Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 20 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #136
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ma scusa Dark, lo diconole forze dell'ordine... le mandano lì apposta!
    Le associazioni che se ne occupano... se ne occupano, vuoi che non dicano che è una situazione drammatica? E lo è, come lo sono le donne uccise. Quello che non va bene e farne una questione sessista perché c'è sempre l'immagine del maschio che deve espiare qualcosa che serpeggia.
    Anche mio fratello volontario alla misericordia ha visto migliaia di persone con la faccia spaccata e può dire in un'intervista che è una condizione drammatica italiana, ma se poi si dà a intendere che ci siano persone con la faccia spaccata ovunque non va bene. Idem per il giornalista che viene chiamato sul posto della disgrazia. Vedi macchine ribaltate, segni di sparatoria... e tante altre cose che noialtri non giornalisti probabilmente non abbiamo visto mai.

    Ma tu come giornalista, insieme a altre decine di migliaia di girnalisti, se create il caso allora diventa nazionale e bisogna parlarne. Vedi i vaccini contro la meningite da me. E la gente "Uh! un altro a Campi Bisenzio! andiamo a vaccinarci!"
    Ecco, più o meno.

  2. #137
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo dici Axe.... le donne hanno una comunicazione sempre indiretta e spesso subdola (scusate, ho fatto il linguistico maschi 3-femmine 24...) per paura della reazione del marito? Ma dove vivi?
    Lo fanno dai 2 anni così, oggi sono donne a 13 anni, ma chi le picchia... dai!

    E i maschi che sono stati picchiati parlano come le donne?

    Boh, io sono allibito.
    tu sei allibito, ma confermi; cosa, se non l'educazione alla soggezione, alla mitezza e alla remissività, dovrebbe indurre le donne a quella modalità di comunicazione ?
    c'è anche una minima componente innata, ma, appunto si possono vedere importanti differenze tra una cultura e l'altra;

    non è che le donne comunicano in quel modo perché minacciate, ma perché educate ad un ruolo che implica la soggezione alla minaccia;
    e, sì; i maschi educati alla remissività elaborano facilmente strategie laterali di comunicazione; non identiche a quelle femminili, ma equivalenti in termini funzionali.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #138
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Oh mamma.

    Tu non hai visto certe bambine di due anni imitare la madre.
    Con quel liguaggio ambiguo e due segnali sessuali a 10 anni cominciano a fare le zozzate con il compagno di classe.

    E tu fiiguri un mondo dove le ragazze sono educate alla mitezza, ma di chi parli delle sorelle brontë? Erano altri tempi quelli amico mio.

  4. #139
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ma scusa Dark, lo diconole forze dell'ordine... le mandano lì apposta!
    Le associazioni che se ne occupano... se ne occupano, vuoi che non dicano che è una situazione drammatica? E lo è, come lo sono le donne uccise. Quello che non va bene e farne una questione sessista perché c'è sempre l'immagine del maschio che deve espiare qualcosa che serpeggia.
    Anche mio fratello volontario alla misericordia ha visto migliaia di persone con la faccia spaccata e può dire in un'intervista che è una condizione drammatica italiana, ma se poi si dà a intendere che ci siano persone con la faccia spaccata ovunque non va bene. Idem per il giornalista che viene chiamato sul posto della disgrazia. Vedi macchine ribaltate, segni di sparatoria... e tante altre cose che noialtri non giornalisti probabilmente non abbiamo visto mai.

    Ma tu come giornalista, insieme a altre decine di migliaia di girnalisti, se create il caso allora diventa nazionale e bisogna parlarne. Vedi i vaccini contro la meningite da me. E la gente "Uh! un altro a Campi Bisenzio! andiamo a vaccinarci!"
    Ecco, più o meno.
    Beh ma lo è una questione sessista. E' figlia di un Paese dove anche solo l'impostazione della famiglia è spesso sbagliata.
    Io non parlo del caso che finisce su tutti i giornali. Ma guarda quanti singoli casi finiscono sulla cronaca locale. E tu pensa a tutti quelli di cui invece nessuno saprà mai. Se tutto quello di cui le associazioni e le forze dell'ordine vengono a conoscenza è solo la punta dell'iceberg, immaginati quanto ancora di sommerso c'è!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #140
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Siamo un paese di 60 milioni di abitanti. Due donne meritano rispetto ma non rappresentano le italiane. Ma gli uomini rovinati, che danno alimenti a donne che hanno già un nuovo compagno ma non lo dicono sono milioni, sono depressi. E poi ci si stupisce che un marito non paghi gli alimenti. Se divorzi oggi ti tolgono anche la casa per darla alla moglie, torni da mammà nella tua vecchia camera e non hai soldi. E devi dare 600 euro al mese alla moglie in alimenti, che è spropositato rispetto a chi ha una famiglia e non spende tanto perché non ne ha.

    Non scomodo neanche i giornali, nel mio casamento tre uomini divorziati e nella merda. Oh, caso, nessuna vittima di violenze nel mio casamento.
    Se frigni perché devi dare 600 euro al mese alla tua ex moglie e non ti fa alcun effetto che un giorno sì e uno non una donna sia vittima della violenza maschile a vari livelli (fino alle estreme conseguenze, in molti casi), è inutile perder tempo a discutere: è un dialogo fra sordi.

  6. #141
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Io in 25 case che ho cambiato a giro ho sentito solo una volta dei vicini gridare. E quando c'è violenza domestica gli urli ci sono sempre. Capisco che nel rione sanità o a cinisello balsamo possa non essere così, ma sono un po' casi limite

  7. #142
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Se frigni perché devi dare 600 euro al mese alla tua ex moglie e non ti fa alcun effetto che un giorno sì e uno non una donna sia vittima della violenza maschile a vari livelli (fino alle estreme conseguenze, in molti casi), è inutile perder tempo a discutere: è un dialogo fra sordi.
    Sono d'accordo Monia: io e te parliamo su due registri diversi.

  8. #143
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Io in 25 case che ho cambiato a giro ho sentito solo una volta dei vicini gridare. E quando c'è violenza domestica gli urli ci sono sempre. Capisco che nel rione sanità o a cinisello balsamo possa non essere così, ma sono un po' casi limite
    Non è che sia necessario che la gente urli perché ci siano le violenze suvvia. Ripeto, la maggior parte delle donne fa finta di nulla.
    Se in una città come la mia, piccola e tranquilla, un paio di volte al giorno vengono fuori casi di aggressioni di uomini verso donne e mariti violenti, e sono solo quelle che emergono, tu pensa cosa ci può essere in tutta Italia. E al nord le cose comunque oggigiorno emergono di più. Al sud c'è ancora una mentalità più antiquata in quel senso, per cui le cose non emergono proprio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #144
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Si Dark, se ci sono segni ripetuti sul corpo per litigi minori, prima o durante la colluttazione le urla ci sono, fidati.
    Ma ci vedi due che si picchiano in silenzio? Di solito si urtano sedia, tavoli, si scappa, ci si butta a terra e si urla. Queste cose i vicini le sanno sempre. Se non delle violenze, dei litigi.

  10. #145
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,943
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Io in 25 case che ho cambiato a giro ho sentito solo una volta dei vicini gridare. E quando c'è violenza domestica gli urli ci sono sempre. Capisco che nel rione sanità o a cinisello balsamo possa non essere così, ma sono un po' casi limite
    Mi sento di dissentire
    Nel Rione Sanità ci ho vissuto
    Certo si sparavano tra di loro, ma di litigi in famiglia non ne ho mai sentiti
    Sarà stato pure un caso eh
    Una notte ci affacciammo solo tutti in cortile perché a più riprese pensavamo si azzuffassero i gatti
    Mentre era ​solo il figlio del professore che enjoiava la vita
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #146
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Sono basita, Acque: lasciami capire, tu credi solo a quello che vedi di persona e non ai dati nazionali del Ministero dell’Interno, che riportano in media 150 femminicidi all’anno?

  12. #147
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Si Dark, se ci sono segni ripetuti sul corpo per litigi minori, prima o durante la colluttazione le urla ci sono, fidati.
    Ma ci vedi due che si picchiano in silenzio? Di solito si urtano sedia, tavoli, si scappa, ci si butta a terra e si urla. Queste cose i vicini le sanno sempre. Se non delle violenze, dei litigi.
    Proprio no. Guarda che non è che le violenze sono solo risse. C'è l'uomo che ti prende il braccio e te lo stringe con forza, c'è quello che ti da una sberla, quello che ti prende a calci, quello che magari non ti picchia proprio ma ti inchioda contro il muro perchè magari lo hai contraddetto, quello che ti insulta... i casi sono migliaia. Nessuno sapeva che mia zia veniva menata dal marito, ad esempio. Nè nessuno ha mai saputo che mio padre tornava ubriaco e metteva le mani addosso a mia madre con la sottoscritta che si metteva in mezzo per dividerli. Tu non puoi sapere da fuori cosa accade all'interno delle mura domestiche.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #148
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sono basita, Acque: lasciami capire, tu credi solo a quello che vedi di persona e non ai dati nazionali del Ministero dell’Interno, che riportano in media 150 femminicidi all’anno?
    No follemente, io credo che quelle 150 donne l'anno siano una tragedia immane che non dice niente sul maschio medio italiano.
    E che ci sia lavorato per arrivare a situazioni tali che se dico stronzo a uno, ho offeso una persona. Se dico stronza a una, ho offeso tutte le donne e le vittime di violenza bla bla. Sono nate stronzate a livello sessista su questo.

    E leggo ogni giorno su facebook ragazze che scrivono sugli uomini in generale cose che un ragazzo non potrebbe scrivere senza essere divorato da insegnanti e genitori per maschilismo militante.

    Mi danno noia le stronzate, insomma

  14. #149
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,943
    Cmq riguardo alla mentalità della quale parlava Dark, al sud ecc
    Credo che questa riguardi determinate realtà che si trovano ovunque
    Molte cose le vedo bene o male ovunque ma nel sole fa più eco
    Io non nego nulla: la violenza fisica, psicologica
    Penso di sapere solo che tutto questo è scaturito dal fatto che abbiamo, in molti, abbandonato la retta via di Cono
    Se la donna se ne stava tranquilla, l'uomo virile non aveva bisogno di sentirsi ferito nell'orgoglio e di reagire di conseguenza.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #150
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Mi sento di dissentire
    Nel Rione Sanità ci ho vissuto
    Certo si sparavano tra di loro, ma di litigi in famiglia non ne ho mai sentiti
    Sarà stato pure un caso eh
    Una notte ci affacciammo solo tutti in cortile perché a più riprese pensavamo si azzuffassero i gatti
    Mentre era ​solo il figlio del professore che enjoiava la vita
    Beh il tuo dissentire dà fiato alla mia causa. Nemmeno al rione sanita!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato