Pagina 2 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #16
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Io pure sono zen ma ogni tanto devo prendermela con qualcuno
    Quale migliore occasione
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #17
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi al supermercato sono stata assalita dall'istinto omicida.
    Sono alla cassa, con il mio ex, e c'è un commesso uomo. Il mio ex, intanto che attendiamo, mi dice che devo passare io la carta vantaggi sotto lo scanner. Invece il commesso la prende e la passa lui sul suo. Al che il mio ex chiede il motivo e questo fa "Eh ma perché lei è una donna. Ora che capisce come si fa faccio prima a farlo io".
    Me ne sto zitta, ignorandolo proprio.
    Non contento, rincara la dose e fa "Ma si tanto paga l'uomo".
    Io tiro fuori il bancomat, lo inserisco, digito il codice e alzo le sopracciglia. E lui "Si ma tanto sono i soldi che l'uomo guadagna e che poi voi donne dilapidate".
    Continuo a non dire nulla e inizio a contare.
    Ho continuato finché non sono arrivata alla macchina.
    Perché poi, alla fine, che senso ha replicare a chi parla per dare aria alla bocca?
    Però non so dove ho trovato la forza per mantenere un simile contegno, quando avrei voluto prendergli la testa, sbatterla ripetutamente contro lo scanner dei prodotti e dire "Scusa, ma sai, sono una donna e non so come si fa a scannerizzare una scatola cranica vuota".
    Che atteggiamento irritante... al tuo posto, non so se sarei riuscita a tacere; probabilmente, avrei zittito il cafone maschilista qualche risposta tagliente.
    Ma, scusa, di fronte ad un simile villano il tuo ex se n'è stato zitto?

  3. #18
    Ecco lo sapevo che qualcuno avrebbe tirato in ballo l'ex... a che pro, per stimolare una scazzottata tra.... uomini?
    Bambol utente of the decade

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non è che una scazzottata sia l'unico modo di reagire, Monia chiedeva se fosse stato zitto

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Non è che una scazzottata sia l'unico modo di reagire, Monia chiedeva se fosse stato zitto
    No, ma una parola tira l'altra... metti che l'idiota cambia strategia e prende di mira lui.... io al suo posto l'avrei invitato ad uscire (e a quel punto non si torna più i dietro).
    Bambol utente of the decade

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    E vabbè, se qualcuno offende così una qualsiasi donna che per qualsiasi motivo sto accompagnando io rispondo, non cerco la rissa ma se capita l'ha voluta lui

  7. #22
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Non so come avrei reagito io ad una simile cafoneria, forse avrei taciuto anch’io per la mia riservatezza.

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Perché? Era lui a doversi vergognare se alzavi la voce e ti facevi sentire da tutti, che per quella gente soprattutto nel posto di lavoro è la peggiore punizione. Io senza urlare avrei alzato la voce ben bene e gli avrei chiesto di palrare col direttore. Se quello è imbecille a questa maniera non dici loro nulla di nuovo su quella persona, ma gli dici qualcosa di effettivamente grave. E quelli che passano per gli acquisti?
    Non gli starebbe altro che bene.

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Il mio ex era allibito quanto me. Gli ho lanciato un'occhiata che voleva dire "lascia perdere" e lui ha rispettato il mio volere. Ho preferito evitare scontri. In questo periodo il pacifismo mi pervade
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ceerto, lo sappiamo Dark lo sappiamo

  11. #26
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    "Ah, ecco cosa sono i consigli per gli acquisti!"

    Avrei risposto così.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    "Ah, ecco cosa sono i consigli per gli acquisti!"

    Avrei risposto così.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi al supermercato sono stata assalita dall'istinto omicida.
    Sono alla cassa, con il mio ex, e c'è un commesso uomo. Il mio ex, intanto che attendiamo, mi dice che devo passare io la carta vantaggi sotto lo scanner. Invece il commesso la prende e la passa lui sul suo. Al che il mio ex chiede il motivo e questo fa "Eh ma perché lei è una donna. Ora che capisce come si fa faccio prima a farlo io".
    Me ne sto zitta, ignorandolo proprio.
    Non contento, rincara la dose e fa "Ma si tanto paga l'uomo".
    Io tiro fuori il bancomat, lo inserisco, digito il codice e alzo le sopracciglia. E lui "Si ma tanto sono i soldi che l'uomo guadagna e che poi voi donne dilapidate".
    Continuo a non dire nulla e inizio a contare.
    Ho continuato finché non sono arrivata alla macchina.
    Perché poi, alla fine, che senso ha replicare a chi parla per dare aria alla bocca?
    Però non so dove ho trovato la forza per mantenere un simile contegno, quando avrei voluto prendergli la testa, sbatterla ripetutamente contro lo scanner dei prodotti e dire "Scusa, ma sai, sono una donna e non so come si fa a scannerizzare una scatola cranica vuota".
    Ridiamo per non piangere.
    Comunque io gli avrei detto: dica al suo capo che oltre al corso per cassiera, le serve anche un corso di pubbliche relazioni, perchè altrimenti il negozio chiuderà presto, visto che nessuna donna verrà più a fare la spesa qui dopo che avrò sparso la voce di quanto lei è cretino

  14. #29
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il mio ex era allibito quanto me. Gli ho lanciato un'occhiata che voleva dire "lascia perdere" e lui ha rispettato il mio volere. Ho preferito evitare scontri. In questo periodo il pacifismo mi pervade
    più che altro spesso si lascia perdere proprio perchè si capisce che sarebbe tempo perso

  15. #30
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Perla di saggezza di questo momento
    Il padre della mia amica:"alle donne più dai e peggio è"
    Non mi sono voluta soffermare sul dare per non creare un incidente diplomatico
    Alle donne prova a non dare e vedi come ti ritrovi
    Certo non vale mica per tutte/i.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato