Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 323

Discussione: Uomini che non demordono

  1. #181
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Questo non vale per tutti. Non siamo tutti uguali in questo. Forse un giorno anche questo dogma verrà smontato. Certo è che si dovrebbe stare ai patti che si sono presi col partner, per questo parlavo di lealtà.
    Condivido.
    Il problema è che la coppie dovrebbe rimettersi in discussione, periodicamente. Invece non lo si fa mai e questo porta a un rischio di appiattimento e abitudinarietà. Il problema è che ogni coppia dovrebbe essere in grado di reinventarsi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #182
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Condivido.
    Il problema è che la coppie dovrebbe rimettersi in discussione, periodicamente. Invece non lo si fa mai e questo porta a un rischio di appiattimento e abitudinarietà. Il problema è che ogni coppia dovrebbe essere in grado di reinventarsi.
    Questo lo condivido e lo ho sempre sostenuto , la noia è il pericolo.mortale e mortificarsi per salvare la famiglia è la pietra tombale che la chiude definitivamente

  3. #183
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si certo , ma una vita intera e lunga e si cambia , il problema nasce quando un cambia e l'altro no
    mah... secondo me cambiano tutti. E' che magari a uno vanno bene le cose come sono e all'altro no.
    Più spesso succede (forse) che la donna si accorge di aver sacrificato molto, mentre l'uomo ha beneficiato molto, e quindi c'è una differenza di frustrazione.
    Ipotizzo.

  4. #184
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Questo lo condivido e lo ho sempre sostenuto , la noia è il pericolo.mortale e mortificarsi per salvare la famiglia è la pietra tombale che la chiude definitivamente
    Non solo la noia. Il fatto è che le esigenze individuali cambiano con il passare degli anni. E me ne sono accorta in quello che mi è accaduto in questi mesi, con la consapevolezza che se deciderò di tornare con il mio ex tutto quello che era dovrà essere rimesso in discussione, perché anche le mie esigenze individuali sono cambiate, come credo pure le sue. Certi meccanismi ad esempio, che prima accettavo, ora non li accetterei più.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #185
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    mah... secondo me cambiano tutti. E' che magari a uno vanno bene le cose come sono e all'altro no.
    Più spesso succede (forse) che la donna si accorge di aver sacrificato molto, mentre l'uomo ha beneficiato molto, e quindi c'è una differenza di frustrazione.
    Ipotizzo.
    Anche viceversa và , hai un cuneo mentale ?

  6. #186
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non solo la noia. Il fatto è che le esigenze individuali cambiano con il passare degli anni. E me ne sono accorta in quello che mi è accaduto in questi mesi, con la consapevolezza che se deciderò di tornare con il mio ex tutto quello che era dovrà essere rimesso in discussione, perché anche le mie esigenze individuali sono cambiate, come credo pure le sue. Certi meccanismi ad esempio, che prima accettavo, ora non li accetterei più.
    Nel tuo caso è un.problema risolvibile , ogni.uno per la propria strada al limite , ma se si tratta di famiglia e figli la cosa va a complicarsi leggermente

  7. #187
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Nel tuo caso è un.problema risolvibile , ogni.uno per la propria strada al limite , ma se si tratta di famiglia e figli la cosa va a complicarsi leggermente
    Ma non dovrebbe. Per i figli è peggio stare in una famiglia in cui i genitori continuano a litigare piuttosto che avere dei genitori separati. Io non sai che avrei dato perché i miei si separassero, a suo tempo. Invece hanno preferito continuare a farsi del male a vicenda. I rapporti diventano tossici, in questo modo.
    E comunque i cambiamenti in una coppia li puoi fare anche se ci sono dei figli. L'importante è essere capaci di parlarsi e di comunicarsi quando le cose non vanno più come vorremmo. Nel mio caso l'errore è stato di non averlo fatto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #188
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Quanta roba sul fuoco che trovo
    Dovrei procedere con degli elenchi puntati e numerati
    Credo che alla fine ognuno parli di quello che conosce meglio, rifacendosi magari alle proprie esperienze
    Le coppie vanno in crisi non solo per intercessione di altre persone esterne alla coppia ma anche perché l'amante può essere di altra natura, il lavoro per esempio
    Modestamente vuoi mettere non essere cagata per il lavoro? È proprio tutta un'altra emozione
    La lealtà della quale parla Nahui per me è crollata nel momento in cui l'altro non ha saputo, voluto comprendere il mio punto di vista
    Tirando dritto nell'ottica del giusto
    Che lui riteneva tale per tutti
    Stare insieme comporta dedizione, volontà di sentire l'altro
    E ancora di più nei rapporti decennali
    Semplicemente arriva un momento in cui, dopo il tanto dare e parlare
    Non sei disposto più a fare nulla
    Quella storia ha esaurito tutte le tue energie
    Allora o ci muori dentro (come stavo facendo)
    O pensi che forse puoi stare bene nuovamente
    E non è detto nemmeno che consideri di farlo nuovamente in coppia.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #189
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma non dovrebbe. Per i figli è peggio stare in una famiglia in cui i genitori continuano a litigare piuttosto che avere dei genitori separati. Io non sai che avrei dato perché i miei si separassero, a suo tempo. Invece hanno preferito continuare a farsi del male a vicenda. I rapporti diventano tossici, in questo modo.
    E comunque i cambiamenti in una coppia li puoi fare anche se ci sono dei figli. L'importante è essere capaci di parlarsi e di comunicarsi quando le cose non vanno più come vorremmo. Nel mio caso l'errore è stato di non averlo fatto.
    bah , come ha scritto efua sopra ci sono casi e casi , a noi il figlio ha fatto fare il salto di qualità e responsabilità verso terzi , questo è stato un collante non indifferente , ancora adesso si fa per il figlio nonostante sia ormai uscito di casa e per la sua strada e ci siamo scoperti vecchietti ma ancora con tanta voglia di vivere e non manca che facciamo ancora cazzate assieme ...qui non è possibile entrare nei dettagli e poi è anche la settimana Santa

  10. #190
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non solo la noia. Il fatto è che le esigenze individuali cambiano con il passare degli anni. E me ne sono accorta in quello che mi è accaduto in questi mesi, con la consapevolezza che se deciderò di tornare con il mio ex tutto quello che era dovrà essere rimesso in discussione, perché anche le mie esigenze individuali sono cambiate, come credo pure le sue. Certi meccanismi ad esempio, che prima accettavo, ora non li accetterei più.
    se prevale la parte analitica in questo rapporto(che hai descritto ampiamente nel privé ) é gia bello che andato a farsi benedire ,credimi..
    certo provi ancora qualcosa ..vuoi/volete salvare il salvabile .. ma,badabene;con le esigenze individuali cambiate...e che salvi?
    l´orgoglio? la dignitá difonte gli amici?
    ..non scherziamo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #191
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    bah , come ha scritto efua sopra ci sono casi e casi , a noi il figlio ha fatto fare il salto di qualità e responsabilità verso terzi , questo è stato un collante non indifferente , ancora adesso si fa per il figlio nonostante sia ormai uscito di casa e per la sua strada e ci siamo scoperti vecchietti ma ancora con tanta voglia di vivere e non manca che facciamo ancora cazzate assieme ...qui non è possibile entrare nei dettagli e poi è anche la settimana Santa
    Ma infatti secondo me voi come coppia siete stati in grado di reinventarvi. E questo credo che sia la vostra forza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #192
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    se prevale la parte analitica in questo rapporto(che hai descritto ampiamente nel privé ) é gia bello che andato a farsi benedire ,credimi..
    certo provi ancora qualcosa ..vuoi/volete salvare il salvabile .. ma,badabene;con le esigenze individuali cambiate...e che salvi?
    l´orgoglio? la dignitá difonte gli amici?
    ..non scherziamo
    Ma il fatto che le esigenze individuali cambino non deve significare la fine di una storia. Anzi a volte è un nuovo inizio. Ovviamente bisogna vedere se le nuove esigenze di entrambi coincidono o se comunque possono incastrarsi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #193
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Condivido.
    Il problema è che la coppie dovrebbe rimettersi in discussione, periodicamente. Invece non lo si fa mai e questo porta a un rischio di appiattimento e abitudinarietà. Il problema è che ogni coppia dovrebbe essere in grado di reinventarsi.
    Ogni giorno! Brava
    amate i vostri nemici

  14. #194
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma non dovrebbe. Per i figli è peggio stare in una famiglia in cui i genitori continuano a litigare piuttosto che avere dei genitori separati. Io non sai che avrei dato perché i miei si separassero, a suo tempo. Invece hanno preferito continuare a farsi del male a vicenda. I rapporti diventano tossici, in questo modo.
    E comunque i cambiamenti in una coppia li puoi fare anche se ci sono dei figli. L'importante è essere capaci di parlarsi e di comunicarsi quando le cose non vanno più come vorremmo. Nel mio caso l'errore è stato di non averlo fatto.
    Discutere, confrontarsi....litigare, non sono uno scandalo: Ma la normalità. Stà nella normalità delle cose, Darkina. E i figli, credimi, hanno un enorme bisogno di scoprire che esiste il Perdono, nel mènage familiare. La capacità di andare oltre, le incomprensioni che ci possono essere. Andare oltre e perdonarsi, ogni giorno. Questo li edifica! Questo li fà crescere come Persone! Non certo avere genitori che non discutono mai o che, peggio, per non farli soffrire scelgono di separarsi.
    amate i vostri nemici

  15. #195
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Discutere, confrontarsi....litigare, non sono uno scandalo: Ma la normalità. Stà nella normalità delle cose, Darkina. E i figli, credimi, hanno un enorme bisogno di scoprire che esiste il Perdono, nel mènage familiare. La capacità di andare oltre, le incomprensioni che ci possono essere. Andare oltre e perdonarsi, ogni giorno. Questo li edifica! Questo li fà crescere come Persone! Non certo avere genitori che non discutono mai o che, peggio, per non farli soffrire scelgono di separarsi.
    fagli prima almeno fare pace con l´ex prima di parlare di figli....abbi pazienza
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato