Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #46
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Perché? Era lui a doversi vergognare se alzavi la voce e ti facevi sentire da tutti, che per quella gente soprattutto nel posto di lavoro è la peggiore punizione. Io senza urlare avrei alzato la voce ben bene e gli avrei chiesto di palrare col direttore. Se quello è imbecille a questa maniera non dici loro nulla di nuovo su quella persona, ma gli dici qualcosa di effettivamente grave. E quelli che passano per gli acquisti?
    Non gli starebbe altro che bene.
    Mah, io perdo tempo ed energie per educare gli altri solo se ho un contatto continuo nel tempo, lavare la testa all’asino non sempre ripaga. Comunque io ho solo ipotizzato una mia reazione, conoscendomi, non è detto che alla prova dei fatti mi comporterei effettivamente così.

  2. #47
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Beh, non ha espresso un'opinione da ignorante a un convegno, ti ha insultato in un posto pubblico. Te ne puoi fregare di quello che dice ma l'aggressività e il possibile sputtanamento meritano una risposta, secondo me.

  3. #48
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,862
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Mica solo alle donne. Dipende di cosa parliamo di dare
    Siccome io sono una grande intenditrice di elenchi puntati e numerati, stilerò una lista
    Per il dare intendo:
    - reciprocità nello stare in coppia, intesa come voler essere presente per l'altro
    - vedere l'altro/a come la persona che sceglie di stare con te, giorno dopo giorno
    - comprendere che i legami si devono saper "tenere" e che nulla regge senza cura ed attenzioni
    - parlarsi, affrontare i problemi senza posticipare al post ciclo, al dopo lavoro, al dopo il discorso di Trump
    - sesso, nel quale l'altro/a possa sentire: sei presente per me in tutto

    L'ordine dei punti in questione può essere a discrezione dei singoli
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #49
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Siccome io sono una grande intenditrice di elenchi puntati e numerati, stilerò una lista
    Per il dare intendo:
    - reciprocità nello stare in coppia, intesa come voler essere presente per l'altro
    - vedere l'altro/a come la persona che sceglie di stare con te, giorno dopo giorno
    - comprendere che i legami si devono saper "tenere" e che nulla regge senza cura ed attenzioni
    - parlarsi, affrontare i problemi senza posticipare al post ciclo, al dopo lavoro, al dopo il discorso di Trump
    - sesso, nel quale l'altro/a possa sentire: sei presente per me in tutto

    L'ordine dei punti in questione può essere a discrezione dei singoli
    Mi e ti ci ritrovo nella lista, per questo ribadisco che non vale solo per le donne :*

  5. #50
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Beh, non ha espresso un'opinione da ignorante a un convegno, ti ha insultato in un posto pubblico. Te ne puoi fregare di quello che dice ma l'aggressività e il possibile sputtanamento meritano una risposta, secondo me.
    Come siamo diversi!

    Per me conta quello che ha detto, più che il modo più o meno aggressivo, ma se fosse stato un luogo che io frequento di solito non avrei lasciato perdere. Non so perché, ma per me gli estranei non contano niente...

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi al supermercato sono stata assalita dall'istinto omicida.
    Sono alla cassa, con il mio ex, e c'è un commesso uomo. Il mio ex, intanto che attendiamo, mi dice che devo passare io la carta vantaggi sotto lo scanner. Invece il commesso la prende e la passa lui sul suo. Al che il mio ex chiede il motivo e questo fa "Eh ma perché lei è una donna. Ora che capisce come si fa faccio prima a farlo io".
    Me ne sto zitta, ignorandolo proprio.
    Non contento, rincara la dose e fa "Ma si tanto paga l'uomo".
    Io tiro fuori il bancomat, lo inserisco, digito il codice e alzo le sopracciglia. E lui "Si ma tanto sono i soldi che l'uomo guadagna e che poi voi donne dilapidate".
    Continuo a non dire nulla e inizio a contare.
    Ho continuato finché non sono arrivata alla macchina.
    Perché poi, alla fine, che senso ha replicare a chi parla per dare aria alla bocca?
    Però non so dove ho trovato la forza per mantenere un simile contegno, quando avrei voluto prendergli la testa, sbatterla ripetutamente contro lo scanner dei prodotti e dire "Scusa, ma sai, sono una donna e non so come si fa a scannerizzare una scatola cranica vuota".
    Più che un atteggiamento maschilista, a me sembra un chiaro caso di becera ignoranza.

  7. #52
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Mah, io perdo tempo ed energie per educare gli altri solo se ho un contatto continuo nel tempo, lavare la testa all’asino non sempre ripaga. Comunque io ho solo ipotizzato una mia reazione, conoscendomi, non è detto che alla prova dei fatti mi comporterei effettivamente così.
    sono d'accordo sul fatto che non serve sempre "educare", se manca un rapporto continuativo spesso è inutile. Però rispondere ad un'offesa diretta, senza per forza abbassarsi agli stessi livelli, può essere utile. Utile per lui che magari alla decima volta in cui qualcuno risponde, inizia a ragionare, utile per le persone attorno che vedendo agire in un determinato modo, magari si fanno coraggio e fanno la stessa cosa.

    Poi ammetto che pur essendo questo il mio pensiero non so se sarei stata in grado di applicarlo, dico sempre la mia tranne quando sono troppo arrabbiata, qualcosa nl mio cervello si blocca e non riesco più a parlare (per immensa fortuna di chi mi sta attorno). Ma poi mi maledico perchè sarebbe sempre il caso di reagire, anche in maniera pacata, in certe situazioni

  8. #53
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Orangemoon Visualizza Messaggio
    sono d'accordo sul fatto che non serve sempre "educare", se manca un rapporto continuativo spesso è inutile. Però rispondere ad un'offesa diretta, senza per forza abbassarsi agli stessi livelli, può essere utile. Utile per lui che magari alla decima volta in cui qualcuno risponde, inizia a ragionare, utile per le persone attorno che vedendo agire in un determinato modo, magari si fanno coraggio e fanno la stessa cosa.

    Poi ammetto che pur essendo questo il mio pensiero non so se sarei stata in grado di applicarlo, dico sempre la mia tranne quando sono troppo arrabbiata, qualcosa nl mio cervello si blocca e non riesco più a parlare (per immensa fortuna di chi mi sta attorno). Ma poi mi maledico perchè sarebbe sempre il caso di reagire, anche in maniera pacata, in certe situazioni
    In via teorica sì, però io inavvertitamente faccio sempre il calcolo di quanto mi costa arrabbiarmi e/o spendermi e di cosa ne avrei in cambio. Sono molto pigra e mi preservo da possibili incazzature.

  9. #54
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si però te la dice lunga su come stiamo messi in Italia...
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si però ora mi sembra un tantino esagerato classificare la categoria per un caso , già mi sembra molto strano un comportamento di questo tipo ai giorni nostri e dalle tue parti
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non la categoria ma il nostro Paese. Il fatto che ci siano ancora in giro persone così, e ce ne sono, la dice lunga.
    Ma perché Dark? Hai incontrato molti di questi tipi? Perché dovrebbero dirla lunga? Allora gli oltre mille monarchici di Roma la dicono lunga sull'Italia?
    Se ne hai incontrati molti niente da dire, ma a Firenze non è così

  10. #55
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Come siamo diversi!

    Per me conta quello che ha detto, più che il modo più o meno aggressivo, ma se fosse stato un luogo che io frequento di solito non avrei lasciato perdere. Non so perché, ma per me gli estranei non contano niente...
    Permettimi di spiegarmi, in effetti è un discorso che si presta a malintesi:
    Se sono aggressivo con te perché mi stai sulle scatole, ma anche solo perché ero un bimbo buono rovinato dalle botte della vita, devo capire che urto psicologicamente una persona e probabilmente mi sto accanendo contro le femmine per mancanze mie, quindi voglio dire altro, in genere sfogare rabbia contro le donne. Dare una dimostrazione di come mantenere le distanze non lo vedo sbagliato.

    Se invece io tengo a un messaggio che voglio darti ma perché sono ansioso, sfinito, teso, stressato quello che vuoi, parte male il messaggio, ti fa onore guardare oltre. E' questione di riconoscere chi si pone come amico e chi come nemico e i nemici vanno tenuti in guardia da noi, ma questa è la mia personale morale nel caso.

  11. #56
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Orangemoon Visualizza Messaggio
    Secondo me, in molti casi, anche questo è maschilismo. Definire il "settore di pertinenza di qualcuno" è un comportamento figlio di un retaggio sessista. Ho specificato "in molti casi" perché sono certa che a volte lo si faccia anche per gentilezza o per prendere un po' in giro i malcapitati mariti, nulla da ridire su questo.

    Ma il rivolgersi all'uno piuttosto che all'altro a seconda dell'ambiente, secondo me è comunque sbagliato. Girala al contrario: se io andassi col mio compagno dal meccanico e ad una mia domanda rispondesse a lui invece che a me, temo che non avrei il contegno di DarkLady... probabilmente lo azzannerei alla giugulare :P
    Una volta sono andata da un rivenditore a prendere un pezzo idraulico e lui mi fa: sì ma per montare questo devi chiamare l'idraulico
    Gli ho detto: sono io l'idraulico

    Non è che sono idraulico, però l'ho montato comunque io. Il sottinteso era che ci vuole un esperto o che ci vuole un maschio ? O che una donna non può essere un idraulico ?

  12. #57
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Orangemoon Visualizza Messaggio
    sono d'accordo sul fatto che non serve sempre "educare", se manca un rapporto continuativo spesso è inutile. Però rispondere ad un'offesa diretta, senza per forza abbassarsi agli stessi livelli, può essere utile. Utile per lui che magari alla decima volta in cui qualcuno risponde, inizia a ragionare, utile per le persone attorno che vedendo agire in un determinato modo, magari si fanno coraggio e fanno la stessa cosa.

    Poi ammetto che pur essendo questo il mio pensiero non so se sarei stata in grado di applicarlo, dico sempre la mia tranne quando sono troppo arrabbiata, qualcosa nl mio cervello si blocca e non riesco più a parlare (per immensa fortuna di chi mi sta attorno). Ma poi mi maledico perchè sarebbe sempre il caso di reagire, anche in maniera pacata, in certe situazioni
    Concordo

  13. #58
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Una volta sono andata da un rivenditore a prendere un pezzo idraulico e lui mi fa: sì ma per montare questo devi chiamare l'idraulico
    Gli ho detto: sono io l'idraulico

    Non è che sono idraulico, però l'ho montato comunque io. Il sottinteso era che ci vuole un esperto o che ci vuole un maschio ? O che una donna non può essere un idraulico ?
    Forse intendeva un idraulico di professione

  14. #59
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Forse intendeva un idraulico di professione
    E io non potevo esserlo... perché ?
    Tieni conto che è uno di quei posti dove vanno a comprare praticamente il 99% di idraulici

  15. #60
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Orangemoon Visualizza Messaggio
    ... a noi in negozio ne arrivavano anche del tipo "non mi ha salutato nei primi 3 secondi ma solo dopo 6 "... -.-[/QUOTE
    ]
    AZZ
    dovete avere una clientela molto particolare..e che vendete diamanti?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato