Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 19 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 317

Discussione: Il maschilismo becero

  1. #121
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Non credo che la donna non cambi e l'uomo sì.
    Anzi, ho esperienze del contrario.
    Quindi tendo a pensare che la mutevolezza non sia prerogativa di un sesso.

    Così come non credo che gli uomini siano costretti a fare i pantofolai se ad adagiarsi non sono loro per primi; esistono donne che vivono la condizione di cui tu parli in riferimento agli uomini.

    Se fosse tutto così netto, credo non ci sarebbe molto di cui parlare.
    concordo

  2. #122
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beati voi che conoscete così tante vicende con dinamiche in cui sono le donne a decidere.
    un mondo a parte

  3. #123
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non è che la violenza si estrinsechi solo con un occhio nero. Ci sono le violenze psicologiche. Ma anche violenze fisiche che non si vedono. Ed è molto difficile che una donna si inventi le aggressioni. Anzi la maggior parte delle volte le nasconde.
    Scusa Dark, io non ho mai visto, tranne una volta in un bar, una donna con un occhio nero, né truccata a nasconderlo che sappiamo tuti i risultati, se è nero.
    Efua ti sta dicendo che lei, 40 anni, non ha mai conosciuto uomini così. vissuta a Salerno, Napoli, Pisa e Londra. Conosciuto sicuramente un gran numero di coppie. Io uguale, vissuto anch'io ovunque. Come è possibile? E' come se qualcuno ti dicesse che va nelle tangenziali ogni giorno da 10 anni ma non ci ha mai visto una macchina. Qui ci sono delle notizie faziose sui giornali che hanno creato una realtà distorta.

    Se le aggressioni maschili sono così frequenti, come mai nessuno di noi può citare donne picchiate regolarmente, che si vedrebbe al lavoro, mentre chiunque può citare gente che ha avuto un tumore, che si è operata al seno, che ama i cavalli? Non ti pare strano? Chi conosce coppie del genere ne conosce una, certo a meno che lavorare nei servizi sociali, ma lì c'è una concentrazione creata artificialmente. Come andare in chiesa la domenica e pensare che tuti gli italiani vanno in chiesa.

  4. #124
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Axe, molti episodi di minacce sono, per sfortuna di chi li subisce, inventati. Questo senza sminuire minimamente i veri episodi, ma è difficilissimo stabilirli quantitativamente perché anche quelli inventati o esagerati ad arte sono tantini.

    Una cosa so; che se una donna ha un occhio nero e non denuncia, qelle dei cartelli insomma, deve mettersi chili di fondotinta e si vede da un chilometro.
    Io ho visto una donna con un occhio nero in un bar. Una volta nella vita. In 43 anni che sono al mondo.
    beh, una statistica criminale ti direbbe l'opposto; anzi, lo dice proprio; non è che l'omicidio sia l'esito isolato in una realtà altrimenti tranquilla, ma la manifestazione estrema di un modello di relazione "proprietario", una cultura; ed è per quello che in Danimarca, Germania, ecc... hai molti meno episodi;
    Di prevaricazione e asservimento psicologico del maschio, posso citarti il 75% degli amici, per come cambiano, per il "devo parlarne con mia moglie" a seguito di un invito fuori, eravamo una compagnia e ora 3 su 4 devono litigare con le donne per uscire fuori una volta ogni sei mesi.
    vabbè, si son scelti loro quella roba, che è la solita cultura dei ruoli, il prezzo da pagare per la "famiglia", se non si hanno idee più chiare e disponibilità a praticarle, coi relativi oneri;
    La donna non uccide l'uomo per sua natura, diversa da quella dell'uomo, che quando soffre per un litigio s'incazza, la donna piange.
    appunto, è più debole, non educata a manifestare l'ira e la minaccia; ti pare poco in termini di potere ? è come una bambina coi genitori - infatti, piange, ma poi subisce l'autorità - laddove si suppone che un rapporto sia paritario; ha'detto nulla...

    Io vedo solo esempi del genere, devo essere una singolarità statistica che magicamente salta da eccezione a eccezione senza vedere la regola
    è che a te sembra "normale"; non cogli il lato sperequato della formula; il resto sono le denunce, omicidi, stalking, molestie, ecc...

    è per questo che ho sempre rifuggito la donna-donna, come la intendono certi, quella educata a manipolare perché si sente in soggezione, tipo bambina; lo faccio solo per egoismo, intendiamoci, perché una adulta mi tira di più e mi stressa di meno; sta meglio lei e dà più soddisfazione a me;
    e si perde meno tempo a leticare, ché comunque i'tempo l'è sempre po'o...
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #125
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Scusa Dark, io non ho mai visto, tranne una volta in un bar, una donna con un occhio nero, né truccata a nasconderlo che sappiamo tuti i risultati, se è nero.
    Efua ti sta dicendo che lei, 40 anni, non ha mai conosciuto uomini così. vissuta a Salerno, Napoli, Pisa e Londra. Conosciuto sicuramente un gran numero di coppie. Io uguale, vissuto anch'io ovunque. Come è possibile? E' come se qualcuno ti dicesse che va nelle tangenziali ogni giorno da 10 anni ma non ci ha mai visto una macchina. Qui ci sono delle notizie faziose sui giornali che hanno creato una realtà distorta.

    Se le aggressioni maschili sono così frequenti, come mai nessuno di noi può citare donne picchiate regolarmente, che si vedrebbe al lavoro, mentre chiunque può citare gente che ha avuto un tumore, che si è operata al seno, che ama i cavalli? Non ti pare strano? Chi conosce coppie del genere ne conosce una, certo a meno che lavorare nei servizi sociali, ma lì c'è una concentrazione creata artificialmente. Come andare in chiesa la domenica e pensare che tuti gli italiani vanno in chiesa.
    Io invece posso dire di averne conosciute di situazioni simili, e parecchie.
    Senza contare tutte quelle di cui sono venuta a conoscenza nell'ambito del mio lavoro. E pure i dati sono piuttosto chiari in merito. Che non è che ci si possa basare,nelle valutazioni, solo delle persone che si incontrano nel quotidiano.
    Così come conosco parecchie situazioni di donne sottomesse ai mariti, che devono chiedere il permesso. Solo che magari spesso non lo dicono in giro perché se ne vergognano. Così come nascondono violenze e soprusi per lo stesso motivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #126
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ah, per la cronaca: solo sulla Gazzetta di PArma, notizie di questi giorni

    http://www.parmatoday.it/cronaca/pic...e-manette.html

    http://www.parmatoday.it/cronaca/mar...attamenti.html

    Le cronache locai sono piene di ste cose. Anche nella mia piccola cittadina ne succedono quasi quotidianamente. E un paio di mesi fa il caso del marito che ha ammazzato la moglie a colpi di mannaia.
    E ripeto, queste sono solo le punte dell'iceberg.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #127
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Mah, aspetto anch'io esperienze simili. Sicuramente di storiacce raccontate da donne sugli uomini se ne sentono, ma finora non ho sentito molti. I casi del genere attirano l'occhio e magari alcuni ne hanno sentita una di storia del genere, ma non credo che possa arrivare qualcuno a dire che conosce più mariti che picchiano le donne che persone che hanno avuto un tumore per esempio, che succede in ogni famiglia. E poi arrivano statistiche sul 60% delle donne che hanno subito violenza sui cartelloni. Come mai nessuno conosce meta delle amiche violentate e picchiate? Poi che nell'hinteland milanese o in quartieri degradati del sud possa succedere, sono d'accordo ma non sono l'Italia.

    Per quanto riguarda le violenze psicologiche di cui tu parli. Ti metti in un ginepraio. Pensi davvero che gli uomini abbiano da insegnare qualcosa alle donne sulla violenza psicologica?

    Le donne per natura dicono le cose in modo indiretto. E' spesso un test.
    La peggiore violenza psicologica, molti uomini potranno confermare: "Cos'hai amore?" "Nulla"
    Quel nulla violenta la coppia. E' l'inizio della fine, quando si dice spesso la coppia è già frantumata, che lo dicano o meno.
    Vogliamo parlare degli argomenti che tutti gli uomini vorrebbero disperatamente parlare con la moglie ma è sempre il momento sbagliato? Spesso riguardano cose fondamentali, ma se un problema dell'uomo, per quanto grave, va a cozzare contro l'orgoglio femminile, non se ne parla.
    Avere da una donna una risposta diretta, anche a una yes/no question, è quasi sempre impossibile.

    E' chiaro che quando siete incazzate tutti questi trucchi li possiate usare per la rabbia che avete. E' sbagliato. E' sbagliato quanto per un uomo usare i muscoli, ma di donne che con silenzi e ripicche portano l'uomo a vivere il loro concetto di vita ce ne sono milioni, per vedere donne che subiscono violenze, che hanno il massimo del rispetto ma non per questo rispecchiano l'Italia, bisogna andare in televisione a vederle mentre ci raccontano cifre tali che dovrebbe essere sufficiente aprire la finestra.
    Non torna da nessuna parte questa cosa.
    Ultima modifica di Acquerapide; 10-04-2018 alle 16:53

  8. #128
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Mah, aspetto anch'io esperienze simili. Sicuramente di storiacce raccontate da donne sugli uomini se ne sentono, ma finora non ho sentito molti. I casi del genere attirano l'occhio e magari alcuni ne hanno sentita una di storia del genere, ma non credo che possa arrivare qualcuno a dire che conosce più mariti che picchiano le donne che persone che hanno avuto un tumore per esempio, che succede in ogni famiglia. E poi arrivano statistiche sul 60% delle donne che hanno subito violenza sui cartelloni. Come mai nessuno conosce meta delle amiche violentate e picchiate?
    è che non lo dicono, anche perché educate a considerare certe situazioni come la normalità; più spesso nei ceti popolari, ma non sempre; io, la differenza di personalità e remissività la noto sempre;

    Per quanto riguarda le violenze psicologiche di cui tu parli. Ti metti in un ginepraio. Pensi davvero che gli uomini abbiano da insegnare qualcosa alle donne sulla violenza psicologica?

    Le donne per natura dicono le cose in modo indiretto. E' spesso un test.
    La peggiore violenza psicologica, molti uomini potranno confermare: "Cos'hai amore?" "Nulla"
    ...
    E' chiaro che quando siete incazzate tutti questi trucchi li possiate usare per la rabbia che avete.
    'bbi pazienza, eh... ma questa è la prova del nove di una condizione assoggettata, per educazione, cultura, circostanze materiali;

    altrimenti, perché mai una persona dovrebbe ricorrere ad una comunicazione di questo tipo e non alla manifestazione diretta del dissenso, se non per il timore della reazione; l'ira e la forza fisica sono un deterrente potente; immaginati in coppia con una Scianèl, la camorrista di Gomorra, ché se le fai uno sgarro ti fa sparare sulle palle e ti lascia a crepare dissanguato; vedrai che sei tu a piagnucolare e dire "nulla"
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #129
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Dark, so che è difficile da apprezzare e bisognerebbe aprire un 3d specifico, ma nelle zone in cui vivo, perché vedo che ci sono differenze, forse abiti nella periferia di Milano dove ci sono dinamiche particolari, forse no ma comunque ti assicuro che in modo più silenzioso e senza femminicidi, sono gli uomini la maggior parte delle volte a essere oppressi ma non emerge. Le donne prendono le decisioni importanti in tutte le famiglie dove il femminicidio non c'è ma 10 femminicidi ogni tanto che appaiono sui giornali prendono molto più spazio nelle nostre menti. Non si analizza una società con gli articoli sui giornali, si fanno con le statistiche e analisi più serie, sennò si entra nell'aneddotica.
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Si Dark lo so, il punto è che nell'immaginario collettivo e nei mezzi di informazione la cosa passa completamente deformata. Ho sentito di vicini che hanno contattato i carabinieri di notte. Litigio forte, lui urlava lei piangeva. È la natura, ma i vicini visto questo erano tutti sicuri che l'avesse menata, senza prove. Questo è ll risultato di una mentalità sbagliata.
    Quindi, le donne che quotidianamente vengono picchiate / violentate / sfregiate / bruciate / uccise nei modi più brutali dai loro uomini sono un'invenzione o un'esagerazione della stampa scandalistica??? Forse è il caso di informarti meglio...

    Ogni due giorni una donna viene uccisa dal compagno. I numeri della violenza di genere

  10. #130
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ma che cazzo dici Axe.... le donne hanno una comunicazione sempre indiretta e spesso subdola (scusate, ho fatto il linguistico maschi 3-femmine 24...) per paura della reazione del marito? Ma dove vivi?
    Lo fanno dai 2 anni così, oggi sono donne a 13 anni, ma chi le picchia... dai!

    E i maschi che sono stati picchiati parlano come le donne?

    Boh, io sono allibito.

  11. #131
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Mah, aspetto anch'io esperienze simili. Sicuramente di storiacce raccontate da donne sugli uomini se ne sentono, ma finora non ho sentito molti. I casi del genere attirano l'occhio e magari alcuni ne hanno sentita una di storia del genere, ma non credo che possa arrivare qualcuno a dire che conosce più mariti che picchiano le donne che persone che hanno avuto un tumore per esempio, che succede in ogni famiglia. E poi arrivano statistiche sul 60% delle donne che hanno subito violenza sui cartelloni. Come mai nessuno conosce meta delle amiche violentate e picchiate? Poi che nell'hinteland milanese o in quartieri degradati del sud possa succedere, sono d'accordo ma non sono l'Italia.

    Per quanto riguarda le violenze psicologiche di cui tu parli. Ti metti in un ginepraio. Pensi davvero che gli uomini abbiano da insegnare qualcosa alle donne sulla violenza psicologica?

    Le donne per natura dicono le cose in modo indiretto. E' spesso un test.
    La peggiore violenza psicologica, molti uomini potranno confermare: "Cos'hai amore?" "Nulla"
    Quel nulla violenta la coppia. E' l'inizio della fine, quando si dice spesso la coppia è già frantumata, che lo dicano o meno.
    Vogliamo parlare degli argomenti che tutti gli uomini vorrebbero disperatamente parlare con la moglie ma è sempre il momento sbagliato? Spesso riguardano cose fondamentali, ma se un problema dell'uomo, per quanto grave, va a cozzare contro l'orgoglio femminile, non se ne parla.
    Avere da una donna una risposta diretta, anche a una yes/no question, è quasi sempre impossibile.

    E' chiaro che quando siete incazzate tutti questi trucchi li possiate usare per la rabbia che avete. E' sbagliato. E' sbagliato quanto per un uomo usare i muscoli, ma di donne che con silenzi e ripicche portano l'uomo a vivere il loro concetto di vita ce ne sono milioni, per vedere donne che subiscono violenze, che hanno il massimo del rispetto ma non per questo rispecchiano l'Italia, bisogna andare in televisione a vederle mentre ci raccontano cifre tali che dovrebbe essere sufficiente aprire la finestra.
    Non torna da nessuna parte questa cosa.
    Come ha giustamente detto Axe, il problema è che c'è vergogna su queste cose. Le donne non lo raccontano, non ne parlano. Fingono che vada tutto bene. Spesso le cose emergono quando accade la tragedia o qualche episodio che finisce sui giornali.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #132
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Quindi, le donne che quotidianamente vengono picchiate / violentate / sfregiate / bruciate / uccise nei modi più brutali dai loro uomini sono un'invenzione o un'esagerazione della stampa scandalistica??? Forse è il caso di informarti meglio...

    Ogni due giorni una donna viene uccisa dal compagno. I numeri della violenza di genere
    Siamo un paese di 60 milioni di abitanti. Due donne meritano rispetto ma non rappresentano le italiane. Ma gli uomini rovinati, che danno alimenti a donne che hanno già un nuovo compagno ma non lo dicono sono milioni, sono depressi. E poi ci si stupisce che un marito non paghi gli alimenti. Se divorzi oggi ti tolgono anche la casa per darla alla moglie, torni da mammà nella tua vecchia camera e non hai soldi. E devi dare 600 euro al mese alla moglie in alimenti, che è spropositato rispetto a chi ha una famiglia e non spende tanto perché non ne ha.

    Non scomodo neanche i giornali, nel mio casamento tre uomini divorziati e nella merda. Oh, caso, nessuna vittima di violenze nel mio casamento.
    Ultima modifica di Acquerapide; 10-04-2018 alle 17:11

  13. #133
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Siamo un paese di 60 milioni di abitanti. Due donne meritano rispetto, ma gli uomini rovinati, che danno alimenti a donne che hanno già un nuovo compagno ma non lo dicono, e poi ci si stupisce che un marito non paghi gli alimenti. Se divorzi oggi ti tolgono anche la casa per darla alla moglie, torni da mammà nella tua vecchia camera e non hai soldi. E devi dare 600 euro al mese alla moglie in alimenti, che è spropositato rispetto a chi ha una famiglia e non spende tanto perché non ne ha.
    Quello degli uomini rovinati da un divorzio è un altro capitolo. Che è assolutamente drammatico, questo non lo metto in dubbio.
    Ma non ha nulla a che vedere con il discorso della violenza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #134
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Come ha giustamente detto Axe, il problema è che c'è vergogna su queste cose. Le donne non lo raccontano, non ne parlano. Fingono che vada tutto bene. Spesso le cose emergono quando accade la tragedia o qualche episodio che finisce sui giornali.
    Al contrario, i giornali parlano di cose drammatiche, magari a una donna bella e bionda sfigurata, che succedono quotidianamente in un paese di 60 milioni di abitanti, che sono cifre uguali a quelle della Germania, dove vige un'uguaglianza assoluta, nel bene e nel male, uomini e donne. E ci si figura un mondo fatto di uomini mostri, che nessuno però qui conosce, che dovrebbero essere la maggioranza degli uomini dato che il 60% delle donne sarebbe stato oggetto di violenze. Dove sono? Qualcuno mi dice se vive tra uomini mostri?

    Se i giornali cominciassero a focalizzarsi sui bambini che quotidianamente cadono dalla sedia fratturandosi il cranio, saremmo tutti qui timorosi ad aprire 3d sulla pericolosità delle sedie. Mentre i politici farebbero qualche legge cavalcando la credulità popolare. Proprio come oggi si esagera con questa cosa della violenza femminile.

    Il caso è straziante quindi è scomodo liquidarlo ma non lo faccio: la ragazza morta mi fa dolore, il risalto mediatico pure...

  15. #135
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Al contrario, i giornali parlano di cose drammatiche, magari a una donna bella e bionda sfigurata, che succedono quotidianamente in un paese di 60 milioni di abitanti, che sono cifre uguali a quelle della Germania, dove vige un'uguaglianza assoluta, nel bene e nel male, uomini e donne. E ci si figura un mondo fatto di uomini mostri, che nessuno però qui conosce, che dovrebbero essere la maggioranza degli uomini dato che il 60% delle donne sarebbe stato oggetto di violenze. Dove sono? Qualcuno mi dice se vive tra uomini mostri?

    Se i giornali cominciassero a focalizzarsi sui bambini che quotidianamente cadono dalla sedia fratturandosi il cranio, saremmo tutti qui timorosi ad aprire 3d sulla pericolosità delle sedie. Mentre i politici farebbero qualche legge cavalcando la credulità popolare. Proprio come oggi si esagera con questa cosa della violenza femminile.

    Il caso è straziante quindi è scomodo liquidarlo ma non lo faccio: la ragazza morta mi fa dolore, il risalto mediatico pure...
    Non è propriamente così. E' una piaga reale, e non è che lo dicono i media (e ti parlo da addetta ai lavori), lo dicono le forze dell'ordine, le associazioni che si occupano di questi casi, ecc ecc.
    Tu gli uomini violenti non li vedi perché certo se lo sono non lo vengono a dire a te, così come non lo vanno a raccontare le donne. Eppure si, ce ne sono, tantissimi. Non è che esistono solo i "mostri". Ma ci sono tante situazioni intermedie. Come appunto quella della donna che non può uscire perché il marito non vuole. Anche quella è una forma di violenza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato