Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #91
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No aspetta, non mi hai capito.
    Un conto è condividere i propri programmi personali, è ovvio che non te ne vai in giro a destra e a manca senza manco dire al partner dove sei.
    Esattamente come ha detto efua.
    Anch'io al mio compagno dico "Guarda che venerdì sera dovrei uscire, abbiamo altri programmi?" o cose simili.
    Ma nei casi di cui parlo io, intendo proprio chiedere il permesso, come il figlio che chiede al padre "posso uscire?" allo stesso modo la moglie col marito. Che poi spesso le risponde di no, peraltro.
    son vecchio e credo di aver visto abbastanza che questi casi rari e sporadici si equivalgono da ambo le parti , io ho un amico che è schiavo delle sua compagna e se decide senzxa il suo consenso si trova le valige fuori casa e lo ho anche raccontato in stanza , ma non ne faccio una consuetudine da debellare e motivo di discuterne , se va bene a loro va bene anche a me

  2. #92
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    son vecchio e credo di aver visto abbastanza che in questi casi rari e sporadici si equivalgono da ambo le parti , io ho un amico che è schiavo delle sua compoagna e lo ho anche raccontato in stanza , ma non ne faccio una consuetudine da debellare , se va bene a loro va bene anche a me
    Le situazioni oppressive secondo me non vanno mai bene.
    Poi dai, non puoi dire che si equivalgono. Sono molto più le donne ad essere sottomesse che non il contrario, per una questione meramente culturale. Perché fino a non troppi anni fa era normale così. Basta anche solo guardare ai nostri genitori. Mio padre era di quelli secondo cui la donna deve pensare alla casa e non lavorare. E non voleva che mia madre lavorasse.
    Ma ancora oggi, pure tra i miei coetanei, si percepisce questa tendenza al "possesso" nei confronti della donna, in alcune coppie. Quando dall'altra parte invece l'uomo fa quel che gli pare senza farsi troppi problemi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #93
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    triplo
    Ultima modifica di dietrologo; 10-04-2018 alle 10:04

  4. #94
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Le situazioni oppressive secondo me non vanno mai bene.
    Poi dai, non puoi dire che si equivalgono. Sono molto più le donne ad essere sottomesse che non il contrario, per una questione meramente culturale. Perché fino a non troppi anni fa era normale così. Basta anche solo guardare ai nostri genitori. Mio padre era di quelli secondo cui la donna deve pensare alla casa e non lavorare. E non voleva che mia madre lavorasse.
    Ma ancora oggi, pure tra i miei coetanei, si percepisce questa tendenza al "possesso" nei confronti della donna, in alcune coppie. Quando dall'altra parte invece l'uomo fa quel che gli pare senza farsi troppi problemi.
    Dark, so che è difficile da apprezzare e bisognerebbe aprire un 3d specifico, ma nelle zone in cui vivo, perché vedo che ci sono differenze, forse abiti nella periferia di Milano dove ci sono dinamiche particolari, forse no ma comunque ti assicuro che in modo più silenzioso e senza femminicidi, sono gli uomini la maggior parte delle volte a essere oppressi ma non emerge. Le donne prendono le decisioni importanti in tutte le famiglie dove il femminicidio non c'è ma 10 femminicidi ogni tanto che appaiono sui giornali prendono molto più spazio nelle nostre menti. Non si analizza una società con gli articoli sui giornali, si fanno con le statistiche e analisi più serie, sennò si entra nell'aneddotica.

  5. #95
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Le situazioni oppressive secondo me non vanno mai bene.
    Poi dai, non puoi dire che si equivalgono. Sono molto più le donne ad essere sottomesse che non il contrario, per una questione meramente culturale. Perché fino a non troppi anni fa era normale così. Basta anche solo guardare ai nostri genitori. Mio padre era di quelli secondo cui la donna deve pensare alla casa e non lavorare. E non voleva che mia madre lavorasse.
    Ma ancora oggi, pure tra i miei coetanei, si percepisce questa tendenza al "possesso" nei confronti della donna, in alcune coppie. Quando dall'altra parte invece l'uomo fa quel che gli pare senza farsi troppi problemi.
    un tempo la nonna decideva tutto alla fine mentre il nonno doveva lavorare nei campi , vale anche per mio padre tirare avanti l'azienda e consegnare il guadagno a mia madre che gestiva l'economia della famiglia , e così pure nella mia famiglia che per tutela dato che io sono classificato un evasore perchè lavoro autonomo lei ha tutti i beni intestati , io eventualmnte ho un camper per dormire se dovesse andare male

    ma questo è il trend normale identitario della società in cui vivo e che conosco

    nel mio lavoro un tempo si costruivano i prodotti funzionali , ora si bada più all'estetica che al contenuto e il motivo perchè decide la donna che tv comprare o che pc o telefono avere e deve appunto avere una linea estetica gradevole al pubblico femminile

  6. #96
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    doppio , stamattina va così
    Anche a me è capitat prima, credo sia un problema del forum...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #97
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    un tempo la nonna decideva tutto alla fine mentre il nonno doveva lavorare nei campi , vale anche per mio padre tirare avanti l'azienda e consegnare il guadagno a mia madre che gestiva l'economia della famiglia , e così pure nella mia famiglia che per tutela dato che io sono classificato un evasore perchè lavoro autonomo lei ha tutti i beni intestati , io eventualmnte ho un camper per dormire se dovesse andare male

    ma questo è il trend normale identitario della società in cui vivo e che conosco

    nel mio lavoro un tempo si costruivano i prodotti funzionali , ora si bada più all'estetica che al contenuto e il motivo perchè decide la donna che tv comprare o che pc o telefono avere e deve appunto avere una linea estetica gradevole al pubblico femminile
    Confermo, parlare dell'oppressione della donna basandosi su famiglie di bruti che finiscono sui giornali o su statistiche sulla donna che guadagna meno che sono solo a base nazionale e non valgono in un'azienda dove uomini e donne lavorano insieme, perchè tiene conto di tutte le donne che cercano lavori part-time o non lavorano per accudire i figli è sbagliato. Ogni discorso su uomo e donna che leggo qui si basa sull'emozione sobillata da fatti di cronaca. Aprirò un 3d per questo comunque, qui si va off topic

  8. #98
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    poi mi affiorano ricordi della mia infanzia terribili a parlare di queste cose , ricordo mia zia molto estroversa che faceva comunella con mia madre e si lamentavano dei loro uomini per questo o per quello per ribadire la loro autorità , vedevo anche mio padre in silenzio con la testa china o uscire di casa senza proferir parola , io che lo seguivo e gli davo la manina , ero un bambino ma ricordo queste violenze psicologiche

  9. #99
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Io penso a un mio amico, Nicola, che vive con la moglie che lo tartassa, la figlia e la madre. Ogni tanto si sfoga, dice che con tre donne non ce la fa, prende il valium. Sono milioni. E parliamo a chi vanno i figli, e parliamo di uomini rovinati da un divorzio che dormono in auto. Sono molti, ma molti di più che i femminicidi.

    Mio fratello non mi fa vedere suo figlio, non vedo mio nipote da quando aveva 6 mesi. I rapporti con lui non sono buoni, ma è per via di sua moglie che non mi può vedere. E lui,che è stato sull'orlo del divorzio un anno fa, non può farmelo vedere perché lei farebbe un macello che può influire sul matrimonio. Casi rari?

    Casi rari?

  10. #100
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Beati voi che conoscete così tante vicende con dinamiche in cui sono le donne a decidere.
    Io so solo che non dovrebbe esistere che una donna debba chiedere a un uomo il 'permesso' di uscire manco fosse suo padre.
    E qui le dinamiche sono sempre state quelle, in ogni caso.Mia nonna non poteva uscire alla sera neppure per portare i figli dalla madre, e guai se per strada salutava un uomo.
    Nella mia famiglia già ho detto come funziona.
    E ancora ne vedo di simili episodi anche nella mia generazione, purtroppo.
    L'altra sera una delle ragazze del gruppo voleva portar fuori con noi una mia amica ma alla fine non è venuta "perché il marito non voleva".
    E parliamo della mia vicina, che è uscita a cena con noi venerdì scorso e il compagno le ha fatto mille menate. In questo caso lei per fortuna lo ha ignorato ed è uscita lo stesso ma ritengo siano situazioni assurde.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #101
    Una volta, quando ero sposato da poco e senza prole, ridevo tantissimo e prendevo per i culo un amico, il quale, per organizzare una serata si comportava così :

    Io - Ciao come va? Venite domani sera a cena?
    L'amico - Bene grazie, ti richiamo e ti do conferma.
    L'amico metteva giù il telefono, ne discuteva con la moglie, poi mi richiamava e mi dava conferma.

    No dico, ma una conferma, magari in diretta.... "Amore, bumble ci sta invitando a cena donami, ci andiamo o abbiamo già altri impegni?"
    GIAMMAI... le loro discussioni/decisioni venivano prese sempre in privato e poi divulgate a mezzo stampa ufficiale, tipo pravda!!!!

    Ho sempre odiato questa forma di "democrazia" .... poichè in una coppia, oggi, io, domani lei, le decisioni prese da parte di uno dei due, per entrambi, dovrebbero essere
    in automatico condivise, se c'è complicità, armonia.... e per un pò HO IMPOSTO, questa "dittatura" bivalente.... oggi scegli tu per me, domani io anche per te!!

    Oggi è diverso.... se qualcuno mi chiama per un invito a cena devo chiedere a moglie e figlie se già hanno altri programmi. Anche questa è una forma di... democrazia
    famigliare... dove però c'è sempre qualcuno che è in perenne... minoranza!!! Ma perlomeno, chiedo in diretta... senza metter giù il telefono per le consultazioni!!
    Bambol utente of the decade

  12. #102
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Darkk, se molti si chiudono in casa appena sposati, molti di più che un tempo, è perché gli uomini non vogliono litigare con le donne. Forse non lo vedi, ma dove non c'è femminicidio oggi c'è matriarcato.

    Sai cos'è? Che l'uomo finché non sbotta e prende la mannaia facendo fuori la famiglia, sta zitto. E il 99% degli uomini sta zitto tutta la vita, e esperienza mia subisce la donna. L'uomo è zitto con la donna, quando ci incontriamo insieme abbiamo molti più argomenti di cui non parlare di voi.

    Prendi una coppia che si è messa insieme a 25 anni e sta insieme da 10: lei è rimasta sostanzialmente invariata, lui è tutto cambiato.

  13. #103
    Eh... ma mi ricordo bene un'altra conversazione sui figli bamboccioni.... dove qualcuno postò un video addirittura, ed io, prendendo ad esempio il matriarcato dominante di alcune zone d'Italia... mandai in vacca le tesi sinistrose di qualcuno!!! Che bei ricordi!!!

    E tu, acquerapide, ricordo che parlasti di una che addirittura ti menò!!!
    Bambol utente of the decade

  14. #104
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Mi fa piacere che l'argomento prenda. Mi ritiro da questa discussione col vostro permesso, vado a partorire un 3d apposito

  15. #105
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E tu, acquerapide, ricordo che parlasti di una che addirittura ti menò!!!
    Chi non ha preso uno schiaffo da una donna? Eppure, se un uomo tira uno schiaffo fa subito statistica ed è bollato ccome un uomo che picchia le donne. Vorrei sapere dalle donne se hanno mai tirato uno schiaffo a un uomo. Se faccio questa domanda agli uomini però molti non dicono, nicchiano, hanno paura dell'etichetta, che in questo caso è indelebile

    Io ho tirato uno schiaffo a una donna. Mi prendeva a calci sugli stinchi con gli stivali. Ho preso graffi in faccia, un calcio nelle palle, spintoni eccetera. Ma chi emarginerebbe per questo la ragazza che lo ha fatto se si iscrivese oggi al forum? Sarebbe diverso se si iscrivesse un uomo che si sa aver picchiato una donna, nevvero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato