Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 19 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 323

Discussione: Uomini che non demordono

  1. #121
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare l'importanza del corteggiamento all'interno della coppia già formata. Lo so, sono una vecchia signora intrisa di cultura patriarcale, ma sentirmi desiderata, qualche battuta, qualche allusione, qualche gentilezza, stimolano l'ormone già assopito dalla relazione monogama. Per cui, ammogliati e ammogliate, non vi impigrite.
    Questo lo condivido al 100%.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #122
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare l'importanza del corteggiamento all'interno della coppia già formata. Lo so, sono una vecchia signora intrisa di cultura patriarcale, ma sentirmi desiderata, qualche battuta, qualche allusione, qualche gentilezza, stimolano l'ormone già assopito dalla relazione monogama. Per cui, ammogliati e ammogliate, non vi impigrite.
    non vedo cosa ci sia di patriarcale, anche perché hai rivolto l'invito a ambosessi

  3. #123
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Quindi mi pare di capire che per corteggiamento qua si intende il convincere l'altra persona a prescindere se ci sia o meno reale interesse.
    il reale interesse c'è, ma anche il fondato sospetto che la sfida abbia fissato quello che è divenuto un oggetto, e non una frequentazione piacevole;

    Io invece do proprio per scontato che questa del corteggiamento come un gioco di seduzione manipolatorio sia una vecchia impostazione, che non viene più praticata dalle nuove generazioni o dalle vecchie che si sono adattate. A meno che non parliamo dei ceti sociali più ricchi, dove si scambiano soldi con bellezza e disponibilità, come alla corte del re.
    a me sembra che praticamente tutte le donne, giovani o meno, di qualsiasi classe di reddito, possano raccontare di avances insistenti da parte di uomini che non indietreggiano di fronte al rifiuto; e, infatti, c'è il 3d; vabbè, Dark è figa, ma non sarà l'unica;
    e se questa attitudine sembra così diffusa tra gli uomini non saranno tutti scemi che non capiscono; forse sono educati all'idea che la donna debba fare resistenza, e le donne pure;
    Oggi per fare sesso non c'è bisogno di tutto questo contorno (basta un'intesa di sguardi appunto), anche perchè chi ha tempo e voglia di fare 'sta fatica solo per una scopata?
    il mondo come i Jefferson Airplane ? a me non pare che ci sia tutta questa libertà; c'è un'emulazione delle persone disinvolte, perché altrimenti uno pare sfigato, ma è una cosa molto diversa da una sessualità libera;
    Perciò il corteggiamento, nella sua accezione moderna, può essere riservato più alle persone a cui si tiene davvero. Sentiamo Mister, a chi offre la cena?
    Io lo intendo così, perché se all'amore togli il corteggiamento, secondo me levi il sale a tavola. Uno che mi piace lo corteggio sempre, anzi più mi innamoro e più lo corteggio.
    In conclusione, gli uomini (e le donne) che non demordono secondo me sono proprio innamorati o fortemente interessati e non necessariamente cercano solo sesso. Poi essendo molto comune la pesca a strascico (in tutti gli ambiti della vita) trovare gente che non (ti) molla alla prima contrarietà, mi fa pensare che si tratta di persone di carattere o quantomeno dalle intenzioni sincere.
    Perciò la risposta alla domanda iniziale non cambia, bisogna mettersi faccia a faccia con il tipo e ripetergli il rifiuto finché non capisce.[/QUOTE]
    occhio, perché l'altra facci di seriamente interessati di quel genere è il tipo che la conquista fa sentire autorizzati a pensare che tu sia "roba sua" e la mentalità di vincere la resistenza a sentirsi autorizzato alla violenza nel momento in cui non volessi più, perché il tuo non è mai un "no";
    e un conto è quando lo tieni a distanza; altro se uno così l'hai in casa da anni e i suoi metodi persuasivi e dissuasivi sono spalmati nelle 24h e ti tocca mettergli il veleno per topi nella minestra per farlo sloggiare.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #124
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare l'importanza del corteggiamento all'interno della coppia già formata. Lo so, sono una vecchia signora intrisa di cultura patriarcale, ma sentirmi desiderata, qualche battuta, qualche allusione, qualche gentilezza, stimolano l'ormone già assopito dalla relazione monogama. Per cui, ammogliati e ammogliate, non vi impigrite.
    Questa è l'essenza stessa dello stare insieme
    Io nella coppia non sono solo presente
    Sono onnipresente
    Perché ci credo che, per far crescere e tenersi i sentimenti, bisogna accudirli
    Dopotutto ci sarebbero meno coppie scoppiate se si tenesse presente tutto questo
    Quando tutto questo è venuto meno
    Io sono andata in tilt
    Il dolore mi stava uccidendo
    Ma non tutti i mali vengono per nuocere
    E qualcosa di bello può capitarti, nuovamente
    Senza che tu nemmeno lo immagini *_*
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #125
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quello è probabile, ma quello che mi chiedo io è: lui cosa continua a insistere? Sa che tanto è una causa persa. Perché non lascia perdere? A me quando lo vedo fa pena. La segue come un cagnolino.
    Direi che dei due lo scemo è lui, però se io fossi al posto di lei uno così non lo vorrei vedere neanche da lontano; eppure scene del genere in giro se ne vedono in abbondanza.
    Boh, sarà che sono troppo sensibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #126
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Devo aver scritto una cagata .
    Ultima modifica di dietrologo; 23-03-2018 alle 13:30

  7. #127
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Eh e io cosa ho detto? Che con un uomo o con una donna è uguale: io certi atteggiamenti li ho con gli amici, mica per corteggiare...
    Sì, ma voglio dire che non ci vedo tutto questo negativo nel corteggiare.
    Se lui si è 'innamorato' di te che deve fare? Se voleva solo scopare aveva già mollato. Non può mica costringersi a smettere a comando di trovarti interessante e carina.
    Ultima modifica di Magiostrina; 23-03-2018 alle 09:39

  8. #128
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il reale interesse c'è, ma anche il fondato sospetto che la sfida abbia fissato quello che è divenuto un oggetto, e non una frequentazione piacevole;


    a me sembra che praticamente tutte le donne, giovani o meno, di qualsiasi classe di reddito, possano raccontare di avances insistenti da parte di uomini che non indietreggiano di fronte al rifiuto; e, infatti, c'è il 3d; vabbè, Dark è figa, ma non sarà l'unica;
    e se questa attitudine sembra così diffusa tra gli uomini non saranno tutti scemi che non capiscono; forse sono educati all'idea che la donna debba fare resistenza, e le donne pure;

    il mondo come i Jefferson Airplane ? a me non pare che ci sia tutta questa libertà; c'è un'emulazione delle persone disinvolte, perché altrimenti uno pare sfigato, ma è una cosa molto diversa da una sessualità libera;



    occhio, perché l'altra facci di seriamente interessati di quel genere è il tipo che la conquista fa sentire autorizzati a pensare che tu sia "roba sua" e la mentalità di vincere la resistenza a sentirsi autorizzato alla violenza nel momento in cui non volessi più, perché il tuo non è mai un "no";
    e un conto è quando lo tieni a distanza; altro se uno così l'hai in casa da anni e i suoi metodi persuasivi e dissuasivi sono spalmati nelle 24h e ti tocca mettergli il veleno per topi nella minestra per farlo sloggiare.
    Oddio, così pare che l'amore sia una specie di campo di battaglia. A me sembra che la maggior parte delle persone sia capace di veri sentimenti e sia sincera, poi boh magari sbaglio però sono fatta così e preferisco prendere il tutto con un po' di leggerezza.
    Per me il bungee jumping resta più pericoloso dell'amore

  9. #129
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Sì, ma voglio dire che non ci vedo tutto questo negativo nel corteggiare.
    Se lui si è 'innamorato' di te che deve fare? Se voleva solo scopare aveva già mollato. Non può mica costringersi a smettere a comando di trovarti interessante e carina.
    Del termine "innamorato" si abusa un po' troppo.
    Io sono portata a pensare che molti uomini vedano la donna come la preda da cacciare e che il rifiuto invece che dissuaderli li sproni a insistere. E lo fanno anche quelli che vogliono solo portarti a letto. Come se fossero convinti di poterti far cambiare idea. Io questa cosa la odio primo perché dimostrano di fregarsene di quello che pensi tu, secondo perché non rispettano il tuo punto di vista.
    Quando ad esempio dico che non voglio saperne di avere relazioni mi sento rispondere "Ma figurati". Ma potrò decidere da sola cosa voglio? A me queste cose fanno saltare la mosca al naso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #130
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Del termine "innamorato" si abusa un po' troppo.
    Io sono portata a pensare che molti uomini vedano la donna come la preda da cacciare e che il rifiuto invece che dissuaderli li sproni a insistere. E lo fanno anche quelli che vogliono solo portarti a letto. Come se fossero convinti di poterti far cambiare idea. Io questa cosa la odio primo perché dimostrano di fregarsene di quello che pensi tu, secondo perché non rispettano il tuo punto di vista.
    Quando ad esempio dico che non voglio saperne di avere relazioni mi sento rispondere "Ma figurati". Ma potrò decidere da sola cosa voglio? A me queste cose fanno saltare la mosca al naso.
    Ah beh sì, giudizi e consigli non richiesti se ne trovano a palate anche dagli sconosciuti (soprattutto donne ), tante volte racconti qualcosa o ti lamenti così, giusto per sfogarti e ti arrivano i vari 'mai fai così, ma perchè hai fatto cosà' e invece di rilassarti grazie allo sfogo ti stressi a dare mille spiegazioni di una situazione, di cui gli altri non sanno niente e pretendono di risolverti in due secondi.
    Ce vo' pazzienza nella vita

  11. #131
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    e quelli che ti dicono "fidati del tuo istinto" ?

  12. #132
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Dark peppiacere è assolutamente impossibile che una donna non voglia una relazione
    Scusa come fai a dire il contrario??
    E poi per richiamare le sviolinate di Mister si deve infarcire tutto di romanticismo
    Ma pure di quello buono
    Per non sentirci troie
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #133
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Sì, ma voglio dire che non ci vedo tutto questo negativo nel corteggiare.
    Se lui si è 'innamorato' di te che deve fare?
    uno che si fissa non corrisposto magari ti gratifica, ma non è una persona equilibrata e sensibile; è come un musicista che attacca nella tonalità sbagliata ed è talmente preso da sé da non accorgersene, e continua, rovinando l'esecuzione;

    Se voleva solo scopare aveva già mollato.
    magari ne ha fatto una questione di amor proprio, una sfida in cui tu sei solo l'oggetto, il cui parere è irrilevante;
    Non può mica costringersi a smettere a comando di trovarti interessante e carina.
    a parte l'immaturità del capriccio e l'incapacità di modulare un rapporto, questa circostanza nasconde una bomba ad orologeria; perché l'attenzione concentrata sulla conquista allontana dalla realtà, falsa la comunicazione e crea una superfetazione di fraintendimenti che se poi due stanno insieme è difficilissima da smantellare; si continua a rimuovere e lasciare nello sgabuzzino tutto quello che si intuisce pericoloso per la stabilità;

    io ho davvero l'impressione che la maggior parte delle coppie che si sfasciano male siano vittime di questa tara originaria, per cui il desiderio di proiettare su quella persone le proprie aspettative impedisce di vedere realtà, sottovalutare difetti, circostanze evidenti che razionalmente indurrebbero a maggiore prudenza;

    poi, è ovvio che si possono avere attrazioni irrazionali; ma è per questo che sarebbe utile essere educati anche a gestire serenamente una sessualità sdrammatizzata, in cui non ci sono sottintesi e dovuti; sei stata con uno, ma quello è educato a non aspettarsi per default di poter accampare prelazioni; vi siete conosciuti e magari vi va di rivedervi, oppure no.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #134
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark peppiacere è assolutamente impossibile che una donna non voglia una relazione
    Scusa come fai a dire il contrario??
    E poi per richiamare le sviolinate di Mister si deve infarcire tutto di romanticismo
    Ma pure di quello buono
    Per non sentirci troie
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #135
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Cmq se avessi capito prima
    Quello che capisco adesso
    Avrei campato meglio
    Assai meglio
    Più sesso per tutti
    Che senza il vincolo inculcato dell'io ti cedo e tu ti sudi
    Ci si sceglierebbe meglio!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato