Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 20 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 323

Discussione: Uomini che non demordono

  1. #136
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    uno che si fissa non corrisposto magari ti gratifica, ma non è una persona equilibrata e sensibile; è come un musicista che attacca nella tonalità sbagliata ed è talmente preso da sé da non accorgersene, e continua, rovinando l'esecuzione;


    magari ne ha fatto una questione di amor proprio, una sfida in cui tu sei solo l'oggetto, il cui parere è irrilevante;

    a parte l'immaturità del capriccio e l'incapacità di modulare un rapporto, questa circostanza nasconde una bomba ad orologeria; perché l'attenzione concentrata sulla conquista allontana dalla realtà, falsa la comunicazione e crea una superfetazione di fraintendimenti che se poi due stanno insieme è difficilissima da smantellare; si continua a rimuovere e lasciare nello sgabuzzino tutto quello che si intuisce pericoloso per la stabilità;

    io ho davvero l'impressione che la maggior parte delle coppie che si sfasciano male siano vittime di questa tara originaria, per cui il desiderio di proiettare su quella persone le proprie aspettative impedisce di vedere realtà, sottovalutare difetti, circostanze evidenti che razionalmente indurrebbero a maggiore prudenza;

    poi, è ovvio che si possono avere attrazioni irrazionali; ma è per questo che sarebbe utile essere educati anche a gestire serenamente una sessualità sdrammatizzata, in cui non ci sono sottintesi e dovuti; sei stata con uno, ma quello è educato a non aspettarsi per default di poter accampare prelazioni; vi siete conosciuti e magari vi va di rivedervi, oppure no.
    Eh ma l'ho detto nel primo post: uno che si fissa pur sapendo che a me non piace, forse non conosce così bene se stesso (requisito essenziale per innamorarsi delle persone giuste, adatte a noi).
    Che ti devo dire, io conosco più che altro uomini che per amor proprio non sbavano dietro a nessuna. In questa insistenza ci vedo più disperazione che orgoglio.

    Comunque parlare con te a volte è come giocare con quell'aggeggio che lancia le palline da tennis.


  2. #137
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Che ti devo dire, io conosco più che altro uomini che per amor proprio non sbavano dietro a nessuna.
    la bava davanti; dietro è più consigliabile un buon lubrificante

    Comunque parlare con te a volte è come giocare con quell'aggeggio che lancia le palline da tennis.
    capita a chi butta tutte le palle fuori campo; poi si passa a giocare col muro, quando si impara a capire come rimbalza :P
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #138
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la bava davanti; dietro è più consigliabile un buon lubrificante


    capita a chi butta tutte le palle fuori campo; poi si passa a giocare col muro, quando si impara a capire come rimbalza :P
    Il rimbalzo è sempre uguale e pure la racchetta che ribatte. Il campo invece è solo una convenzione, oltre le linee c'è di più

  4. #139
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    oltre le linee c'è di più
    sia-mo spon-de... oltre le linee c'è di piùuu
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #140
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Cmq se avessi capito prima
    Quello che capisco adesso
    Avrei campato meglio
    Assai meglio
    Più sesso per tutti
    Che senza il vincolo inculcato dell'io ti cedo e tu ti sudi
    Ci si sceglierebbe meglio!!
    mah.. anche quella non è una ricetta sicura.
    non c'è niente di sicuro con gli esseri umani
    Oggi ne ho incontrato uno nuovo...e già non ci capisco niente !

  6. #141
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Niente e' sicuro Yele, tutti sotto al cielo stiamo
    Mi sono resa conto nel tempo che se si parte da una situazione di stress
    Sempre stress si porta dietro
    Una situazione bellissima mi è capitata in un modo così naturale che ci ho saltato dentro con tutto che non avevo le calosce
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #142
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Niente e' sicuro Yele, tutti sotto al cielo stiamo
    Mi sono resa conto nel tempo che se si parte da una situazione di stress
    Sempre stress si porta dietro
    Una situazione bellissima mi è capitata in un modo così naturale che ci ho saltato dentro con tutto che non avevo le calosce
    Brava. Hai ragione e basta.

  8. #143
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Perciò la risposta alla domanda iniziale non cambia, bisogna mettersi faccia a faccia con il tipo e ripetergli il rifiuto finché non capisce.ne davvero. Sentiamo Mister, a chi offre la cena?
    se ci stai ,dopo il faccia a faccia ,devi pagare ½ cena se nó e circonvenzione di incapace...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #144
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Però quando si dice che non può esserci amicizia fra uomo e donna, si intende anche questo. Se uno dei due è innamorato e l'altro no, non è più solo amicizia e lei non può pretendere che lui sia solo amico, come lui non può pretendere che lei sia innamorata. Cioè la rinuncia alla fine è di entrambi.
    amate i vostri nemici

  10. #145
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma lo ha già fatto più volte!!! E' quello il problema!
    Il problema, allora, è tutto di quel ragazzo. Ama soffrire. E' un autolesionista.
    Ce ne sono, purtroppo. Ce ne sono tanti.
    amate i vostri nemici

  11. #146
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    queste sono cose normali, che si fanno anche in amicizia, per normale affetto;

    l'attrazione possibile si capisce, anche inconsapevolmente, in pochi minuti;
    il resto è una discorso, una partita a tennis; una mi piace nella misura in cui mi corrisponde, e questo porta all'intimità, se le risposte sono coerenti;

    ma il corteggiamento presuppone che ad un certo punto uno dei due si "fissi" sull'altro in modo astratto e adotti un piano di seduzione, che è per definizione il tentativo di portare a sé chi spontaneamente non vorrebbe, anche col presupposto della reciproca attrazione;
    in una situazione del genere io provo disagio e quella persona mi piace già meno, perché mi costringe al secondo lavoro di occuparmi dei motivi di quella inibizione, e l'impresa della conquista diventa il feticcio di quella persone, l'investimento in autostima; così, magari uno si abitua anche all'idea di stare con una persona con cui ci sono poche affinità, solo perché ti eri impuntato; e poi quella è diventata "roba tua", un tuo attributo;

    per me non è una questione di pigrizia, anche perché sono molto sollecito e attento dopo, e in modo piuttosto costante; è proprio l'avversione a quell'equivoco originario, il momento in cui si rimuovono elementi di disagio perché ci si è fissati.
    E' vero anche questo. Succede anche questo. E molto più negli Uomini che nelle Donne.
    amate i vostri nemici

  12. #147
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Mah, io non ho mai incontrato nessuno che si fissasse così, col feticcio, etc. etc. Per me il corteggiamento è la manifestazione del proprio interesse verso quella persona in particolare, in una fase in cui non ci si conosce e dubbi e ripensamenti possono sempre presentarsi. Dopo che ti sei guardato con gli occhi a palla che fai, sogni? Si passa ai fatti e io non chiamo gli amici anche tutti i giorni solo per sentire la loro voce o per dire buonanotte, questo lo riservo a una persona che per me è speciale.
    Boh sarò vecchio stile...
    Macchè vecchio stile....sei normale. Equilibrata. Padrona di te.
    Oggi ad essere in crisi è l'identità maschile. Il maschio non sà più chi è, cosa vuole, dove è importante che ci sia. Ha perso la bussola, via.
    amate i vostri nemici

  13. #148
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Ha perso proprio la bussola infatti se non sa dove è importante che ci sia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #149
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Oggi ad essere in crisi è l'identità maschile. Il maschio non sà più chi è, cosa vuole, dove è importante che ci sia. Ha perso la bussola, via.
    e chi lo ha messo in crisi di grazia?
    (la butto lí ) l´emancipazione della donna?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #150
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Oggi ad essere in crisi è l'identità maschile. Il maschio non sà più chi è, cosa vuole, dove è importante che ci sia. Ha perso la bussola, via.
    detto da un uomo ti crediamo , possiamo fare qualcosa per te ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato