Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: Qual è il latte migliore?

  1. #91
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Orwell parlava della dittatura sovietica.
    Nella fattoria degli animali fa chiaro riferimento alla dittatura sovietica, senza nominarla se non sbaglio. Non sbaglio però sul fatto che ha scritto libri (saggi) sul nazismo, ha scritto ugualmente su franchismo e fascismo tutta la vita e contro l'imperialismo inglese in India.
    Ha anche partecipato dalla parte antifranchista in prima persona nella resistenza in Spagna. In prima persona.
    Ultima modifica di Acquerapide; 19-04-2018 alle 18:10

  2. #92
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Orwell parlava della dittatura sovietica.
    Chomsky è stato criticato anche nelle teorie sulle origini del linguaggio. Ora io non sono né pro né contro Chomsky, mi limito a constatare che hai voluto citare dei "nomi famosi" come un qualunque radical-chic (quanto la odio sta parola!).. cioè in modo del tutto superficiale, tanto per trarre conclusioni lineari (e banali).
    Anche Einstein è stato criticato, come tutti. Eppure la teoria della relativtà e la grammatica generativa sono ampiamente considerate nel loro campo le maggiori acquisizioni del XX secolo. Non puoi sapere se ho nominato autori che non conosco oppure no dato che non mi conosci e non te ne ho mai parlato. Stai cercando di indovinare per provocare, non c'è né seconda né terza opzione. E intanto su queste basi mi dai di radical chic, per la seconda volta. Ma da chi nega l'evidenza che ci sono numerosi utenti che si lamentano di lei non mi aspetto né meno narcisismo né pretestuosità.
    E con questo ti saluto.
    Ultima modifica di Acquerapide; 19-04-2018 alle 19:05

  3. #93
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Nella fattoria degli animali fa chiaro riferimento alla dittatura sovietica, senza nominarla se non sbaglio. Non sbaglio però sul fatto che ha scritto libri (saggi) sul nazismo, ha scritto ugualmente su franchismo e fascismo tutta la vita e contro l'imperialismo inglese in India.
    Ha anche partecipato dalla parte antifranchista in prima persona nella resistenza in Spagna. In prima persona.
    https://en.wikipedia.org/wiki/Homage_to_Catalonia

    l'ho portato all'esame di storia sul franchismo

  4. #94
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Anche Einstein è stato criticato, come tutti. Eppure la teoria della relativtà e la grammatica generativa sono ampiamente considerate nel loro campo le maggiori acquisizioni del XX secolo. Non puoi sapere se ho nominato autori che non conosco oppure no dato che non mi conosci e non te ne ho mai parlato. Stai cercando di indovinare per provocare, non c'è né seconda né terza opzione. E intanto su queste basi mi dai di radical chic, per la seconda volta. Ma da chi nega l'evidenza che ci sono numerosi utenti che si lamentano di lei non mi aspetto né meno narcisismo né pretestuosità.
    E con questo ti saluto.
    Sto solo constatando che non sai usare la punteggiatura, scrivi in modo contorto e spesso dislessico. Questo mi fa dubitare della tua comprensione di cose complesse, perdonami e ti saluto anch'io.

  5. #95
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il lattosio in chi non presenta persistenza della lattasi è un problema comunque, al di là che questo provenga da latte fresco o a lunga conservazione.
    già. La soluzione però non è smettere di bere il latte, ma berlo regolarmente.

  6. #96
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    già. La soluzione però non è smettere di bere il latte, ma berlo regolarmente.
    Bere latte non presenta particolari vantaggi rispetto a non berlo, la soluzione perciò è se ti piace continua a berlo ogni tanto. Se non lo bevi e non ci riesci non c'è nessun motivo di forzarsi a berlo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #97
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Bere latte non presenta particolari vantaggi rispetto a non berlo, la soluzione perciò è se ti piace continua a berlo ogni tanto. Se non lo bevi e non ci riesci non c'è nessun motivo di forzarsi a berlo.
    Può essere. Non sono nutrizionista, ma credo che il latte sia utile per il calcio e anche per altre vitamine e minerali che contiene.
    Personalmente l'ho sempre bevuto, non ho mai smesso e non ho mai avuto problemi.

  8. #98
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    https://en.wikipedia.org/wiki/Homage_to_Catalonia

    l'ho portato all'esame di storia sul franchismo
    Orwell ha scritto:

    - Wells, Hitler and the World State del 41
    - Notes on Nationalism di qualche anno dopo (sulle dittature nazionaliste, non certo comuniste)
    nonché svariati articoli su nazismo, fascismo e franchismo, e ovviamente alla dittatura sovietica.
    Il fatto che abbia scritto il libro non significa che era solo un corrispondente di guerra, combatteva con il POUM, Partito Obrero de Unificacion Marxista, il che comunque non inficia i libri che ho citato.

    Mi piacerebbe enormemente continuare il discorso, ma siamo OT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato