Pagina 67 di 113 PrimaPrima ... 17 57 63 64 65 66 67 68 69 70 71 77 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,005 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #991
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Vi piaceva in vecchiaia...Infatti piaceva a tutta la sinistra. Era diventato antiberlusconiano...
    non era antiberlusconiano, ma cinicamente critico, come con tutti;
    quando B si candidò, disse: B chiede i voti, ma per farsene d'icché ? aveva capito subito che quello intendeva solo congelare il regime DC per quanto gli fosse riuscito, dando un colpo al cerchio e uno alla botte, come in effetti è successo, con buona pace di tutti, nonostante gli strali;

    Per il resto lo scritto risulta completamente incomprensibile. Non so agli altri...
    allora te la metto così: poniamo che quella ragazzina dodicennne fosse stata tua figlia, tua madre o tua sorella, troveresti opportuna l'idea che uno che l'ha comprata e stuprata abbia una statua nei giardini pubblici ?

    questa è l'astrazione che ti si chiede di fare, in termini di principio;

    per uno che rivendica d'essere stato seguace di Marco Pannella il punto non dovrebbe essere tanto difficile da capire, no ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #992
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Certo. Ma allora togliamo pure le statue di Garibaldi, Napoleone, Cristoforo Colombo e di tantissimi altri che hanno in qualche modo causato un mucchio di morti. Togliamo ogni traccia di arte fascista residua (come voleva fare la Raggi) e lasciamo solo ciò che piace a chi gestisce il potere. Non ne faccio una questione ideologica, il discorso è ben diverso. Se da qualche parte avessero innalzato una statua a Stalin, la lascerei al suo posto come testimonianza storica. Non credo che Montanelli sia stato peggiore di Stalin. Capisco che tu butteresti giù tutto, magari a cominciare dal Colosseo, luogo di stragi orribili cui assisteva un pubblico sanguinario...brrrr...
    Insomma, per il resto discutiamo pure Montanelli per quello che ha fatto da giovane, come va bene discutere Pasolini (fu cacciato dalla scuola dove insegnava per avere adescato un ragazzino). Ciò non potrà mai togliere il fatto che Montanelli è stato forse il più grande giornalista che abbiamo avuto e Pasolini un intellettuale di levatura mondiale.
    Ultima modifica di Turbociclo; 12-06-2020 alle 23:34
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #993
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    E il capo della polizia di Minneapolis è pure un uomo di colore.
    cosa beve?

  4. #994
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Certo. Ma allora togliamo pure le statue di Garibaldi, Napoleone, Cristoforo Colombo e di tantissimi altri che hanno in qualche modo causato un mucchio di morti. Togliamo ogni traccia di arte fascista residua (come voleva fare la Raggi) e lasciamo solo ciò che piace a chi gestisce il potere. Non ne faccio una questione ideologica, il discorso è ben diverso. Se da qualche parte avessero innalzato una statua a Stalin, la lascerei al suo posto come testimonianza storica. Non credo che Montanelli sia stato peggiore di Stalin. Capisco che tu butteresti giù tutto, magari a cominciare dal Colosseo, luogo di stragi orribili cui assisteva un pubblico sanguinario...brrrr...
    no, hai capito davvero poco di come la penso; o perché non leggi, visto che ho già specificato, o perché hai pregiudizi e mi attribuisci un cliché di pensiero che assimili alla "sinistra", ecc...
    il punto è uno solo: mettendo da parte un passato remoto, in cui lo standard di pensiero era troppo diverso, la questione di vita o di morte del secolo scorso è stata quella dell'uguaglianza per nascita vs la gerarchia, razziale, di genere, ecc...

    siccome non è una questione superata, il vezzo del politicamente scorretto è una "libertà" della quale chi la rivendichi deve essere consapevole che venga percepita come un atto di guerra, e che la reazione sia congruente;

    quando ti avvicini a determinate questioni sei in un terreno di quel tipo, e devi mettere in conto pressi non preventivati.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #995
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, hai capito davvero poco di come la penso; o perché non leggi, visto che ho già specificato, o perché hai pregiudizi e mi attribuisci un cliché di pensiero che assimili alla "sinistra", ecc...
    il punto è uno solo: mettendo da parte un passato remoto, in cui lo standard di pensiero era troppo diverso, la questione di vita o di morte del secolo scorso è stata quella dell'uguaglianza per nascita vs la gerarchia, razziale, di genere, ecc...

    siccome non è una questione superata, il vezzo del politicamente scorretto è una "libertà" della quale chi la rivendichi deve essere consapevole che venga percepita come un atto di guerra, e che la reazione sia congruente;

    quando ti avvicini a determinate questioni sei in un terreno di quel tipo, e devi mettere in conto pressi non preventivati.
    Anzitutto non ti etichetto "di sinistra", constato solo che ciò che esponi coincide casualmente? al 90% con tesi di sinistra. Allo stesso modo io non rivendico il cliché di "politicamente scorretto", caso mai ce l'avrei col "politicamente irrazionale". E come giustamente rilevi anche tu (mi pare) non ha senso equiparare le idee di oggi con quelle di 100 anni fa. Lo "standard di pensiero" era troppo diverso, è giusto ciò che dici.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #996
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Anzitutto non ti etichetto "di sinistra", constato solo che ciò che esponi coincide casualmente? al 90% con tesi di sinistra. Allo stesso modo io non rivendico il cliché di "politicamente scorretto", caso mai ce l'avrei col "politicamente irrazionale". E come giustamente rilevi anche tu (mi pare) non ha senso equiparare le idee di oggi con quelle di 100 anni fa. Lo "standard di pensiero" era troppo diverso, è giusto ciò che dici.
    guarda che 100 anni fa è un tempo brevissimo in relazione alle idee; quella ragazzina 12enne poteva essere anagraficamente tua madre e tu il passante che si trova di fronte la statua dell'uomo che l'ha comprata e stuprata; a meno di esplicitare il pensiero: no, non è possibile, perché mia madre era di Catanzaro, non africana, che è un pensiero privato, non di ordine pubblico;

    a Norimberga, i nazisti non sono stati condannati per una violazione della legge scritta, ma perché col loro comportamento dissimulativo dimostravano la malafede, quindi agivano in un contesto di idee di cui percepivano l'iniquità, e quindi erano imputabili; non è che andavano dalle famiglie dei bambini disabili dicendo esplicitamente che li avrebbero soppressi, convinti in buona fede della sostenibilità di quella posizione; dicevano: ce ne facciamo carico noi e li curiamo, dimostrando con quella menzogna di avere percezione della natura criminale del loro comportamento;

    si parla di un secolo e mezzo dopo le rivoluzioni americana e francese, non del Medioevo… malgrado le tante ipocrisie e storture;

    faccio notare che - Italia 2020 - su certi campetti di calcio ci sono dolci mammine che apostrofano l'avversario 11enne, figlio adottivo o nato in Italia, del loro figlio bianco e purosangue italico con l'appellativo di "negro di merda", per non parlare di altro;

    la vita civile è fatta anche di simboli; a nessuno verrebbe in mente di tollerare una stele con iscritta una bestemmia pronunciata da qualche personaggio illustre, indipendentemente dal numero di fedeli che si dicessero offesi, oppure manifestazioni d'odio contro "i terroni"; non si fa, perché il valore condiviso è il rispetto, coniugato in termini di uguaglianza di tutto ciò che è lecito, punto;

    su queste cose non ci può essere ambiguità, equidistanza, né con lo stato né con le BR; cioè, si può pure, purché si abbia la consapevolezza di porsi al di fuori di un patto di convivenza su una questione critica; se stai a guardare e poi perdi la guerra, non ti puoi lamentare di essere marginalizzato;

    infine, nota che i miei principi non negoziabili che tu consideri "di sinistra" altro non sono che la motivazione di Churchill e F.D. Roosevelt, di quelli che sbarcavano in Normandia, ecc... e della stessa destra liberale, che è comunque egualitaria, sul piano della condizione di nascita;
    non è che de Gaulle, Chirac, Aron, Eisenhower, Nixon o qualsiasi leader della destra democratica occidentale siano mai stati ambigui sulla questione della supremazia etnica; stando alla tua logica, diventerebbero di sinistra pure quelli...
    Ultima modifica di axeUgene; 13-06-2020 alle 08:52
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #997
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Va bene, 100 anni fa sono un tempo brevissimo in relazione alle idee. Infatti, ad esempio, la donna, specialmente nel sud, era trattata allo stesso modo col quale viene trattata oggi. Come tutti sappiamo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #998
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Va bene, 100 anni fa sono un tempo brevissimo in relazione alle idee. Infatti, ad esempio, la donna, specialmente nel sud, era trattata allo stesso modo col quale viene trattata oggi. Come tutti sappiamo...
    tu ridi, però - Italia 2020 - un giorno sì e uno no una donna viene uccisa - e non si sa quante subiscono violenza - in un contesto di asimmetria di potere nella coppia; poi leggi certi discorsi anche qui sui ruoli, espressi candidamente, come si trattasse di cose "normali"; per non parlare delle molestie, degli ostacoli alla carriera, ecc... cioè, i problemi davvero di massa;

    se tu avessi adottato un figlio nato in Africa non la penseresti allo stesso modo sulle sensibilità diffuse e il presunto "diritto" ad essere politicamente scorretti e a lagnare l'inibizione di questa pretesa come "ipocrisia";

    poi, per me, se credi, puoi pure andare in un circolo di laziali a irridere Paparelli; ma se quelli ti corcano di mazzate e io sono il giudice, il modo di assolverli lo trovo, oppure ti prescrivo un TSO;

    ripeto, il mio non è un giudizio morale; per me ti puoi pure dichiarare nazista, dire che i negri sono inferiori e quello che ti pare; esattamente come potresti dire che il semaforo te lo sbatti arca e rivendichi su fb il diritto di passare col rosso; ma se ti becco ti tolgo la patente e se ammazzi qualcuno, invece della colpa - 5 anni e regimi attenuati - ti affibbio il dolo eventuale e ti becchi 15 anni;
    cioè, da adulto e capace di intendere, devi necessariamente renderti conto nel momento in cui attraversi un confine concettuale di guerra.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #999
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non era antiberlusconiano, ma cinicamente critico, come con tutti;
    quando B si candidò, disse: B chiede i voti, ma per farsene d'icché ? aveva capito subito che quello intendeva solo congelare il regime DC per quanto gli fosse riuscito, dando un colpo al cerchio e uno alla botte, come in effetti è successo, con buona pace di tutti, nonostante gli strali;


    allora te la metto così: poniamo che quella ragazzina dodicennne fosse stata tua figlia, tua madre o tua sorella, troveresti opportuna l'idea che uno che l'ha comprata e stuprata abbia una statua nei giardini pubblici ?

    questa è l'astrazione che ti si chiede di fare, in termini di principio;

    per uno che rivendica d'essere stato seguace di Marco Pannella il punto non dovrebbe essere tanto difficile da capire, no ?
    Sono proprio i genitori che combinavano e non erano affatto contrari al madamato.

    E fino a qualche decennio prima anche in Europa e in Usa c'erano matrimoni simili.

    Non vedo che abbia fatto di terribile per l'epoca, il luogo e la mentalità.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #1000
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    tu ridi, però - Italia 2020 - un giorno sì e uno no una donna viene uccisa - e non si sa quante subiscono violenza - in un contesto di asimmetria di potere nella coppia; poi leggi certi discorsi anche qui sui ruoli, espressi candidamente, come si trattasse di cose "normali"; per non parlare delle molestie, degli ostacoli alla carriera, ecc... cioè, i problemi davvero di massa;

    se tu avessi adottato un figlio nato in Africa non la penseresti allo stesso modo sulle sensibilità diffuse e il presunto "diritto" ad essere politicamente scorretti e a lagnare l'inibizione di questa pretesa come "ipocrisia";

    poi, per me, se credi, puoi pure andare in un circolo di laziali a irridere Paparelli; ma se quelli ti corcano di mazzate e io sono il giudice, il modo di assolverli lo trovo, oppure ti prescrivo un TSO;

    ripeto, il mio non è un giudizio morale; per me ti puoi pure dichiarare nazista, dire che i negri sono inferiori e quello che ti pare; esattamente come potresti dire che il semaforo te lo sbatti arca e rivendichi su fb il diritto di passare col rosso; ma se ti becco ti tolgo la patente e se ammazzi qualcuno, invece della colpa - 5 anni e regimi attenuati - ti affibbio il dolo eventuale e ti becchi 15 anni;
    cioè, da adulto e capace di intendere, devi necessariamente renderti conto nel momento in cui attraversi un confine concettuale di guerra.
    Mah.
    Mi paiono i soliti argomenti simil-boldrini... Ostacoli alla carriera, molestie....
    Ultima modifica di Tiberio; 13-06-2020 alle 10:42
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #1001
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Certo. Ma allora togliamo pure le statue di Garibaldi, Napoleone, Cristoforo Colombo e di tantissimi altri che hanno in qualche modo causato un mucchio di morti. Togliamo ogni traccia di arte fascista residua (come voleva fare la Raggi) e lasciamo solo ciò che piace a chi gestisce il potere. Non ne faccio una questione ideologica, il discorso è ben diverso. Se da qualche parte avessero innalzato una statua a Stalin, la lascerei al suo posto come testimonianza storica. Non credo che Montanelli sia stato peggiore di Stalin. Capisco che tu butteresti giù tutto, magari a cominciare dal Colosseo, luogo di stragi orribili cui assisteva un pubblico sanguinario...brrrr...
    Insomma, per il resto discutiamo pure Montanelli per quello che ha fatto da giovane, come va bene discutere Pasolini (fu cacciato dalla scuola dove insegnava per avere adescato un ragazzino). Ciò non potrà mai togliere il fatto che Montanelli è stato forse il più grande giornalista che abbiamo avuto e Pasolini un intellettuale di levatura mondiale.
    Condivido
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #1002
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    oddio, è anche assurdo che Polito, Severgnini e altri discutano nel 2020 della legittimità di comprare e stuprare una ragazzina 12enne e parlarne come di una cosa normale per decenni;
    però era negra e colonizzata; certo, se lo avesse fatto con un'italianissima, magari solo terrona, o addirittura alto-atesina, saremmo così indulgenti ?

    poi, io Montanelli lo capisco pure, umanamente; viene da una cultura per cui rinnegare è peggio di morire, e ha voluto sopravvivere.
    Edgar Allan Poe ha sposato sua cugina di 13 anni.

    La morale deve essere giudicata in senso storicizzato
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #1003
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Abbastanza...

    Cioccolatino?
    Allegato 30628
    Oppure le tabù


    O l'ovetto KKKinder



    Cioè volevano tagliare Mr. Popo da Dragonball (eresia) e hanno cancellato Apu dai Simpson (uno dei personaggi extrafamiglia più amati) mi pare. Che schifo sto politicamente corretto.

    Meno male che in tv c'è di nuovo House MD con le sue scorrettissime battute e azioni politically uncorrect.
    In Usa oggi col MeToo bloccherebbero le scene più divertenti

    https://www.youtube.com/watch?v=bKZjbxCuPqs

    Ho letto alcuni di questi polcor che danno alle presunte minoranze oppresse diritti di censura, che vorrebbero castrare chimicamente i maschi bianchi disabili perché non pensino al sesso in quanto sono maschi bianchi etero quindi oppressori per natura che stuprano le figlie altrui (le prostitute s'intende).
    Ultima modifica di Tiberio; 13-06-2020 alle 10:47
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #1004
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  15. #1005
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Sono proprio i genitori che combinavano e non erano affatto contrari al madamato.

    E fino a qualche decennio prima anche in Europa e in Usa c'erano matrimoni simili.

    Non vedo che abbia fatto di terribile per l'epoca, il luogo e la mentalità.
    Ma infatti. Chissà perché invece non si dice nulla contro tutti quei presidenti americani che con i loro bombardamenti hanno assassinato varie migliaia di persone, tante donne e tanti bambini. A Obama hanno dato pure il premio Nobel per la pace! Ma già, lui era nero e pure "democratico". Che ipocrisia, che schifo!
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato