Pagina 8 di 113 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 58 108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #106
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Per trarne vantaggi, ove previsti, poi si terziarizza.

  2. #107
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Per trarne vantaggi, ove previsti, poi si terziarizza.
    succede quando i grossi imprenditori capitalisti nazionali, coi soldi dei risparmiatori locali comprano assicurazioni, elettricità, gas, comunicazioni, ecc... dove incassano garantito, senza rischiare, né investire in ricerca;

    quando non hai un sistema credito-imprese di alto livello, ma tantissimi piccoli finanziati da compari di banche locali, la grande impresa la fanno altri, così come le regole sostanziali; vedrai che i dirigenti di un grande gruppo ci pensano due volte prima di calcare la mano se i soldi vengono dal sistema creditizio locale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #108
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Orban vince in Ungheria per la terza volta consecutiva.

  4. #109
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    In diversi paesi europei, i partiti populisti e di protesta stanno diventando sempre più forti, eppure non mi pare che i media riescano a fare un'analisi approfondita della tendenza, a parte scandalizzarsi per i rigurgiti di fascismo. Non è che il fenomeno sparisce se non se ne parla in tv.

  5. #110
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Indignarsi di fronte a questa cieca violenza sulle donne in India non basta più.

    http://lepersoneeladignita.corriere....i-ai-genitori/

  6. #111
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Indignarsi di fronte a questa cieca violenza sulle donne in India non basta più.

    http://lepersoneeladignita.corriere....i-ai-genitori/
    Volevo aggiungere solo questo: mi disturba molto il modo telegrafico e poco informato di riportare le notizie estere dai giornali italiani, mentre quelle italiane sono sviscerate nei minimi particolari.

  7. #112
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Beh, per avere il dettaglio dovresti avere inviati propri o freelance ovunque nel mondo.
    Una rete complicata e costosa da tenere in piedi, per cui si rilanciano estratti della cronaca locale raccolti dalle agenzie che ananalizzano in sede tali materiali.

  8. #113
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Beh, per avere il dettaglio dovresti avere inviati propri o freelance ovunque nel mondo.
    Una rete complicata e costosa da tenere in piedi, per cui si rilanciano estratti della cronaca locale raccolti dalle agenzie che ananalizzano in sede tali materiali.
    Esatto, volevo dirlo io. Qui dobbiamo accontentarci delle agenzie anche perché nella maggior parte dei casi i giornali non hanno soldi per mandare inviati sul posto, dunque bisogna riportare quello che ti arriva, con tutti i limiti del caso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #114
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Orban vince in Ungheria per la terza volta consecutiva.
    Paesi che non hanno mai conosciuto la democrazia

  10. #115
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    sto immaginando i miei che menavano i proff.
    ma quando mai.. le buscavo io!

    http://napoli.repubblica.it/cronaca/...-C8-P8-S1.4-T1

    http://firenze.repubblica.it/cronaca...-C8-P8-S2.4-T1
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #116
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Oh ma insomma questo matrimonio, come è andato? Visto che bello sempre George? Nessuna è inciampata sui tacchi? La classifica dei cappelli più orrendi?

  12. #117
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Oggi sono sconvolta dalla notizia dell'uomo che ha lanciato la figlia dal cavalcavia per poi buttarsi lui. Dopo avere presumibilmente buttato la moglie dal balcone.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #118
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Orban vince in Ungheria per la terza volta consecutiva.
    probabilmente gli piacciono i leader di destra populista agli ungheresi. sono come i polacchi, sono passati da regimi comunisti a regimi capitalistici leaderistici oligarchici in poco tempo; non penso siano elezioni truccate. Idem in Russia, sono rimasti di mentalità zarista-stalinista, amano l'uomo forte al comando.
    Ultima modifica di Tiberio; 21-05-2018 alle 18:35
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #119
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi sono sconvolta dalla notizia dell'uomo che ha lanciato la figlia dal cavalcavia per poi buttarsi lui. Dopo avere presumibilmente buttato la moglie dal balcone.
    Mi chiedo cosa scatti nella mente di un uomo per portarlo ad agire con tanta violenza, e senza il minimo contatto con la realtà.
    Una tragedia.

  15. #120
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da escolzia Visualizza Messaggio
    mi chiedo cosa scatti nella mente di un uomo per portarlo ad agire con tanta violenza, e senza il minimo contatto con la realtà.
    Una tragedia.
    e pensa che erano moolto inteligggenti..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato