Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 9 15 16 17 18 19 20 21 22 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #271
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa vorrebbero provare tutti ma Acque le cose che riscontri tu le riscontriamo anche noi e senza necessariamente passare per il matrimonio
    Non ho mai vissuto particolari invidie e gli stress mi sono iniziati proprio dall'incomunicabilita' che ho riscontrato dall'altra parte
    E sono una che ti spacca le palle non poco per capire cosa succede e dove si sta andando
    Poi magari arriva la stanchezza e chi non regge più diventa pure carogna.
    Proprio tutti non le sentiamo uguali, non staremmo qui a parlare. Ma mi sono guardato bene dal definire tutte le donne, l'unica cosa su cui mi sono preso contro sono le statistiche del 60% delle donne vittime, che poi diventa abitudine a censurarsi e a dare dei privilegi antieducativi. Tu non sei su facebook, ma leggi cosa scrivono le ragazzine sugli uomini in generale. Uno specchio della società è. Questo far vedere tutte le donne come vittime stride contro l'effettivo potere che le donne hanno e che non tutte usano male, giusto o ingiusto che sia che ce l'abbiano.

    Che tutte le donne sono colpevoli non ho mai detto, semmai ho puntato a alcune caratteristiche cmuni che molte hanno potenzialmente per invitarle a starci attente come un uomo deve stare attento a dove mette le mani.

    E io scrivevo prima

    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Dentro di me c'è un manesco che si sta pian piano atrofizzando per non essere mai stato usato, nelle donne ci sarà qualcosa del genere e frequento e contatto quelle che non lo sono.

  2. #272
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Se una persona si sente castrata in un rapporto vuol dire che è in qualche modo ricattabile, se no prende e va via. Per questo tutti dobbiamo lavorare sulla nostra autonomia, economica ed affettiva. Poi, stare insieme alla lunga richiede tolleranza e compromessi, da ambo le parti, se soffri vuol dire che non è quello il tuo posto, è inutile incaponirsi: le persone non cambiano, spesso le abbiamo solo immaginate diverse, nell'entusiasmo dell'innamoramento, o perché cercavamo una forma per i nostri sogni e ci è sfuggita la persona vera.
    Sì, le donne oggi sono più aggressive, ed è una cosa con la quale dovete fare i conti, perché non cambierà salvo rivolgimenti violenti in senso repressivo dell'ordine sociale.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #273
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si gestisce col cervello, visto che non siamo animali ma esseri senzienti. E in una discussione, se uno ti attacca a parole, rispondi a parole, non mettendogli le mani addosso. Troppo comodo poi dire "Eh ma è stata colpa sua perché mi urlava contro". Magari pure la moglie aveva i suoi buoni motivi per urlare contro al marito. Ci si urla contro entrambi e sono litigi normali di coppia. Se tu uomo approfitti del tuo essere più forte per avere ragione, con la violenza, sei in torto marcio sotto ogni punto di vista. Smettiamola di trovare scuse e scusanti.
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    lo stavo chiedendo a Okno , dato che si parlava di autocontrollo

    poi è troppo facile come la metti tu , l'offesa scatena reazioni incontrollabili che potrebbero portare anche al suicidio e non credo di sbagliarmi , se l'uomo deve controllare i muscoli le donne la lingua da come l'hai scritta tu
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh non direi. Se io ti parlo, tu rispondi a parole. E lo dice la legge non lo dico io. Se reagisci con la violenza fisica a una supposta "violenza verbale", sei tu nel torto marcio, non l'altro.
    Che noi non siamo animali ma esseri senzienti non vuol dire granché, capisco dove vuoi arrivare ma permettimi di dirti che proprio in quanto animali siamo esseri senzienti. Ci dimentichiamo che nonostante i vestiti, cellulari, palazzi e riviste di moda siamo animali e il concetto di giusto o sbagliato, di opportuno o meno, è culturale e non una cosa che abbiamo scritta nel DNA.

    Anche "violenza verbale" non è un termine per me adeguato, in quanto dare dello "stronzo" al tizio che ti urta per strada può avere un effetto diverso che dare del "ciccione" se questo sta uscendo, per esempio, da una clinica per la cura dell'obesità. Eppure stronzo è più violento di ciccione.

    Eric Berne ha scritto validissimi articoli sulla comunicazione umana, sappiamo per esempio che spesso quando si litiga non lo si fa per risolvere un problema ma per nutrire la propria psiche. Va da sé che le persone ragionevoli non passano dalle parole alle mani per futili motivi perché esercitano autocontrollo imposto dalla pressione sociale, sacrosanta, che stabilisce che la violenza è sbagliata. Però lasciami dire che se si sta urlando si è già entrati in quella escalation di cui parlavo prima, per cui qualche paletto è stato superato o no? A una vittima di violenze non importa molto che la legge sia dalla sua parte nel momento in cui la violenza è in atto, o sbaglio? Voglio dire, anche questo è sacrosanto e le vittime devono essere tutelate dalla legge, ma intanto le botte le hanno prese lo stesso.

    Per rispondere a dietrologo, lo faccio alla Vendrame: "Vita quieta, mente lieta e moderata dieta".
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #274
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Insomma sintetizzando, il problema è la nostra (in)capacità di controllare e gestire la rabbia, perchè si tratta di una emozione istintiva e aggressiva.
    Il problema è sì culturale, ma in senso generale, perchè il controllo si può imparare/insegnare, poi sopra ci si innesta la questione femminile e la faccenda si complica.

  5. #275
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Riassumendo ancora di più: sì al sesso ?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #276
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Riassumendo ancora di più: sì al sesso ?
    Si a valsoia, ni al sesso ma assolutamente no alle droghe
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #277
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Si a valsoia, ni al sesso ma assolutamente no alle droghe
    Ho chiesto del sesso, per piacere attieniti a quella domanda, se non ti imbarazza
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #278
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    L'Uomo del Monte ha detto sì

  9. #279
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Le pesche sciroppate
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #280
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ho chiesto del sesso, per piacere attieniti a quella domanda, se non ti imbarazza
    Ho lasciato le mutande di ricambio a casa, quindi dopo la palestra ho messo direttamente i jeans on the skin. Non potrei essere più a mio agio di così
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #281
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ho lasciato le mutande di ricambio a casa, quindi dopo la palestra ho messo direttamente i jeans on the skin. Non potrei essere più a mio agio di così
    Spera che non scambino!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #282
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Le pesche sciroppate
    Sciroppatevi il partner

  13. #283
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Sciroppatevi il partner
    Sto sul divano e indosso i collant, dopo due piatti di lenticchie.
    Sono pericolosa
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #284
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Sto sul divano e indosso i collant, dopo due piatti di lenticchie.
    Sono pericolosa
    se erano due piatti di fagioli eri letale...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #285
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Poi, stare insieme alla lunga richiede tolleranza e compromessi, da ambo le parti, se soffri vuol dire che non è quello il tuo posto, è inutile incaponirsi:
    ..oppure si é scelto un percorso dove il soffrire é un bonus per l´eternitá allora entrambi sono gratificati dalla fede....
    chi invece soffre a priori é puro masochismo inconscio (o conscio )
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato