Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #286
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Insomma sintetizzando, il problema è la nostra (in)capacità di controllare e gestire la rabbia, perchè si tratta di una emozione istintiva e aggressiva.
    Il problema è sì culturale, ma in senso generale, perchè il controllo si può imparare/insegnare, poi sopra ci si innesta la questione femminile e la faccenda si complica.
    Senza scomodare la questione femminile: sul controllo che si può insegnare/imparare, il discorso non regge, non in senso assoluto.
    Ci si può rafforzare, ma mai fino a sollevare una casa. Si può diventare più coraggiosi, ma non essere sicuri che si riderà in faccia alla morte. Controllarsi dipende dallo stimolo a cui si è esposti, ognuno ha i suoi limiti e mi riferisco a tutti i peggiori istinti, non solo alla violenza bruta.

  2. #287
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Certi atteggiamenti e dinamiche come il non parlare, non si possono paragonare alla violenza pur capendo la frustrazione ed il nervosismo che creano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #288
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Centra , almeno quanto la violenza verbale dove un uomo viene ridotto ad un rottame incapace difendersi , uomini che dormono in auto e panchine ne trovi in abbondanza .
    Poi se volevi portare un altro tipo di discorso la partenza di un argomento la devi cambiare
    In realtà siamo passati a parlare di violenze che non c'entravano nulla con il mio topic starter, ma vabbé ci sta che una discussione evolva in altro...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #289
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Mi pare che l'argomento prenda, a volte anche troppo e mi ci metto anch'io, so che posso risultare sferzante quendo una discussione mi prende.

    Ma mi piacerebbe fare un topic tra uomo e donna, tanto sono discorsi che come il prezzemolo finiscono detti o sottesi a determinare le discussioni e a creare gli attriti un po' ovunque, in ogni discorso aleggia il rapporto uomo-donna. Questo lo facciamo da sempre molti di noi.

    Ma dovrebbe essere impostato e tenuto bene, non so se mi viene in mente la formula

  5. #290
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Mi pare che l'argomento prenda, a volte anche troppo e mi ci metto anch'io, so che posso risultare sferzante quendo una discussione mi prende.
    se non eri moderatore vedevi quanti vaffá ti prendevi dalle signore con l´aciditá leggermente sopra la norma...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #291
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    il fascino della divisa

  7. #292
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    se non eri moderatore vedevi quanti vaffá ti prendevi dalle signore con l´aciditá leggermente sopra la norma...
    l'acidità è tutta vostra. edit
    Ultima modifica di Cornolio; 16-04-2018 alle 12:09 Motivo: messaggio di contestazione alla moderazione, via pm abbiamo già abbondantemente parlato. strike 1

  8. #293
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Senza scomodare la questione femminile: sul controllo che si può insegnare/imparare, il discorso non regge, non in senso assoluto.
    Ci si può rafforzare, ma mai fino a sollevare una casa. Si può diventare più coraggiosi, ma non essere sicuri che si riderà in faccia alla morte. Controllarsi dipende dallo stimolo a cui si è esposti, ognuno ha i suoi limiti e mi riferisco a tutti i peggiori istinti, non solo alla violenza bruta.
    Dicevo appunto che è una questione culturale e non (solo) individuale. Nella nostra società il controllo delle emozioni viene insegnato fin da piccoli in famiglia e a scuola, in altri paesi la capacità di autocontrollo è ancora più valorizzata.
    Se non fosse così non avremmo mai superato la fase della legge del taglione.

  9. #294
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Dicevo appunto che è una questione culturale e non (solo) individuale. Nella nostra società il controllo delle emozioni viene insegnato fin da piccoli in famiglia e a scuola, in altri paesi la capacità di autocontrollo è ancora più valorizzata.
    Se non fosse così non avremmo mai superato la fase della legge del taglione.
    di fatto non l'abbiamo superata.. basta vedere cosa fa la gente...

  10. #295
    accounteliminato1
    Guest
    Io gli avrei detto" sicuramente tu paghi una donna per farti frustrare, quindi se non stai zitto tiro fuori il frustino!"

  11. #296
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Mah, io sul momento ho proprio preferito ignorarlo... la coglionaggine a volte mi lascia senza parole.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #297
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    vediamo di sforzarci ad andare oltre i luoghi comuni;


    297 messaggi per un´esternazione di un coglione cosa puó significare?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #298
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Che l'argomento attacca, direi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #299
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Figurarsi che sono stato accusato pure io di maschilismo... Non da una donna, ma da un uomo che si definisce "femminista".

    I veri maschilisti spesso si nascondono dietro etichette così, poi fanno i preti dicendo alle donne cosa devono o non devono fare.

    Poi ho litigato con uno che diceva che le donne e gli uomini senza figli non devono votare. Figurarsi...

    Il tutto perché ho difeso l'esistenza di film per adulti e il fatto che secondo me la prostituzione fra adulti consenzienti dovrebbe essere legale.

    Mi sono beccato (senza che avessi trollato in alcun modo) del "maschilista-misogino-incel-fascista-perpetuatore dello schiavismo patriarcale", il tutto non da una donna, bensì da un uomo gay che si definisce "femminista giacobino".

    Più realisti del re...

    Ultima modifica di Tiberio; 22-10-2018 alle 15:43
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  15. #300
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    ripigliati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato