Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 323

Discussione: Uomini che non demordono

  1. #151
    Non è che abbia tanto torto, cono. Noi maschi dovremmo fare molta introspezione e capire chi siamo, cosa vogliamo dalla vita, ma soprattutto dalle donne. Non è più possibile sentire nei telegiornali di femminicidi un giorno si e l'altro pure.

    Cambiamo società allora.... le donne da una parte, gli uomini dall'altra... e ci si incontra solo quando entrambi hanno voglia di stare insieme... per qualche ora!!
    Bambol utente of the decade

  2. #152
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non è che abbia tanto torto, cono. Noi maschi dovremmo fare molta introspezione e capire chi siamo, cosa vogliamo dalla vita, ma soprattutto dalle donne. Non è più possibile sentire nei telegiornali di femminicidi un giorno si e l'altro pure.

    Cambiamo società allora.... le donne da una parte, gli uomini dall'altra... e ci si incontra solo quando entrambi hanno voglia di stare insieme... per qualche ora!!
    Purtroppo anche questo è un risvolto di questa discussione. Uomini che non demordono. Che di fronte alla donna che lo rifiuta o lo vuole lasciare, diventano violenti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #153
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    e chi lo ha messo in crisi di grazia?
    (la butto lí ) l´emancipazione della donna?
    No! L'aver smarrito ciò per il quale è stato pensato e voluto da Dio, Giuseppe.
    L'Uomo rappresenta l'autorevolezza, la fortezza, la decisione, la padronanza di sè, l'esempio per i figli, la presenza costante nel seguire i loro percorsi.....
    Ti sembra che oggi sia così? Che oggi sia ancora disposto a farlo? Ti consiglio questo libro di un sociologo moderno, molto apprezzato:


    Il padre. L'assente inaccettabile
    Claudio Risé
    Editore: San Paolo Edizioni
    Collana: Problemi sociali d'oggi
    Edizione: 7
    Anno edizione: 2013
    Pagine: 166 p.

    L'Occidente contemporaneo è definito dalle scienze sociali "una società senza padri". Alcuni vi vedono la fine, positiva, di ogni "patriarcato"; altri, come l'autore, notano con preoccupazione il vuoto lasciato dall'assenza paterna. Per Claudio Risé, psicoanalista di formazione junghiana e docente di scienze politiche e sociali, il padre è la figura psicologica che collega la biografia individuale al piano trascendente e consente così l'integrazione del dolore e della perdita attraverso l'insegnamento esemplare del suo senso. La "società senza padri" appare, quindi, come un mondo che ha smarrito il senso religioso e, con esso, la capacità di dare significato alle prove della vita, cui l'individuo reagisce infantilmente attraverso il rifiuto e la negazione o con la depressione. Il libro entra nel vivo della cronaca di oggi mostrando come l'assenza paterna non nasca da fumosi processi psico-sociologici, ma dalla diffusione di separazioni e divorzi, che si concludono quasi sempre con l'espulsione dei padri da casa e con la rottura (o il grave indebolimento) del loro rapporto con i figli.

    https://www.ibs.it/padre-assente-ina.../9788821548437
    amate i vostri nemici

  4. #154
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non è che abbia tanto torto, cono. Noi maschi dovremmo fare molta introspezione e capire chi siamo, cosa vogliamo dalla vita, ma soprattutto dalle donne. Non è più possibile sentire nei telegiornali di femminicidi un giorno si e l'altro pure.

    Cambiamo società allora.... le donne da una parte, gli uomini dall'altra... e ci si incontra solo quando entrambi hanno voglia di stare insieme... per qualche ora!!
    Uomini e Donne sono fatti per incontrarsi. La crisi dei nostri giorni non è affatto incontrovertibile. Ma, hai detto bene, l'Uomo più della Donna è chiamato a ripensarsi, a rimettersi in gioco. A recuperare, in sintesi, le sue profonde radici. Costitutive ed esistenziali.
    amate i vostri nemici

  5. #155
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No! L'aver smarrito ciò per il quale è stato pensato e voluto da Dio, Giuseppe.
    L'Uomo rappresenta l'autorevolezza, la fortezza, la decisione, la padronanza di sè, l'esempio per i figli, la presenza costante nel seguire i loro percorsi...
    ecco, perché l'uomo dovrebbe rappresentare quelle caratteristiche - cioè quelle che denotano l'esercizio del potere - e la donna no ?
    questo è reazionario, vicinissimo all'idea di società di Forza Nuova; ci ritonfi puntualmente;

    e questa è una delle occasioni in cui si strumentalizza la religione per far passare surrettiziamente contenuti reazionari; perché l'oggetto dell'autorità maschile alla fine sono le donne, come si conferma nella tesi riassunta in seguito; è colpa delle separazioni e divorzi, cioè, in via generale delle donne che si stufano di fare le serve di mariti puttanieri;

    Ti sembra che oggi sia così? Che oggi sia ancora disposto a farlo? Ti consiglio questo libro di un sociologo moderno, molto apprezzato:
    Il padre. L'assente inaccettabile
    Claudio Risé
    Editore: San Paolo Edizioni
    Collana: Problemi sociali d'oggi
    Edizione: 7
    Anno edizione: 2013
    Pagine: 166 p.

    L'Occidente contemporaneo è definito dalle scienze sociali "una società senza padri". Alcuni vi vedono la fine, positiva, di ogni "patriarcato"; altri, come l'autore, notano con preoccupazione il vuoto lasciato dall'assenza paterna. Per Claudio Risé, psicoanalista di formazione junghiana e docente di scienze politiche e sociali, il padre è la figura psicologica che collega la biografia individuale al piano trascendente e consente così l'integrazione del dolore e della perdita attraverso l'insegnamento esemplare del suo senso. La "società senza padri" appare, quindi, come un mondo che ha smarrito il senso religioso e, con esso, la capacità di dare significato alle prove della vita, cui l'individuo reagisce infantilmente attraverso il rifiuto e la negazione o con la depressione. Il libro entra nel vivo della cronaca di oggi mostrando come l'assenza paterna non nasca da fumosi processi psico-sociologici, ma dalla diffusione di separazioni e divorzi, che si concludono quasi sempre con l'espulsione dei padri da casa e con la rottura (o il grave indebolimento) del loro rapporto con i figli.

    https://www.ibs.it/padre-assente-ina.../9788821548437
    30 anni fa ha scritto anche cose condivisibili; ora è proprio un lacchè del tradizionalismo più pissero e propagandistico;

    qualsiasi studioso serio sa benissimo che il fenomeno che descrive Risè non dipende dai divorzi, ma molto più significativamente dalla circostanza per cui da oltre 70 anni la società occidentale è demilitarizzata; tutti noi siamo nati con la prospettiva verosimile - per la prima volta nella storia - di non dover combattere o subire invasioni;
    questo ha ridotto l'impronta autoritaria della società e quindi il potere e la vecchia identità maschile autoritaria;
    i Beatles, e tutto il resto, gli anni 60... li hai avuti perché nel '58 in Inghilterra è stata abolita la leva obbligatoria; se quelli avessero dovuto sorbirsi 3 anni di naja, ti saluto Amburgo e il rock...

    le assenze - di padri e madri - sono tali perché improvvisamente invece di 25enni imprigionati nei loro ruoli ci sono state persone libere di desiderare, ma senza una guida al desiderio, che sostituisse nuovi limiti ai vecchi;
    e questo genera nevrosi, perché il desiderio senza limiti genera angoscia, viene rimosso e a sostituito con una nevrosi, che diventa il feticcio di quel desiderio;
    tu hai la nevrosi del controllo sulla donna, che sublimi con l'ossessione religiosa, la quale si presta perfettamente perché nasce per quello, da sempre.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #156
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Voi sentite di femmincidi in UK?
    Non vorrei ritornare sempre a coppe
    Ma tutto risiede in una sessualità vissuta male, malissimo
    Per cui ci si monogamizza a 15-16 anni, nell'idea dell'AMMORE senza fine e tante cose belle
    Può andarti bene se, o non si cambia entrambi, o si cambia insieme
    Ma è questione di culo e pertanto non succede quasi mai
    Per cui spesso ti ritrovi a fare da magnifico angelo del focolare, parcheggiata in una vita dove il parcheggiatore si prende pure cura una schifezza della sua macchina
    Prima le donne ci stavano
    Adesso meno e ecco che all'imbecile al quale viene magari sottratta la macchina (nella sua ottica di fuckin idiot), che magari nemmeno vuole, gli parte il cervello
    Qua si vive, quando ci si vuole, ci si sceglie
    Altrimenti
    Magari ci siamo fatti una bella scopata
    AMEN!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #157
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Cono evita i copiaincolla religiosi fuori da religione. E basta tirare in ballo Dio, grazie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #158
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Voi sentite di femmincidi in UK?
    Non vorrei ritornare sempre a coppe
    Ma tutto risiede in una sessualità vissuta male, malissimo
    Per cui ci si monogamizza a 15-16 anni, nell'idea dell'AMMORE senza fine e tante cose belle
    Può andarti bene se, o non si cambia entrambi, o si cambia insieme
    Ma è questione di culo e pertanto non succede quasi mai
    Per cui spesso ti ritrovi a fare da magnifico angelo del focolare, parcheggiata in una vita dove il parcheggiatore si prende pure cura una schifezza della sua macchina
    Prima le donne ci stavano
    Adesso meno e ecco che all'imbecile al quale viene magari sottratta la macchina (nella sua ottica di fuckin idiot), che magari nemmeno vuole, gli parte il cervello
    Qua si vive, quando ci si vuole, ci si sceglie
    Altrimenti
    Magari ci siamo fatti una bella scopata
    AMEN!!
    esatto

  9. #159
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    È interessante notare come in molte delle storie di femminicidio l'omicida avesse pure l'amante. Ma quando la moglie lo lascia gli parte comunque l'embolo. È una questione di proprietà. Sapeste quante ne ho sentite di queste storie, non sfociate fortunatamente in tragedia.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #160
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Non credevo di essere possessivo ,ma dopo una vita che siamo assieme e lei decidesse di lasciarmi per un cazzo piu performante la.mia dignità e orgoglio sarebbero perduti , sto riflettendo su quello che hai scritto

  11. #161
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Io penso che ci si debba passare la mano per la coscienza e chiedersi cosa si fa per stare insieme
    Una costante nella mia vita finora era che dovessi/facessi io da traino
    Ma in qualsiasi rapporto, pure d'amicizia
    C'è che mi sono scocciata
    Cerco chi mi cerca e vuole la mia compagnia
    Altrimenti: tutti sono utili e nessuno è indispensabile
    Arrivata a una certa
    Uno si rompe pure un poco le palle
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #162
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io penso che ci si debba passare la mano per la coscienza e chiedersi cosa si fa per stare insieme
    Una costante nella mia vita finora era che dovessi/facessi io da traino
    Ma in qualsiasi rapporto, pure d'amicizia
    C'è che mi sono scocciata
    Cerco chi mi cerca e vuole la mia compagnia
    Altrimenti: tutti sono utili e nessuno è indispensabile
    Arrivata a una certa
    Uno si rompe pure un poco le palle
    ti meriti un Oscar

  13. #163
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    dopo una vita che siamo assieme e lei decidesse di lasciarmi per un cazzo piu performante la.mia dignità e orgoglio sarebbero perduti
    è questo il concetto che proprio non capisco.

    Ma se una ti lascia, che cazzo te ne frega ? ma quale orgoglio? quale dignità? Cazzo c'entra la dignità ?

  14. #164
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Ah vero , se mi lascia fanculo..stavo presupponendo...ammesso che si possa dire

  15. #165
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    cazzi piú performanti sono ovunque.. siamo circondati...l´ansia del nemico dietro l´angolo...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato