Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: per noi vecchi

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    vecchiardi

    Come ci si sente ad essere vecchi? (testo anonimo)

    L' altro giorno, una persona giovane mi ha chiesto: - cosa sentivo di essere vecchia?-
    Mi ha sorpreso molto la domanda, perché non mi considerava vecchia. Quando ha visto la mia reazione, si e ' subito dispiaciuto, ma le ho spiegato che era una domanda interessante. E dopo aver riflettuto, ho concluso che diventare vecchio è un regalo.
    A volte mi sorprendo della persona che vive nel mio specchio. Ma non mi preoccupo per queste cose per molto tempo. Non cambierei tutto quello che ho per i capelli grigi e uno stomaco piatto. Non mi rimprovero per non aver fatto il letto, o per aver mangiato qualche "Cosetta" in più. Ho il diritto di essere un po ' disordinata, essere stravagante e passare ore a contemplare i miei fiori.
    Ho visto alcuni cari amici lasciare questo mondo, prima di aver goduto la libertà che viene con invecchiare.
    - a chi interessa se scelgo di leggere o giocare sul computer fino alle 4 del mattino e poi dormire fino a chi sa che ora?-
    Ballero ' con me al ritmo degli anni ' 50 e ' 60 E se dopo desidero piangere per qualche amore perduto... lo farò!
    Camminerò sulla spiaggia con un costume da bagno che si allunga sul corpo paffuto e farò un tuffo nelle onde lasciandomi andare, nonostante gli sguardi di compassione di quelli che indossano bikini. Anche loro diventeranno vecchie, se siete fortunati...
    E ' vero che nel corso degli anni il mio cuore ha sofferto per la perdita di un essere amato, per il dolore di un bambino, o per aver visto morire un animale domestico. Ma è la sofferenza che ci dà forza e ci fa crescere. Un cuore che non si è rotto, è sterile e non saprà mai della felicità di essere imperfetto. Sono orgogliosa di aver vissuto abbastanza per far diventare i miei capelli grigi e per aver conservato il sorriso della mia giovinezza, prima che appaiano i solchi profondi sul mio viso.
    Ora, per rispondere alla domanda con sincerità, posso dire: - mi piace essere vecchia, perché la vecchiaia mi rende più saggia, più libera!-.
    So che non vivrò per sempre, ma finché sarò qui, vivrò secondo le mie leggi, quelle del mio cuore. Non ho intenzione di lamentarmi per cio 'che non e' stato, o di preoccuparmi di quello che sara Il tempo che rimane, amerò la vita come ho fatto fino ad oggi, il resto lo lascio a Dio.


    Ultima modifica di dietrologo; 17-04-2018 alle 11:45

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Anche io ho un body così
    Sì, ma è inutile girarci intorno ed essere filosofici: il punto è che tu quella bella signora della foto non te la faresti. Sono sgradevole, ma la perdita dell'attrattivita' sessuale, che non ha rimedi se non grotteschi, peggiori del male, è una delle cose che in alcuni provoca maggiore sofferenza e senso di solitudine.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche io ho un body così
    Sì, ma è inutile girarci intorno ed essere filosofici: il punto è che tu quella bella signora della foto non te la faresti. Sono sgradevole, ma la perdita dell'attrattivita' sessuale, che non ha rimedi se non grotteschi, peggiori del male, è una delle cose che in alcuni provoca maggiore sofferenza e senso di solitudine.

    Nahui in modalità motivatrice

    Pensare che la signora nella foto voglia, desideri, suscitare attrazione sessuale, e che nessuno voglia sedurla, più che sgradevole mi sembra un modo di pensare riduttivo.
    Ovviamente, immagino che possa esserlo anche se nella foto ci fosse un uomo. Avresti detto che nessuna se lo vorrebbe fare, anche in questo caso sarebbe riduttivo.
    Oltre che, in entrambi i casi, probabilmente inverosimile.

    Il peso che, quotidianamente, diamo, da una certa età in poi, all'attrazione sessuale può essere, anche nei casi più felici, motivo di frustrazione.
    Un eterno rispondere ai titillamenti

    Per me, che non so se arriverò all'età della signora e anche così ben messa, il problema è solo uno, e riguarda ogni fase della vita: la mancanza di voglia di qualsiasi cosa.
    Questo ci può fregare, al di là delle più ragionevoli motivazioni.
    Non sentire, che è poi quanto ha postato dietrologo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568


    “Nello stesso fiume e nella stessa acqua non è possibile entrare due volte”: Eraclito insegna ancora oggi ad accettare il continuo mutare di tutte le cose
    Ultima modifica di dietrologo; 17-04-2018 alle 16:00

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    So che non sono un essere abbastanza evoluto, ma per me la voglia di vivere si è sempre manifestata attraverso l'amore romantico ed il sesso. Il blocco necessitato anche delle fantasie in tal senso credo che mi deprimerà, anche se già da adesso lavoro per gratificazioni sostitutive.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    So che non sono un essere abbastanza evoluto, ma per me la voglia di vivere si è sempre manifestata attraverso l'amore romantico ed il sesso. Il blocco necessitato anche delle fantasie in tal senso credo che mi deprimerà, anche se già da adesso lavoro per gratificazioni sostitutive.
    Eh, appunto, non è l'attrarre sessualmente, ma tutto il meccanismo che viene prima, insieme, dopo.
    La pisellevolezza.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #7
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio


    “Nello stesso fiume e nella stessa acqua non è possibile entrare due volte”: Eraclito insegna ancora oggi ad accettare il continuo mutare di tutte le cose
    Ad accettare umilmente, non a farne vanto.
    Si vede che non è naturale, per me ha pensato troppo al contorno, quando a 20 anni te ne strafregavi.

  8. #8
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Ma chi?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #9
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    la vecchia!

  10. #10
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Crep, ma che avrà scritto 'sta persona di tanto poco umile?!
    Mammama'
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    So che non vivrò per sempre, ma finché sarò qui, vivrò secondo le mie leggi, quelle del mio cuore.

    Questo penso anche io
    Sessualmente ho attratto pochissime persone negli anni in cui avrei dovuto avere il boom
    Per il futuro, adesso, questa cosa non mi preoccupa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La pisellevolezza.
    Chapeau!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    capisco Nahui e mentalmente mi sto preparando anch'io , penso che scemato l'impegno sessuale ci si affacci a un diverso livello di sentire , dove certe sfumature sono afferrabili solamente da un ritmo più lento della vita , non mi vergogno di mostrare il mio corpo anche completamente nudo , trovo sia in simbiosi col nascere vivere e morire della natura perchè io ne faccio parte

  14. #14
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Crep, ma che avrà scritto 'sta persona di tanto poco umile?!
    Mammama'
    No, non è per quello che ha scritto ma per come lo presenta.
    In poche parole io non farei mai una foto così, anche se fossi una donna; oppure farei pure la foto ma non la manderei di sicuro in giro.
    E' solo questione di buon gusto.

  15. #15
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No, non è per quello che ha scritto ma per come lo presenta.
    In poche parole io non farei mai una foto così, anche se fossi una donna; oppure farei pure la foto ma non la manderei di sicuro in giro.
    E' solo questione di buon gusto.
    Lo sai che il soggetto della foto non è l'autore del testo, si?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato