Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: La morte di Fabrizio Frizzi

  1. #1

    La morte di Fabrizio Frizzi

    Stamani, aprendo il giornale, in prima pagina spiccava la notizia della morte improvvisa di Fabrizio Frizzi, il presentatore, show-man della RAI che da 40 anni ha partecipato, condotto, interpretato vari ruoli. A differenza di certi personaggi televisivi odierni, era molto discreto, poco invadente ed aveva eternamente stampato un sorriso rassicurante.

    Sul social network ho letto di molte persone che ne piangono la scomparsa come se fosse un facente parte della propria famiglia, anzi di più, un fratello sessantenne.

    Con MySky registro sempre, in automatico, il Tg di RAI 1 delle 20, che poi guardo con comodo, magari prima di addormentarmi e proprio ieri sera la mia registrazione, che anticipa di 5 minuti l'orario previsto, è cominciata con il 'suo' saluto al termine del 'suo' programma "L'eredità", ed ha detto un radioso "A domani". Ecco la lapalissiana dimostrazione della caducità della nostra vita. So benissimo che quella trasmissione era registrata, magari 3-4 giorni fa, ma quel "A domani", ripensando alla prima mattinata di oggi, ha commosso anche me.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Anche se non ho mai seguito particolarmente i suoi programmi, mi sembrava una brava persona. Parlano anche di suoi atti di generosità personale, come la donazione di midollo. Mi dispiace, era giovane.

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    peccato proprio, ma che strano, una emorragia cerebrale dopo averne avuta una precedente, sotto cure, e di nuovo..quando l'infinita precarietà della vita mina le certezze dell'uomo

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Anche nei mesi della battaglia contro la malattia, si era messo a disposizione: "Le priorità, dopo la paura e il ricovero, sono la famiglia e la salute. Se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca".

    In prima fila se si tratta di solidarietà, ha condotto per anni La partita del cuore. Raccontò pubblicamente di aver donato il midollo, invitando gli italiani a seguire il suo esempio: "All'epoca il mio midollo risultò compatibile con quello di una bimba le cui condizioni erano preoccupanti. Ricordo di essere uscito dall'ospedale e di aver subito condotto la Partita del cuore di quell'anno. Sei anni dopo, la più bella sorpresa della mia vita. Ero ancora al timone della Partita del cuore, stava finendo la diretta e già scorrevano i titoli di coda, quando una ragazzina mi corse incontro per abbracciarmi. Capii subito che si trattava di Valeria, la bimba alla quale avevo donato il midollo e che era venuta a salutarmi dicendomi di essere la mia sorellina".

    http://www.repubblica.it/spettacoli/...-C8-P3-S1.8-T1
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Non sono amante della tv e non seguo molto il genere di programmi che conduceva Fabrizio Frizzi, ma leggere della sua morte, stamattina, è stato un po' uno shock. Era una persona rassicurante, gentile, mai sopra le righe... mi è sinceramente dispiaciuto che se ne sia andato così presto.

  6. #6
    Mi dispiace, l'ho conosciuto quando conduceva TANDEM, una trasmissione per ragazzi ad inizio anni '80. Mi stupii quando si sposò con Rita, a causa della differenza di età.... comunque sempre composto, educato... un Signore della TV.
    Morire a 60 anni, di questi tempi è prematuro.
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    mi dispiace era giovane
    r.i.p
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Dispiace sempre della morte di una persona, chiunque essa sia. Anche se non guardo la tv, chi non conosceva Frizzi. Rip.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E’ prevista per martedì 27 marzo nella sede Rai di Viale Mazzini 14 dalle ore 10 alle ore 18 la camera ardente di Fabrizio Frizzi, spentosi all’età di 60 anni nelle prime ore di lunedì 26 marzo in seguito a un’emorragia cerebrale. I funerali invece si svolgono mercoledì 28 marzo alle ore 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, come comunica la Rai stessa, che in una nota saluta così uno dei suoi volti storici:

    Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano. Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. E’ impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la Presidente Monica Maggioni e il Direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore.

    http://tvzap.kataweb.it/news/224856/...-rai-funerali/
    amate i vostri nemici

  10. #10
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    certo che se non incollavi qualcosa anche qui , due post due copia incolla... che altro si poteva dire ?

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Riposi in pace, povero figliolo.
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Sulla stampa si sussurra che l'ischemia che Frizzi aveva avuto nell'ottobre scorso era stato il campanello d'allarme di un male molto più grave ed esteso, contro il quale lui stava "combattendo come un leone" (parole sue). Poche persone, fra amici ed addetti ai lavori, lo sapevano: pare fosse stato lui ad aver chiesto il silenzio sul suo stato di salute, perché diceva che aveva bisogno di lavorare...
    Leggere oggi queste notizie risulta ancora più penoso... rip.

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Sulla stampa si sussurra che l'ischemia che Frizzi aveva avuto nell'ottobre scorso era stato il campanello d'allarme di un male molto più grave ed esteso, contro il quale lui stava "combattendo come un leone" (parole sue). Poche persone, fra amici ed addetti ai lavori, lo sapevano: pare fosse stato lui ad aver chiesto il silenzio sul suo stato di salute, perché diceva che aveva bisogno di lavorare...
    Leggere oggi queste notizie risulta ancora più penoso... rip.

    Ho sentito dire che aveva un tumore al pancreas, ma non vedo poi la connessione con l'emorragia cerebrale, tuttavia se e quando intervengono le "complicanze" (termine con il quale i medici intendono quei decadimenti sussequenziali che con la/le patologie già in essere, portano al decesso) c'è ben poco da poter fare perchè il paziente non risponde più ai principi attivi (allopatici) che gli vengono proposti.

    Quello che mi ha schifato è il comportamento degli animalisti nei suoi confronti in questa triste circostanza.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  14. #14
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    gli animalisti ? che hanno detto ?

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire che aveva un tumore al pancreas, ma non vedo poi la connessione con l'emorragia cerebrale, tuttavia se e quando intervengono le "complicanze" (termine con il quale i medici intendono quei decadimenti sussequenziali che con la/le patologie già in essere, portano al decesso) c'è ben poco da poter fare perchè il paziente non risponde più ai principi attivi (allopatici) che gli vengono proposti.

    Quello che mi ha schifato è il comportamento degli animalisti nei suoi confronti in questa triste circostanza.
    Invece, io ho letto che aveva probabilmente un tumore al cervello... ad uno stadio talmente avanzato da aver indotto l'amico Massimo Giletti a dichiarare, dopo la sua morte: "Sapevo che non sarebbe arrivato all'estate"... senza aggiungere altro, naturalmente, sulla reale origine del male che si è portato via lo sfortunato presentatore.
    Mi erano sfuggita, invece, le vergognose dichiarazioni degli animalisti più beceri... ma mi sono documentata dopo aver letto il tuo post (grazie) e provo pena per la gretta ignoranza di queste povere persone.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    gli animalisti ? che hanno detto ?
    Da' un'occhiata qui:

    http://www.repubblica.it/salute/medi...ne_-192379645/


    Infine, mi ha colpito anche la dichiarazione di Pupo, anche lui grande amico di Frizzi, che al ritorno da una torunée in Canada si è scatenato contro l'ipocrisia di quelli che oggi lo piangono e che fino a ieri lo angosciavano. Finalmente, una voce fuori dal coro che sembra sincera:

    http://www.repubblica.it/spettacoli/...no_-192368786/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato