Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Discussione: Prof non mi faccia incazzare

  1. #61
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    soprattutto, in teoria, il prof. non sarebbe lì per "capirli", ma per aiutarli a imparare e a studiare.
    Certo, capisco il tuo punto di vista
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #62
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Scusate, ma gli insegnanti non sono pubblici ufficiali? Per lo stronzetto del video, che minaccia e punta il ditino, si potrebbe procedere in virtù del famoso "oltraggio a pubblico ufficiale". E se non è oltraggio quello...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #63
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Scusate, ma gli insegnanti non sono pubblici ufficiali? Per lo stronzetto del video, che minaccia e punta il ditino, si potrebbe procedere in virtù del famoso "oltraggio a pubblico ufficiale". E se non è oltraggio quello...
    Potrei sbagliarmi ma gli insegnanti sono incaricati di pubblico servizio, non pubblici ufficiali.

    Edito: ho fatto una ricerca rapida, in effetti pur non essendo pubblici ufficiali godono delle stesse tutele. Perciò credo che si, almeno in teoria potrebbe esserci l'oltraggio! O no?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #64
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliarmi ma gli insegnanti sono incaricati di pubblico servizio, non pubblici ufficiali.

    Edito: ho fatto una ricerca rapida, in effetti pur non essendo pubblici ufficiali godono delle stesse tutele. Perciò credo che si, almeno in teoria potrebbe esserci l'oltraggio! O no?
    MI pare di sì. Se c'è la volontà di procedere, si può fare. Ma quell'insegnante non mi sembra un cuor di leone.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #65
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Alunni e genitori picchiano gli insegnanti, professor Crepet cosa è cambiato di tanto profondo nella scuola italiana?
    «Se tuo padre e tua madre non ti hanno mai detto un no da quando sei nato, il primo no che ti dice un esterno non lo accetti. L'educazione è una fatica che nessuno è più disposto a fare: coinvolge i genitori, i nonni, gli educatori, anche quelli fuori scuola a incominciare dall'ambito sportivo. Tutto questo ha una ricaduta drammatica: è una generazione che non conosce più i sogni perché non sono state insegnate le passioni. A forza di dire di sì tutto diventa grigio, si perdono i colori. Tutto è anticipato rispetto a ieri, oggi a 13 anni fai la vita che una volta si faceva a 18. La società anticipa i suoi riti: prima maturi, prima diventi consumista. Oggi un ragazzino di 13 anni al telefonino si compra quello che vuole e questo crea una sproporzione, è una maturazione fittizia: non sei maturo perché sei su Facebook, ma se hai una tua autonomia. Oggi giustifichiamo tutto, non conosciamo i nostri figli, siamo abituati a non negare loro mai niente, a 13 anni le figlie fanno l'amore e non ci sono molte mamme che svengono alla notizia. Si consuma tutto troppo in fretta, anche la vita».

    Paolo Crepet, padovano 67 anni, psichiatra, scrittore e sociologo.

    https://www.ilgazzettino.it/nordest/...-3572457.html#
    scusa cono ma crepet è un coglione. ha una visuale contraria al vero. nei secoli precedenti alla rivoluzione sociale e industriale si poteva diventare insegnanti anche all'età di 13 anni, perché la domanda di lavoro era bassa a quel livello. questa è la verità e non il contrario. per tanti motivi. il primo, la bassa scolarità sociale, la bassa crescita demografica, l'economia prevalentemente di sussistenza. l'esatto contrario di ciò che ci dice crepet.

  6. #66
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Oggi ho imparato che Hawking era un fisico di facciata e che Crepet è un coglione, posso spegnere internet.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #67
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #68
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Certo, capisco il tuo punto di vista
    è la teoria. Poi è chiaro che c'è anche una relazione con la persona... ma dovrebbe essere un bonus...
    al giorno d'oggi in molte professioni vengono richieste cose che non sarebbero dovute.

  9. #69
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Una volta certi elementi, con una loro vocazione delinquenziale, venivano emarginati dalla scuola a livello delle media.
    Ora un avanzato ed evoluto pensiero inclusivo te li tiene come ricchezza da valorizzare in una multicultura ad ampio raggio.
    I risultati di pregio, perche' non e' escluso che certi ambienti li ritengano di pregio, sono questi.

    Poi si lamentano di scuole che, come campagna promozionale, evidenziano l'assenza nei loro iscritti di tutti i soggetti ritenuti quanto meno border line in ambienti medi che preferiscono evitare i guai, piuttosto che metterci una pezza dopo.
    non sono riuscito a vedere tutto il video..ho dovuto intrrompere al primo minuto..
    una cosa disgustosa che porta a percepire a che livello si puó arrivare quando si perde il controllo...

    Bio mi sembra insegni ,sarebbe interessante un´opinione a riguardo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #70
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    come combattono il bullismo in Russia


  11. #71
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Io ho sentito che le autorità hanno individuato diversi reati in questo fatto, e hanno annunciato l'intenzione di procedere.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ciale/4302307/

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Oggi ho imparato che Hawking era un fisico di facciata e che Crepet è un coglione, posso spegnere internet.
    Ma infatti! A parte che è uno dei sociologi più in gamba, è palese che il suo pensiero fotografa pienamente la nostra società. Pari pari. La Scuola stà colmando le lacune...le voragini educative dei Genitori. Coi pochi strumenti che le rimangono.
    amate i vostri nemici

  13. #73
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    dai cono. lo sai anche tu che crepet è un fissato con le comparsate le ospitate ecc. e che parla quando lo invitano a porta a porta solo per luoghi comuni cercando di fare audience. insomma un pagliaccio...

  14. #74
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Prova a passare 3 ore in classe con 30 adolescenti, poi mi sai dire.
    Non sai di cosa parli.

    Poi che le famiglie "non abbiano colpa" è un'altra cosa su cui non sono d'accordo. Non vuoi seguire i figli ? facile: NON LI FAI.

    Io ho fatto il concorso molti anni fa. Quando mi hanno chiamato per un posto di ruolo dal primo giorno, ho rifiutato. Stavo già facendo un lavoro meno pagato, ma ho deciso che non faceva per me.
    certo che non so di cosa parlo, ma gli infermieri dei reparti psichiatrici, i celerini, quelli che ad agosto spalano il catrame soto il sole, gli agenti di polizia penitenziaria, i muratori e mille altri mestieri che chi li fa ti dirà che non sai di cosa parli lavorano 8 ore al giorno o più.
    Sulle famiglie, vai a dire algli utenti e alle utentesse che fanno un lavoro per cui possono passare poco tempo coi figli (magari molto diverso da quello che facevano quando il figlio è stato concepito) che hanno sbagliato tutto nella vita.

  15. #75
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    la sempiterna polemica tra i vivi e i morti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato