Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

Discussione: per noi vecchi

  1. #46
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Non scelsi di nascere come non sceglierò di morire. Sono. Esisto. Sono stata quel che altri hanno voluto. Ora so di essere quello che sono grazie a Me. Mi sono allevata, cresciuta, nutrita. Di cose, persone, fatti, parole. Di panorami, pensieri, poesie. Ho amato Amo Amerò. Quando smetterò, non sarò vecchia... Sarò morta a me stessa ancor giovane. Questa sono

    autore sconosciuto

    immagine Joni Mitchell


    Lei me la faccio anche turandomi Pannellianamente il naso. E' un genio assoluto, la adoro, meglio di Dylan e non poco

  2. #47
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Pensavo di trovare pensieri più romantici
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #48
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Per chi ha Instagram suggerisco un gruppo "Sciuragram", altro che vecchiette!
    Adoro
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #49
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io vedo vecchi tristi. Forse perché sono poveri, malati, preoccupati, soli, delusi. Tutte queste pippe motivazionali presuppongono salute, sicurezza, serenità complessiva. Le mie amiche sessantenni un giorno sì ed uno no mandano ste catene di ottimismo su Whatsapp, sei una donna splendida, sono una vecchia ribelle, eccetera eccetera. Ma devi essere fortunato, questa è la verità.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #50
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Pensavo di trovare pensieri più romantici
    Infatti fisicamente mi sacrificavo, però al genio il tributo è d'obbligo

  6. #51
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Per Escolzia


    Magari se si vedessero dopo 20 anni, se nel frattempo non sono crepate: "Oh! Quant'ero giovane a quei tempi".
    A dimostrazione che tutto è relativo.

  7. #52
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche io ho un body così
    si puó sempre spegnere la luce...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Per Escolzia


    Magari se si vedessero dopo 20 anni, se nel frattempo non sono crepate: "Oh! Quant'ero giovane a quei tempi".
    A dimostrazione che tutto è relativo.
    Certamente!

  9. #54
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ho notato poi che quando mi trovo a guardare vecchie foto guardo prima gli altri per ricordare com'erano, poi....purtroppo guardo me.

  10. #55
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    si puó sempre spegnere la luce...
    Durante la prima guerra mondiale si diceva "al buio ogni buco è trincea"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #56
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    La vecchiaia è una cosa terrifica, l'ultima avventura che, purtroppo non sempre, abbiamo l'onore di affrontare e vivere. Sì perché è un onore e forse, mi dicono, ci siamo dimenticati che una volta, nella notte dei tempi, i vecchi venivano onorati. Forse perché erano pochi.
    Diventare vecchi fa paura, è un percorso di perdita e di abbandoni; perdi la memoria, il corpo, la salute, l'attrattiva sessuale, gli amici, molte persone care, il mondo cambia ad una velocità che non ti appartiene più. E magari ti aggrappi, alle cose, agli affetti rimasti che non ti vogliono, ai fantasmi, alle nevrosi e ai pregiudizi di una vita.
    Quando sei vecchio ne hai viste tante, ma tante, hai una conoscenza delle cose della vita, bellissima e terribile allo stesso tempo, che richiede un certo tributo di dolore e sopportazione per diventare coscienza-consapevolezza-saggezza(?).
    A me i vecchi mi piacciono, beh non sempre e non proprio tutti, ma provo tenerezza, mi ispirano dolcezza come i bambini. Sarà che ho avuto modo di avere accanto nel corso della mia vita, persone anziane. Mi piacevano i racconti, sempre gli stessi come le favole, la loro presenza silenziosa, discreta che non chiede e/o ha paura di chiedere, o perché già sa. Donano presenza. Mi torna in mente quella sull'amore di Lacan che è "donare quello che non hai a chi non lo vuole". Ecco, l'ironia, forse da vecchi si diventa stregoni dell'amore.

    PS da piccola una delle mie nonne mi faceva senso quando mi baciava perché sentivo la barba.. e poi è vero è tutto relativo. A 70-80 ci guardiamo indietro e il noi a cinquant'anni è un giovanotto. Le foto delle vecchie da vedere come possibili oggetti di desiderio o meglio attrattiva sessuale fanno cagare, per me, c'ha ragione il Crep. I vecchi puzzano? Il corpo da vecchi, pure il mio eh che sto invecchiando, fa schifo. Ma è tutto relativo,ho provato attrazione sessuale per chi, dicevano, non era oggettivamente bello o giovane. E per me un corpo nudo, bello e giovane lo è fino ai venti-trenta di anni. Ma è solo un corpo. E non mi è mai piaciuto andare a letto solo con un corpo.

  12. #57
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi piace quello che scrivi, Hosteria, certo più realistico dei brani precedenti.
    È vero: i vecchi odorano di vecchio, come gli adolescenti puzzano di feromoni impazziti e indomabili. Ma, in entrambi i casi, basta una doccia tutti i giorni ed un buon profumo deodorante. Ma anche per quello occorre umore stabile e buona salute.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #58
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Credo di non pensarla come Hosteria , ma forse io sono un caso diseducativo , da giovanissimo sono stato con una donna molto più grande di me io 15 lei almeno 40 ...a letto proprio , mi ha segnato cosi tanto da desiderare solamente quel tipo di donna , le giovanissime come me non la sapevano proprio usare

  14. #59
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Non dite cose diverse: lei scrive di aver provato attrazione sessuale per uomini più grandi di lei, perché "non si desidera solo un corpo". L'attrazione sessuale grazie a Dio non ha leggi: può sempre capitare quello che esce pazzo per te, per misteriosi motivi suoi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #60
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Screenshot_2018-04-21-20-44-16.png

    Giancarlo Giannini e Paola Borboni in un fantastico episodio di Sesso Matto
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato