Pagina 2 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 323

Discussione: Uomini che non demordono

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Una domanda per i signori uomini. Quando corteggiate una donna, fino a quanto vi spingete prima di arrendervi? Soprattutto, in quanti modi una donna deve farvi capire che non ce n'è, prima di lasciar perdere?
    prima di subito;

    io corteggio solo una con cui sto già, e molto a lungo; non è un paradosso, ma la pura verità, giurin giurello

    se una mi piace, lascio che le cose accadano, se così deve essere; se non c'è corresponsione, non faccio assolutamente nulla, esattamente come prima; nel senso che continuo a comportarmi come farei comunque, e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di stare sotto canestro; a prendere i rimbalzi
    ci sono arrivato col tempo; l'ultima volta che ho appena appena insistito avevo 38 anni; mai più dopo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Simona Ventura diceva in un'intervista che un uomo con lei deve insistere, insistere e ancora insistere. E' un esempio per me assolutamente valido. La donna cede....
    La donna cede alla costanza e alla devozione di un uomo che eventualmente un po' già le piaccia o almeno che non le dispiaccia. Secondo me la questione è che alcuni uomini non sanno distinguere fra il no chiaro e assoluto perchè la donna già ha deciso che lui non le piace, dal no che vuol dire 'adesso proprio non ci penso, chi ti conosce, vediamo di che pasta sei fatto'. Nel secondo no ci stanno quelle coppie che si formano dopo un lungo corteggiamento che è vissuto come una 'conquista', cioè si costruisce nel tempo. Capita per esempio nei rapporti nati da lunghe amicizie.

  3. #18
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    C'e' da mettere pure l'eventualità della pesca a strascico eh

    Boh
    Se uno mi piaceva, o quantomeno fosse da attenzionare, l'ho praticamente capito quasi subito
    Per cui se uno proprio per me non ce lo vedo, il messaggio arriva eccome
    O come ripeto, forse sono stata io che i tipi ai quali dicevo di no mi mollavano in fretta
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #19
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    C'e' da mettere pure l'eventualità della pesca a strascico eh

    Boh
    Se uno mi piaceva, o quantomeno fosse da attenzionare, l'ho praticamente capito quasi subito
    Per cui se uno proprio per me non ce lo vedo, il messaggio arriva eccome
    O come ripeto, forse sono stata io che i tipi ai quali dicevo di no mi mollavano in fretta
    Beh oddio se una è proprio molto molto perentoria...
    Ma non ti è mai capitato di essere in un periodo di sfiducia verso il genere maschile, in cui all'amore proprio non ci pensavi e ricevere attenzioni da uno che prima non avevi notato e pensare: oddio è carino ma adesso proprio non me la sento. Per me queste sono le situaizoni in cui se uno insiste, con i dovuti modi ovviamente, poi magari mi convinco.

  5. #20
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sinceramente, a me è capitato che non capissero il rifiuto quando non lo capivo neanche io. Cioè, mi piacevano ma li respingevo per vincolo precedente. Mica sono fessi, capivano tutto, non sono minus habens Altre volte io volevo un'amicizia, e magari ero sinceramente affezionata, e lui altro. Il timore di ferire spesso si traduce in una comunicazione inefficace.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #21
    Ho corteggiato solo e sempre una sola volta, senza mai insistere, ne supplicare. Chi era in qualche modo interessata, ma d'istinto aveva detto no, veniva lei poi a cercami (così accadde con la mia ex) altrimenti si guardava avanti.
    Il mio ego mal sopportava (e mal sopporta) un "NO".
    Bambol utente of the decade

  7. #22
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Beh oddio se una è proprio molto molto perentoria...
    Ma non ti è mai capitato di essere in un periodo di sfiducia verso il genere maschile, in cui all'amore proprio non ci pensavi e ricevere attenzioni da uno che prima non avevi notato e pensare: oddio è carino ma adesso proprio non me la sento. Per me queste sono le situaizoni in cui se uno insiste, con i dovuti modi ovviamente, poi magari mi convinco.
    Mai cmq scortese eh!
    Mai
    Perché in qualsiasi situazione bisogna muoversi con grazia
    Ci sono pur sempre di mezzo "sentire" altrui per i quali bisogna avere rispetto
    Fosse pure uno che si palesa, tanto per provarci
    Si mi è capitato nel periodo della sfiducia
    Le attenzioni mi è capitato di riceverle però da chi io avevo già individuato anni addietro come caruccio
    Senza mai far trapelare nulla
    L'indecisione c'è stata ma non perché aspettavo che mi piacesse
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #23
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Una domanda per i signori uomini. Quando corteggiate una donna, fino a quanto vi spingete prima di arrendervi? Soprattutto, in quanti modi una donna deve farvi capire che non ce n'è, prima di lasciar perdere?
    Me lo chiedo perché non so, fin troppo spesso mi sembra che certi non riescano a capire quando non è il caso.
    O peggio ancora, quando non ti dicono chiaramente le cose o quello che vogliono. Così non puoi neppure rispondere con altrettanta chiarezza.
    Voi come vi regolate, uomini?
    E voi donne, qualche situazione particolare da raccontare?
    c'è uno che continua a provarci da 6 anni con me. Per fortuna in modo molto soft, però continua.

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Dipende molto dal fatto di parlare di storie finite, che un uomo vuole recuperare, oppure in fase di corteggiamento.
    Per un uomo desistere è la cosa più innaturale che ci sia. Innaturale, non impossibile. Tutti dovrebbero capire qual è il limite, che è netto e inequivocabile, nonostante le tante orecchie da mercante in questo campo
    Ma se è detto a voce prima no. Se dovessi aver piantato bandiera bianca ogni volta che lei metteva le mani avanti, non avrei conosciuto in senso biblico una donna una volta. La mia impressione è che una donna testi l'uomo, anche fingendo di non volere approcci. E questo rende sempre incerto il senso di un rifiuto.
    Sono d'accordo, molti fanno orecchie da mercante secondo me.
    Però boh, io questa cosa del fingere non la capisco. Cioè può avere senso a 18 anni quando una non sa quello che vuole. In età adulta credo che ogni donna sappia cosa vuole e soprattutto se vuole o meno un certo tipo di approccio. Sarà che amo la chiarezza, la sincerità e le cose dirette.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    c'è uno che continua a provarci da 6 anni con me. Per fortuna in modo molto soft, però continua.
    Pensare di dargliela, per premiare la costanza?

    Scherzo eh!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Simona Ventura diceva in un'intervista che un uomo con lei deve insistere, insistere e ancora insistere. E' un esempio per me assolutamente valido. La donna cede....
    A me invece sembra una cavolata. La donna cede? No, la donna si incavola. Poi un conto è se una comunque lascia la cosa in sospeso, ti lascia la porta aperta, lasciando intendere che magari potrebbe anche essere. Ma c'è una bella differenza tra quello e un no.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    prima di subito;

    io corteggio solo una con cui sto già, e molto a lungo; non è un paradosso, ma la pura verità, giurin giurello

    se una mi piace, lascio che le cose accadano, se così deve essere; se non c'è corresponsione, non faccio assolutamente nulla, esattamente come prima; nel senso che continuo a comportarmi come farei comunque, e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di stare sotto canestro; a prendere i rimbalzi
    ci sono arrivato col tempo; l'ultima volta che ho appena appena insistito avevo 38 anni; mai più dopo.
    Oh che bello sentire che ci sono uomini che la pensano così. Ma fossero tutti come te!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    La donna cede alla costanza e alla devozione di un uomo che eventualmente un po' già le piaccia o almeno che non le dispiaccia. Secondo me la questione è che alcuni uomini non sanno distinguere fra il no chiaro e assoluto perchè la donna già ha deciso che lui non le piace, dal no che vuol dire 'adesso proprio non ci penso, chi ti conosce, vediamo di che pasta sei fatto'. Nel secondo no ci stanno quelle coppie che si formano dopo un lungo corteggiamento che è vissuto come una 'conquista', cioè si costruisce nel tempo. Capita per esempio nei rapporti nati da lunghe amicizie.
    Mah, io dico che se tra due persone c'è un'amicizia e basta tale rimarrà, a meno che da entrambe le parti non scatti qualcosa. Se un mio amico inizia a corteggiarmi ottiene solo l'effetto di infastidirmi. Capitato proprio di recente con il risultato che l'ho allontanato. Altra cosa è se frequentandosi ci si rende conto che c'è qualcosa di più, ma da parte di entrambi. Se per me è no oggi lo sarà pure domani e dopodomani.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    C'e' da mettere pure l'eventualità della pesca a strascico eh

    Boh
    Se uno mi piaceva, o quantomeno fosse da attenzionare, l'ho praticamente capito quasi subito
    Per cui se uno proprio per me non ce lo vedo, il messaggio arriva eccome
    O come ripeto, forse sono stata io che i tipi ai quali dicevo di no mi mollavano in fretta
    Il problema è che ci sono quelli che secondo me il messaggio lo ignorano volutamente. Ed è una cosa che odio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il timore di ferire spesso si traduce in una comunicazione inefficace.
    Questo l'ho pensato pure io sai?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato