Pagina 5 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 323

Discussione: Uomini che non demordono

  1. #61
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Volevo solo capire come mai i maschi a volte non vogliono sapere di lasciar perdere.
    Evidentemente sono convinti che tentar non nuoce, e perseverar nemmeno.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  2. #62
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Magiostrina
    Forse mi sento di darti ragione .....:
    non è carina sta cosa nei confronti di Dark

  3. #63
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Magiostrina
    Forse mi sento di darti ragione
    Quando ho declinato è perché palesemente con il tipo in questione
    Non ci avrei fatto nemmeno una zuppa di latte
    Mica per colpa sua eh, ma ogni simile cerca il suo simile
    Dopotutto in adolescenza non ero di certo il tipo più gettonato
    Quindi mi hanno temprata bene nella non considerazione
    Quindi: quando sei incudine statti, quando sei martello batti
    Eh un poco a ciascuno poi
    Stavo per scrivere che se piaccio insistentemente a uno che non c'entra niente con me, vuol dire che o è disperato o non ha capito una cippa di se stesso. In genere si piace a chi può piacerci, cioè viene da sè. Va beh, ora mi incarto...

  4. #64
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non è carina sta cosa nei confronti di Dark
    Dietry credo che si stia procedendo tra la battuta e lo scherzo
    E se non si fosse capito dicevo che se mi si mollava subito era perché alla fine l'uomo ben intenzionato pensava che non valesse la pena insistere
    Poi ho cavalcato la battuta di Magiostrina
    Ma ti pare che io farei qualcosa di non carino nei confronti di Dark?
    Non ci pensare proprio!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #65
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    tutto ok efua

  6. #66
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Non vedo come scherzare sul fatto che i nostri corteggiatori non insistono perchè non siamo strafighe possa offendere Dark.
    Non si può neanche scherzare qua.

  7. #67
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ma figurati , io poi nemmeno mi rivolgevo a te , non ho questa confidenza

  8. #68
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    La donna cede alla costanza e alla devozione di un uomo che eventualmente un po' già le piaccia o almeno che non le dispiaccia. Secondo me la questione è che alcuni uomini non sanno distinguere fra il no chiaro e assoluto perchè la donna già ha deciso che lui non le piace, dal no che vuol dire 'adesso proprio non ci penso, chi ti conosce, vediamo di che pasta sei fatto'. Nel secondo no ci stanno quelle coppie che si formano dopo un lungo corteggiamento che è vissuto come una 'conquista', cioè si costruisce nel tempo. Capita per esempio nei rapporti nati da lunghe amicizie.
    Assolutamente si!
    amate i vostri nemici

  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sinceramente, a me è capitato che non capissero il rifiuto quando non lo capivo neanche io. Cioè, mi piacevano ma li respingevo per vincolo precedente. Mica sono fessi, capivano tutto, non sono minus habens Altre volte io volevo un'amicizia, e magari ero sinceramente affezionata, e lui altro. Il timore di ferire spesso si traduce in una comunicazione inefficace.
    Vero. Bisogna sempre essere sinceri, sui sentimenti. Altrimenti le cose si stràscicano (toscanismo, si trascinano) inutilmente. E poi fanno male ad entrambi.
    amate i vostri nemici

  10. #70
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ho corteggiato solo e sempre una sola volta, senza mai insistere, ne supplicare. Chi era in qualche modo interessata, ma d'istinto aveva detto no, veniva lei poi a cercami (così accadde con la mia ex) altrimenti si guardava avanti.
    Il mio ego mal sopportava (e mal sopporta) un "NO".
    Chiaro. E' quello che dicevamo ieri e che sottolineava la canzone di Mina: L'uomo è fatto di briciole. Tenute sù dall'orgoglio.
    amate i vostri nemici

  11. #71
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Evidentemente sono convinti che tentar non nuoce, e perseverar nemmeno.
    A me a volte sembra accanimento terapeutico.
    Per dire, c'è una mia amica che ha sto amico che le sbava dietro ormai da anni. Lei le ha già detto in tutte le lingue che non c'è storia ma lui niente, ogni tanto torna fuori a provarci. Ma sono anni eh.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #72
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Beh quindi non si può dire che è insistente, diciamo che è un tuo ammiratore discreto. Non puoi vietargli di amarti in segreto
    Io sono sicura di essere piena strapiena di ammiratori, ma sono così discreti che neanche mi accorgo di loro
    succede lo stesso a me; le ammiratrici non si palesano, probabilmente perché mi vedono come irraggiungibile

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Boh, mi sembra strano che tutti questi uomini insistano così tanto nonostante il chairo rifiuto, quindi mi viene da pensare che nonostante le tue intenzioni forse non sei stata chiara, oppure che loro sono solo gentili e tu scambi per corteggiamento il loro modo di fare. Cosa fanno di così insistente?
    ricordi quando mi rimproveravi di non volermi "sudare una scopata" ?
    ecco, una parte della risposta è in questa mentalità diffusa, per cui sia necessario superare una resistenza femminile in qualche modo doverosa, o opportuna;

    è su questa premessa che nella mente maschile si crea la scissione tra la realtà di quella persona e quello che si vede come oggetto di conquista, il cui parere è trascurabile per convenzione; e continua a retare tale, fino alle martellate, se l'ometto è particolarmente cocciuto.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #73
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ricordi quando mi rimproveravi di non volermi "sudare una scopata" ?
    ecco, una parte della risposta è in questa mentalità diffusa, per cui sia necessario superare una resistenza femminile in qualche modo doverosa, o opportuna;

    è su questa premessa che nella mente maschile si crea la scissione tra la realtà di quella persona e quello che si vede come oggetto di conquista, il cui parere è trascurabile per convenzione; e continua a retare tale, fino alle martellate, se l'ometto è particolarmente cocciuto.

    E' una delle interpretazioni che condivido maggiormente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #74
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me a volte sembra accanimento terapeutico.
    Per dire, c'è una mia amica che ha sto amico che le sbava dietro ormai da anni. Lei le ha già detto in tutte le lingue che non c'è storia ma lui niente, ogni tanto torna fuori a provarci. Ma sono anni eh.
    Se è uno stalker vero e proprio va trattato con mezzi adeguati. Se non è uno stalker, non so che ostacoli possa avere: fosse anche un collega, di questi tempi una minaccia di denuncia per molestie sul lavoro dovrebbe spaventare chiunque abbia una parvenza di sanità mentale.
    Indi per cui credo poco a quelle che raccontano di non sapersi liberare di amici pucciosi: se davvero il rapporto è così pesante non vedo difficoltà a chiuderlo, in caso contrario vuol dire che dopotutto il suo tornaconto ce l'ha, quindi le va bene così.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  15. #75
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Se è uno stalker vero e proprio va trattato con mezzi adeguati. Se non è uno stalker, non so che ostacoli possa avere: fosse anche un collega, di questi tempi una minaccia di denuncia per molestie sul lavoro dovrebbe spaventare chiunque abbia una parvenza di sanità mentale.
    Indi per cui credo poco a quelle che raccontano di non sapersi liberare di amici pucciosi: se davvero il rapporto è così pesante non vedo difficoltà a chiuderlo, in caso contrario vuol dire che dopotutto il suo tornaconto ce l'ha, quindi le va bene così.
    Ma il fatto è proprio questo secondo me: se uno è un amico non è che lo cacci via in malomodo. Poi nel caso della mia amica lui è una sorta di suo migliore amico o qualcosa del genere. Lei gli vuole bene mica vuole cacciarlo via. PErò lo vede solo come un amico. Lui invece è innamorato perso, la guarda con gli occhi da pesce lesso e non demorde. Non è tutto bianco o nero, ci sono un sacco di sfumature di grigio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato