Pagina 5 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #61
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    E vabbè capso yele, se il 99% delle persone non è idraulico, e il 99% degli idraulici sono maschi cosa doveva dirti lì per lì un venditore?
    "Deve chiamare l'idraulico o l'idraulichessa, salvo il caso che lei stessa non sia un'idraulichessa"
    Rispettiamo il linguaggio parlato quotidiano su!

  2. #62
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    E vabbè capso yele, se il 99% delle persone non è idraulico, e il 99% degli idraulici sono maschi cosa doveva dirti lì per lì un venditore?
    "Deve chiamare l'idraulico o l'idraulichessa, salvo il caso che lei stessa non sia un'idraulichessa"
    Rispettiamo il linguaggio parlato quotidiano su!
    Il punto è che ha dato per scontato che una donna che va in un posto dove si vende a chi può montarsi il pezzo, non possa montarsi il pezzo.
    In sostanza le donne è scontato che non possano saper fare certe cose.
    Why ?

  3. #63
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Forse intendeva un idraulico di professione
    spero gli si allaghi la casa....
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #64
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Il punto è che ha dato per scontato che una donna che va in un posto dove si vende a chi può montarsi il pezzo, non possa montarsi il pezzo.
    In sostanza le donne è scontato che non possano saper fare certe cose.
    Why ?
    A mio parere lo avrebbe detto anche a me, se l'intervento richiede un po' di maestria. Anche perchè probabilmente se avessi detto ok ti avrebbe proposto subito il cognato. Il sesso in questo caso lo tiri in ballo senza giusta causa.

  5. #65
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Mi e ti ci ritrovo nella lista, per questo ribadisco che non vale solo per le donne :*
    Io sulla scia della cavolata detta dal padre della mia amica, ci avevo rincarato la dose dicendo di provare a non dare alle donne
    Lo stare bene dovrebbe piacere a tutti ma non è poi tanto scontato :*
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #66
    Wow... la discussione si è accesa... son contento.... nell'occasione volevo presentarmi un amico... che di perle di saggezza sull'argomento è un luminare!!!










    così tanto per riderci su!!
    Bambol utente of the decade

  7. #67
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Permettimi di spiegarmi, in effetti è un discorso che si presta a malintesi:
    Se sono aggressivo con te perché mi stai sulle scatole, ma anche solo perché ero un bimbo buono rovinato dalle botte della vita, devo capire che urto psicologicamente una persona e probabilmente mi sto accanendo contro le femmine per mancanze mie, quindi voglio dire altro, in genere sfogare rabbia contro le donne. Dare una dimostrazione di come mantenere le distanze non lo vedo sbagliato.

    Se invece io tengo a un messaggio che voglio darti ma perché sono ansioso, sfinito, teso, stressato quello che vuoi, parte male il messaggio, ti fa onore guardare oltre. E' questione di riconoscere chi si pone come amico e chi come nemico e i nemici vanno tenuti in guardia da noi, ma questa è la mia personale morale nel caso.
    Mah, io non posso sapere cosa passa per la testa del cassiere e quali motivazioni personali abbia per offendere a casaccio, visto che non lo conosco. Ma non mi prendo neanche la briga di saperlo e di reagire di conseguenza se non è una persona che incontro spesso.
    Io a freddo la vedo così, poi bisogna vedere se, a caldo, reagirei pure così. Forse no.

  8. #68
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Come siamo diversi!

    Non so perché, ma per me gli estranei non contano niente...
    Idem
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #69
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ma perché Dark? Hai incontrato molti di questi tipi? Perché dovrebbero dirla lunga? Allora gli oltre mille monarchici di Roma la dicono lunga sull'Italia?
    Se ne hai incontrati molti niente da dire, ma a Firenze non è così
    Purtroppo si, di gente similmente ignorante ne ho trovata fin troppa. Pure qualche marito di amica che ha il coraggio di rimbrottare la moglie perché non ha pulito bene casa. Roba che gli ficco la scopa là dove non batte il sole, e che se la pulisca lui.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #70
    Ad ogni modo... il fatto che spesso l'uomo... somatizza... è vero!!
    Bambol utente of the decade

  11. #71
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    E io non potevo esserlo... perché ?
    Tieni conto che è uno di quei posti dove vanno a comprare praticamente il 99% di idraulici
    Altra cosa che infastidisce assai pure me, quella della suddivisione dei ruoli. Io posso fare l'idraulico esattamente come ogni uomo (cioè io no perché sono impedita ma intendo io in quanto donna).
    Come quando sono andata in armeria perché volevo prendermi una nuova pistola ad aria compressa, e il tipo mi fa "Regalo per il marito?". Al che gli risposi, "No, in famiglia il cecchino sono io".
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #72
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Purtroppo si, di gente similmente ignorante ne ho trovata fin troppa. Pure qualche marito di amica che ha il coraggio di rimbrottare la moglie perché non ha pulito bene casa. Roba che gli ficco la scopa là dove non batte il sole, e che se la pulisca lui.
    Mizziza Dark, starti vicino, non deve essere facile!!


    Bambol utente of the decade

  13. #73
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mizziza Dark, starti vicino, non deve essere facile!!


    E perché mai? In una famiglia ci si dovrebbe dividere il lavoro laddove si lavora in due. Se uno mi viene a dire che non ho pulito bene e in casa non alza un dito, con la lingua gli faccio pulire il pavimento.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #74
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Oh mammina mia bella
    Io ho il terrore
    Ma sta gente dove sta?
    Fortunatamente non ho molta esperienza di teste di caxxo a sta maniera
    Pulire bene (??) la casa a me
    Ahahahah roba da ritrovarsi appeso
    Ma veramente
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #75
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oh mammina mia bella
    Io ho il terrore
    Ma sta gente dove sta?
    Fortunatamente non ho molta esperienza di teste di caxxo a sta maniera
    Pulire bene (??) la casa a me
    Ahahahah roba da ritrovarsi appeso
    Ma veramente


    (quello che ho citato è il marito pugliese di una mia carissima amica)
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato