Pagina 70 di 113 PrimaPrima ... 20 60 66 67 68 69 70 71 72 73 74 80 ... UltimaUltima
Risultati da 1,036 a 1,050 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #1036
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Imola Oggi

    Conte ha dichiarato al PM che sul caso Bergamo ha deciso lui.
    La Pm che ha interrogato Conte dovrà lasciare l’ufficio di Bergamo.
    Sarà sostituita da un fedelissimo di Palamara che appartiene alla LOGGIA MASSONICA di magistrati collusi con il PD-IV.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  2. #1037
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    quello che cercavo di spiegare è che gli spiritosi che rivendicano il diritto di farla fuori dal vaso alla fine capiscono solo il bastone e il fucile; ti sembra ipocrisia il divieto di chiamare mongoloide una persona down, negro di merda il ragazzino di colore ? benissimo, fallo: io prendo il cric e ti lascio per terra, così gli emuli cominciano a capire di che si tratta;

    Non so se Gandhi avrebbe applaudito. Comunque attribuire agli altri idee mai espresse (qui mi pare a Tiberio, ma ti accade spesso) è uno dei metodi preferiti dell'assolutismo di ogni tipo, parte politica, categoria. Ovviamente nessuno pretende di poter parlare di "negro di merda". Non confondere il discorso. E tieni per te il tuo finto buonismo che è ipocrisia spinta all'eccesso.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #1038
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Le enciclopedie indicano come corrette le espressioni fenotipo europoide, fenotipo mongoloide, fenotipo negroide, e australoide.
    Perché dovrebbe essere vietato dire mongoloide o negroide solo perché a qualche sapientone dell'intellighenzia non va bene?
    Se si può dire australoide ed europoide perché gli altri no?
    Se il problema ce l'hanno i coloured allora bisogna vietare I watussi, il Negroni e l'Amaro Montenegro.
    Anche gli abitanti della Mongolia debbono cambiare nome.

    Comunque è ritenuto offensivo dire sporco ne@@o non solo "negro, se detto sena disprezzo. Anche persone di sinistra e antirazziste usavano questa parola (Pertini, Enzo Biagi e Fernanda Pivano e nessuno gli dava dei cric o delle hazet 36 in testa.
    Però se dici europoide non succede nulla, se dici negroide la polizia boldrinista (ormai il termine indica "becero politically correct" andando molto oltre la persona della Boldrini; è come hitlerismo, stalinismo, maoismo, berlusconismo, peronismo; neologismo "boldrinismo") arriva subito a castigarti. Nonostante tutti usino anche i termini arte negra, negritudine e ci sia una rivista di missionari chiamata Nigrizia.
    Comunque in dialetto ligure non esiste la parola nero, si dice negro per indicare il colore.
    Ultima modifica di Tiberio; 14-06-2020 alle 18:23
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #1039
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Va bene, siamo arrivati al punto che hanno censurato pure i cioccolatini. Piccole cose, ma il diavolo si nasconde nei particolari... https://formiche.net/2020/06/cioccol...-curini-molle/
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #1040
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Le enciclopedie indicano come corrette le espressioni fenotipo europoide, fenotipo mongoloide, fenotipo negroide, e australoide.
    Perché dovrebbe essere vietato dire mongoloide o negroide solo perché a qualche sapientone dell'intellighenzia non va bene?
    Se si può dire australoide ed europoide perché gli altri no?
    Perché chi usa i termini negroide e mongoloide 99 volte su cento non sta pensando ai fenotipi...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #1041
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Comunque attribuire agli altri idee mai espresse (qui mi pare a Tiberio, ma ti accade spesso) è uno dei metodi preferiti dell'assolutismo di ogni tipo, parte politica, categoria.
    per favore, mi citeresti dove avrei attribuito a qualcuno alcunché ? ma fallo, però… perché altrimenti la slealtà che mi attribuisci sarebbe la tua;

    Ovviamente nessuno pretende di poter parlare di "negro di merda". Non confondere il discorso
    era solo un esempio di linguaggio politicamente scorretto; ne ho fatti altri, come l'appellativo di mongoloide nei confronti di una persona down; dove vedi il confondere il discorso ?

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non so se Gandhi avrebbe applaudito...
    E tieni per te il tuo finto buonismo che è ipocrisia spinta all'eccesso.
    intanto, tieni per te lo dici a tu' sorella; io scrivo quello che voglio; inteso ? è chiaro ?

    secondo di poi, mi citi Gandhi, non so perché, e mi attribuisci buonismo, finto poi;
    io proprio non sono un buonista, né pretendo di atteggiarmici; sono un attrezzo da caserma e da legge; se una cosa è vietata non si può fare; e chi la fa vede il bastone e il fucile, posto che siamo nel sistema più libero che c'è e non in un contesto autoritario;

    quello che è vietato dalla legge è esattamente l'eversione dei principi di convivenza, non un mia preferenza, e quelli difendo; ma, ripeto, è la legge.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #1042
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Le enciclopedie indicano come corrette le espressioni fenotipo europoide, fenotipo mongoloide, fenotipo negroide, e australoide.
    Perché dovrebbe essere vietato dire mongoloide o negroide solo perché a qualche sapientone dell'intellighenzia non va bene?
    no, perché se in questo modo offendi una persona down io prendo il cric e ti corco di mazzate; è un motivo sufficientemente sapientone ?

    Comunque è ritenuto offensivo dire sporco ne@@o non solo "negro, se detto sena disprezzo. Anche persone di sinistra e antirazziste usavano questa parola (Pertini, Enzo Biagi e Fernanda Pivano e nessuno gli dava dei cric o delle hazet 36 in testa.
    il linguaggio cambia: in italiano in origine non si poneva il problema; ma l'internazionalizzazione del linguaggio ha importato la distinzione americana tra "negro" e "black"; del resto, oggi tu usi la parola "file" o "computer", no ?
    Comunque in dialetto ligure non esiste la parola nero, si dice negro per indicare il colore.
    ripeto, per me va bene qualsiasi cosa, e non lo dico per "buonismo" come si potrebbe equivocare;
    io sono contro la censura;
    purché chi rivendica certe libertà si renda conto che in alcuni casi può trovarsi in terreni in cui non è più tutelato nel modo in cui penserebbe.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #1043
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Perché chi usa i termini negroide e mongoloide 99 volte su cento non sta pensando ai fenotipi...
    Però sono termini scientifici
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #1044
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, perché se in questo modo offendi una persona down io prendo il cric e ti corco di mazzate; è un motivo sufficientemente sapientone ?


    il linguaggio cambia: in italiano in origine non si poneva il problema; ma l'internazionalizzazione del linguaggio ha importato la distinzione americana tra "negro" e "black"; del resto, oggi tu usi la parola "file" o "computer", no ?

    ripeto, per me va bene qualsiasi cosa, e non lo dico per "buonismo" come si potrebbe equivocare;
    io sono contro la censura;
    purché chi rivendica certe libertà si renda conto che in alcuni casi può trovarsi in terreni in cui non è più tutelato nel modo in cui penserebbe.
    Con che diritto cambiano la lingua per adeguarla ai loro rigurgiti di stro... politicamente corrette? È una violenza, la neolingua, specie se è considerata servilismo alle lobby perfino dalla Crusca
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #1045
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Però sono termini scientifici
    Sono termini scientifici se usati in ambito scientifico, altrimenti no. Se io ti dico che sei un deficiente tu ti offendi, anche se deficiente è un termine scientifico.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #1046
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Con che diritto cambiano la lingua per adeguarla ai loro rigurgiti di stro... politicamente corrette? È una violenza, la neolingua, specie se è considerata servilismo alle lobby perfino dalla Crusca
    non è che la lingua viene cambiata d'autorità, eh… cambia da sé; o meglio, la cambia l'uso che se ne fa e da quanto ti vuoi far capire;

    la legge valuta il linguaggio nel contesto e in base alla sensibilità diffusa; i miei nonni avrebbero detto "negro", senza alcuna valenza dispregiativa, forse;

    oggi è noto a quasi tutti che si tratta di un'espressione che viene recepita come offensiva, dispregiativa; anche perché i destinatari non sono liguri o veneti, ma generalmente anglofoni o francofoni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #1047
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Sono termini scientifici se usati in ambito scientifico, altrimenti no. Se io ti dico che sei un deficiente tu ti offendi, anche se deficiente è un termine scientifico.
    Beh certo, ma deficiente non si usa più in medicina, come alienato, sono termine desueti come mattoide. Oggi si dice psichiatra non alienista.
    Però non è reato chiamare matto una persona.

    Se uno scienziato dice che i popoli di etnia mongoloide popolano l'Asia (sorvolando sull'Africa) rischia di passare per un razzista
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #1048
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    quello che cercavo di spiegare è che gli spiritosi che rivendicano il diritto di farla fuori dal vaso alla fine capiscono solo il bastone e il fucile; ti sembra ipocrisia il divieto di chiamare mongoloide una persona down, negro di merda il ragazzino di colore ? benissimo, fallo: io prendo il cric e ti lascio per terra, così gli emuli cominciano a capire di che si tratta;

    Non so se Gandhi avrebbe applaudito. Comunque attribuire agli altri idee mai espresse (qui mi pare a Tiberio, ma ti accade spesso) è uno dei metodi preferiti dell'assolutismo di ogni tipo, parte politica, categoria. Ovviamente nessuno pretende di poter parlare di "negro di merda". Non confondere il discorso. E tieni per te il tuo finto buonismo che è ipocrisia spinta all'eccesso.
    Ma si, abbattiamo le statue di Colombo e Montanelli, magari anche il monumento a Lincoln, che secondo Malcolm X era uno sporco bianco razzista.
    Ultima modifica di Tiberio; 14-06-2020 alle 20:03
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #1049
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Ma si, abbattiamo le statue di Colombo e Montanelli, magari anche il monumento a Lincoln, che secondo Malcolm X era uno sporco bianco razzista.
    io sono personalmente contrario ad abbattere quasi tutto; mi sta bene pure l'obelisco "Mussolini Dux" del Foro Italico, figurati;

    solo che sono abituato, per metodo, acquisito, a diffidare della mia stessa percezione dei problemi, perché più e più volte mi sono ritrovato dalla parte del torto, ad aver sottovalutato o ignorato certi aspetti;

    a volte una questione sembra intuitivamente facile, ma poi ci si rende conto che è parecchio più complessa; e spesso a sbagliarsi sono proprio le brave persone, in buona fede, perché non si sentono suscettibili di fare del male a nessuno e vedono il mondo in quella loro bolla; in particolare, se studi la legge gli aspetti controintuitivi di certi principi te li ritrovi sempre, e questo richiede un certo ordine e metodo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #1050
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ci sono parole, magari in passato d'uso comune, che ormai sono avvertite come un'offesa, e non solo per Boldrini o a causa sua come scrive Tiberio.

    E' di qualche giorno fa la notizia che Guccini ha usato di nuovo la parola s'ciavo sul Corriere della sera per definire la minoranza slovena. Evidentemente non sa nulla della storia di queste terre.

    https://www.rtvslo.si/capodistria/ra...s-ciavo/526673

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato