Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: "Vietato sapere che la carne viene da un animale"

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    "Vietato sapere che la carne viene da un animale"

    Con la scusa di non impressionare i bambini, raccontiamoci delle finzioni sempre più enormi...

    Il Comune Napoli vieta alle macellerie di esporre animali morti in vetrine e per strada

    Napoli sarà vietato esporre animali macellati parzialmente o interi nelle vetrine e per strada, pena la rimozione e una multa di 500,00 euro. Una decisione che punta a fare scuola perché, secondo il Servizio Promozione e Tutela della Salute e degli Animali del Comune partenopeo, non esistono precedenti in Italia di questo tipo. L’ordinanza, spiega l’assessore alle Politiche Sociali con delega alla Tutela della Salute degli Animali Roberta Gaeta, non vuole essere un semplice divieto, ma un atto di civiltà che punta soprattutto alla tutela dei bambini. «Vedere oggi capretti e agnelli scuoiati, con occhi vitrei, appesi a testa in giù nelle vetrine delle macellerie è uno spettacolo che a molti fa male, soprattutto ai più piccoli» commenta l’assessore, che aggiunge: «La Pasqua porta con sé questa tradizione alimentare che comporta la macabra usanza dell’esibizione dei corpi degli animali. Una modalità crudele. È nei piccoli gesti che si misura la sensibilità di una collettività».

    http://www.lastampa.it/2018/03/24/so...oM/pagina.html

    Per me è un'ipocrisia assurda.

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    è sempre un inizio di qualcosa , sono favorevole

  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    è sempre un inizio di qualcosa , sono favorevole
    sì, l'inizio della fine.

    Già i bambini nemmeno sanno che il latte viene da una vacca, se poi non sanno nemmeno che per avere una bistecca bisogna uccidere un animale, penseranno che la carne scenda dal cielo.
    Follia.

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    ma allora scanniamo l'animale al supermercato e istruiamoli fino in fondo , ora credono che il prosciutto nasce già confezionato

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    sì, l'inizio della fine.

    Già i bambini nemmeno sanno che il latte viene da una vacca, se poi non sanno nemmeno che per avere una bistecca bisogna uccidere un animale, penseranno che la carne scenda dal cielo.
    Follia.
    Sono d'accordo.
    E crescendo, da adolescenti, non vedranno mai da dove viene la carne che mangiano e come appare. Mi sembra invece giusto, anche per decidere se mangiarne o no.
    Comunque, i quarti di bue appesi al gancio li ho sempre visti alle macellerie e non mi sono mai impressionato. Non è un vago ricordo, mi ricordo bene cosa mi impressionava da piccolo.

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    il fatto è che il capretto si vende intero e non a fette , questo è un incentivo alla non consumazione perché di fatto non lo vedi esposto e secondo me è anche un segno di civiltà , non sono vegan eh ma l'agnello e capretto preferisco che crescano senza assistere a sofferenze anche se di natura animale

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Beh oddio dal punto di vista del decoro ci sta pure di evitare di appendere pezzi di animali macellati. Che comunque non è un bello spettacolo per nessuno. Poi che questo debba essere fatto per non urtare la sensibilità dei bambini mi pare una stronzata, che con quello che vedono in tv o su internet capirai quanto li potrà mai turbare un po' di carne.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma allora scanniamo l'animale al supermercato e istruiamoli fino in fondo , ora credono che il prosciutto nasce già confezionato
    mah, per me dovrebbero portarli in gita di istruzione a vedere come funziona un macello. Io guardavo mia nonna scuoiare i conigli e non sono mai rimasta traumatizzata.

  9. #9
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh oddio dal punto di vista del decoro ci sta pure di evitare di appendere pezzi di animali macellati. Che comunque non è un bello spettacolo per nessuno. Poi che questo debba essere fatto per non urtare la sensibilità dei bambini mi pare una stronzata, che con quello che vedono in tv o su internet capirai quanto li potrà mai turbare un po' di carne.
    sì ecco. Tra l'altro.

  10. #10
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    per correttezza dovremo appendere in macelleria anche cani e gatti scuoiati come avviene in culture differenti dalla nostra e non inorridire quando l'islamico si macella il caprone nel cortile di casa secondo la loro rispettosa usanza

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    per correttezza dovremo appendere in macelleria anche cani e gatti scuoiati come avviene in culture differenti dalla nostra e non inorridire quando l'islamico si macella il caprone nel cortile di casa secondo la loro rispettosa usanza
    Non direi, visto che il gatto per noi è animale da compagnia e peraltro è vietato per legge fargli del male.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Io vivo a Napoli... mi piace che litighiate e mi piace leggere le vostre opinioni

    Che io sappia, l'ordinanza riguarda in special modo i piccoli animali mammiferi, quali, appunto, il capretto, il coniglio, ma non i polli e tantomeno il vitello macellato esposto in pezzi
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    per correttezza dovremo appendere in macelleria anche cani e gatti scuoiati come avviene in culture differenti dalla nostra e non inorridire quando l'islamico si macella il caprone nel cortile di casa secondo la loro rispettosa usanza
    I vicentini avrebbero qualcosa da insegnare.
    Cmq a me la macellazione islamica non scandalizza.
    Mia nonna uccideva il coniglio piantandogli una forbice nell'orecchio.

  14. #14
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Io vivo a Napoli... mi piace che litighiate e mi piace leggere le vostre opinioni

    Che io sappia, l'ordinanza riguarda in special modo i piccoli animali mammiferi, quali, appunto, il capretto, il coniglio, ma non i polli e tantomeno il vitello macellato esposto in pezzi
    quindi doppia ipocrisia. Il capretto non si può far vedere (però si mangia!) perchè è "tenero", ma la vacca sì ?
    bah

  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    I vicentini avrebbero qualcosa da insegnare
    Eh ..in tempo di guerra non c'erano cani e gatti randagi ..ritornando in topic , tu come la vedi la questione degli animali squartati appesi ? nessuna riflessione su quell'animale e alla sua vita ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato