Pagina 46 di 113 PrimaPrima ... 36 42 43 44 45 46 47 48 49 50 56 96 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #676

  2. #677
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    @axe

    La tua sudditanza e sottomissione alle politiche nazionaliste, neofasciste e neocolonialiste di francia e germania è davvero imbarazzante.
    Direi, senza dubbio, che tu appartieni a quel partito storico italiano da sempre presente che si fonda sul motto: "Francia o Spagna, purchè se magna".
    uno ti riporta un fatto - che non esistono confini economici nazionali, tali da consentire le tue sparate - e tu rispondi con l'invettiva, vuota e sciocca;

    avessi almeno il desiderio di apparire minimamente intelligente e informato, uno capirebbe pure la polemica insensata;
    ma tu manchi persino dell'amor proprio di evitare figure di palta;
    saresti capace di scommettere che l'Inter arriverà in finale di CL a maggio pur di non ammettere qualcosa che ti costringa a rivedere i tuoi slogan, tanto questi sono l'unica modalità in cui ti esprimi; slogan e invettiva contro chi argomenti cose diverse; mah... contento tu...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #678
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    uno ti riporta un fatto - che non esistono confini economici nazionali, tali da consentire le tue sparate - e tu rispondi con l'invettiva, vuota e sciocca;

    avessi almeno il desiderio di apparire minimamente intelligente e informato, uno capirebbe pure la polemica insensata;
    ma tu manchi persino dell'amor proprio di evitare figure di palta;
    saresti capace di scommettere che l'Inter arriverà in finale di CL a maggio pur di non ammettere qualcosa che ti costringa a rivedere i tuoi slogan, tanto questi sono l'unica modalità in cui ti esprimi; slogan e invettiva contro chi argomenti cose diverse; mah... contento tu...
    Fai una bella cosa. Vai in Francia a dire ai lavoratori che devono accettare la riforma neoliberista delle pensioni di Macron perchè non esistono più confini...e il mondo va così...e non c'è nulla da fare....e bla bla bla. Vai vai...poi ci facciamo due risate.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  4. #679
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Fai una bella cosa. Vai in Francia a dire ai lavoratori che devono accettare la riforma neoliberista delle pensioni di Macron perchè non esistono più confini...e il mondo va così...e non c'è nulla da fare....e bla bla bla. Vai vai...poi ci facciamo due risate.
    beh, qualcuno a quei lavoratori dovrà dire non ci sono i soldi, a meno di non rubarli alle generazioni successive, come si è fatto qui;

    magari faranno cadere Macron, per ritrovarsi con uno che dice loro le stesse cose, o peggio, visto che i vincoli sono quelli; se hai i soldi per un solo scooter e lo vogliono entrambi i tuoi figli, che ti inventi ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #680
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    E' emerso che la nuova ministra dell'Istruzione, Azzolina, ha parzialmente copiato da vari manuali una sua tesi.

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P1-S1.8-T1

    Credo si dovrebbe dimettere, come dice la Lega, e voi?

    Altrimenti questo sarebbe un invito a copiare ed a non essere onesti rivolto a tutti gli studenti ed alunni...

  6. #681
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Si, penso anche io che dovrebbe dimettersi.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  7. #682
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E' emerso che la nuova ministra dell'Istruzione, Azzolina, ha parzialmente copiato da vari manuali una sua tesi.

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P1-S1.8-T1

    Credo si dovrebbe dimettere, come dice la Lega, e voi?

    Altrimenti questo sarebbe un invito a copiare ed a non essere onesti rivolto a tutti gli studenti ed alunni...
    Vediamola in modo più ottimista. Abbiamo avuto di recente una ministra della Pubblica Istruzione con la licenza media. Questa almeno alla laurea c'era arrivata, anche se costituisce un bell'esempio per gli attuali laureandi. E, oltretutto...una tesi di 41 pagine, pure copiata? Io dovetti fare un mazzo che non ti dico per compilare più di 200 pagine, e non andava mai bene! Certo, si dovrebbe dimettere, tanto comunque fra poco la cacciano a calci nel sedere perché ste benedette elezioni si dovranno pur fare...Ma poi guarda, io voto a destra, però se penso che quel ministero era presieduto da gente eminente di sinistra come Tullio De Mauro e Luigi Berlinguer, mi viene da piangere...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #683
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Vediamola in modo più ottimista. Abbiamo avuto di recente una ministra della Pubblica Istruzione con la licenza media. Questa almeno alla laurea c'era arrivata, anche se costituisce un bell'esempio per gli attuali laureandi. E, oltretutto...una tesi di 41 pagine, pure copiata? Io dovetti fare un mazzo che non ti dico per compilare più di 200 pagine, e non andava mai bene! Certo, si dovrebbe dimettere, tanto comunque fra poco la cacciano a calci nel sedere perché ste benedette elezioni si dovranno pur fare...Ma poi guarda, io voto a destra, però se penso che quel ministero era presieduto da gente eminente di sinistra come Tullio De Mauro e Luigi Berlinguer, mi viene da piangere...
    Vedo che non leggi con attenzione gli articoli: non si tratta della tesi di laurea, ma del lavoro finale di una scuola di specializzazione. La tesi laurea è un'altra. Ciò però non toglie, a mio avviso, il reato di plagio.

  9. #684
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E' emerso che la nuova ministra dell'Istruzione, Azzolina, ha parzialmente copiato da vari manuali una sua tesi.

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P1-S1.8-T1

    Credo si dovrebbe dimettere, come dice la Lega, e voi?

    Altrimenti questo sarebbe un invito a copiare ed a non essere onesti rivolto a tutti gli studenti ed alunni...
    Non è un bell'esempio appunto, anche se una tesi di specializzazione se copiaincollata pari pari senza citare le fonti, secondo me non dovrebbe continuare a rappresentare il ministro dell'istruzione altrimenti chiunque potrebbe sentirsi legittimato a copiare ," lo ha fatto un ministro perchè non posso farlo anch'io?" .

  10. #685
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    "Di recente, però, la neo ministra è finita nell’occhio del ciclone per l’accusa di plagio: secondo alcune indiscrezioni Lucia Azzolina avrebbe copiato diversi passaggi della tesi di laurea". https://www.money.it/Chi-e-Lucia-Azz...tro-Istruzione
    Qui parla di tesi di laurea, ma non è che cambi molto, comunque. Seppure fosse una tesi di specializzazione resta l'esempio balordo di una persona squallida che, per la carica che ricopre, dovrebbe essere al di sopra di ogni possibile sospetto. Va cacciata a calci immediatamente! E cercate di scegliere un personaggio presentabile, sembrava difficile trovare uno peggiore di Fioramonti, ma si sono impegnati e ci sono riusciti. La scuola ha veramente toccato il fondo, se deve continuare in questo modo chiudiamole una volta per tutte le scuole, non servono a niente. Del resto lo diceva il grande Papini più di cento anni fa, ed è interessante andare a rileggerlo...Era il famoso scritto provocatorio "Chiudiamo le scuole"... http://www.pedro.it/webs/millelireon...e%20scuole.pdf
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #686
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Questa Anghinolfi,se io credessi ai demoni, sarebbe un essere con corna e zoccoli... https://www.ilrestodelcarlino.it/reg...olfi-1.4980272
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #687
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    "Di recente, però, la neo ministra è finita nell’occhio del ciclone per l’accusa di plagio: secondo alcune indiscrezioni Lucia Azzolina avrebbe copiato diversi passaggi della tesi di laurea". https://www.money.it/Chi-e-Lucia-Azz...tro-Istruzione
    Qui parla di tesi di laurea, ma non è che cambi molto, comunque. Seppure fosse una tesi di specializzazione resta l'esempio balordo di una persona squallida che, per la carica che ricopre, dovrebbe essere al di sopra di ogni possibile sospetto. Va cacciata a calci immediatamente! E cercate di scegliere un personaggio presentabile, sembrava difficile trovare uno peggiore di Fioramonti, ma si sono impegnati e ci sono riusciti. La scuola ha veramente toccato il fondo, se deve continuare in questo modo chiudiamole una volta per tutte le scuole, non servono a niente. Del resto lo diceva il grande Papini più di cento anni fa, ed è interessante andare a rileggerlo...Era il famoso scritto provocatorio "Chiudiamo le scuole"... http://www.pedro.it/webs/millelireon...e%20scuole.pdf
    Mi era sfuggita questa tua risposta...

    Certo che le tue fonti d'informazione lasciano molto a desiderare...

    Per non parlare della tua citazione di Papini, certo la soluzione a tutti i problemi...

  13. #688
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Mi era sfuggita questa tua risposta...

    Certo che le tue fonti d'informazione lasciano molto a desiderare...

    Per non parlare della tua citazione di Papini, certo la soluzione a tutti i problemi...
    Certo, adesso che sono in pensione e non insegno più possono pure chiuderle le scuole...così tra l'altro risolviamo il problema del bullismo e quello del degrado dell'insegnamento...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #689
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Governo infame, va a toccare la pensione di reversibilità mandando in rovina tantissime donne rimaste vedove... https://www.studiocataldi.it/articol...H3Gxh2Ar6pXRS0
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #690
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Vediamola in modo più ottimista. Abbiamo avuto di recente una ministra della Pubblica Istruzione con la licenza media.
    Ormai lo sanno anche i sassi che per diventare ministro non è necessario avere titoli d'istruzione, ma nel caso Fedeli la cosa più grave è un'altra: aver mentito al riguardo sul suo curriculum pubblico, e non una volta sola. Prima era un diploma di laurea "come lo chiamavano negli anni '70", poi un diploma e basta, infine si è rivelata una semplice qualifica.

    Questa almeno alla laurea c'era arrivata, anche se costituisce un bell'esempio per gli attuali laureandi. E, oltretutto...una tesi di 41 pagine, pure copiata? Io dovetti fare un mazzo che non ti dico per compilare più di 200 pagine, e non andava mai bene! Certo, si dovrebbe dimettere, tanto comunque fra poco la cacciano a calci nel sedere perché ste benedette elezioni si dovranno pur fare...
    Ti dico io come si fanno le tesi oggi. In un qualsiasi paese civile si sarebbe dimessa, com'è accaduto qualche anno fa in Germania a un ministro che aveva copiato molto meno di mezza tesi. L'autodifesa di Azzolina poi ha del miracoloso: contesta non il fatto, ma la circostanza. La sua tesi non era di laurea, bensì di specializzazione, e Salvini si vergognasse perché non ha mai studiato in vita sua (ma pare che almeno al diploma ci sia arrivato, e comunque non ha mai millantato lauree).
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato