Risultati da 1 a 15 di 98

Discussione: Qual è il latte migliore?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il latte mi ha sempre fatto malissimo, fin da bambina: mi preparavano sto tazzone caldo, con i lembi di panna che galleggiavano sulla superficie, e regolarmente dovevo mettermi a letto con la pancia gonfia e dolorante. Ma ovviamente faceva bene, e negli anni '70 le intolleranze erano sconosciute, almeno alle mie latitudini.
    Ora bevo felicemente tazzoni di latte di soia, consumo solo yogurth e pecorino stagionato, e sono guarita dalla colite che mi affligeva da anni.
    Poi, per il resto, smog, alcool e fritture a go go
    Ma poi ognuno deve anche ascoltare i segnali del proprio corpo e non prendere per oro colato quello che si legge. Io col latte mi ci farei il bagno, mi piace, lo bevo e non mi fa male, invece i carboidrati lievitati se supero una certa quantità mi uccidono col mal di pancia. La pasta invece no, per fortuna

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Io col latte mi ci farei il bagno, mi piace, lo bevo e non mi fa male
    Io ho fumato 14 anni, ma non mi ha mai fatto male. Dicono delle inesattezze sulle sigarette allucinanti.

  3. #3
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Io ho fumato 14 anni, ma non mi ha mai fatto male. Dicono delle inesattezze sulle sigarette allucinanti.
    Quali inesattezze? Per me fa peggio l'inquinamento del fumo, ma è una mia opinione basata sulle reazioni del mio corpo ai due agenti aggressivi quindi non conta niente.

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Quali inesattezze? Per me fa peggio l'inquinamento del fumo, ma è una mia opinione basata sulle reazioni del mio corpo ai due agenti aggressivi quindi non conta niente.
    Perché dici che per te è così, se poi ti rendi conto dell'origine del tuo pensiero e ti rispondi che non conta?

  5. #5
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Perché dici che per te è così, se poi ti rendi conto dell'origine del tuo pensiero e ti rispondi che non conta?
    Non conta per gli altri, ma per me. L'ho spiegato nel mio post: ognuno deve anche ascoltare i segnali del proprio corpo. Se dicono che bere il latte fa bene, ma tu non lo digerisci ovviamente non devi berlo e viceversa. A me danno fastidio i carboidrati ma non tutti e non sempre, quindi credo che il problema siano gli agenti lievitanti (tipo e tempo di lievitazione), per te magari i carboidrati vanno tutti bene. Come ho detto, non bisogna prendere per oro colato tutto quello che si legge.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato