Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 98

Discussione: Qual è il latte migliore?

  1. #46
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    In definitiva, se non si hanno intolleranze al lattosio o alla caseina, si può consumare quotidianamente il latte nella giusta quantità, stando però alla larga da quello scremato, da quello ad alta digeribilità, da quello senza lattosio, da quello addizionato con vitamine, da quello con omega-3 o altro e da quello a lunga conservazione
    io bevo da sempre latte parzialmente scremato a lunga conservazione (prodotto nella mia zona) e non ho avuto mai problemi. Certo, non sono una statistica, ma non mi attirano tutte le sofisticherie che propone la pubblicità e non avendo problemi, non vedo perché dovrei cercare qualcos'altro.

    Comunque non è molto corretto riportare articoli o testi di altri senza indicare la fonte.

  2. #47
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ed è per questo che non linkato , altrimenti ti saresti costruito un'immagine a tua misura senza curarti dello scritto .... ah già lo hai fatto mi era sfuggito

    sei come cono , se lo dice papa Francesco è legge se lo dice un'altro è un coglione
    No, non puoi mescolare le cose a tuo piacimento. Nella scienza non esiste il concetto di autorità, è chiaro che se qualcuno sostiene una cosa - chiunque esso sia - deve portare dati che avvalorino la sua tesi. Succede con i premi Nobel e succede coi tizi che lavorano nel proprio garage e realizzano la fusione fredda. E' questa la differenza sostanziale che spesso sfugge ai critici.

    Nella fede, se lo dice il Papa è legge - perché è il Papa. Nella scienza, se lo dice Tizio lo deve comunque dimostrare.

    Quindi non è che il tuo amico ricercatore è inferiore a uno scienziato di fama mondiale a prescindere. Ma se ritiene di aver scoperto qualcosa, lo metta al vaglio della comunità scientifica. Pensare di nascondere poi l'autore di un articolo, nell'era di internet e di google, è davvero sciocco. Con la motivazione dei conflitti di interessi troppo importanti poi...
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #48
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ed è per questo che non linkato , altrimenti ti saresti costruito un'immagine a tua misura senza curarti dello scritto .... ah già lo hai fatto mi era sfuggito

    sei come cono , se lo dice papa Francesco è legge se lo dice un'altro è un coglione
    be' se lo dice uno che da 30 anni studia quella questione, magari ho più fiducia, ma non perché si chiama Tizio, ma perché ci ha dedicato la vita.

  4. #49
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    No, non puoi mescolare le cose a tuo piacimento. Nella scienza non esiste il concetto di autorità, è chiaro che se qualcuno sostiene una cosa - chiunque esso sia - deve portare dati che avvalorino la sua tesi. Succede con i premi Nobel e succede coi tizi che lavorano nel proprio garage e realizzano la fusione fredda. E' questa la differenza sostanziale che spesso sfugge ai critici.

    Nella fede, se lo dice il Papa è legge - perché è il Papa. Nella scienza, se lo dice Tizio lo deve comunque dimostrare.

    Quindi non è che il tuo amico ricercatore è inferiore a uno scienziato di fama mondiale a prescindere. Ma se ritiene di aver scoperto qualcosa, lo metta al vaglio della comunità scientifica. Pensare di nascondere poi l'autore di un articolo, nell'era di internet e di google, è davvero sciocco. Con la motivazione dei conflitti di interessi troppo importanti poi...

  5. #50
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Esempio: parlando di latte e tumori, io ho riportato un testo della fondazione Veronesi, con link a fonti di riviste specializzate. Acque ha detto "il mio amico dice..."
    ecco, una leggera differenza c'è.

  6. #51
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    così dicevano di Galileo quando sosteneva che la terra era rotonda

  7. #52
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    così dicevano di Galileo quando sosteneva che la terra era rotonda
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #53
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Esempio: parlando di latte e tumori, io ho riportato un testo della fondazione Veronesi, con link a fonti di riviste specializzate. Acque ha detto "il mio amico dice..."
    ecco, una leggera differenza c'è.
    tutto questo rafforza il tuo ego se citi fonti autorevoli , loro sono grandi e tu di conseguenza

  9. #54
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Comunque intolleranze come quella al lattosio e al glutine sono per lo più prodotto da un lato di un eccessivo consumo di tali alimenti, dall'altro dall'elevato numero di sostanze chimiche da cui oggi ogni cosa viene contaminata in tutto il suo ciclo, dalla "nascita" della materia prima alla lavorazione, prima di finire nel nostro stomaco. Il top sarebbe avere la propria mucca o capra, allevarsela da sola dandole da mangiare solo prodotti sani autoprodotti, senza utilizzare prodotti chimici. E ci sarebbe comunque il rischio della contaminazione del terreno, ecc. Insomma oggi mangiare cose sane è quasi impossibile e tutto questo alla lunga ci ipersensibilizza a questo o quell'altro prodotto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #55
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Esempio: parlando di latte e tumori, io ho riportato un testo della fondazione Veronesi, con link a fonti di riviste specializzate. Acque ha detto "il mio amico dice..."
    ecco, una leggera differenza c'è.
    Ho detto questo premettendo che non ho fatto ricerche dirette, e ho ripetuto il concetto.
    Già il solo fatto di ricercare fonti scientifiche usando l'italiano fa capire che non hai letto molto di me. Per me c'è pubmed e le ricerche con due lire e che in televisione non vanno mai, devono confondersi con altre 1000 veramente truffaldine e subirsi le pernacchie del volgo high di oggi, che non ha coscienza di classe, con la chiusura convinta dei contadini medievali o i mezzadri bergamaschi dell'800. Tutti seguiamo dogmi interpretativi, ma non affibbiarmi quelli che non ho.

  11. #56
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ho già avuto modo di litigare dal vivo su quest'argomento: una mia amica, che digerisce tutti i cibi, si è messa in testa che il latte vaccino ed i latticini siano cancerogeni, semplicemente leggendo varie bufale su internet. Le ho fatto presente che gli studi scientifici non confortano la sua tesi, ma lei non non ne vuol sentir parlare.

    Perciò non metto lingua.

  12. #57
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    L'importante è che ci sia sempre scelta e non divieti riguardo cosa assumere.
    Per me è già sufficiente l'ossimoro latte e soia o latte e avena che mi fa evitare di sceglierli.
    Sono d'accordo con quanto diceva Dark in.precedenza: la differenza la fanno le sostanze che non sono proprie di quell'alimento.
    E comunque meno persone mangiano mozzarella e più ce n'è per me.

    Morire sana è un onore che lascio agli altri
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #58
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Quali inesattezze? Per me fa peggio l'inquinamento del fumo, ma è una mia opinione basata sulle reazioni del mio corpo ai due agenti aggressivi quindi non conta niente.
    Perché dici che per te è così, se poi ti rendi conto dell'origine del tuo pensiero e ti rispondi che non conta?

  14. #59
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    [QUOTE=Bauxite;1590100
    Morire sana è un onore che lascio agli altri [/QUOTE]

    Sono proprio come te!

  15. #60
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    così dicevano di Galileo quando sosteneva che la terra era rotonda
    No, era Galileo che diceva di quelli che sostenevano (senza prove) che la terra non girava intorno al sole (che fosse tonda si sapeva già)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato