Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #196
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu non le veda non significa che non vi siano.
    Dark questa frase puoi dirmela con cose che accadono occasionalmente, se un fenomeno ha la vastità che dite è come se mi dicessi: "anche se da dieci anni giri in tangenziale intorno milano e non hai visto macchine, non vuol dire che non ci siano". Se è così vasto tra urli nei condomini, donne con occhi pesti o trucchi fantasiosi per nascondere il nero, si dovrebbe vedere ogni giorno.

    Perché immagino che per ogni femminicidio ci saranno 100 occhi neri, o no? Con la teoria dell'uomo maschilista e orco dovrebbero esserci.

  2. #197
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Aspetta che non ti seguo bene, in che senso 'nessuna uguaglianza con l'uomo?' A me comunque non sembra, oggi qui le donne stanno molto meglio che in passato e che in altri paesi. Magari non tutte e non sempre, ma bisogna guardare all'andamento generale. Io non la vedo così negativa, anche se a dare retta ai media pare che stiamo messe malissimo.
    Infatti lo dico sempre che non bisogna guardare la tv
    Infatti parlo della discriminazione del maschio a favore della donna, non il contrario che pure esiste. E dico che le cose non possono essere separate in un discorso.

  3. #198
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Infatti parlo della discriminazione del maschio a favore della donna, non il contrario che pure esiste. E dico che le cose non possono essere separate in un discorso.
    Spiegati meglio. Detta così sembra un po' come la discriminazione degli italiani a favore degli immigrati, cioè se pure possono esserci dei casi, questi sono dovuti alle circostanze sfortunate e casuali, non certo all'impostazione sociale o normativa.

  4. #199
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Dark questa frase puoi dirmela con cose che accadono occasionalmente, se un fenomeno ha la vastità che dite è come se mi dicessi: "anche se da dieci anni giri in tangenziale intorno milano e non hai visto macchine, non vuol dire che non ci siano". Se è così vasto tra urli nei condomini, donne con occhi pesti o trucchi fantasiosi per nascondere il nero, si dovrebbe vedere ogni giorno.

    Perché immagino che per ogni femminicidio ci saranno 100 occhi neri, o no? Con la teoria dell'uomo maschilista e orco dovrebbero esserci.
    Come ti ho già detto spesso le percosse sono in zone dove non si vedono. E le donne sono pure abilissime a mascherarle.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #200
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Secondo la statistica del 60%, siamo circondati da uomini mostri. In ogni famiglia.

    Chi è circondato da mostri parli per favore. Tutti tranne quelli che conoscete, vero? Non gli amici con cui uscite, giusto?
    E chi metterebbe in dubbio negli uomini del forum che qualcuno avrebbe violentato?
    Anche noi facciamo eccezione, no?

    I violentatori sono dappertutto tranne che nelle persone che conosciamo, ma guarda.

  6. #201
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,967
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Axe credimi, so che sei una persona splendida per impressione mia e di altri, ti ho chiamato mi piacerebbe vederti e anche sul forum sei simpatico, ma i tuoi post non ce la faccio a leggerli. quando ce l'ho fatta stamani ho trovato delle idee che potevi dire in sue parole e manco convincenti. Io... perdonami, ho perso il rapporto fatica/gusto di leggerti. Non puoi provare a essere un po' più essenziale?
    boia... ho scritto sei righe, un terzo o un quarto di certi tuoi post... ma ca'a vòiii ???
    vuoi la sintesi ? eccola:

    la coppia è a termine; lo devi impara' e attrezzarti di conseguenza; se non lo fai, cazzi tuoi, un ti lagna'; va bene così ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #202
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Sì, ma le statistiche di cui parlate a cosa si riferiscono? Cosa viene considerata violenza? Quasi tutte le donne penso hanno ricevuto uno schiaffo o molestie sulla metro, il 60% mi sembra pure poco. Bisogna vedere cosa ci sta dentro alle statistiche.

  8. #203
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Come ti ho già detto spesso le percosse sono in zone dove non si vedono. E le donne sono pure abilissime a mascherarle.
    ma dai Dark, ci si picchia ed è una lotta, una donna non è che la leghi a letto e somministri colpi sulle anche con tecniche da Gestapo dai!
    Immagina la situazione reale, hai una persona che si muove davanti a te, ogni donna seppur vessata si divincola quando arrivano le botte. E un uomo orco e preso da raptus colpisce dove colpisce. In faccia, sulla schiena, sul corpo, le braccia. E i segni si vedono.

  9. #204
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vuoi la sintesi ? eccola:

    la coppia è a termine; lo devi impara' e attrezzarti di conseguenza; se non lo fai, cazzi tuoi, un ti lagna'; va bene così ?
    boia dé, tutto quel papello per di' 'sto trojajo?

  10. #205
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Le situazioni oppressive secondo me non vanno mai bene.
    Poi dai, non puoi dire che si equivalgono. Sono molto più le donne ad essere sottomesse che non il contrario, per una questione meramente culturale. Perché fino a non troppi anni fa era normale così. Basta anche solo guardare ai nostri genitori. Mio padre era di quelli secondo cui la donna deve pensare alla casa e non lavorare. E non voleva che mia madre lavorasse.
    Ma ancora oggi, pure tra i miei coetanei, si percepisce questa tendenza al "possesso" nei confronti della donna, in alcune coppie. Quando dall'altra parte invece l'uomo fa quel che gli pare senza farsi troppi problemi.
    Sono talmente d'accordo con quello che hai scritto, che per un attimo ho pensato di averlo scritto io.

  11. #206
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Io ripropongo, chi è circondato da mostri parli. Nessuno in famiglia? Nessuno tra gli amici? E l'inquilino di fronte vi mette sospetto?

    Smettiamo di dare a delle povere donne picchiate valenza sociale e statistiche assolutamente esagerate perché comprendono calunnie, molto comuni a ex mariti dette anni dopo.

    Smettiamo di dire che è il 60% o rispondete senza fare nomi se vi torna il 60% tra le persone vicine a voi.

    Vediamo di scendere nel reale. Fenomeni così ampli non potete non vederli, non con il 60%. Chi pensa di raggiungere il 60% tra le proprie conoscenze parli, se vuole naturalmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Secondo la statistica del 60%, siamo circondati da uomini mostri. In ogni famiglia.

    Chi è circondato da mostri parli per favore. Tutti tranne quelli che conoscete, vero? Non gli amici con cui uscite, giusto?
    E chi metterebbe in dubbio negli uomini del forum che qualcuno avrebbe violentato?
    Anche noi facciamo eccezione, no?

    I violentatori sono dappertutto tranne che nelle persone che conosciamo, ma guarda.

  12. #207
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Scusa Dark, io non ho mai visto, tranne una volta in un bar, una donna con un occhio nero, né truccata a nasconderlo che sappiamo tuti i risultati, se è nero.
    Efua ti sta dicendo che lei, 40 anni, non ha mai conosciuto uomini così. vissuta a Salerno, Napoli, Pisa e Londra. Conosciuto sicuramente un gran numero di coppie. Io uguale, vissuto anch'io ovunque. Come è possibile? E' come se qualcuno ti dicesse che va nelle tangenziali ogni giorno da 10 anni ma non ci ha mai visto una macchina. Qui ci sono delle notizie faziose sui giornali che hanno creato una realtà distorta.

    Se le aggressioni maschili sono così frequenti, come mai nessuno di noi può citare donne picchiate regolarmente, che si vedrebbe al lavoro, mentre chiunque può citare gente che ha avuto un tumore, che si è operata al seno, che ama i cavalli? Non ti pare strano? Chi conosce coppie del genere ne conosce una, certo a meno che lavorare nei servizi sociali, ma lì c'è una concentrazione creata artificialmente. Come andare in chiesa la domenica e pensare che tuti gli italiani vanno in chiesa.
    Io le ho vissute personalmente, in casa mia, per anni. Mai che si sia visto fuori dalla porta della mia abitazione, mai che qualcuno si sia accort di quello che stavca accadendo. E io ero piccola (anche se col senno del poi non troppo, dato che avevo già 15/16 anni ad un certo punto) per fare qualcosa di concreto.

    Pochi mesi fa, parecchi anni dopo, mi sono ritrovata con una mia amica ed è uscito fuori questo discorso, una ragazza che frequentava la mia casa ogni santo giorno. Era allibita di non essersene mai resa conto. Eppure capita. Tu non ti sei mai reso conto che delle famiglie vicino alla tua avessero episodi di violenza fisica o psicologica, ma ti assicuro che questo non vuol dire che tu non ne conosca nessuna.

    Io purtroppo ne ho conosciute, e tante, nonostante non abbia mai visto un occhio nero, quindi perdonami ma non sono assolutamente d'accordo con te e anzi credo che un discorso del genere porti subito la maggior parte della gente a pensare "ah, infatti sono tutte situazioni esagerate". Non sto dicendo che questo sia il tuo pensiero, ma purtroppo nella vita la gente cerca sempre di coprire i problemi, e dire "le donne esagerano" è esattamente il modo migliore di far il gioco di quelle bestie che pensano di "possedere" un altro essere umano e di poter decidere per loro.

    E sono gli stessi discorsi che sussurrano alle orecchie di tutte quelle donne che non riescono a venirne fuori perchè si convincono che forse "sanno esagerando" e che in fondo è normale così.

  13. #208
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Io ripropongo, chi è circondato da mostri parli. Nessuno in famiglia? Nessuno tra gli amici? E l'inquilino di fronte vi mette sospetto?

    Smettiamo di dare a delle povere donne picchiate valenza sociale e statistiche assolutamente esagerate perché comprendono calunnie, molto comuni a ex mariti dette anni dopo.

    Smettiamo di dire che è il 60% o rispondete senza fare nomi se vi torna il 60% tra le persone vicine a voi.

    Vediamo di scendere nel reale. Fenomeni così ampli non potete non vederli, non con il 60%. Chi pensa di raggiungere il 60% tra le proprie conoscenze parli, se vuole naturalmente.
    Io veramente l'ho scritto. In famiglia almeno due casi, tra cui i miei genitori. Tra le amiche diverse situazioni di questo genere. E ripeto, la maggior parte nessuno le conosce perché le donne non ne parlano, spesso neppure con le amiche più strette.
    Ma non parlo di mostri, sia chiaro. Nessuno parla di mostri. Ma di situazioni in cui la donna comunque subisce soprusi. Verbali o fisici o anche psicologici.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #209
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,967
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    ma dai Dark, ci si picchia ed è una lotta, una donna non è che la leghi a letto e somministri colpi sulle anche con tecniche da Gestapo dai!
    Immagina la situazione reale, hai una persona che si muove davanti a te, ogni donna seppur vessata si divincola quando arrivano le botte. E un uomo orco e preso da raptus colpisce dove colpisce. In faccia, sulla schiena, sul corpo, le braccia. E i segni si vedono.
    ci si picchia ?

    gua', io in quasi 40 anni di relazioni, non solo non ho mai nemmeno strattonato una donna, ma non ho mai avuto neanche uno scoppio di ira o alzato la voce; anche quando devo litigare mantengo un tono ragionevole, a prescindere dalla eventuale durezza di ciò che dico; e non mi sento affatto particolarmente virtuoso; la trovo una cosa che dovrebbe essere normale, né mi costa fatica, forse solo per mio carattere;

    raramente, mi è capitato di avere momenti di ira nella mia famiglia d'origine, perché lì resto comunque il "bambino più piccolo", che si incazza
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #210
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Se non si specifica cosa viene considerato violenza, non ha senso. Ci vuole il livido o basta uno schiaffo o uno spintone? Vale solo quella dei fidanzati o ci mettiamo anche gli sganassoni dei padri? Basta una tantum o ci vuole la reiterazione, diciamo una volta al mese?
    E chi ha un violento in famiglia lo viene a scrivere sul forum? Etc. etc.
    I media esagerano nel proporre la donna sempre come vittima o categoria protetta, ma non bisogna esagerare nella direzione opposta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato