Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #256
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh non direi. Se io ti parlo, tu rispondi a parole. E lo dice la legge non lo dico io.
    Certo che è vero. Ma sono daccordo con dietrologo. Certo che le parole, come si ricorda a intermittenza però, solo quando a parlare è l'uomo, possono essere violente come schiaffi, ma anche di più perché alcune durano anni, definiscono un rapporto, soprattutto quel rifiutarsi di parlare di argomenti a sé scomodi senza pensare che quel tizio, legato a te e dipendente da te se vi separate, anzi già da adesso per paura di separarsi per un intollerabile privilegio durante il divorzio, ti sta esponendo un desiderio, un progetto, anche solo una vacanza in cui in quel momento ha disperatamente bisogno perché teme per la sua stabilità mentale, e si scontra con un no o un silenzio. Perché? Il perché con le donne è optional, te lo dice se te lo vuole dire, probabilmente no.



    E anche tirare fuori la legge mi pare sempre pretestuoso su questo forum. Una legge ci fa lavorare quasi gratis e senza tutele, per dire.
    Ultima modifica di Acquerapide; 12-04-2018 alle 11:42

  2. #257
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh non direi. Se io ti parlo, tu rispondi a parole. E lo dice la legge non lo dico io. Se reagisci con la violenza fisica a una supposta "violenza verbale", sei tu nel torto marcio, non l'altro.
    Vedi? Marcio?

    Ma non era più violenta la penna che la spada? Detto da tante donne, in primis tu qui. Finché un violento non tira uno schiaffo.

  3. #258
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    questo topic è stato aperto per una offesa verbale o sbaglio ? ed il valore che gli stiamo dando vale quanto... oltre 18 pagine di discussione e varie incazzature ?

  4. #259
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,841
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    (sempre @ Nahui, Orangemoon scusa ti leggo e rispondo meglio con più tempo )

    Andiamo sul pratico: secondo te è un caso che tutte le discussioni uomo/donna su questo forum ovunque finiscano sempre come sappiamo e che tante che non prevedevano il sesso finiscano a parlare dei sessi? E’ la storia del forum, forse c’è qualcosa che non va e non sono solo io.

    Solo che posso fare un copiaincolla dei vari post scritti da utenti e utentesse quando non pensavano a questioni di sessi e incollarle, ed è chiaro che negherebbero punto per punto, ma con gran difficoltà e impegno.

    E’ questo il punto. Quando sono andato a lavorare in posti pieni di donne, le donne badabene non gli uomini, mi facevano quasi le condoglianze. Poveretto, so com’è ommamma con 4 donne, ma ce la fai? Quando prendi la gente se non ci pensa, dice tutto quello che si sa tutti. Presi a parlarne puntualmente, si sollevano eccezioni che non valgono in nessun altro posto.

    Ogni donna ammette che buona metà delle donne tirano colpi bassi a lavoro. Bata portarcela a parlarne davanti un bar e te lo conferma con un sorriso. Non convocando gente qui per parlarne, diventa subito un altro discorso.
    In 43 anni avrò capito qualcosa, non sono cose che penso…

    Sono un problema questi 3d o gli echi di quello che si dice anche qui e che da sempre vanno a determinare tanti altri 3d?

    E sarebbe divertente quotare qualcosa da quei 3d qui, avendo pazienza.
    Succede anche con gli uomini, il ruffiano, il rompiballe, quello che tira il colpo basso o fa il dispetto, ho visto certe dinamiche in ufficio. Capisco anche quello che dici sulla parte femminile per averlo vissuto, essendomi trovata in passato in un gineceo con colleghe, più in là con l'età di me, nuova arrivata, e quindi anche con alcune con menopausa imperante e crisi uterine, un certo tot di viperaggine e pettegolezzo e discorsi quotidiani su figli, famiglia, pappe & C.!
    Mi sono trovata meglio in effetti con i colleghi maschi, anche per l'aspetto legato ad interessi di cui discutere e la simpatia.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #260
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Succede anche con gli uomini, il ruffiano, il rompiballe, quello che tira il colpo basso o fa il dispetto, ho visto certe dinamiche in ufficio. Capisco anche quello che dici sulla parte femminile per averlo vissuto, essendomi trovata in passato in un gineceo con colleghe, più in là con l'età di me, nuova arrivata, e quindi anche con alcune con menopausa imperante e crisi uterine, un certo tot di viperaggine e pettegolezzo e discorsi quotidiani su figli, famiglia, pappe & C.!
    Mi sono trovata meglio in effetti con i colleghi maschi, anche per l'aspetto legato ad interessi di cui discutere e la simpatia.
    Io guarda, non ho intenzione di categorizzare le donne a questo modo. Dentro di me c'è un manesco che si sta pian piano atrofizzando per non essere mai stato usato, nelle donne ci sarà qualcosa del genere e frequento e contatto quelle che non lo sono. Il punto è un altro.

    Il problema, che si vede bene nei posti di lavoro dove certi tiri, quando oggi con un contratto a termine siamo tutti col capestro del mancato rinnovo, sono capaci di far passare al collega momenti durissimi di sudore freddo che conosciamo tutti, e mentre la pubblicità e la comunicazione sociale mettono in guardia dagli schiaffi, non si dice niente di questo.
    Non è una cosa femminile, tiri al lavoro li fanno tutti. Ma la donna, come l'uomo è manesco quindi solo potenzialmente, tira tiri preventivi. Tende a farlo per natura come l'uomo a menare, non penso che nahui faccia questo, per dire una che lavora in ufficio e che come altre stimo. Ma anch nahui ce l'avrà l'istinto, relegato come il mio a menare. Solo questione sessuale.

    Ma visto che arrivi tu (bella di babbo^^) che dici come a volte sono le donne, e bada bene lo fai qui, fuori tra un discorso e l'altro te lo dicono tutte quelle che si stracciano le vesti e anche molto direttamente, Vorrei solo far capire nella vita di un uomo che oggi è legato nel matrimonio in modo impari alla donna, vorrei far capire quanto paghiamo il vostro non voler mai parlare di alcune cose, il glissare sempre, il non raccontare mai quello che raccontate alla migliore amica, che sarebbero le cose più importanti nel rapporto anche per lui.

    Qualcuno sente un fondo di verità?

    Queste cose rovinano uomini, le botte e le violenze verbali rovinano le donne.

    Ma voi, care figliole, che pur ammettete che la violenza verbale è altrettanto dannosa quando fa comodo, dovete capire che siete come un maschio del 19o secolo: no avete idea di quanto un uomo soffra di situazioni che non volete chiarire, quanto ci influisce questa viperaggine che molte donne, vega ma anche tutte voi su, conoscete bene.
    Con le parole ammazzi una persona, e non è teorico. E' pieno di larve umane di uomini per ascoltare troppo quelle che danno ancora sfogo agli istinti primordiali che abbiamo noi preso coscienza. E' colpa della società, di quello che ti pare, non credo che nesun sesso possa fare meglio di un altro, ma la sensibilizzazione a un asservimento femminile i danno che fa non vi hanno mai insegnato a capirlo a fondo anche se lo sapete.

    Per dire, avete mai visto negli ultimi 150 anni una donna che va al bar a riprendere il marito che sta fuori troppo e lui che dice no?

    Al bar accanto a casa mia c'è ogni tanto una che arriva. DI solito lui mette via il bicchiere appena la vede e tutti, dopo qualche battuta sciolta con gli amici a far vedere che sono indipendenti, seguono.

  6. #261
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,030
    L'asimetteria tra uomo e donna parte già dal fattore riproduttivo
    Gli uomini dovrebbero fare figli per comprendere forse di più la condizione e le difficoltà della donna/madre
    Che molto spesso le donne siano le peggiori bastarde è cosa risaputa pure a me
    Bisogna davvero parlarsi e chiarirsi tanto oggi per andare avanti
    Uomini e donne sono in crisi, credo indistintamente
    Fondamentalmente quando stai sereno nella tua capa non è che ti importi tanto se il tuo compagno/marito se ne sta al bar con gli amici e allo stesso modo se una esce con le amiche
    Credo si tratti di problematiche caratteriali individuali e non di genere
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #262
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Vedi? Marcio?

    Ma non era più violenta la penna che la spada? Detto da tante donne, in primis tu qui. Finché un violento non tira uno schiaffo.
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    questo topic è stato aperto per una offesa verbale o sbaglio ? ed il valore che gli stiamo dando vale quanto... oltre 18 pagine di discussione e varie incazzature ?
    Si ma io ho forse aggredito l'uomo che mi ha offeso verbalmente? Anche a me prudevano le mani ma manco gli ho risposto. Se poi gli avessi messo le mani addosso, per la legge sarei stata colpevole io. E giustamente, per quanto potessi pensare che se lo meritava. Non esiste che ad un offesa verbale uno possa sentirsi libero di muovere le mani.
    E come ho già detto all'esasperazione, un conto è la discussione in una coppia, in cui magari volano pure parole grosse ma ci sta, capita a tutti.
    Altra cosa è l'aggressione a senso unico, verbale o fisica, come accade appunto nei casi in cui si parla di violenza contro le donne, volta a mettere l'altra parte in una condizione di inferiorità e di acquisire potere nei suoi confronti. Se non mi capite questa sostanziale differenza continueremo a disquisire del nulla.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #263
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ma si, non dicevo nel tuo caso del supermarket, dicevo di quando hai detto che se uno parla e l'altro mena, quello che mena ha torto marcio e basta. Veder menare un uomo che ha perso il controllo è brutto come assistere a un incidente, ma dalle bocche non c'è minor danno ma un'incidenza statistica molto più ampia.

    Ma a voler ridimensionare un aspetto sottovalutato mi pare che sembra sempre che stia a minimizzare l'altro, è curioso questo fenomeno sociale andrebbe studiato.

  9. #264
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sì, quello che dice Dark è giusto, non credo siano situazioni paragonabili.
    Comunque Acque, anche mio marito e altri uomini che conosco rifiutano di parlare di certi argomenti e glissano... Sono problemi caratteriali che non c'entrano niente col genere. A me dispiace quando capisco che si tocca il nervo scoperto di una persona, con tutta la sofferenza che ne traspare, ma generalizzare non va bene. Quando i miei si separarono mia madre rimase a casa perché era sua, non lavorava perché lui era gelosissimo, e senza il misero assegno di mantenimento non si mangiava. Ci sono voluti due gradi di giudizio e il sequestro della somma direttamente dallo stipendio per averlo con regolarità, provvedimento che finalmente ha portato la pace, perché prima ogni mese era uno stillicidio. Da una famiglia benestante ne sono nate due povere: questa è la realtà, è una questione di reddito, oggi aggravata dalla crisi economica. Se mia madre non avesse trovato un nuovo compagno non so nemmeno se avrei potuto continuare gli studi.
    Poi, torti e ragioni sono cose soggettive, la verità è che ognuno dovrebbe poter decidere della sua vita e della sua felicità senza paura di ritorsioni meschine, povertà e coltellate, uomini e donne.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #265
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma io ho forse aggredito l'uomo che mi ha offeso verbalmente? Anche a me prudevano le mani ma manco gli ho risposto. Se poi gli avessi messo le mani addosso, per la legge sarei stata colpevole io. E giustamente, per quanto potessi pensare che se lo meritava. Non esiste che ad un offesa verbale uno possa sentirsi libero di muovere le mani.
    E come ho già detto all'esasperazione, un conto è la discussione in una coppia, in cui magari volano pure parole grosse ma ci sta, capita a tutti.
    Altra cosa è l'aggressione a senso unico, verbale o fisica, come accade appunto nei casi in cui si parla di violenza contro le donne, volta a mettere l'altra parte in una condizione di inferiorità e di acquisire potere nei suoi confronti. Se non mi capite questa sostanziale differenza continueremo a disquisire del nulla.
    Senti Dark , hai aperto la discussione su un fatto verbale che ti è capitato e che hai intitolato con “il maschilismo cerbero “ , la donna che umilia il proprio uomo con pari metodo come la vogliamo chiamare ?

  11. #266
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Per mia esperienza nahui, nel matrimonio l'uomo è castrato. Lo sarà anche la donna ma l'uomo lo è di certo e quando una persona manda avanti una vita di compromessi a cui non si stacca mai, ahivoglia di cose che non dice. Alcune non le dice perché pensa che a te non potrebbe piacere la risposta, come avviene nell'altro senso immagino.
    Il linguaggio che riscontro nelle donne si vede dall'adolescenza, oggi anche dall'infanzia. E' molto più articolato, basato su metafore, sfuggente e con fini spesso doppi o tripli, chiaramente non quando si parla del tempo ma di situazioni che prendono: sesso, sentimenti, calcio ecc.
    Questo modo sempre indiretto di comunicare non è sempre sbagliato, o almeno ha la sua ragion d'essere, ma nelle mani di una donna stressata o con problemi di conflitto familiare o (si, quella ce l'avete per tre quarti voi donne) invidia, diventa una bomba a mano di cui non è mai stato fatta riflessione sociale.

    Gli uomini sono distrutti dallo quilibrio nei rapporti matrimoniali, ma come dici tu tutti hanno i segreti non ve lo diranno.

    Se non vi hanno ancora detto che vorrebbero tutti provare il pegging vuoi che ti dicano che si sentono depressi per colpa vostra?

  12. #267
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Senti Dark , hai aperto la discussione su un fatto verbale che ti è capitato e che hai intitolato con “il maschilismo cerbero “ , la donna che umilia il proprio uomo con pari metodo come la vogliamo chiamare ?
    Ma vogliamo capire che sono due cose differenti??? Questo era il caso di uno sconosciuto che non mi conosceva e che si è comportato in maniera alquanto maleducata tirando fuori un maschilismo da uomo palesemente frustrato. Lo ho pure segnalato alla direzione, ora, si beccherà i suoi richiami, forse (visto che mi hanno detto che è un raccomandato e che fa sempre così con le donne ma ancora non lo hanno cacciato). A me fa pena, veramente. E' frustrato forte.
    Cosa c'entra ora tutto questo con le violenze contro le donne, me lo spieghi? Assolutamente nulla. Così come non c'entrano le liti di coppia. Due quando litigano si insultano, si umiliano, si offendono e se ne dicono di ogni. Finché il discorso resta sulla parità è normale. Sono i soprusi a non esserlo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #268
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma vogliamo capire che sono due cose differenti??? Questo era il caso di uno sconosciuto che non mi conosceva e che si è comportato in maniera alquanto maleducata tirando fuori un maschilismo da uomo palesemente frustrato. Lo ho pure segnalato alla direzione, ora, si beccherà i suoi richiami, forse (visto che mi hanno detto che è un raccomandato e che fa sempre così con le donne ma ancora non lo hanno cacciato). A me fa pena, veramente. E' frustrato forte.
    Cosa c'entra ora tutto questo con le violenze contro le donne, me lo spieghi? Assolutamente nulla. Così come non c'entrano le liti di coppia. Due quando litigano si insultano, si umiliano, si offendono e se ne dicono di ogni. Finché il discorso resta sulla parità è normale. Sono i soprusi a non esserlo.
    Centra , almeno quanto la violenza verbale dove un uomo viene ridotto ad un rottame incapace difendersi , uomini che dormono in auto e panchine ne trovi in abbondanza .
    Poi se volevi portare un altro tipo di discorso la partenza di un argomento la devi cambiare

  14. #269
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,030
    Non ho capito cosa vorrebbero provare tutti ma Acque le cose che riscontri tu le riscontriamo anche noi e senza necessariamente passare per il matrimonio
    Non ho mai vissuto particolari invidie e gli stress mi sono iniziati proprio dall'incomunicabilita' che ho riscontrato dall'altra parte
    E sono una che ti spacca le palle non poco per capire cosa succede e dove si sta andando
    Poi magari arriva la stanchezza e chi non regge più diventa pure carogna.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #270
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,841
    Certi atteggiamenti e dinamiche come il non parlare, non si possono paragonare alla violenza pur capendo la frustrazione ed il nervosismo che creano.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato