Tutto è cominciato quando ho adottato Lina

Lina.jpg

Gatta sfortunata fino in fondo, visto che mi è finita sotto una macchina una domenica di ottobre. Però almeno l'ultimo anno l'ha vissuto degnamente.

Sepolta lei in giardino dopo un paio di mattine si è affacciato lui, Mino, che avete già conosciuto anche perché testimonial di una nota marca di abbigliamento sportivo:

Mino3.jpg

Mi ha fatto impressione perché girava spesso con Lina e non vedendola più uscire è venuto a chiamarla una mattina sotto la finestra della mia camera da letto. Quando le prime settimane si azzuffava con altri gatti che giravano in cortile scappava e andava a rotolarsi proprio dove avevo sepolto Lina.

Purtroppo Mino ha avuto un incidente con una bestia grossa e abbiamo dovuto tenere un po' il cono della vergogna:

Mino2.jpg

Adesso sta bene ed è tornato ad essere il gatto aggressivo che era:

Mino1.jpg

Quando ho conosciuto Mino ho anche avuto il piacere di conoscere Ciccio, qui ritratto la prima sera in cui si è seduto al tavolo del ristorante:

Ciccio1.jpg

Anche Ciccio ha avuto un incidente con una bestia grossa, ma lui a differenza di Mino è un gatto da guerra e sono convinto che il suo avversario non se la sia passata tanto bene. L'ho preso appena in tempo per i baffi, aveva 41.5 di febbre e delirava e quando siamo andati dal dottore era più di la che di qua. Adesso ha più punti lui addosso che il Benevento in campionato, ma si riprenderà. Se non lo ammazzo prima io dal nervoso:

Ciccio2.jpg

Mi sono scoperto gattaro, e non diventerò mai ricco.