Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #211
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Se non si specifica cosa viene considerato violenza, non ha senso. Ci vuole il livido o basta uno schiaffo o uno spintone? Vale solo quella dei fidanzati o ci mettiamo anche gli sganassoni dei padri? Basta una tantum o ci vuole la reiterazione, diciamo una volta al mese?
    E chi ha un violento in famiglia lo viene a scrivere sul forum? Etc. etc.
    I media esagerano nel proporre la donna sempre come vittima o categoria protetta, ma non bisogna esagerare nella direzione opposta.
    E' considerata violenza anche l'insulto sessista, piuttosto che la pressione psicologica. La gamma è molto ampia.

    Questo aiuta a chiarire
    https://www.direcontrolaviolenza.it/...ntro-le-donne/
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #212
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io veramente l'ho scritto. In famiglia almeno due casi, tra cui i miei genitori. Tra le amiche diverse situazioni di questo genere. E ripeto, la maggior parte nessuno le conosce perché le donne non ne parlano, spesso neppure con le amiche più strette.
    Ma non parlo di mostri, sia chiaro. Nessuno parla di mostri. Ma di situazioni in cui la donna comunque subisce soprusi. Verbali o fisici o anche psicologici.
    Mi spiace davvero dark. Ma pensi davvero che questa situazione sia condivisa dal 60% delle famiglie?

    Io efua e altri abbiamo detto di non averne conosciuti. Non di non averli avuti in casa, conosciuti.

  3. #213
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Se non si specifica cosa viene considerato violenza, non ha senso. Ci vuole il livido o basta uno schiaffo o uno spintone? Vale solo quella dei fidanzati o ci mettiamo anche gli sganassoni dei padri? Basta una tantum o ci vuole la reiterazione, diciamo una volta al mese?
    E chi ha un violento in famiglia lo viene a scrivere sul forum? Etc. etc.
    I media esagerano nel proporre la donna sempre come vittima o categoria protetta, ma non bisogna esagerare nella direzione opposta.
    Diamine, nel tentativo di ripareggiare può succedere, soprattutto se si pensa con il sistema limbico anziché con la corteccia, che ragiona. Ma nelle giovani generazioni attuali non vedo tendenza a essere violenti ma ad ascoltare, chiaro che anche qui a Firenze nel quartiere Le Piagge la situazione è diversa, e immagino che un 3d del genere qualcuno che abbia avuto problemi lo attiri più che chi non ne ha avuti. Io sto tentando di riallineare alcune cose, spero di averlo spiegato.
    Ottima Magiostrina.

  4. #214
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Orangemoon Visualizza Messaggio
    Io le ho vissute personalmente, in casa mia, per anni. Mai che si sia visto fuori dalla porta della mia abitazione, mai che qualcuno si sia accort di quello che stavca accadendo. E io ero piccola (anche se col senno del poi non troppo, dato che avevo già 15/16 anni ad un certo punto) per fare qualcosa di concreto.

    Pochi mesi fa, parecchi anni dopo, mi sono ritrovata con una mia amica ed è uscito fuori questo discorso, una ragazza che frequentava la mia casa ogni santo giorno. Era allibita di non essersene mai resa conto. Eppure capita. Tu non ti sei mai reso conto che delle famiglie vicino alla tua avessero episodi di violenza fisica o psicologica, ma ti assicuro che questo non vuol dire che tu non ne conosca nessuna.

    Io purtroppo ne ho conosciute, e tante, nonostante non abbia mai visto un occhio nero, quindi perdonami ma non sono assolutamente d'accordo con te e anzi credo che un discorso del genere porti subito la maggior parte della gente a pensare "ah, infatti sono tutte situazioni esagerate". Non sto dicendo che questo sia il tuo pensiero, ma purtroppo nella vita la gente cerca sempre di coprire i problemi, e dire "le donne esagerano" è esattamente il modo migliore di far il gioco di quelle bestie che pensano di "possedere" un altro essere umano e di poter decidere per loro.

    E sono gli stessi discorsi che sussurrano alle orecchie di tutte quelle donne che non riescono a venirne fuori perchè si convincono che forse "sanno esagerando" e che in fondo è normale così.
    Violenza psicologica la vedo anche molto nelle donne, non capisco questo dividere in uomini e donne dove non c'è necessità

  5. #215
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    ma dai Dark, ci si picchia ed è una lotta, una donna non è che la leghi a letto e somministri colpi sulle anche con tecniche da Gestapo dai!
    Immagina la situazione reale, hai una persona che si muove davanti a te, ogni donna seppur vessata si divincola quando arrivano le botte. E un uomo orco e preso da raptus colpisce dove colpisce. In faccia, sulla schiena, sul corpo, le braccia. E i segni si vedono.
    Quanto vorrei che avessi ragione, avrei vissuto una tarda infanzia e un'adolescenza davvero migliore
    Però guardo il lato positivo della cosa, se parli così vuole dire che davvero non concepisci la violenza nel suo essere vera e tangibile, quindi meglio così

    Chi è circondato da mostri parli per favore. Tutti tranne quelli che conoscete, vero? Non gli amici con cui uscite, giusto?
    E chi metterebbe in dubbio negli uomini del forum che qualcuno avrebbe violentato?
    Anche noi facciamo eccezione, no?

    I violentatori sono dappertutto tranne che nelle persone che conosciamo, ma guarda.
    Conosco conosco, non solo nella mia direttissima esperienza ma anche fuori. Poi non voglio dire ch siano ovunque, non è che ogni uomo è un mostro, anche se ci ho messo parecchio a rendermene conto e sono stata "educata" dalle persone che avevo attorno a capire che quella non è la normalità. Non dico che siano tutti così, nemmeno uno su 10 per fortuna, però non sottovalutare la situazione, non credere che non ce ne siano e che se non vedi non ci sono. Anche per quanto riguarda le percosse, non è vero che lasciano sempre segni, anzi capita spesso che non ce ne siano. Degli schiaffi, anche se forti e tanti, in poco tempo non lasciano nemmeno più la pelle arrossata. Segni su gambe e braccia non è facile vederli. Un braccio rotto o una lussazione non la riconduci per forza a un atto di violenza. Aggiungo anche che spesso la gente vede, ma non fa nulla, perchè è rischioso, faticoso e stancante mettersi in mezzo in certe situazioni.

    Ti faccio un appunto anche sugli uomini divorziati: non è che tutti falliscono in primis, in secondo luogo i soldi non li pagano per la moglie o la compagna ma per i figli. Questo uomo che è stato nella mia famiglia così a lungo ha avuto un figlio da mia madre, e non gli è mai stato impedito di vederlo (nè ha mai versato un soldo) nonostante tutto. Fino a che non ha minacciato di morte sia mia madre che suo figlio. E anche lì è stato lui ad allontanarsi e ora, con mio sommo dispiacere, è tornato. Quindi vedi? Mi spiace che tu abbia avuto brutte esperienze con la tua ex moglie, non dico che non ci siano casi in cui le donne si comportano male, ti chiedo solo di non sottovalutare il resto

  6. #216
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio

    La galanteria, aiutare per un lavoro gravoso, quello si. Ma non dare buoni omaggio alle donne perché donne.

    Anche tutto questo "le donne nell'arte", la visione della donna sulla vita, "La donna e il disagio psichico nel 18o secolo", mi hanno sempre frantumato le palle

    Il discorso sull'uguaglianza deve essere portato sullo smettere di guardare al sesso di una persona quando si parla, quando parlare con una donna o con un uomo farà la stessa differenza che parlare con un bruno o un biondo, campo in cui non c'è discriminazione, allora avremo l'uguaglianza.
    quante cene ho offerto in nome della galanteria..che coglione
    " e ma tu lo facevi per impressionarle e far leva sul controllo"
    SI ,MA A LORO ANDAVA BENE STARE AL GIOCO!
    paritá un par de balle ..son piú furbe di noi SVEGLIA
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #217
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Diamine, nel tentativo di ripareggiare può succedere, soprattutto se si pensa con il sistema limbico anziché con la corteccia, che ragiona. Ma nelle giovani generazioni attuali non vedo tendenza a essere violenti ma ad ascoltare, chiaro che anche qui a Firenze nel quartiere Le Piagge la situazione è diversa, e immagino che un 3d del genere qualcuno che abbia avuto problemi lo attiri più che chi non ne ha avuti. Io sto tentando di riallineare alcune cose, spero di averlo spiegato.
    Ottima Magiostrina.
    Guarda io credo che si tenda troppo a fare di tutta l'erba un fascio. I casi di violenza seri o gravi sono per fortuna non così diffusi, per cui, come rilevi tu, la maggior parte di noi può dire di non averne visti in prima persona. Però la violenza sottile o subdola o considerata quasi 'normale', purtroppo credo sia ancora molto diffusa. Se fai la domanda al contrario, cioè 'quante donne hanno subito nell'arco della loro vita un qualsiasi atto di violenza, aggressione o molestia?' credo verrebbero fuori dei numeroni.
    Proviamo qui sul forum, visto che ci sono tante donne: io presente.
    Poi posso essere d'accordo che infilare nelle statistiche sulla violenza alcune cose, tipo l'insulto sessista sia esagerato e controproducente, anche perchè poi si creano quei casi inventati per approfittarsene, che sono una storia a parte e purtroppo il rovescio della disgustosa medaglia.

  8. #218
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Violenza psicologica la vedo anche molto nelle donne, non capisco questo dividere in uomini e donne dove non c'è necessità
    Sono d'accordo in parte, non capita spesso di vedere uomini davvero succubi delle donne e se li vedo il sangue mi ribolle allo stesso modo. Però parlo di quella violenza psicologica che ti porta a credere di essere un essere umano inutile, senza scopo, che deve essere grato alla persona che ha accanto perchè almeno gli permette di vivere alla sua ombra. Di autolesionismo, di desiderio di uccidersi perché non vale più la pena di vivere. Di continuare a respirare solo per non fare arrabbiare l'altro (non per non farlo felice in sè) Parlo di vivere nel TERRORE costante dell'altra persona. Terrore, non paura di offenderla o di litigarci. E mi cadono le braccia se leggo che qualcuno paragona questo stato ad una donna che dice "non ho nulla".

  9. #219
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Se non si specifica cosa viene considerato violenza, non ha senso. Ci vuole il livido o basta uno schiaffo o uno spintone? Vale solo quella dei fidanzati o ci mettiamo anche gli sganassoni dei padri? Basta una tantum o ci vuole la reiterazione, diciamo una volta al mese?
    E chi ha un violento in famiglia lo viene a scrivere sul forum? Etc. etc.
    I media esagerano nel proporre la donna sempre come vittima o categoria protetta, ma non bisogna esagerare nella direzione opposta.
    avevamo un thread rivelazioni scomode mi sembra ,dove commentavamo lo scandalo che ha investito Weinstein e l´italiano Brizzi..

    insomma una statistica fa presto a gonfiarsi se escono rivelazioni (prese per vere) antecedenti
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #220
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    avevamo un thread rivelazioni scomode mi sembra ,dove commentavamo lo scandalo che ha investito Weinstein e l´italiano Brizzi..

    insomma una statistica fa presto a gonfiarsi se escono rivelazioni (prese per vere) antecedenti
    Però la violenza sessuale è solo una parte della questione.

  11. #221
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    la violenza sessuale é la punta dell´iceberg,la piu grave la piu animale poi ci sono un´infinitá di sfumature di grigio..che la donna piu o meno sopporta ,a paritá dell´uomo certo, tranne appunto quella fisica ..infatti non é che si sentono cosí spesso uomini violentati fisicamente ,intendo sessualmente

    poi vi sono quelle che lo mandano immediatamente a fare inculo alla primissima offesa e si risparmiano un sacco di tempo..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #222
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mio nonno picchiava mia nonna e le sue figlie, una volta sparò contro di loro e se sono qui è perché la pistola fece cilecca. Continuò ad avere eccessi d'ira tutta la vita, minacciando figlie e nipoti con la suddetta pistola o con quello che aveva per le mani. Le mie zie sono state spesso picchiate dai loro mariti, i carabinieri sono ospiti ricorrenti nella mia casa natale Mia madre è stata minacciata di morte da mio padre dopo la separazione, fortunatamente dopo le prime chiamate alle forze dell'ordine gli ritirarono il porto d'armi. Il compagno di mamma durante i litigi più accesi la picchiava, se non le ha fatto mai seriamente male è perché li separavamo noi figli o parenti vari accorsi con le urla. Mia sorella finì al pronto soccorso perché si spacco' la testa contro un mobile per una spinta del suo ragazzo. Un ceffone l'ho preso anche io a vent'anni, per uno scazzo. Mio padre mi ha educato a ceffoni, ma a quei tempi era la norma.
    Famiglie normali, ceto medio alto, nessun mostro, ovviamente mai pubblicizzato nulla all'esterno.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #223
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Orangemoon Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo in parte, non capita spesso di vedere uomini davvero succubi delle donne e se li vedo il sangue mi ribolle allo stesso modo. Però parlo di quella violenza psicologica che ti porta a credere di essere un essere umano inutile, senza scopo, che deve essere grato alla persona che ha accanto perchè almeno gli permette di vivere alla sua ombra. Di autolesionismo, di desiderio di uccidersi perché non vale più la pena di vivere. Di continuare a respirare solo per non fare arrabbiare l'altro (non per non farlo felice in sè) Parlo di vivere nel TERRORE costante dell'altra persona. Terrore, non paura di offenderla o di litigarci. E mi cadono le braccia se leggo che qualcuno paragona questo stato ad una donna che dice "non ho nulla".
    Parole sante. Il punto è proprio questo. Solo mi spiace che troppa gente sottovaluti queste dinamiche.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #224
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mio nonno picchiava mia nonna e le sue figlie, una volta sparò contro di loro e se sono qui è perché la pistola fece cilecca. Continuò ad avere eccessi d'ira tutta la vita, minacciando figlie e nipoti con la suddetta pistola o con quello che aveva per le mani. Le mie zie sono state spesso picchiate dai loro mariti, i carabinieri sono ospiti ricorrenti nella mia casa natale Mia madre è stata minacciata di morte da mio padre dopo la separazione, fortunatamente dopo le prime chiamate alle forze dell'ordine gli ritirarono il porto d'armi. Il compagno di mamma durante i litigi più accesi la picchiava, se non le ha fatto mai seriamente male è perché li separavamo noi figli o parenti vari accorsi con le urla. Mia sorella finì al pronto soccorso perché si spacco' la testa contro un mobile per una spinta del suo ragazzo. Un ceffone l'ho preso anche io a vent'anni, per uno scazzo. Mio padre mi ha educato a ceffoni, ma a quei tempi era la norma.
    Famiglie normali, ceto medio alto, nessun mostro, ovviamente mai pubblicizzato nulla all'esterno.
    E purtroppo come la tua ce ne sono tante, tante altre.
    E' che da fuori tutto questo non si vede. E' inutile dire "Io non ne conosco". Spesso non si sa di conoscerne.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #225
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,593
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E purtroppo come la tua ce ne sono tante, tante altre.
    E' che da fuori tutto questo non si vede. E' inutile dire "Io non ne conosco". Spesso non si sa di conoscerne.
    spesso dipende dalla cultura e dall'omertà , non credo nessuno di noi se vede o sente una donna in difficoltà si tappi le orecchie e finga il nulla , il giorno che il vicino ha alzato la voce su una delle figlie sono arrivati i carabinieri nel giro di 5 minuti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato