Pagina 5 di 113 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 55 105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #61
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    si sono soldi mal spesi e ci sono sperperi , dato che hai parlato dell'insegnante siciliano diciamo anche che la Sicilia che è a statuto speciale e perciò si dovrebbe autofinanziare come fanno tutte le altre le regioni con le stesse condizioni in realtà affossa almeno tre regioni con spese insostenibili , potremo proseguire così fino a a quando ? non ce l'ho coi siciliani anzi , ma valorizzare il loro territorio e incentivare il turismo è un dramma ?

    Fico ha fatto un gesto clamoroso , ha rinunciato al compenso destinato alla sua carica , è un piccolissimo gesto che fa ben sperare

  2. #62
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Tornando a cosa sta succedendo oggi, ufficializzata poco fa la nuova Giunta di Regione Lombardia
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #63
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Fico ha fatto un gesto clamoroso , ha rinunciato al compenso destinato alla sua carica , è un piccolissimo gesto che fa ben sperare
    guarda un po', proprio come Grasso e Boldrini 6 anni fa https://www.ilfattoquotidiano.it/201...loggio/538072/
    comunque sono noccioline;
    la questione è che la spesa pubblica ammonta al 54% del PIL, e cioè riguarda tutte le famiglie, direttamente o indirettamente;

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si sono soldi mal spesi e ci sono sperperi , dato che hai parlato dell'insegnante siciliano diciamo anche che la Sicilia che è a statuto speciale e perciò si dovrebbe autofinanziare come fanno tutte le altre le regioni con le stesse condizioni in realtà affossa almeno tre regioni con spese insostenibili , potremo proseguire così fino a quando ?
    non lo devi dire certo a me, visto che non prendo soldi dallo stato e non avrò mai nemmeno la pensione;

    il punto è che se leggi l'articolo del Sole24h che ho postato in risposta a Magiostrina, il reddito a pioggia che contesti è l'unico per una fetta molto consistente di popolazione in certe aree; se io guadagno 60mila l'anno a Monza e mi riduci le tasse, rincarando prestazioni sanitarie, scolastiche, ecc... io ce la faccio lo stesso;
    ma se sto a Benevento o Enna e sono già nella no-tax area, oppure disoccupato o pensionato, quelle meno tasse significano che l'ambulatorio viene chiuso, l'acquedotto non si ripara e ci sono milioni di persone in più in difficoltà, in aggiunta alla situazione già difficile;

    perché quella spesa pubblica, i lavori stradali, lo stipendio del bidello o dell'infermiera, si moltiplica nel settore privato, dato che quelli fanno la spesa al super, vanno dal meccanico, comprano i vestitini per i figli, ecc...
    io non ti sto dicendo che non c'è il problema, anzi; solo che, da come si stanno mettendo le cose, mi pare che stiamo andando verso una rotta di collisione a spaccare l'Italia in due; col voto pare che ci siamo già;

    ora, magari a te sta bene, oppure no; ma è una cosa che va messa in conto, per non avere dispiaceri dopo: non credevo, non avevo capito...
    qui non c'è più la fatina dai capelli turchini che stampa soldi;

    contrariamente a quello che pensi, io spero a gloria che Salvini e Di Maio si mettano d'accordo per governare, perché si dovrebbero confrontare con le questioni concrete provando a non spaccare tutto, anche se finirebbero per forza ad ottenere la stessa minestrina del PD, visto che se tiri da una parte e dall'altra, sposti poco;

    solo che ho seri dubbi che ci riescano, perché hanno promesso ai loro cose opposte e importanti, e se si mettono a fare i "politici moderati" perdono qualsiasi credibilità e ragion d'essere;
    ripeto: non è una partita di calcio, col tifo e le bandiere; si tratta delle vite delle persone;
    posto che a me, personalmente, non incide una cippa, perché soldi dallo stato non ne prendo e vivo in un posto dove camperemmo tutti alla grande se solo si facessero pagare 5 euro di ingresso ad ogni non residente in regione, e c'è parecchia gente che vorrebbe uno stato separatista pure qui
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #64
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io la penso esattamente come Axe, ma a differenza di lui temo molto che un Di Maio o un Salvini porti l’Italia di nuovo alla bancarotta con conseguenze negative evidenti per tutti.
    Se mantengono le promesse, dovrebbe accadere proprio questo, visto che il reddito di cittadinanza e l’abolizione della riforma Fornero costerebbero centinaia di miliardi di euro (solo l’abolizione della Fornero 350 miliardi).
    Se non le mantengono, tirerò un sospiro di sollievo.

    Ancora vorrei capire le ragioni di chi ha votato il M5S o Lega.

  5. #65
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Per me, direi una gestione renzi che, se fosse stata dall'inizio gentiloni minniti, ritengo, avrebbe prodotto risultati diversi, dove delle quasi vittorie avrebbero dovuto essere segnali forti popolari sulla rotta da seguire.

  6. #66
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Per me, direi una gestione renzi che, se fosse stata dall'inizio gentiloni minniti, ritengo, avrebbe prodotto risultati diversi, dove delle quasi vittorie avrebbero dovuto essere segnali forti popolari sulla rotta da seguire.
    mah... nessuno in quasi 30 anni ha resistito a se stesso, e questo è un dato;
    le questioni di soldi, la paura per il futuro, hanno radicalizzato la stragrande maggioranza, su sponde opposte; con la differenza che almeno la destra - depurata dalla fane anti-EU, cui non crede nessuno - rappresenta un'opzione che, piaccia o meno, ha un suo fondamento concreto;
    il problema vero è che dall'altra parte c'è una società davvero allo sbando, che, se va bene, si ricostruirà in 30, 50 anni; questa storia è il prezzo di aver vissuto da Maastricht in poi come se non fosse cambiato nulla, per non disturbarsi a vicenda;

    negli ultimi 7, 8 anni, dai tempi di Monti, c'è stata una radicalizzazione del modo di sentire di quasi tutti, una sorta di antagonismo anarcoide permanente sempre e ovunque, l'odio sui social, il martellamento di bufale e allarmismi, le sparate ad effetto, il complottismo, ecc...
    i genitori e gli alunni che picchiano gli insegnanti - tanti casi in questi giorni - sono una circostanza piuttosto eloquente del rapporto con chi eserciti una minima autorità, pure se sta lì per renderti un servizio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #67
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Hai il potere di angosciarmi
    Devo cominciare a vede come procurarmi la siringhetta di potassio

  8. #68
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Hai il potere di angosciarmi
    Devo cominciare a vede come procurarmi la siringhetta di potassio
    l'azoto è meglio, non t'accorgi di niente; io sono fortunato: il mio migliore amico lo produce, ce l'ho aggratisse
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #69
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Vabbe', ma un paio di stecche di cioccolato fondendente non hanno un effetto troppo diverso.
    Sperimentato con una.

  10. #70
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ci rinuncio per sempre , a me non risponde
    Ce l'hai con me? Ci conosciamo? Ti devo qualcosa? Io rispondo quando e a chi mi pare.

  11. #71
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    non ti agitare , per me puoi andare fanculo anche subito , non ero abituato in questo posto alla maleducazione , errore mio

  12. #72
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se non mi apre ilpost, che ci posso fare ?


    ma gufo di che ? se governa Salvini io ho tutto da guadagnare, personalmente; mi preoccupo per quei poveracci che gli stanno andando in bocca, credendo di avere qualche potere in questo modo;



    mica è il campionato di calcio, eh...
    quelli stanno all'opposizione, e giustamente fanno notare che i vincitori ora devono mantenere le promesse, come in ogni democrazia;

    Si preoccupano di cosa è giusto, certo.
    E' che perdere è dura da digerire. Pare sia molto probabile che i 5S riescano a tagliargli i vitalizi.

  13. #73
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io la penso esattamente come Axe, ma a differenza di lui temo molto che un Di Maio o un Salvini porti l’Italia di nuovo alla bancarotta con conseguenze negative evidenti per tutti.
    Se mantengono le promesse, dovrebbe accadere proprio questo, visto che il reddito di cittadinanza e l’abolizione della riforma Fornero costerebbero centinaia di miliardi di euro (solo l’abolizione della Fornero 350 miliardi).
    Se non le mantengono, tirerò un sospiro di sollievo.

    Ancora vorrei capire le ragioni di chi ha votato il M5S o Lega.
    Per il reddito di cittadinanza si tratterebbe di mettere mano alle mille misure sparse qua e là che abbiamo adesso e riorganizzare il tutto secondo criteri più strutturati. Credo che in gran parte sono soldi che già spendiamo, pensa ai vari bonus bebè, assegni di disoccupazione, cassa integrazione, etc. Riunirli tutti in un unico intervento semplificherebbe pure la parte burocratica magari.

  14. #74
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non ti agitare , per me puoi andare fanculo anche subito , non ero abituato in questo posto alla maleducazione , errore mio
    Basta che scendi dal piedistallo e impari a dire buongiorno e permesso.

  15. #75
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    no no , fanculo ma solo a te , così ti senti unica , evitiamoci bòn

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato