Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #241
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e appunto la domanda : come si gestisce un moto di collera che fa contrarre i miscoli e che fa perdere ogni autocontrollo ? l'energia nervosa viene spesa a un tasso che a volte rasenta anche il suicidio
    Si gestisce col cervello, visto che non siamo animali ma esseri senzienti. E in una discussione, se uno ti attacca a parole, rispondi a parole, non mettendogli le mani addosso. Troppo comodo poi dire "Eh ma è stata colpa sua perché mi urlava contro". Magari pure la moglie aveva i suoi buoni motivi per urlare contro al marito. Ci si urla contro entrambi e sono litigi normali di coppia. Se tu uomo approfitti del tuo essere più forte per avere ragione, con la violenza, sei in torto marcio sotto ogni punto di vista. Smettiamola di trovare scuse e scusanti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #242
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Poi veramente a me discorsi come questi fanno venire il sangue acido. Come si fa a paragonare cagate come le classiche liti di coppia o a dire che se lei ti accusa di non avere polso per rinfacciare le cose al vicino allora quella è violenza psicologica? Anche il mio compagno mi rinfaccia spesso che non alzo la voce con i vicini e che lascio passare tutto. Mica la considero una violenza psicologica, ma stiamo scherzando???
    Ma avete presente cosa sia davvero la violenza psicologica? Ma fatevi un giro nei centri antiviolenza qualche volta! Stiamo parlando di cose completamente diverse e che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #243
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Io i giochi di potere li vedo dalla parte della moglie nelle famiglie tradizionali. Da venditore mi hanno sempre insegnato, che vendessi penne o materassi, per chiunque fosse l'oggetto da acquistare, se c'era una coppia di parlare con la moglie.

    E quelli sono venditori di grandi multinazionali, non hanno tesi da sostenere ma soldi da fare, tutto fa e si basano su studi seri, niente pendolini.
    Posso risponderti da venditrice di multinazionali? A me invece hanno insegnato che ci sono 4 grandi gruppi di persona, e di cercare di capire immediatamente dove inserirli per cambiare di conseguenza il modo di fare e il vocabolario da usare. Rivolgersi una volta in più alla moglie è giusto in alcuni casi, ma in primis lo si fa proprio perchè teoricamente la donna non è abituata a "comandare" e il fatto di sentirsi così parte in causa la spinge a desiderare di più quella determinata cosa e a premere maggiormente per averla, facendo leva su un senso di lusinga. Comunque ora come ora, funziona ancora come tecnica, ma molto meno di prima (per fortuna).

    Un'altra cosa insegnano nei grandi corsi: se sei una venditrice donna, non parlare al marito in modo fisso, sennò la moglie diventa gelosa, accampa scuse e se ne vanno. Il venditore uomo può parlare con la moglie guardandola dritta negli occhi anche per un'ora, tanto se il marito si ingelosisce non conta niente
    si questo più o meno è quello che ti dicono, io invece essendo stata da entrambe le parti ti dico che non è vero. Che lì per lì sono tutti e sorrisi e battute, poi si torna a casa e i sorrisi diventano urla e ceffoni. Quindi quando vendi, stai comunque attento e non far il cascamorto :P

    Dark, i giochi di potere son di tutti e due, come fai a dire che sono dell'uomo e non della donna su. Quando parli del lavoro, non assisti a giochi di poteri di donne? Non ce le vedi a esercitarli in casa? Non fai giochi di potere tu? Io si. Non fanno giochi di potere le donne che minacciano di non far vedere il bimbo al marito se non le sposa? Conosciuta nessuna? Forse si, forse non lo sai, forse lo sai. Entro un certo limite sarà normale. E' creare malcontenti sotterranei che escono senza che si sappia da chi viene che non va bene, e questo nelle donne l'ho visto spesso.
    Scusa ma quado dici che le donne non fanno giochi di potere mi sono stranito. Credo che qui nessuno possa arrivare a negarlo.
    Come già detto in altri interventi, nessuno nega che in alcuni casi capiti il contrario, ma è diverso e infinitamente inferiore il numero. Capita di rado che ci sia un uomo talmente succube e impaurito dalla propria moglie da non aver il coraggio di reagire alle sue grida. Non ne conoscono ma non lo escludo. Ma sono certa che molte delle donne che conosco non lavorano per non scatenare le ire del marito e non viceversa. Vedo tantissime donne che lavorano e si fanno un mazzo in casa perchè quello è il loro ruolo, e anche se fa le stesse ore lavorative del marito lui non alza un dito, non cucina, non pulisce, non si mette a guardare i compiti dei figli, perchè non è a lui che spetta. Sento (e ti assicuro sono una marea) tantissime donne che chiedono a dottoresse e ginecologhe di mettere per iscritto che per un tot di tempo non possono far sesso, perchè altrimenti il marito le costringe a suo piacimento e guai a contraddirlo (anche se non è che vengono picchiate, ma si innesca un senso di schiavitù che lavora proprio sul concetto culturalmente diffuso che la donna è "tua" e quindi ci fai quello che vuoi). Perdonami quindi ma no, non è la stessa cosa.

    I litigi tra uomo e donna che ci sono in una coppia normale non sono paragonabili alla violenza psicologica. Il fatto che una donna sia quella che prende più decisioni in una coppia non vuol dire che faccia violenza (nè viceversa eh). La violenza è ben altro. Basti pensare che quando è la femmina a decidere si dice "nella coppia è lei che porta i pantaloni" Come mai? Forse perchè si da per scontato che è l'uomo che deve decidere? A me sembra sia così.

    - donne a cui viene imposto di essere casalinghe oggi, non ce n'è. Col cavolo che con uno stipendio medio porti soldi per una famiglia di due, quindi già l'impedimento pratico ha portato alla normale ricerca di lavoro di tutti e due e accettarlo culturalmente. Questa è la normalità che vediamo tutti, nondevo neanche chiederlo agli altri.
    - Le donne hanno lamentato di essere casalinghe come schiavitù da abbattere e altre volte chiesto il riconoscimento della casalinga come lavoro. Non si capisce bene
    - Dì tu uomo a una donna "amore, mi metto in gabbia io e faccio il casalingo, occupati tu della vita, del lavoro!", troverai tante che ti vogliono, sì.
    Tu stai scherzando? o.o non esistono uomini che dicono alla moglie di stare a casa? Non so come risponderti a questo se non con un CERTO che esistono! E non sono nemmeno pochi. Il punto è che non è che conosci qualcuna e le dici "tu donna, sposami e stai a casa a sfornare figli e pulire i bagni". E' qui che si innesta il meccanismo di subdolo convincimento e di "violenza". E bada che non sto dicendo che non ci sono donne a cui sta bene. Sono comunque tante a voler stare a casa per star dietro ai figli, mi chiedo però
    come mai siano più al sud, dove la gente è più abituata e "assuefatta" al concetto di donna casalinga.

    Trovarti uomini che restano a casa? certo come no... o meglio, a trovare li trovi, ma poi restano a casa sul divano, non certo a pulire/lavare/stirare/cucinare. Non ce ne sono, e quelli che ci sono finiscono addirittura sul giornale o al tg perchè "ehhh guardate cosa fa questo incredibile meraviglioso uomo". -.-

  4. #244
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    (sempre @ Nahui, Orangemoon scusa ti leggo e rispondo meglio con più tempo )

    Andiamo sul pratico: secondo te è un caso che tutte le discussioni uomo/donna su questo forum ovunque finiscano sempre come sappiamo e che tante che non prevedevano il sesso finiscano a parlare dei sessi? E’ la storia del forum, forse c’è qualcosa che non va e non sono solo io.

    Solo che posso fare un copiaincolla dei vari post scritti da utenti e utentesse quando non pensavano a questioni di sessi e incollarle, ed è chiaro che negherebbero punto per punto, ma con gran difficoltà e impegno.

    E’ questo il punto. Quando sono andato a lavorare in posti pieni di donne, le donne badabene non gli uomini, mi facevano quasi le condoglianze. Poveretto, so com’è ommamma con 4 donne, ma ce la fai? Quando prendi la gente se non ci pensa, dice tutto quello che si sa tutti. Presi a parlarne puntualmente, si sollevano eccezioni che non valgono in nessun altro posto.

    Ogni donna ammette che buona metà delle donne tirano colpi bassi a lavoro. Bata portarcela a parlarne davanti un bar e te lo conferma con un sorriso. Non convocando gente qui per parlarne, diventa subito un altro discorso.
    In 43 anni avrò capito qualcosa, non sono cose che penso…

    Sono un problema questi 3d o gli echi di quello che si dice anche qui e che da sempre vanno a determinare tanti altri 3d?

    E sarebbe divertente quotare qualcosa da quei 3d qui, avendo pazienza.
    Ultima modifica di Acquerapide; 12-04-2018 alle 09:36

  5. #245
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si gestisce col cervello, visto che non siamo animali ma esseri senzienti. E in una discussione, se uno ti attacca a parole, rispondi a parole, non mettendogli le mani addosso. Troppo comodo poi dire "Eh ma è stata colpa sua perché mi urlava contro". Magari pure la moglie aveva i suoi buoni motivi per urlare contro al marito. Ci si urla contro entrambi e sono litigi normali di coppia. Se tu uomo approfitti del tuo essere più forte per avere ragione, con la violenza, sei in torto marcio sotto ogni punto di vista. Smettiamola di trovare scuse e scusanti.
    lo stavo chiedendo a Okno , dato che si parlava di autocontrollo

    poi è troppo facile come la metti tu , l'offesa scatena reazioni incontrollabili che potrebbero portare anche al suicidio e non credo di sbagliarmi , se l'uomo deve controllare i muscoli le donne la lingua da come l'hai scritta tu

  6. #246
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    lo stavo chiedendo a Okno , dato che si parlava di autocontrollo

    poi è troppo facile come la metti tu , l'offesa scatena reazioni incontrollabili che potrebbero portare anche al suicidio e non credo di sbagliarmi , se l'uomo deve controllare i muscoli le donne la lingua da come l'hai scritta tu
    Beh non direi. Se io ti parlo, tu rispondi a parole. E lo dice la legge non lo dico io. Se reagisci con la violenza fisica a una supposta "violenza verbale", sei tu nel torto marcio, non l'altro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #247
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh non direi. Se io ti parlo, tu rispondi a parole. E lo dice la legge non lo dico io. Se reagisci con la violenza fisica a una supposta "violenza verbale", sei tu nel torto marcio, non l'altro.
    la violenza dimostra l'incapacità di ragionare, appunto.
    Quando non sai dialogare, l'altro lo zittisci.

  8. #248
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh non direi. Se io ti parlo, tu rispondi a parole. E lo dice la legge non lo dico io. Se reagisci con la violenza fisica a una supposta "violenza verbale", sei tu nel torto marcio, non l'altro.
    qui l'argomento meriterebbe una discussione dedicata , una umiliazione verbale è un atto di violenza

  9. #249
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    qui l'argomento meriterebbe una discussione dedicata , una umiliazione verbale è un atto di violenza
    ah be' allora le donne dovrebbero ucciderne di gente... vedi primo post di questo 3D

  10. #250
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Tutti abbiamo l'istinto di uccidere a volte È un tabù mentale che te lo impedisce. Non si fa e basta. Sei esasperato? Esci a fare un giro, vai a dormire da un amico, non l'ammazzi di botte. Se hai problemi di controllo della rabbia vai da uno psicologo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #251
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    non ho di questi problemi per fortuna , ma ho un amico che ha perso un figlio dopo una sgridata e cercavo di non alleggerire troppo questo concetto

  12. #252
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,946
    La discussione bene o male fa salire il sangue al cervello a tutti
    Consiglio nei momenti di incupimento atroce di indirizzare la propria aggressività in qualcosa che la disinneschi
    Io ad esempio prendo a calci i muretti: non si fanno male e solitamente reggono
    E poi mi presi una maglietta con Minnie che cazzea Topolino
    Indossarla mi calma
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #253
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Io c'è un motivo se faccio difesa personale, fit boxe e vado a sparare al Poligono.
    Che la violenza sia insita nell'essere umano è vero ma è anche vero che va gestita. E se uno non ne è in grado, come dice nahui, vada da un terapeuta. O inizi a fare dello sport per scaricare i nervi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #254
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io c'è un motivo se faccio difesa personale, fit boxe e vado a sparare al Poligono.
    Che la violenza sia insita nell'essere umano è vero ma è anche vero che va gestita. E se uno non ne è in grado, come dice nahui, vada da un terapeuta. O inizi a fare dello sport per scaricare i nervi.
    già che ci siamo evitiamo anche di evirare gettare i piselli dalle finestre e che la pace sia con tutti noi

  15. #255
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Nahui
    Tutti abbiamo l'istinto di uccidere a volte È un tabù mentale che te lo impedisce. Non si fa e basta. Sei esasperato? Esci a fare un giro, vai a dormire da un amico, non l'ammazzi di botte. Se hai problemi di controllo della rabbia vai da uno psicologo.
    Certo. E dicevo che lo sento ma muore lì, ma sento che l'istinto base dell'uomo che sa picchiare e deve essere più incazzoso, ha un motivo questa differenza perché il maschio si prende cura da milioni di anni della famiglia (non chiederò nessun credito per questo tranquille) a volte si fa sentire.
    Come raccogliere un topo morto, l'insegnamento di non farlo è radicato e non lo prendo, mica mi devo legare non capisco il punto.
    Ultima modifica di Acquerapide; 12-04-2018 alle 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato