
    Contano solo gli atti che si fanno.
    E quando le sardine dicono "accogliamoli tutti" riferendosi agli immigrati clandestini, forse non conoscono la lezione di un certo Marx, che scrisse ampiamente sull'immigrazione incontrollata. E disse chiaramante che l'immigrazione incontrollata è uno strumento usato dai capitalisti per abbattere i diritti dei lavoratori.
    Ora...le sardine saranno pure di sinistra come dici tu. Ma, nei fatti, seguono e invocano politiche capitaliste e neofasciste (che sono le stesse del PD) che la sinistra storica ha già ampiamente condannato.

    Certo...tutto dipende da cosa si intende per sinistra.
    Il MES è un istituto voluto dalla UE e votato dal PD (goveno Monti...altro neofascista appoggiato dal PD) che ha saccheggiato la Grecia applicando politiche neoliberiste, tagliando spesa pubblica, servizi sociali, privatizzando selvaggiamente e massacrando il popolo greco. Durante l'applicazione del MES in Grecia è anche aumentata la mortalità infantile.
    Forse...credo...tu debba chiarire con te stessa cosa significa essere di "sinistra"....perchè ho come l'impressione che non ti sia così chiaro come concetto.
    Chiaramaente antifascista perché alla manifestazione di Roma è intervenuta una rappresentante dell’Anpi ed ha detto che la Costituzione italiana non è A-fascista, ma ANTI-fascista. E sene sono letti parecchi articoli.

    Dove hai letto che le sardine abbiano detto “accogliamoli tutti”?

    Ecco qui le richieste delle sardine:

    https://www.repubblica.it/politica/2...-C8-P1-S2.4-T1

    Però il clima d’odio è già innescato.

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P4-S1.8-T1

  7. #652
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Chiaramaente antifascista perché alla manifestazione di Roma è intervenuta una rappresentante dell’Anpi ed ha detto che la Costituzione italiana non è A-fascista, ma ANTI-fascista. E sene sono letti parecchi articoli.

    Dove hai letto che le sardine abbiano detto “accogliamoli tutti”?

    Ecco qui le richieste delle sardine:

    https://www.repubblica.it/politica/2...-C8-P1-S2.4-T1

    Però il clima d’odio è già innescato.

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P4-S1.8-T1
    Perchè, secondo te è sufficiente leggere la nostra Costituzione per essere antifascisti?
    I sei punti delle sardine:
    1. Pretendiamo che chi è stato eletto vada nelle sedi istituzionali a lavorare.

    2. Che chiunque ricopra la carica di ministro comunichi solamente nei canali istituzionali.

    3. Pretendiamo trasparenza dell’uso che la politica fa dei social network.

    4. Pretendiamo che il mondo dell’informazione traduca tutto questo nostro sforzo in messaggi fedeli ai fatti.

    5. Che la violenza venga esclusa dai toni della politica in ogni sua forma. La violenza verbale venga equiparata a quella fisica.

    6. Abrogare il decreto sicurezza.

    In questi sei punti, di sinistra e antifascista non c'è proprio niente. Ma niente di niente.
    Magari vorremmo sapere qualcosa sulle pensioni, su art.18 e jobs act, sui contratti precari, sull'immigrazione incontrollata, sul MES, sulle tasse, su come salvare le banche in crisi, su come proteggere i confini, su come proteggere la nostra industria e combattere la delocalizzazione, su come proteggere la nostra agricoltura.
    Come diceva mio nonno....quei 6 punti sono aria fritta e di sinistra/antifascista non hanno proprio niente.

    L'unico punto chiaro è "l'abolizione del decreto sicurezza" che, appunto, significa "accogliamoli tutti".

    A questo proposito, ti consiglio di leggere Rampini.
    Dice Rampini: l'immigrazione incontrollata è uno strumento ideato e usato dalle classi dominanti capitaliste per comprimere e ridurre ulteriormente i salari e i diritti dei lavoratori.
    Che poi è la stessa cosa che dicevano Marx ed Engels relativamente all'immigrazione incontrollata di lavoratori irlandesi nella inghilterra di fine '800.
    Questo dice la "sinistra storica"...e questa è la verità dei fatti che osserviamo in Italia dove il PD, partito espressione del neofascismo, apre le frontiere all'immigrazione incontrollata e contemporaneamente fa il Jobs Act per precarizzare il lavoro e ridurre salari e diritti dei lavoratori. Che sono ESPRESSAMENTE politiche NEOFASCISTE NEOLIBERISTE di DESTRA...cioè è la politica da sempre perseguita dai CAPITALISTI più selvaggi come già dicevano Marx ed Engels a fine '800. Cioè quasi 150 anni fa.
    Ed è per questo che le sardine di ciò che è di "sinistra" non sanno una BEATA MAZZA...perchè non hanno mai letto nè Marx, nè Engels, nè Rampini. Al massimo chattano su cellulari iphone costruiti in Cina da lavoratori sottopagati e sfruttati e che loro ostentano come status symbol. Perchè questa è la tragica situazione di quelli che si dicono di "sinistra" oggi...sono cioè un po' COGLIONCELLI...e i 6 punti citati prima lo dimostrano.

    http://rampini.blogautore.repubblica...i-e-marx-1870/

    Dopodichè...tu puoi dire di essere di sinistra e di leggere tutti gli articoli della Costituzione che vuoi.
    Ma credimi....essere di sinistra significa ben altra cosa.
    Ultima modifica di xmanx; 15-12-2019 alle 20:45
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  8. #653
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    E' del tutto evidente che la sinistra in Italia abbia tradito il suo compito storico di difesa delle classi sfruttate e della giustizia economica, venendo meno anche a quei principi basilari della socialdemocrazia fondati sul welfare e un saggio equilibrio fra liberismo economico e controllo statale. E a questo punto mi sento di condividere alcuni punti del programma di Rizzo, che è rimasto comunista dichiarato, ma critica ancor più di Salvini l'UE per come salvaguarda gli interessi di Francia e Germania a scapito degli altri stati. Anche nel campo della politica verso l'immigrazione mi pare avere le idee piuttosto chiare, si rende conto che si vuole creare una guerra tra poveri, come giustamente nota Xmanx. Anch'io apprezzo molto Rampini, mi sorprende solo che non lo abbiano ancora cacciato da Repubblica, come fecero a suo tempo con Magdi Allam. Del resto non fa che mostrare ciò che tutti abbiamo sotto gli occhi, il fatto che esiste chi specula sull'immigrazione incontrollata per creare maggiori profitti al grande capitalismo in base al drastico abbassamento dei salari e al lavoro nero imposto a condizioni di neoschiavismo. Allora io mi chiedo: può mai essere una "sinistra" a difendere e portare avanti questo stato di cose? E' solo un caso che larga parte dei ceti popolari si siano spostati a destra col loro voto? E questo indipendentemente dal fatto che poi la destra italiana sarà capace oppure no di cambiare le cose in positivo.
    Per finire, riguardo le giovani sardine che vogliono la riapertura dei porti (che originalità) io avrei avuto un'idea. Dato che comunque i porti in uscita sono sempre aperti, perché non se ne vanno in Africa, in quelle regioni più povere, dove i bambini muoiono di fame e nessuno ha la minima possibilità di spostarsi per mari e deserti pagando fior di soldi? Sarebbe un bell'incontro col reale, ne trarrebbero giovamento e maturazione. E forse otterrebbero un'ide migliore di quali siano i veri problemi dell'umanità.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #654
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    E' del tutto evidente che la sinistra in Italia abbia tradito il suo compito storico di difesa delle classi sfruttate e della giustizia economica, venendo meno anche a quei principi basilari della socialdemocrazia fondati sul welfare e un saggio equilibrio fra liberismo economico e controllo statale.
    è evidente sta cippa;

    la sinistra è finita per lo stesso motivo per cui in una repubblica finisce il partito repubblicano: ha esaurito il suo compito, più di così non può;

    viviamo in un area economica che col 7% della popolazione mondiale spende oltre il 50% della spesa in welfare, sotto la pressione dei veri schiavisti;
    solo un furbacchione demagogo come Rizzo può speculare sull' incapacità dei più di vedere al di là del proprio naso, per illudere; poi ci sono le élites nazionali che fanno il loro lavoro per difendere i loro privilegi dall' assalto delle élites "straniere ", a danno dei soliti noti, soprattutto se ingenui e boccaloni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #655
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Perchè, secondo te è sufficiente leggere la nostra Costituzione per essere antifascisti?
    I sei punti delle sardine:
    1. Pretendiamo che chi è stato eletto vada nelle sedi istituzionali a lavorare.

    2. Che chiunque ricopra la carica di ministro comunichi solamente nei canali istituzionali.

    3. Pretendiamo trasparenza dell’uso che la politica fa dei social network.

    4. Pretendiamo che il mondo dell’informazione traduca tutto questo nostro sforzo in messaggi fedeli ai fatti.

    5. Che la violenza venga esclusa dai toni della politica in ogni sua forma. La violenza verbale venga equiparata a quella fisica.

    6. Abrogare il decreto sicurezza.

    In questi sei punti, di sinistra e antifascista non c'è proprio niente. Ma niente di niente.
    Magari vorremmo sapere qualcosa sulle pensioni, su art.18 e jobs act, sui contratti precari, sull'immigrazione incontrollata, sul MES, sulle tasse, su come salvare le banche in crisi, su come proteggere i confini, su come proteggere la nostra industria e combattere la delocalizzazione, su come proteggere la nostra agricoltura.
    Come diceva mio nonno....quei 6 punti sono aria fritta e di sinistra/antifascista non hanno proprio niente.

    L'unico punto chiaro è "l'abolizione del decreto sicurezza" che, appunto, significa "accogliamoli tutti".

    A questo proposito, ti consiglio di leggere Rampini.
    Dice Rampini: l'immigrazione incontrollata è uno strumento ideato e usato dalle classi dominanti capitaliste per comprimere e ridurre ulteriormente i salari e i diritti dei lavoratori.
    Che poi è la stessa cosa che dicevano Marx ed Engels relativamente all'immigrazione incontrollata di lavoratori irlandesi nella inghilterra di fine '800.
    Questo dice la "sinistra storica"...e questa è la verità dei fatti che osserviamo in Italia dove il PD, partito espressione del neofascismo, apre le frontiere all'immigrazione incontrollata e contemporaneamente fa il Jobs Act per precarizzare il lavoro e ridurre salari e diritti dei lavoratori. Che sono ESPRESSAMENTE politiche NEOFASCISTE NEOLIBERISTE di DESTRA...cioè è la politica da sempre perseguita dai CAPITALISTI più selvaggi come già dicevano Marx ed Engels a fine '800. Cioè quasi 150 anni fa.
    Ed è per questo che le sardine di ciò che è di "sinistra" non sanno una BEATA MAZZA...perchè non hanno mai letto nè Marx, nè Engels, nè Rampini. Al massimo chattano su cellulari iphone costruiti in Cina da lavoratori sottopagati e sfruttati e che loro ostentano come status symbol. Perchè questa è la tragica situazione di quelli che si dicono di "sinistra" oggi...sono cioè un po' COGLIONCELLI...e i 6 punti citati prima lo dimostrano.

    http://rampini.blogautore.repubblica...i-e-marx-1870/

    Dopodichè...tu puoi dire di essere di sinistra e di leggere tutti gli articoli della Costituzione che vuoi.
    Ma credimi....essere di sinistra significa ben altra cosa.

    Come te lo devo scrivere se non mi leggi?

    MAI DETTO CHE LE SARDINE SONO DI SINISTRA!

    Antifasciste sì, perché se uno concorda con l’art. 3 della Costituzione,

    tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali,

    è anche antifascista e non può andare ad attaccare sul piano personale o offendere chi è intervenuto alla manifestazione, specie se di etnia diversa, come è accaduto.

    Poi tu pretendi dalle sardine, un movimento estemporaneo, nato dal disagio e dalla disapprovazione di fronte alla politica aggressiva e sobillatrice degli animi degli ultimi tempi e dai suoi modi di comunicazione, di rispondere e prendere posizione di fronte alle grandi questioni della politica italiana . Aspetta, il movimento è ancora in fasce, non si può far promotore di prese di posizione precise di fronte ai singoli problemi, come se fosse un partito.

    L’abolizione del decreto sicurezza significa “accogliamoli tutti” per te, non per me.

    Spiegami tu cosa intendi per “essere di sinistra”, visto che sei così critico.

  11. #656
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Come te lo devo scrivere se non mi leggi?

    MAI DETTO CHE LE SARDINE SONO DI SINISTRA!

    Antifasciste sì, perché se uno concorda con l’art. 3 della Costituzione,

    tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali,

    è anche antifascista e non può andare ad attaccare sul piano personale o offendere chi è intervenuto alla manifestazione, specie se di etnia diversa, come è accaduto.

    Poi tu pretendi dalle sardine, un movimento estemporaneo, nato dal disagio e dalla disapprovazione di fronte alla politica aggressiva e sobillatrice degli animi degli ultimi tempi e dai suoi modi di comunicazione, di rispondere e prendere posizione di fronte alle grandi questioni della politica italiana . Aspetta, il movimento è ancora in fasce, non si può far promotore di prese di posizione precise di fronte ai singoli problemi, come se fosse un partito.

    L’abolizione del decreto sicurezza significa “accogliamoli tutti” per te, non per me.

    Spiegami tu cosa intendi per “essere di sinistra”, visto che sei così critico.
    Prima di tutto: che queste "sardine" siano antifasciste non è vero. Perchè praticano atteggiamenti "squadristi" e "fascisti" di intimidazione.

    http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1799508.html

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...a-1798489.html

    Cosa significa essere di "sinistra"?
    Significa proteggere il potere di acquisto dei salari. Significa proteggere i diritti dei lavoratori. Significa proteggere e sviluppare la nostra industria e la nostra agricoltura.
    Significa welfare. Significa un giusto equilibrio fra liberismo economico e controllo statale. Significa intervento pubblico nella economia.
    Significa che quando una banca fallisce, si salvano i risparmi dei cittadini anche con l'intervento pubblico e "l'aiuto di stato" e si puniscono i banchieri. E non il contrario, come ha fatto il PD.

    E, quindi, si contrastano le politiche neo-liberiste della UE basate unicamente sul "libero mercato" (vedi il divieto sugli "aiuti di stato") e su istituti come il MES che saccheggiano una nazione e massacrano un popolo (vedi Grecia).
    E si contrasta l'immigrazione clandestina di massa che, nel disegno della globalizzazione neo-liberista, ha il solo scopo di ridurre i salari, comprimere i diritti dei lavoratori e abbattere il welfare.
    Ultima modifica di xmanx; 16-12-2019 alle 12:38
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  12. #657
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    E tu, che ti reputi di sinistra, citi come fonte d’informazione Il Giornale?

    E poi, che gli anarchici ed i dissidenti di cui si parla siano delle sardine è tutto da dimostrare.

    Quanto al resto, non sono del tutto d’accordo con te, ma lasciamo perdere...

  13. #658
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E tu, che ti reputi di sinistra, citi come fonte d’informazione Il Giornale?

    E poi, che gli anarchici ed i dissidenti di cui si parla siano delle sardine è tutto da dimostrare.

    Quanto al resto, non sono del tutto d’accordo con te, ma lasciamo perdere...
    Cito fatti documentati e cioè episodi di squadrismo fascista messi in atto dalle cosiddette "sardine".
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  14. #659
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Cito fatti documentati e cioè episodi di squadrismo fascista messi in atto dalle cosiddette "sardine".
    Se tu prendi per buone le insinuazioni del Giornale, come se fossero dei dati di fatto, io non so che farci. Ti stai creando una versione falsata della realtà, ma fai come vuoi. Ma visto che questo è un luogo pubblico, ci tenevo a precisare.

  15. #660
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Comunque di certo un movimento numeroso non nasce da un momento all'altro per opera dello Spirito Santo. Ha bisogno di essere organizzato, sostenuto, guidato, e dato che la cosiddetta "sinistra" nel suo complesso per una serie di ragioni non scende più in piazza (oltretutto manifestando contro l'opposizione si farebbe ridere addosso) ha pensato bene di manovrare un movimento giovanile che poi tanto giovanile neanche è, diceva una sardina che stava a san Giovanni. E poi, guarda caso, questo movimento nasce proprio a Bologna, quando manca poco alle elezioni regionali in Emilia Romagna, dove la cosiddetta "sinistra" potrebbe ricevere una batosta storica dopo 60 anni di potere assoluto. E sì, Peppone potrebbe fare le valigie! Lo hanno abbandonato i suoi operai, quelli superstiti. Lo hanno abbandonato in tanti del suo popolo, attratti da quel barbaro di Salvini o dalla battagliera coattona de periferia...Ma la sardina musulmana dice che questa gente "le fa pena". Bravi, continuate a parlare così, così la destra non vince, ma stravince...(me sa proprio che questi li ha assunti Salvini di nascosto, per guadagnare voti...sto disgrazziato... )
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato