Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: "Vietato sapere che la carne viene da un animale"

  1. #46
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh ma ovvio, lo sappiamo tutti che i supermercati dispongono le cose con una certa logica. Ma se uno certe logiche le conosce sa anche come affrontarle ed evitare di cadere nel tranello. La prima cosa da fare sarebbe iniziare a smettere di comprare le cose (almeno i prodotti freschi) nei supermercati e puntare sul chilometro zero.
    ho esperienza con la Francia per capire quanta merda di prodotti abbiamo in italia , ho preso un pollo arrosto in rosticceria pesava come 4 dei nostri e ho mangiato per una settimana , sai quella ossa dure dei polli nostrani dei nostri nonni ?

  2. #47
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Si ma se compriamo i polli allo spiedo a 4 euro l'uno al supermercato poi non possiamo stupirci. Siamo noi cretini che corriamo al prezzo più basso senza minimamente curarci di quello che ci sta dietro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #48
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    meglio istruire i bambini su altri concetti e non sulle barbare usanze di un popolo che dipende dalle scelte e interessi commerciali e che ti ficca sul carrello della spesa quello che non avresti voluto comprare
    meglio istruire i bambini su tutto.

    Ma se un bambino vede sempre la carne a forma di fettina, avvolta nella plastica, cosa impara sul cibo ?

  4. #49
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh ma ovvio, lo sappiamo tutti che i supermercati dispongono le cose con una certa logica. Ma se uno certe logiche le conosce sa anche come affrontarle ed evitare di cadere nel tranello. La prima cosa da fare sarebbe iniziare a smettere di comprare le cose (almeno i prodotti freschi) nei supermercati e puntare sul chilometro zero.
    io l'acqua non l'ho mai comprata, pensa te che fregatura per il marketing da supermercato

  5. #50
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Mah, io mi trovo d’accordo con Yele. Sono carnivora, mangio la carne due volte alla settimana, ma a volte anche di più. Trovo aberranti gli allevamenti intensivi e perciò faccio molta attenzione a quel che compro, ho un macellaio di fiducia che purtroppo però è aperto solo la mattina.

    Ciò non toglie che nel mondo animale ci sia una gran lotta per la vita in cui l’uomo si è inserito: voglio dire che anche noi facciamo parte di quel mondo in cui l’uno mangia l’altro. Perciò non vedo perché bisognerebbe nascondere la verità ai bambini: se ne rimarranno impressionati, magari diventeranno vegetariani, perciò non ci vedo nulla di male, anzi.

  6. #51
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Chi manterrebbe animali che non producono reddito?
    Non che le vacche sacre spicchino per pasciutezza.
    Poi molto giocano le simpatie, tempo fa fecero vedere un lupo che portava fra le fauci un gattino, povero gattino, magari passeggiava, ma anche il lupo e' stato rivalutato.
    Spari al sindaco che fa circolare i lupi in paese a minacciare i gattini
    Ormai sono gli umani la preda di libera caccia.

  7. #52
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Mah, io mi trovo d’accordo con Yele. Sono carnivora, mangio la carne due volte alla settimana, ma a volte anche di più. Trovo aberranti gli allevamenti intensivi e perciò faccio molta attenzione a quel che compro, ho un macellaio di fiducia che purtroppo però è aperto solo la mattina.

    Ciò non toglie che nel mondo animale ci sia una gran lotta per la vita in cui l’uomo si è inserito: voglio dire che anche noi facciamo parte di quel mondo in cui l’uno mangia l’altro. Perciò non vedo perché bisognerebbe nascondere la verità ai bambini: se ne rimarranno impressionati, magari diventeranno vegetariani, perciò non ci vedo nulla di male, anzi.
    Sì.
    Poi c'è anche il discorso che gli umani stanno proliferando troppo.. modello virus, e tolgono spazi a tutto il resto.
    Prima o poi dovrà esserci un feedback negativo. Intendo che se mangiamo tutto e non riusciamo a continuare a produrre cibo non tossico, ci estinguiamo.
    Oppure se estinguiamo qualche animale (o vegetale) da cui siamo vitalmente dipendenti... o senza i quali va in crisi tutta la catena alimentare... tipo le api o i pesci. Negli ultimi 70 anni, ad esempio, abbiamo svuotato gli oceani, tipo del 70%. E le api non stanno tanto bene.

  8. #53
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    adognibuonconto mi piaceva tanto la carne trita tartara cruda..ma ora la cucino
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato